Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso in autunno!!!

+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Empty Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 07, 2012 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view

filbos

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 4 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da miria Sab Giu 09, 2012 9:10 pm

Ah ok, in pratica ci sta chi della scuola se ne frega altamente, ma se capita il ruolo ben venga, spero di aver capito male... grazie tante!

miria

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 9:17 pm

Oh Dio, tu sei un po' radicale sai? Non è così, anche perché ognuno ha la propria vita e le proprie vicissitudini. Di base però chi è in GM aspetta il suo turno senza alcuna paura di essere scavalcato, quindi tendenzialmente qualcuno che se ne sbatte, fa altro e aspetta il posticino statale ci sarà pure. Ma non è che in GE siano tutti così ortodossi, almeno la mia esperienza mi ha insegnato altro:-) Tra l'altro poi moltissimi iscritti nella GM sono anche in GE e lavorano nella scuola da anni. Anche perché prepararsi per un concorso non è che sia proprio una passeggiata... e non penso sia giusto sputare sopra a chi ha fatto dei sacrifici, anche se molti anni fa.

reigen

Messaggio Da miria Sab Giu 09, 2012 9:30 pm

No no, per carità non fraintendermi non...non volevo fare di tutta l'erba un fascio! Ma che vi siano molti di questi elementi è un dato di fatto, grazie ancora.

miria

Messaggio Da AlianteMagico Sab Giu 09, 2012 9:49 pm

Alcune domande: ma questo concorso sarà a livello regionale, provinciale o nazionale? Chi potrà parteciparvi: gli abilitati nelle GaE o GM, visto che il TFA è ancora lungi dal terminare? E se le GM sono esaurite solo GaE? E in quest'ulimo caso che senso ha fare un concorso , solo per permettere ai nuovi di scavalcare i piu anziani in graduatoria? Poi comunque chi ha fatto le SSIS oltre a essere abilitato ha anche avuto già una preparazione adeguata,al contrario di chi è idoneo al concorso, il nuovo concorso dovrebbe dimostrare che molti abilitati non erano cosi preparati per insegnare?! boh

AlianteMagico

Messaggio Da carla75 Sab Giu 09, 2012 10:41 pm

AlianteMagico ha scritto:Alcune domande: ma questo concorso sarà a livello regionale, provinciale o nazionale? Chi potrà parteciparvi: gli abilitati nelle GaE o GM, visto che il TFA è ancora lungi dal terminare? E se le GM sono esaurite solo GaE? E in quest'ulimo caso che senso ha fare un concorso , solo per permettere ai nuovi di scavalcare i piu anziani in graduatoria? Poi comunque chi ha fatto le SSIS oltre a essere abilitato ha anche avuto già una preparazione adeguata,al contrario di chi è idoneo al concorso, il nuovo concorso dovrebbe dimostrare che molti abilitati non erano cosi preparati per insegnare?! boh
le tue ovvie perplessita' non lo sono per il Ministero.
carla75
carla75

Messaggio Da Ospite Sab Giu 09, 2012 11:08 pm

Ma se si farà il concorso la GM del '99 sarà annullata?
Quindi sarà sempre la stessa cosa: si starà in GM per anni e non si entrerà mai di ruolo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da RostropOVA Sab Giu 09, 2012 11:13 pm

cinzia.cin ha scritto:Ma se si farà il concorso la GM del '99 sarà annullata?
Quindi sarà sempre la stessa cosa: si starà in GM per anni e non si entrerà mai di ruolo!

Direi di sì, dato che la graduatoria di merito nuova soppianterebbe quella vecchia.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggio Da Ospite Sab Giu 09, 2012 11:20 pm

RostropOVA ha scritto:

Direi di sì, dato che la graduatoria di merito nuova soppianterebbe quella vecchia.

Ne vale la pena spendere migliaia di euro per prepararsi ad un concorso sapendo di dover passare altri 13 anni per niente? Me lo sto chiedendo.....non so voi!
Tra SISS, TFA, concorsi mi sembra un continuo uscir soldi....

Ospite
Ospite

Messaggio Da RostropOVA Sab Giu 09, 2012 11:24 pm

cinzia.cin ha scritto:
RostropOVA ha scritto:

Ne vale la pena spendere migliaia di euro per prepararsi ad un concorso sapendo di dover passare altri 13 anni per niente? Me lo sto chiedendo.....non so voi!
Tra SISS, TFA, concorsi mi sembra un continuo uscir soldi....

Ce lo stiamo chiedendo tutti, credimi.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 10, 2012 5:01 am

non sembrerebbe che ci si debba stare tanto tempo in graduatoria: chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori, sembrerebbe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fale1 Dom Giu 10, 2012 11:07 am

allora, la mia mail è fale1@libero.it. Faccio parte del comitato precari liguri, che però, si sta spegnendo, a mio avviso, abbruttiti dal sistema. Ci sono però ancora persone che partecipano. Volete farne parte? Vogliamo poi discutere nella mailing list dei precari liguri? Se mi mandate una mail io vi propongo al comitato. Non è in fondo importante che siate liguri...basta che siate precari incazzati!

