salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 9 di 37
Pagina 9 di 37 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
E poi,Dec,andando sul personale,la vuoi sapere una cosa?Io,senza Sp,quest'anno NON avrei fatto neanche 1 g di supplenza e non oso nemmeno immaginare cosa succederà l'anno prox con la spending review...
Per me, e molti altri come me,il Sp è l'ultima spiaggia,questi tagli hanno stravolto le nostre vite e non so proprio come poterne uscire.
Per me, e molti altri come me,il Sp è l'ultima spiaggia,questi tagli hanno stravolto le nostre vite e non so proprio come poterne uscire.
speranza- Messaggi : 1491
paolopaolo,la colpa non è del Sp,ma di questi tagli che hanno massacrato la scuola mettendoci gli uni contro gli altri....
Il Sp è nato DOPO i tagli come una sorta di riparazione per migliaia di docenti rimasti SENZA incarico,io avrei preferito lavorare come gli anni precedenti,ma,non essendo più possibile,almeno ci dessero il punteggio.
Siamo disposti anche a rinunciare alla priorità nelle supplenze,ma il punteggio ce lo devono dare,mi sembra un compromesso accettabile.
Il Sp è nato DOPO i tagli come una sorta di riparazione per migliaia di docenti rimasti SENZA incarico,io avrei preferito lavorare come gli anni precedenti,ma,non essendo più possibile,almeno ci dessero il punteggio.
Siamo disposti anche a rinunciare alla priorità nelle supplenze,ma il punteggio ce lo devono dare,mi sembra un compromesso accettabile.
Ho usato il termine pasticci per riferirmi non all'applicazione rigorosa della normativa (che non è mai un pasticcio perchè la rispetto anche quando non la condivido), ma al fatto che il meccanismo si prestava ad errori, interpretazioni difformi tra un usp e l'altro e furbate varie. Sono convinto che in questi tre anni le irregolarità negli aggiornamenti siano stati maggori che negli altri anni perchè la normativa era complessa e spesso gli stessi funzionari degli usp non la conoscevano bene, a differenza di quella delle Gae e delle GI che è ormai consolidata.speranza ha scritto:Dec,il Sp,come ben sai,è stato introdotto per riparare ai tagli che hanno lasciato moltissimi docenti senza incarico e siccome i tagli ci saranno anche il prox anno è oltremodo necessario che il sp venga prorogato.
Dal mio punto di vista non è stata una risposta adeguata.
Inoltre,quelli che tu chiami pasticci,sono stati una grande opportunità per molti docenti che,non potendo lavorare nella cdc principale,hanno accettato tranquillamente nomine su altre cdc,sicuri di non perdere il punteggio (se ti sembra poco....).
Dec- Moderatore
Mi dispiace per te, però ho letto anche di persone che hanno smesso di lavorare perchè superati dagli inseriti nel salvaprecari con meno punti; e mi dispiace anche per loro.speranza ha scritto:E poi,Dec,andando sul personale,la vuoi sapere una cosa?Io,senza Sp,quest'anno NON avrei fatto neanche 1 g di supplenza e non oso nemmeno immaginare cosa succederà l'anno prox con la spending review...
Il salvaprecari, lungi dal risolvere il problema dei tagli, ha aumentato la conflittualità tra i docenti delle graduatorie.
Dec- Moderatore
Ho sempre lavorato su A345 e A346 ma, essendo in possesso di ablitazione scuola primaria e scuola dell'infanzia, l'anno scorso per la prima volta in vita mia mi sono ritrovata in una scuola dell'infanzia, con pochissimi punti e senza esperienza. Certo, ho lavorato, ma comunque non mi sembra giusto rispetto a colleghe con un punteggio più alto del mio e che l'anno scorso non hanno lavorato. Nonostante ne abbia tratto benefici continuo a pensare che il salvaprecari sia un meccanismo perverso.
orni- Messaggi : 314
speranza ha scritto:Dec,in questo momento di tagli,se gli iscritti al Sp sono più numerosi di quelli che sono esclusi (e mi riferisco ai docenti delle Gae senza i requisiti) non vedo perchè non prorogare il Sp che tra l'altro è a costo zero...
Affermazione che non corrisponde al vero. Potrebbe essersi verificata per alcune cdc o province specifiche, ma dire che nel SP era iscritta la maggior parte dei docenti delle GE è dire qualcosa di non reale.
gugu- Messaggi : 39712
Al di là di tutte le sacrosante osservazioni sulla opportunità o meno di un altro salvaprecari, a questo punto secondo voi dobbiamo considerare il discorso completamente chiuso?
kikka1980- Messaggi : 160
Un buon compromesso potrebbe essere dare ai docenti del Sp il punteggio dell'anno di servizio e dare le supplenze dalle GI,tutelando quindi i diritti dei docenti con maggiore punteggio.
Siamo disposti a rinunciare alla priorità nelle supplenze,pur di aver i 12 punti,questo si potrebbe fare,anche perchè,chi ha agganci ,nelle paritarie lavora e fa il punteggio,quindi si tratterebbe solo di ristabilre un pò di equità.....
Siamo disposti a rinunciare alla priorità nelle supplenze,pur di aver i 12 punti,questo si potrebbe fare,anche perchè,chi ha agganci ,nelle paritarie lavora e fa il punteggio,quindi si tratterebbe solo di ristabilre un pò di equità.....
