salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 6 di 37
Pagina 6 di 37 • 1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
Lalla ha appena pubblicato in home page la richiesta della UIL di prorogare il salvaprecari. Per quanto riguarda l'osservazione di draghetto rispondo che essendo le GE aperte ai trasferimenti da altre province mi preoccupo del fatto di poter essere superata da altre persone, avendo io un punteggio molto alto e essendo nelle prime posizioni mi farebbero comodo altri 12 punti anche se quest'anno non so se potrò contare su un incarico annuale.
kikka1980- Messaggi : 160
Finalmente qualcosa si muove!!!!!!Plauso alla UIL
speranza- Messaggi : 1491
kikka1980 ha scritto:Lalla ha appena pubblicato in home page la richiesta della UIL di prorogare il salvaprecari. Per quanto riguarda l'osservazione di draghetto rispondo che essendo le GE aperte ai trasferimenti da altre province mi preoccupo del fatto di poter essere superata da altre persone, avendo io un punteggio molto alto e essendo nelle prime posizioni mi farebbero comodo altri 12 punti anche se quest'anno non so se potrò contare su un incarico annuale.
se sei contenta così ben venga per te
draghetto- Messaggi : 633
draghetto ha scritto:gugu ha scritto:draghetto ha scritto:non so in quale provincia siete ma a Treviso le cattedre di diritto nella scuola secondaria superiore si sono ridotte moltissimo nonostante l'aumento di alunni, hanno tagliato molte classi e quelle rimaste sono classi pollaio
Ma sono anche 3 anni che si immette sul 100% dei posti SOS disponibili...prima o poi finiranno per forza.
Gugu non mi riferivo al sostegno, in provincia di Treviso è accaduta la seguente cosa: le scuole private dell'infanzia che non ricevono più aiuti dallo Stato sono in chiusura e non accettano più iscrizioni, così le scuole statali si sono ritrovate con un numero di iscrizioni superiore di 100 unità circa rispetto a quelle degli anni scorsi ed hanno necessità di altri docenti perchè con bambini così piccoli non si possono creare classi "pollaio" quindi si assumeranno più maestre nelle scuole dell'infanzia. Di contro, però, poichè l'organico di diritto, come dice la normativa, deve rimanere invariato hanno diminuito le cattedre di diritto delle scuole secondarie ed in particolare delle scuole secondarie di secondo grado, tagliando le classi e creando classi con 31 alunni anche in presenza di grave handicap.
Se pensi che nella A049, matematica e fisica, classe di concorso che godeva di buona salute, le cattedre di diritto sono passate da circa 23 a sole 11, con la conseguenza che gli immessi in ruolo dell'anno scorso sono senza cattedra di diritto e le cattedre accantonate non esistono più, pensa che fine faranno i precari delle GaE. Quindi i tagli ci sono eccome, anche se non li chiamano tagli, e il salva precari invece non c'è più! Allora a questo punto ditemi che senso ha avuto il salva precari negli anni passati? Che senso ha abilitare tramite TFA ordinario e TFA speciale nella A049? Che senso ha fare i concorsi nella A049? E che senso ha stare in GaE se i posti di lavoro non esistono più?
quoto
vanilla77- Messaggi : 953
speriamo che almeno diano la possibilità di poter entrare nelle liste sp anche x chi non ha 180 giorni nella stessa scuola ma li ha svolti in diverse scuole con contratti anche non consecutivi!
annaVG- Messaggi : 725
Questo mi sembra molto improbabile. La Uil ha chiesto di prorogare il salvaprecari com'era: o lo approvano così o lo eliminano del tutto; non credo che qualcuno abbia voglia di mettersi a riscriverlo e a ridiscuterlo con tutti.
Dec- Moderatore
Beh tuttavia i 180 giorni bastavano anche una sola volta nel triennio passato, pertanto se lo rifanno identico identico, qualcuno una speranza può averla.Dec ha scritto:Questo mi sembra molto improbabile. La Uil ha chiesto di prorogare il salvaprecari com'era: o lo approvano così o lo eliminano del tutto; non credo che qualcuno abbia voglia di mettersi a riscriverlo e a ridiscuterlo con tutti.
71lunapiena- Messaggi : 214
La UIL chiede la riconferma del Salvaprecari per l'a.s. 2012/13
Lalla - Ieri incontro al Ministero su organico di fatto e illustrazione delle ricadute del Decreto sulla spending review sul personale scolastico. La UIL ha chiesto che nel testo di riconversione in legge del decreto, sia riconfermato il provvedimento del “salvaprecari”, per quei precari che per effetto dei provvedimenti in atto non potranno vedersi riconfermare il proprio contratto di lavoro a tempo determinato.
FANTASTICO....
PUNTI D'ORO...MA NON PER TUTTI OVVIAMENTE.... ;-)
Pirandello- Messaggi : 1210
Dec ha scritto:Questo mi sembra molto improbabile. La Uil ha chiesto di prorogare il salvaprecari com'era: o lo approvano così o lo eliminano del tutto; non credo che qualcuno abbia voglia di mettersi a riscriverlo e a ridiscuterlo con tutti.
allora spero che lo eliminino del tutto! negli ultimi tre anni a causa del sp non sono riuscita a lavorare quasi per niente perche nell'infanzia hanno lavorato persone che avevano maturato i requisiti x il sp in altre cdc (superiori , medie ,primaria )con abilitazione infanzia ma con il punteggio del solo concorso!quelli come me con anni di servizio e con abilitazione quasi niente!!!!!!!!!!
annaVG- Messaggi : 725
draghetto ha scritto:
Ma torno a chiedermi, che senso ha prendere punti per stare in una graduatoria dalla quale non si verrà chiamati per lavorare?