fale1

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 12:40 pm

Ciao, ho letto tutta la discussione, veramente interessante.
Vorrei solo rimarcare il silenzio e l'assenza dei sindacati.
Questa sarà un'altra estate bollente, alla ricerca di notizie che chissà quando arriveranno, sarà l'ennesima amara estate nel mondo dei precari.
Concorso si o no? SE serve perchè no? Ma le GE non dovevano esaurirsi? Ma noi che faremo? UN concorso per abilitarci non l'abbiamo fatto? Io sono abilitata ssis, ricordo bene quando fu difficile superare il concorso per fare la ssis.Sta per partire il tfa e si fa il concorso senza i nuovi abilitati, ha senso?
Mi sento esasperata da questo andirivieni di ministri che feriscono la scuola, di questo silenzioso patto del risparmio a spese dei giovani (gli studenti che frequentano la scuola) e anche a spese di chi con amore e tanto sacrificio lavora in questo settore.Poveri noi!

enlo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 10, 2012 3:09 pm

enlo ha scritto:Ciao, ho letto tutta la discussione, veramente interessante.
Questa sarà un'altra estate bollente, alla ricerca di notizie che chissà quando arriveranno, sarà l'ennesima amara estate nel mondo dei precari.
Concorso si o no? SE serve perchè no? Ma le GE non dovevano esaurirsi? Ma noi che faremo? UN concorso per abilitarci non l'abbiamo fatto? Io sono abilitata ssis, ricordo bene quando fu difficile superare il concorso per fare la ssis.Sta per partire il tfa e si fa il concorso senza i nuovi abilitati, ha senso?
Mi sento esasperata da questo andirivieni di ministri che feriscono la scuola, di questo silenzioso patto del risparmio a spese dei giovani (gli studenti che frequentano la scuola) e anche a spese di chi con amore e tanto sacrificio lavora in questo settore.Poveri noi!

Con tutti i soldi che ci vogliono per corsi e concorsi lo diventeremo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 3:16 pm

cinzia.cin ha scritto:
enlo ha scritto:Ciao, ho letto tutta la discussione, veramente interessante.

Con tutti i soldi che ci vogliono per corsi e concorsi lo diventeremo!

Io lo diventerò ancora di più

enlo

Messaggio Da paolopaolo Lun Giu 11, 2012 3:13 pm

miria ha scritto:Ma i vincitori di concorso non stanno nelle gae?

non tutti
ho un collega che è entrato in ruolo senza aver mai fatto un solo giorno da precario
si era dimenticato di aver vinto il concorso e un bel giorno ha ricevuto il telegramma che gli comunicava l'immissione in ruolo
ha lasciato subito l'azienda, in crisi, in cui lavorava e ha accettato la nomina

paolopaolo

Messaggio Da Alice Lun Giu 11, 2012 3:26 pm

Sono perfettamente d'accordo con Enlo. Qualcuno ha dimenticato che abbiamo superato un concorso con delle prove per entrare nella SSIS e abbiamo sostenuto esami e prova finale. Mi sembra tutto così assurdo.....mah.

@paolopaolo: non ho mai capito perchè alcuni del vecchio concorso sono in gae e altri no.

Alice

Messaggio Da paolopaolo Lun Giu 11, 2012 3:30 pm

Alice ha scritto:

@paolopaolo: non ho mai capito perchè alcuni del vecchio concorso sono in gae e altri no.

perché l'inserimento nelle GE avviene a domanda

chi non è inserito nelle GE o non era interessato ad usufruire del doppio canale o non ha presentato domanda di inserimento per dimenticanza

paolopaolo

Messaggio Da Alice Lun Giu 11, 2012 3:32 pm

Ah bene grazie ;))) che mondo complicato!! :)))

Alice

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da paolopaolo Lun Giu 11, 2012 5:30 pm

miu miu ha scritto:Ragazzi il concorso su cosa verte? Io sono nelle GE scuola secondaria e nella mia provincia la mia classe di concorso risulta in esubero come devo organizzarmi?

se è in esubero non dovrebbe esserci neanche il concorso

paolopaolo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 5:46 pm

giulia boffa ha scritto:non sembrerebbe che ci si debba stare tanto tempo in graduatoria: chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori, sembrerebbe

Io ci sto da 13 anni e il ruolo me lo sogno!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 5:49 pm

paolopaolo ha scritto:
miria ha scritto:Ma i vincitori di concorso non stanno nelle gae?

non tutti
ho un collega che è entrato in ruolo senza aver mai fatto un solo giorno da precariosi era dimenticato di aver vinto il concorso e un bel giorno ha ricevuto il telegramma che gli comunicava l'immissione in ruolo
ha lasciato subito l'azienda, in crisi, in cui lavorava e ha accettato la nomina

Ma come fanno a entrare di ruolo senza aver fatto un solo giorno di supplenza.
Non è il primo caso che sento e non sarà neanche l'ultimo, però che fortuna .....

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradry Lun Giu 11, 2012 6:10 pm

a me è capitato di fare una supplenza quasi annuale, terminata il 2 maggio per il rientro della titolare, che aveva meno anni di lavoro di me.... era in graduatoria del concorso, lavorava in farmacia e quando l'hanno chiamata ha accettato subito, senza mai aver messo piede prima in un'aula scolastica (da prof ovvio!). ricordo che mi lasciò molto perplessa quando io le esponevo gli indicatori che avevo usato fino a quel punto per la valutazione delle verifiche dei ragazzi e lei mi disse che i voti li dava un po' "a occhio"....

fradry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili