salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

salvaprecari 2012/2013

+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti

Pagina 26 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Empty salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da kikka1980 Gio Giu 21, 2012 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?

kikka1980

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 26 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da annaVG Dom Set 02, 2012 5:33 pm

michelapiretto ha scritto:si dia la possibilità di più scuole a tutti

è quello che stiamo sostenendo!!!

magari ci ascoltassero! immaginate che nella primaria e nell'infanzia si possono indicare solo 10 scuole!!!!!!!!!!!!

annaVG

Messaggio Da CarlaS Dom Set 02, 2012 6:47 pm

Io spero,lotto e prego affinchè venga riconfermato il sp xchè ..

CarlaS

Messaggio Da eliscary Dom Set 02, 2012 8:59 pm

io invece spero che ci lasciano gli spezzoni e che tutti riusciamo a lavorare!un sincero augurio a tutti noi!

eliscary

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 9:45 pm

eliscary ha scritto:io invece spero che ci lasciano gli spezzoni e che tutti riusciamo a lavorare!un sincero augurio a tutti noi!

finalmente una proposta sensata!

basterebbe restituire gli spezzoni ai precari per lavorare tutti

paolopaolo

Messaggio Da espedito Dom Set 02, 2012 11:48 pm

vanilla77 ha scritto:
espedito ha scritto:io sto già scrivendo una lettera aperta al Ministero per chiedere di non ripetere la vergogna del sp. Ci sono le GI. Non c'è alcun bisogno di elenchi prioritari. E' normalissimo che ognuno deve essere chiamato per il punteggio maturato e per i sacrifici fatti, con il servizio ed i titoli. E' assurdo vedersi ingiustamente sorpassare da coloro che hanno punteggio minore, hanno fatto meno anni di sacrifici e che, per cause che non sto ad elencare, vengono inseriti negli elenchi prioritari !! Basta con questa ingiustizia!!! Scriviamo al Ministero affinchè ciò non si ripeta!!

Le "CAUSE che non stai ad elencare" sono i gravosi TAGLi del Ministero Gelmini. Se hai punteggio talmente alto da non esserne stato toccato, buon per te. A causa dei tagli in molte province del Sud, già "deboli", non si lavorò nemmeno con 180 punti. E adesso se ne sei capace dimmi perchè in alcune zone con nemmeno 100 punti si prende il ruolo, e in altre col triplo neanche l'incarico. E non mi dire la solita storia "vattene al nord" perchè voglio rivendicare il diritto di voler INSEGNARE NELLA MIA TERRA.

Anch'io voglio rivendicare il diritto di INSEGNARE NELLA MIA TERRA. Ho 120 punti maturati con anni di sacrifici e non ho piu' lavorato grazie al SP!! E' normale con 120 punti???

espedito

Messaggio Da espedito Dom Set 02, 2012 11:52 pm

michelapiretto ha scritto:
espedito ha scritto: Ci sono le GI. Non c'è alcun bisogno di elenchi prioritari.

Gli elenchi prioritari a molti di noi sono serviti NON per passare innanzi a chi ha più punti, ma semplicemente per poter essere chiamati da un numero maggiore di scuole rispetto alle 20 della GI.

Allora 20 scuole per tutti !!!! non vedo perchè devono esserci disparità. Ci sono le GI e non ha senso creare gli elenchi prioritari cioè non ha senso una graduatoria sopra le GI. E' assurdo !!

espedito

Messaggio Da espedito Dom Set 02, 2012 11:58 pm

vanilla77 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
espedito ha scritto: Ci sono le GI. Non c'è alcun bisogno di elenchi prioritari.

Gli elenchi prioritari a molti di noi sono serviti NON per passare innanzi a chi ha più punti, ma semplicemente per poter essere chiamati da un numero maggiore di scuole rispetto alle 20 della GI.

e perché mai voi dovreste avere questo privilegio a danno di altri?

