salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 7 di 37
Pagina 7 di 37 • 1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
ebas ha scritto:Come al solito la soluzione giusta è quella che scontenta tutti in egual misura. Si potrebbe tornare alla sola chiamata da G.I. , ma allo stesso tempo assicurare, a chi è stato vittima dei tagli, almeno i 12 punti. E' ovvio che con i 12 punti non si mangia, ma sono comunque meglio del vuoto assoluto.
A questo punto togliamo la distinzione fra specifico e aspecifico e ognuno sceglie dove mettere i 12 punti. Mi sembra la situazione più lineare.
gugu- Messaggi : 39712
chi ha accesso alla lista salvaprecari?
LadyDoma- Messaggi : 38
Io lacserei tutto ugluale, al massimo lascerei la priorità solo nella classe in cui si è conseguito il diritto all'inserimento e per le altre lascerei le GI normali.
patty20- Messaggi : 4597
ma il ministero cosa ha deciuso? ci sarà il salvaprecari???
tittybariw- Messaggi : 2059
Per ora sembra di no. Tra i sindacati solo la Uil ha chiesto di riproporlo.
Dec- Moderatore
Veramente non è proprio così. Il ministero vorrebbe approvarlo in veste diversa per motivi economici (solo i progetti). Poi capire se verranno garantiti i 12 punti o cose simili resta un mistero!!!
Ok, però il decreto ancora non c'è. Vero che c'è tempo fino a settembre (nel 2009 uscì solo dopo le nomine); per questo ho scritto per ora.
Dec- Moderatore
tony63 ha scritto:X grifis78
La scuola pubblica al centro del programma politico. Io sono di Bari e nella Puglia dove VENDOLA è governatore, ha istituito da tre anni il progetto regionale "Diritti a scuola" che consente a migliaia di precari insegnanti ed ata tagliati dal governo Berlusconi, di poter lavorare per sei mesi ed acquisire allo stesso tempo il punteggio del salvaprecari. E quest'anno si dovrebbe replicare per la quarta edizione. Non mi sembra poco con i tempi che corrono......
Ma il punteggio del progetto "Diritti a scuola" viene riconosciuto perchè a livello nazionale viene istituito il salvaprecari.
Senza di questo viene comunque riconosciuto il punteggio?penso di no..
comunque ottima l'idea di far durare il progetto 6 mesi: quando ho partecipato ad un progetto ho iniziato ad Aprile e finito a Luglio!
marta70- Messaggi : 116
Per la verità i progetti "Diritti a scuola" sono un brutto esempio di come istituire un progetto nell'ambito dei tagli. Sono istitutiti solo per le classi di matematica e lettere, primaria e ata. Tutte le altre classi massacrate dai tagli neanche un posto!!!! La A019 e altre discipline tecniche non sono prese in considerazione e cosi i colleghi di matematica lavorano con pochissimi punti e gli altri guardano il sole! Spero proprio che quest'anno cambi radicalmente!
marta70 ha scritto:tony63 ha scritto:X grifis78
La scuola pubblica al centro del programma politico. Io sono di Bari e nella Puglia dove VENDOLA è governatore, ha istituito da tre anni il progetto regionale "Diritti a scuola" che consente a migliaia di precari insegnanti ed ata tagliati dal governo Berlusconi, di poter lavorare per sei mesi ed acquisire allo stesso tempo il punteggio del salvaprecari. E quest'anno si dovrebbe replicare per la quarta edizione. Non mi sembra poco con i tempi che corrono......
Ma il punteggio del progetto "Diritti a scuola" viene riconosciuto perchè a livello nazionale viene istituito il salvaprecari.
comunque ottima l'idea di far durare il progetto 6 mesi: quando ho partecipato ad un progetto ho iniziato ad Aprile e finito a Luglio!
Il punteggio verrebbe riconosciuto comunque senza il salvaprecari sulla base dei 180 giorni previsti dal progetto.
tony63- Messaggi : 184
tony63 ha scritto:marta70 ha scritto:tony63 ha scritto:X grifis78
Il punteggio verrebbe riconosciuto comunque senza il salvaprecari sulla base dei 180 giorni previsti dal progetto.
mi sfugge il riferimento normativo che attribuisce al progetto la stessa validità di una supplenza scolastica, in assenza del salvaprecari.
e poi perchè solo in Puglia? e solo su alcune classi di concorso?
Viene applicato il punteggio sulla base degli effettivi giorni svolti per il progetto. Se, ad esempio, il progetto dura 3 mesi, si avranno 6 punti
php78- Messaggi : 779
Hai ragione: serve anche il decreto nazionale; infatti l'idea del governo era di riconfermare il salvaprecari solo per i progetti e non per la priorità nelle supplenze e per i 12 punti garantiti a tutti gli inseriti.marta70 ha scritto:tony63 ha scritto:marta70 ha scritto:tony63 ha scritto:X grifis78
mi sfugge il riferimento normativo che attribuisce al progetto la stessa validità di una supplenza scolastica, in assenza del salvaprecari.
e poi perchè solo in Puglia? e solo su alcune classi di concorso?
