salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 22 di 37
Pagina 22 di 37 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
Scusa Mariolina81,come si viene reclutati nelle scuole paritarie,tramite punteggio o cosa,fammi sapere cos- vedo di attivarmi anche io....
speranza- Messaggi : 1491
Io sono stata assunta dopo regolare colloquio e scelta tra vari candidati e aggiungo che sono stata costretta a lavorare in una scuola paritaria dato che non ho potuto lavorare con il mio punteggio da graduatorie d'istituto a causa del salvaprecari...ho lavorato 8 ore al giorno per uno stipendio da fame e ti assicuro che mi sarei risparmiata tutto ciò se solo non ci fosse stato il salvaprecari. Ma purtroppo ho dovuto adattarmi
mariolina81- Messaggi : 22
il fatto è che se le scuole paritarie fossero costrette a convocare da GaE non potrebbero sfruttare la gente perchè verrebbero denunciate
Per quanto riguarda il salva precari io non sono direttamente interessato, ma vedendo un po' come vanno le cose mi chiedo che senso ha prendere i 12 punti e non lavorare. Ho paura che qualcuno si sia adagiato sul salva precari in attesa di tornare ad insegnare con continuità, ebbene questa attesa proiettata nel futuro prevede una situazione più rosea, ma abbiamo imparato a nostra spese che le regole nel mondo della scuola non sono fisse bensì mutevoli ed effimere, si pensi al punteggio di montagna con retrodatazione che poi è stato eliminato ma non per tutti, si pensi al salva precari, e agli abilitati del IX ciclo S.S.I.S. che si sono inseriti a Graduatorie già pubblicate e blindate dall'impossibilità del trasferimento, e si pensi adesso al concorso
Cosa accadrà? Proviamo a fare delle ipotesi? Semplicemente si rimescoleranno le carte e ci sarà un doppio canale anche per quelle classi di concorso per le quali le GM si erano esaurite.
In più il concorso tiene conto dei titoli di servizio specifico, ma del servizio realmente effettuato non dei 12 punti con servizi non specifici e per meno di 166 giorni se non addirittura per nessun giorno da salva precari...
Per quanto riguarda il salva precari io non sono direttamente interessato, ma vedendo un po' come vanno le cose mi chiedo che senso ha prendere i 12 punti e non lavorare. Ho paura che qualcuno si sia adagiato sul salva precari in attesa di tornare ad insegnare con continuità, ebbene questa attesa proiettata nel futuro prevede una situazione più rosea, ma abbiamo imparato a nostra spese che le regole nel mondo della scuola non sono fisse bensì mutevoli ed effimere, si pensi al punteggio di montagna con retrodatazione che poi è stato eliminato ma non per tutti, si pensi al salva precari, e agli abilitati del IX ciclo S.S.I.S. che si sono inseriti a Graduatorie già pubblicate e blindate dall'impossibilità del trasferimento, e si pensi adesso al concorso
Cosa accadrà? Proviamo a fare delle ipotesi? Semplicemente si rimescoleranno le carte e ci sarà un doppio canale anche per quelle classi di concorso per le quali le GM si erano esaurite.
In più il concorso tiene conto dei titoli di servizio specifico, ma del servizio realmente effettuato non dei 12 punti con servizi non specifici e per meno di 166 giorni se non addirittura per nessun giorno da salva precari...
draghetto- Messaggi : 633
Nessuno risponde alle mie domande sulle cose giuste che ci sono nella scuola
Diciamo che nella scuola sono parecchie le cose scorrette, al di là del discorso sulle paritarie...
mariolina81- Messaggi : 22
Oggi alcuni colleghi si sono recati alla CGIL scuola di Torino; è stato loro detto con apodittica certezza che NON vi sarà il rinnovo del S.P. per l'anno scolastico venturo
michelapiretto- Messaggi : 277
Che alla CGIL NON interessasse il Sp si era abbondantemente capito....
Io spero con tutto il cuore che la cgl si stia sbagliando e che altri sindacati a differenza sua si stiano impegnando per la riconferma,e poi rispondendo ai tanti che dicono che il sp è un metodo x rubare i punti senza lavorare nn è affato vero consirandoto che io ho lavorato fino al 30 giugno alzandomi alle 5.30 del mattino è schizzando in capo al mondo con i mezzi quando era necessario!
CarlaS- Messaggi : 24
CarlaS ha scritto:Io ne ho usufruito solo nell'ultimo anno e nonostante ho parecchi punti a Napoli senza di esso le speranze di lavorare sono nulle io continuo a sperare che un miracolo fatto in exstremissi tipo nell'inconto tra le oo.ss del 4 set e cmd possa farlo riconfermare xch3 ne va davvero del futuro di tanti!Percio sindacati dipende tutto da voi fatelo sto miracolo
Ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Dopo la riapertura delle graduatorie io mi sono spostata in una provincia con più opportunità. Mi scoccerebbe molto essere superata al prossimo aggiornamento da gente che ha preferito restare in una provincia come Napoli, con pochi posti, a fare punteggio pur non lavorando.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
draghetto ha scritto:
Sei sicura di questo?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:draghetto ha scritto:
Sei sicura di questo?