Hai le idee un pò confuse e parecchia rabbia scaricata male: ti ricordo che il salva precari è per docenti ABILITATI, è naturale che essi vengano prima degli iscritti in GI, non si danneggia nessuno. Col salva precari non si supera nessuno INGIUSTAMENTE...si ha "soltanto" il punteggio garantito a priori...e questo non è un "regalo", ma un "diritto" visto che ripeto LORO STESSI (il governo) ci hanno tolto il lavoro.

Non è assolutamente vero. Sono abilitato e sono nelle GI con 120 punti. A causa del salvaprecari ho lavorato solo 25 giorni mentre altri ( quelli del sp) anche con soli 50 punti hanno lavorato l'intero anno. Il salvaprecari ha già fatto troppe ingiustizie

espedito

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 11:59 pm

non ha neanche senso che gente praticamente di ruolo fino a ieri si ritrovi oggi senza punti e senza stipendio a causa dei tagli.

Ospite
Ospite

Messaggio Da espedito Lun Set 03, 2012 12:00 am

paolopaolo ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:

e perché mai voi dovreste avere questo privilegio a danno di altri?

Hai le idee un pò confuse e parecchia rabbia scaricata male: ti ricordo che il salva precari è per docenti ABILITATI, è naturale che essi vengano prima degli iscritti in GI, non si danneggia nessuno. Col salva precari non si supera nessuno INGIUSTAMENTE...si ha "soltanto" il punteggio garantito a priori...e questo non è un "regalo", ma un "diritto" visto che ripeto LORO STESSI (il governo) ci ha tolto il lavoro.

anche gli abilitati sono iscritti in GI, o sbaglio?

infatti.... sono stati danneggiati abbastanza

quindi vengono danneggiati eccome

espedito

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 12:06 am

vanilla77 ha scritto:Dec, ti dico una cosa....e ovviamente è MIA (personalissima). come hai letto su ho lavorato due anni a Cremona....a il primo anno avevo lavorato da mad a Parma, solo iul secondo qui da me....figurati....mi sono sempre spostata IN CITTA' dove non avevo NESSUNO, e da sola, senza fidanzato fratelli amici etc. Il coraggio non mi manca, e neanche l'intraprendenza o la voglia di lavorare. però credimi ho sofferto una solitudine IMMENSA. per questo sn tornata qui, dove OVVIAM sn rimasta a casa. Però ho voluto giocarmi una chance a casa mia, avendo 100 punti...ti dico anche che se , in "seconda battuta" mi avessero convocata su, mi sarei tenuta la solitudine e via, come gli altri anni. Ma perchè non darci l'opportunità almeno di provare se ci riusciamo a casa nostra? T'immagini che amarezza partire su a 1200 km lontani da casa a poi scoprire che si sarebbe lavorato sotto casa? E' una beffa questo sistema....è una lotteria.

cara Vanilla con amarezza bisogna prendere atto che il sud non è una terra per giovani... alla fine si è creato un circolo vizioso che qualcuno deve avere il coraggio di spezzare, ad esempio bloccando del tutto i trasferimenti NORD-SUD fino ad esaurimento delle GAE meridionali

Ospite
Ospite

Messaggio Da espedito Lun Set 03, 2012 12:07 am

paolopaolo ha scritto:chiarisco il mio punto di vista

1) il SP non crea posti di lavoro, piuttosto, grazie alla priorità nelle supplenze, toglie lavoro a qualcuno che normalmente ne avrebbe diritto per darlo a qualcun'altro;

2) il punteggio di servizio, nella logica delle graduatorie ad esaurimento o d'istituto, dovrebbe premiare l'esperienza. Grazie a questa brillantissima idea del sp, si è modificato completamente il senso del punteggio, per cui chi fa esperienza viene messo sullo stesso piano di uno che non fa esperienza e il punteggio si riduce ad uno strumento per non perdere posizione rispetto a chi i punticini se li è sudati, o per andare in altri lidi all'aggiornamento successivo delle GE con un bel bagaglio pesante

QUOTO

espedito

Messaggio Da eliscary Lun Set 03, 2012 9:41 am

io ho beneficiato del sp però ne ammetto i difetti.quest'anno forse non lavorerò e non farò punti.lo sapete quel che temo?le scuole paritarie ke assumono senza seguire graduatorie.dopo di me c sono persone ke vi lavorano e in 2 anni faranno un bel salto.già in troppi m hanno scavalcata.non so quale sia la soluzione corretta,forse non c'è,ma molte cose andrebbero riviste..