Dec- Moderatore
non sarebbe giusto dare 12 punti per il progetto io dopo avere svolto due annualità ho visto riconosciuto il punteggio in base al periodo svolto in totale meno di sei punti per annualità .Se adesso vogliono dare i dodici punti dovrebbero dare lo stesso dodici punti per chi in precedenza ha svolto i progetti
gio'- Messaggi : 609
Scusa, chi ha detto che daranno i 12 punti? I 12 punti erano per chi era inserito nel salvaprecari nazionale, a prescindere che lavorasse o meno. Ora mi sembra evidente che, se i progetti collegati al salvaprecari saranno confermati, daranno un punteggio pari alla durata del servizio, esattamente come è successo a te. Comunque per il momento non c'è nessuna normativa, quindi stiamo parlando solo di ipotesi; i progetti potrebbero anche non esserci.
Dec- Moderatore
In Puglia al contrario dovrebbero esserci 99%. Ripeto Nichi Vendola (SEL) è una sicurezza sul fronte scuola (per quello che gli è consentito a livello regionale ovviamente).
tony63 ha scritto:In Puglia al contrario dovrebbero esserci 99%. Ripeto Nichi Vendola (SEL) è una sicurezza sul fronte scuola (per quello che gli è consentito a livello regionale ovviamente).
Dalle mie conoscenze la supplenza è una cosa..il progetto è un'altra. Grazie al salvaprecari i progetti regionali hanno avuto la stessa validità in termini di punteggio.
In Puglia i progetti potrebbero esserci anche al 100%..se non c'è il salvaprecari a livello nazionale (che ti garantisce il punteggio per i progetti, a prescindere dalla loro durata) non si avrà il punteggio.
Nichi Vendola dovrà diventare una sicurezza ma.. a livello nazionale!
Non ha senso istituire i progetti senza garantire il punteggio!!! quindi..........Riguardo a Nichi per diventare una sicurezza a livello nazionale bisognerebbe votarlo, non credi? Se invece continueremo a votare Berlusconi è chiaro che non lo scopriremo mai!!
Il salva precari non ha senso nel momento in cui anche le scuole private avranno l'obbligo di chiamare dalle graduatorie ad esaurimento, in particolare mi riferisco all'articolo di oggi del signor Gaetano il quale non ha chiesto di risolvere questa problematica che da anni si verifica in Italia, dove molti docenti per una loro dignità si fanno migliaia di chilometri ed altri si fanno il punteggio sotto casa grazie alle proprie conoscenze. Chissà perché vuole eliminare il SP e non parla di questo vero problema.
docente34- Messaggi : 180
giustissimo Joy!!
chissà perchè certe storture, evidenti e conosciute da tutti, sono così tollerate da una parte dei docenti?! Magari gli stessi che ora si scagliano contro il SP che rappresenta invece l'unica forma di indennizzo (anche se parziale) per i danni subiti da chi era in corsa per il ruolo e adesso invece non ha più niente!!
chissà perchè certe storture, evidenti e conosciute da tutti, sono così tollerate da una parte dei docenti?! Magari gli stessi che ora si scagliano contro il SP che rappresenta invece l'unica forma di indennizzo (anche se parziale) per i danni subiti da chi era in corsa per il ruolo e adesso invece non ha più niente!!
Joy ha scritto:Il salva precari non ha senso nel momento in cui anche le scuole private avranno l'obbligo di chiamare dalle graduatorie ad esaurimento, in particolare mi riferisco all'articolo di oggi del signor Gaetano il quale non ha chiesto di risolvere questa problematica che da anni si verifica in Italia, dove molti docenti per una loro dignità si fanno migliaia di chilometri ed altri si fanno il punteggio sotto casa grazie alle proprie conoscenze. Chissà perché vuole eliminare il SP e non parla di questo vero problema.
Ospite- Ospite
Ok, visto che adesso abbiamo centrato il vero problema solleviamolo fino a Roma ed agli ultimi sindacati rimasti.
docente34- Messaggi : 180
Joy ha scritto:Il salva precari non ha senso nel momento in cui anche le scuole private avranno l'obbligo di chiamare dalle graduatorie ad esaurimento, in particolare mi riferisco all'articolo di oggi del signor Gaetano il quale non ha chiesto di risolvere questa problematica che da anni si verifica in Italia, dove molti docenti per una loro dignità si fanno migliaia di chilometri ed altri si fanno il punteggio sotto casa grazie alle proprie conoscenze. Chissà perché vuole eliminare il SP e non parla di questo vero problema.
Siamo sicuri? Mi sono persa qualcosa?
titifra- Messaggi : 6720
Non ti sei persa niente, magari. E' solo un desiderio di chi ha scritto il post che non possiamo che condividere, ma senza farci troppe illusioni.
Dec- Moderatore
Pagina 7 di 37 • 1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 7 di 37