Nel concorso, almeno quello del 1999, il servizio non aveva nessun valore, se non attribuire la preferenza Q.
gugu- Messaggi : 39712
Profumo nn ha parlato di punti da servizio ma solo che chi supera il concorso passa di ruolo,quindi sarà come il 99
mi correggo il TFA tiene conto dei titoli di servizio
draghetto- Messaggi : 633
A0quarantasette ha scritto:CarlaS ha scritto:Io ne ho usufruito solo nell'ultimo anno e nonostante ho parecchi punti a Napoli senza di esso le speranze di lavorare sono nulle io continuo a sperare che un miracolo fatto in exstremissi tipo nell'inconto tra le oo.ss del 4 set e cmd possa farlo riconfermare xch3 ne va davvero del futuro di tanti!Percio sindacati dipende tutto da voi fatelo sto miracolo
Ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Dopo la riapertura delle graduatorie io mi sono spostata in una provincia con più opportunità. Mi scoccerebbe molto essere superata al prossimo aggiornamento da gente che ha preferito restare in una provincia come Napoli, con pochi posti, a fare punteggio pur non lavorando.
Ok. E se ci fossimo tutti spostati al Nord? Lì le graduatorie si sarebbero intasate, quindi hai potuto lavorarci anche GRAZIE a tutti i napoletani, calabresi, pugliesi e siciliani che NON hanno voluto andarci. Ringrazia, invece di criticare. Ognuno ha il diritto di scegliere dove vivere, e dove morire, possibilmente. Cordialmente.
vanilla77- Messaggi : 953
Mi sono proprio stufata di questa storia della riapertura e del criticare chi non è andato nelle province "appetibili". Personalmente, anche io sono stata "danneggiata" dal salva precari. Nei primi due anni, pur potendone ususfruire, decisi di lavorare in Lombardia, perchè i punti non mi davano lo stipendio a fine mese e il salva precari è pura demagogia. Ebbene, i colleghi meridionali invece sono rimasti qui a casa e al rinnovo adesso grazie al salva prec alcuni mi superano pure. Eppure, non me le sento di criticarli: anch'io, volendolo, avrei potuto accontentarmi dei punti "regalati" e rimanermene a casa....sono scelte personali, infatti al rinnovo comunque sono rimasta giù. E ne ho ususfruito nel terzo anno. Adesso però, per fare le cose giuste, dovrebbero rinnovarlo per chi è rimasto senza contratto almeno negli ultimi 3 anni....questa, a casa mia, è par condicio. E' sbagliatissimo dire che chi voleva POTEVA e DOVEVA andare al nord...io ad esempio me ne sn tornata a casa, perchè proprio non mi sono trovata bene. E devo morire dentro e vendermi pure l'anima, per il lavoro? No...la mia vita ha un prezzo ben più alto.
Mi sono proprio stufata di questa storia della riapertura e del criticare chi non è andato nelle province "appetibili". Personalmente, anche io sono stata "danneggiata" dal salva precari. Nei primi due anni, pur potendone ususfruire, decisi di lavorare in Lombardia, perchè i punti non mi davano lo stipendio a fine mese e il salva precari è pura demagogia. Ebbene, i colleghi meridionali invece sono rimasti qui a casa e al rinnovo adesso grazie al salva prec alcuni mi superano pure. Eppure, non me le sento di criticarli: anch'io, volendolo, avrei potuto accontentarmi dei punti "regalati" e rimanermene a casa....sono scelte personali, infatti al rinnovo comunque sono rimasta giù. E ne ho ususfruito nel terzo anno. Adesso però, per fare le cose giuste, dovrebbero rinnovarlo per chi è rimasto senza contratto almeno negli ultimi 3 anni....questa, a casa mia, è par condicio. E' sbagliatissimo dire che chi voleva POTEVA e DOVEVA andare al nord...io ad esempio me ne sn tornata a casa, perchè proprio non mi sono trovata bene. E devo morire dentro e vendermi pure l'anima, per il lavoro? No...la mia vita ha un prezzo ben più alto.
scusate, dato che tra qualche giorno ci sono le nomine, ci sarà o no sto benedetto sp?
semplicemente- Messaggi : 1353
Vanilla la mia esperienza e la mia storia e simile alla tua solo che io sono stata a Roma e poi l'anno scorso avendo altre esigenze a casa sono tornata e quindi la penso come te e spero che ci risia il sp
X la riconferma tutto dipende ormai dalle organizazioni sindacali ne abbiamo parlato anche su fb x chi ha conoscenze dirette ed è interessato alla riconferma cercate di pressare un po ultima schians nell'incmentro del 4 set
troppo comodo, direi, farlo uscire con un super ritardo. cosi, di nuovo, avranno fatto finta di tapparci la bocca . saranno esclusi tutti quelli che nel dubbio avranno rifiutato incarichi su altra cdc, magari ad una distanza siderale da casa. ho sperato fino ad ora, ma la settimana prossima ho le convocazioni e non accetterò su altra cdc a 800 km nell'incertezza di fare 6 punti. a questo punto spero che non esca. le regole devono valere per tutti, non deve continuare a decidere la sorte per noi.
In homepage la notizia di una interrogazione dell'on. Siragusa al ministro Profumo. Quando ci sarà?
kikka1980- Messaggi : 160
quando si decideranno? lalla per favore puoi chiarirci un attimo le idee? lunedì ho le convocazioni. sto impazzendo!!!
E' inutile chiedere aiuto a Lalla....non dipende da lei, le notizie pubblicate su OS ci chiariscono già....dall'articolo si può ben capire che il Sp per il momento non riguarda chi è ai piani alti; l'unica cosa è che ci consigliano di "pressare" i sindacati per dare una voce più forte alla nostra richiesta (proroga Sp); opinione personale : dalle poche notizie in merito alla proroga, non ci spero più....:(semplicemente ha scritto:quando si decideranno? lalla per favore puoi chiarirci un attimo le idee? lunedì ho le convocazioni. sto impazzendo!!!
Stellina17- Messaggi : 692
Io ci spero ancora stiamo rintracciando le varie o.s.appena risponderanno vi avvisiamo,il tutto prima di lunedi e speriamo bene
Pagina 22 di 37 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 22 di 37