I 12 punti non si possono barattare con le bollette da pagare o la spesa al supermercato!
Il salva precari è stato un contentino per tenerci buoni, farci abituare negli anni alla disoccupazione
Un mega applauso a questa considerazione! C'è però chi continua a sostenere che i 12 punti servano. Qua frana tutto lavoro, ferie e prossimamente tredicesime e ci si ostina a cercare punti!
davide 76- Messaggi : 602
Davide, e quindi che facciamo rinunciamo PURE a quelli?
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:Davide, e quindi che facciamo rinunciamo PURE a quelli?
Dimmi a cosa servono se non si lavora più! Andare avanti se si scivola indietro non è più possibile e lo sappiamo tutti. Chi scivola nel SP sa benissimo che le cose non torneranno più come prima è evidente :((((((((((((
Non è solo questione dei punti; con il salvaprecari puoi inserirti negli elenchi prioritari di tutte le scuole della tua provincia, e aumentare considerevolmente le tue possibilità lavorative, ancorchè come tappabuchi!!!
michelapiretto- Messaggi : 277
davide 76 ha scritto:speranza ha scritto:Davide, e quindi che facciamo rinunciamo PURE a quelli?
Dimmi a cosa servono se non si lavora più! Andare avanti se si scivola indietro non è più possibile e lo sappiamo tutti. Chi scivola nel SP sa benissimo che le cose non torneranno più come prima è evidente :((((((((((((
Ci sono sempre stati alti e bassi... Mai dire mai nella scuola... Oggi è così, domani le cose potrebbero cambiare anche in meglio...
titifra- Messaggi : 6720
michelapiretto ha scritto:Non è solo questione dei punti; con il salvaprecari puoi inserirti negli elenchi prioritari di tutte le scuole della tua provincia, e aumentare considerevolmente le tue possibilità lavorative, ancorchè come tappabuchi!!!
Anche questo è vero...
malibustacy ha scritto:news?
Nessuna. L'ultima è questa:http://www.orizzontescuola.it/node/24886
titifra ha scritto:
Ci sono sempre stati alti e bassi... Mai dire mai nella scuola... Oggi è così, domani le cose potrebbero cambiare anche in meglio...
Ti avrei dato ragione anni fa ma come si fa a dire questo dopo lo smantellamento che c'è stato con la Riforma Gelmini, con l'opera di Profumo, con la spending review, con la riconversione/utilizzo dei sovrannumerari e col fiscal compact che dovrebbe bloccare le immissioni in ruolo? Bisogna guardare alla realtà com'è, poi legittimamente ognuno spera in quel che vuole anche in supplenze di qualche giorno!
davide 76 ha scritto:titifra ha scritto:
Ti avrei dato ragione anni fa ma come si fa a dire questo dopo lo smantellamento che c'è stato con la Riforma Gelmini, con l'opera di Profumo, con la spending review, con la riconversione/utilizzo dei sovrannumerari e col fiscal compact che dovrebbe bloccare le immissioni in ruolo? Bisogna guardare alla realtà com'è, poi legittimamente ognuno spera in quel che vuole anche in supplenze di qualche giorno!
Tranquillo che Nichi VENDOLA metterà tutto a posto se solo gli facessimo vincere le elezioni politiche 2013!!!!!!
tony63- Messaggi : 184
Non mi è mai capitato di ascoltare Vendola sui temi della Scuola; cosa avrebbe in mente lui? Sempre che non sia la solita propaganda..
php78- Messaggi : 779
X grifis78
La scuola pubblica al centro del programma politico. Io sono di Bari e nella Puglia dove VENDOLA è governatore, ha istituito da tre anni il progetto regionale "Diritti a scuola" che consente a migliaia di precari insegnanti ed ata tagliati dal governo Berlusconi, di poter lavorare per sei mesi ed acquisire allo stesso tempo il punteggio del salvaprecari. E quest'anno si dovrebbe replicare per la quarta edizione. Non mi sembra poco con i tempi che corrono......
La scuola pubblica al centro del programma politico. Io sono di Bari e nella Puglia dove VENDOLA è governatore, ha istituito da tre anni il progetto regionale "Diritti a scuola" che consente a migliaia di precari insegnanti ed ata tagliati dal governo Berlusconi, di poter lavorare per sei mesi ed acquisire allo stesso tempo il punteggio del salvaprecari. E quest'anno si dovrebbe replicare per la quarta edizione. Non mi sembra poco con i tempi che corrono......
tony63- Messaggi : 184
Beh, ottimo direi, grazie per la risposta!
php78- Messaggi : 779
tony63 ha scritto:X grifis78
Ottimo...
Come al solito la soluzione giusta è quella che scontenta tutti in egual misura. Si potrebbe tornare alla sola chiamata da G.I. , ma allo stesso tempo assicurare, a chi è stato vittima dei tagli, almeno i 12 punti. E' ovvio che con i 12 punti non si mangia, ma sono comunque meglio del vuoto assoluto.
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 37 • 1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 6 di 37