Una cosa è certa:NON possiamo essere lasciati senza incarico (che prima dei tagli avevamo),senza punteggio ,a vederci scavalcati da chi lavora nelle paritarie solo perchè ha le conoscenze giuste...
kikka1980 ha scritto:Al di là di tutte le sacrosante osservazioni sulla opportunità o meno di un altro salvaprecari, a questo punto secondo voi dobbiamo considerare il discorso completamente chiuso?
Direi di sì, a meno di decisioni post-ferragostane o molto tardive. C'è anche da dire che solo la uil ha chiesto ancora il SP quindi le altre ooss non penso abbiano chiesto incontri.
speranza ha scritto:Una cosa è certa:NON possiamo essere lasciati senza incarico (che prima dei tagli avevamo),senza punteggio ,a vederci scavalcati da chi lavora nelle paritarie solo perchè ha le conoscenze giuste...
Ecco qui, hai centrato la questione. Se non dovessero fare il salva precari (io fino alla fine ci spero) dobbiamo CHIEDERE a gran voce che le paritarie chiamino scorrendo la GaE.
vanilla77- Messaggi : 953
vanilla77 ha scritto:speranza ha scritto:Una cosa è certa:NON possiamo essere lasciati senza incarico (che prima dei tagli avevamo),senza punteggio ,a vederci scavalcati da chi lavora nelle paritarie solo perchè ha le conoscenze giuste...
Ecco qui, hai centrato la questione. Se non dovessero fare il salva precari (io fino alla fine ci spero) dobbiamo CHIEDERE a gran voce che le paritarie chiamino scorrendo la GaE.
Sono d'accordo... Il SP nelle regioni meridionali ha permesso a molti di sottrarsi allo strano modo di funzionare delle paritarie e questo per me è positivo...
titifra- Messaggi : 6720
Io credo che sia più fattibile prorogare il Sp piuttosto che chiedere che le paritarie cambino il modo di dare gli incarichi...
La proposta di rinunciare alla priorità nelle supplenze mi sembra un buon compromesso,purchè ci diano il punteggio ,cosa ne pensate?
Ma dove sono i sindacati?In vacanza?Possibile che solo la Uil si stia interessando alla nostra drammatica situazione?
La proposta di rinunciare alla priorità nelle supplenze mi sembra un buon compromesso,purchè ci diano il punteggio ,cosa ne pensate?
Ma dove sono i sindacati?In vacanza?Possibile che solo la Uil si stia interessando alla nostra drammatica situazione?
Vanilla77,io chiedo a gran voce che venga prorogato il Sp,in questo momento di spending review SOLO questo mi interessa...
speranza ha scritto:Io credo che sia più fattibile prorogare il Sp piuttosto che chiedere che le paritarie cambino il modo di dare gli incarichi...
ancora peggio!!
prendere il punteggio senza neanche fare la fatica di lavorare
paolopaolo- Messaggi : 3104
speranza ha scritto:Io credo che sia più fattibile prorogare il Sp piuttosto che chiedere che le paritarie cambino il modo di dare gli incarichi...
Potrebbe sembrare un regalo e creare inutili polemiche... Meglio il SP "classico"...
ma perchè da questo ministro non arriva nessuna notizia? sì o no...si farà o no???
tittybariw- Messaggi : 2059
tittybariw ha scritto:ma perchè da questo ministro non arriva nessuna notizia? sì o no...si farà o no???
Non si sa nulla... Vedo troppo disinteresse, però... Inutile sperare...
Su questo non c'è dubbio.speranza ha scritto:Io credo che sia più fattibile prorogare il Sp piuttosto che chiedere che le paritarie cambino il modo di dare gli incarichi...
Dec- Moderatore
titifra ha scritto:tittybariw ha scritto:ma perchè da questo ministro non arriva nessuna notizia? sì o no...si farà o no???
Diciamo anche che il provvedimento non ha mai entusiasmato e doveva restare in vita solo nel 2009 a seguito dei forti tagli. Ora è giusto che si torni alla situazione precedente.
gugu ha scritto:titifra ha scritto:tittybariw ha scritto:ma perchè da questo ministro non arriva nessuna notizia? sì o no...si farà o no???
Diciamo anche che il provvedimento non ha mai entusiasmato e doveva restare in vita solo nel 2009 a seguito dei forti tagli. Ora è giusto che si torni alla situazione precedente.
Se parliamo di tagli, purtroppo non sono finiti... Hanno solo un altro nome...
Se il Sp è stato introdotto per riparare ai tagli,fino a quando ci saranno i tagli (quest'anno se ne prevedono 15.000) deve essere prorogato,mi sembra il minimo.
speranza ha scritto:Se il Sp è stato introdotto per riparare ai tagli,fino a quando ci saranno i tagli (quest'anno se ne prevedono 15.000) deve essere prorogato,mi sembra il minimo.
Citeresti la fonte?
http://flcnapoli.org/al-fianco-dei-precari/
Ultima modifica di speranza il Dom Ago 05, 2012 10:10 pm - modificato 1 volta.
speranza ha scritto:Spending review
Citi la fonte, con i dati e un link?
Pagina 9 di 37 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 9 di 37