eliscary

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 11:18 am

chiedete che gli spezzoni di 6 ore vengano resi disponibili per le nomine dal provveditorato

paolopaolo

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 03, 2012 11:34 am

ebas ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Dec, ti dico una cosa....e ovviamente è MIA (personalissima). come hai letto su ho lavorato due anni a Cremona....a il primo anno avevo lavorato da mad a Parma, solo iul secondo qui da me....figurati....mi sono sempre spostata IN CITTA' dove non avevo NESSUNO, e da sola, senza fidanzato fratelli amici etc. Il coraggio non mi manca, e neanche l'intraprendenza o la voglia di lavorare. però credimi ho sofferto una solitudine IMMENSA. per questo sn tornata qui, dove OVVIAM sn rimasta a casa. Però ho voluto giocarmi una chance a casa mia, avendo 100 punti...ti dico anche che se , in "seconda battuta" mi avessero convocata su, mi sarei tenuta la solitudine e via, come gli altri anni. Ma perchè non darci l'opportunità almeno di provare se ci riusciamo a casa nostra? T'immagini che amarezza partire su a 1200 km lontani da casa a poi scoprire che si sarebbe lavorato sotto casa? E' una beffa questo sistema....è una lotteria.

cara Vanilla con amarezza bisogna prendere atto che il sud non è una terra per giovani... alla fine si è creato un circolo vizioso che qualcuno deve avere il coraggio di spezzare, ad esempio bloccando del tutto i trasferimenti NORD-SUD fino ad esaurimento delle GAE meridionali

ma magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

vanilla77

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 03, 2012 11:37 am

espedito ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
espedito ha scritto:io sto già scrivendo una lettera aperta al Ministero per chiedere di non ripetere la vergogna del sp. Ci sono le GI. Non c'è alcun bisogno di elenchi prioritari. E' normalissimo che ognuno deve essere chiamato per il punteggio maturato e per i sacrifici fatti, con il servizio ed i titoli. E' assurdo vedersi ingiustamente sorpassare da coloro che hanno punteggio minore, hanno fatto meno anni di sacrifici e che, per cause che non sto ad elencare, vengono inseriti negli elenchi prioritari !! Basta con questa ingiustizia!!! Scriviamo al Ministero affinchè ciò non si ripeta!!

Le "CAUSE che non stai ad elencare" sono i gravosi TAGLi del Ministero Gelmini. Se hai punteggio talmente alto da non esserne stato toccato, buon per te. A causa dei tagli in molte province del Sud, già "deboli", non si lavorò nemmeno con 180 punti. E adesso se ne sei capace dimmi perchè in alcune zone con nemmeno 100 punti si prende il ruolo, e in altre col triplo neanche l'incarico. E non mi dire la solita storia "vattene al nord" perchè voglio rivendicare il diritto di voler INSEGNARE NELLA MIA TERRA.

Anch'io voglio rivendicare il diritto di INSEGNARE NELLA MIA TERRA. Ho 120 punti maturati con anni di sacrifici e non ho piu' lavorato grazie al SP!! E' normale con 120 punti???

non è il salva prec che ti ha tagliato, ma "i tagli"...perdonami il giro di parole!

vanilla77

Messaggio Da marcob Lun Set 03, 2012 2:24 pm

ebas ha scritto:cara Vanilla con amarezza bisogna prendere atto che il sud non è una terra per giovani... alla fine si è creato un circolo vizioso che qualcuno deve avere il coraggio di spezzare, ad esempio bloccando del tutto i trasferimenti NORD-SUD fino ad esaurimento delle GAE meridionali

Il punto è che se bloccassero i trasferimenti da NORD a SUD di chi è passato in ruolo al nord, fino a completo esaurimento delle GE meridionali, ci sarebbe un mega esodo dalle GE del NORD a quelle del SUD, perché l'esaurimento delle GE del sud non è così prossimo (per usare un eufemismo)... inoltre, gli organici del NORD esploderebbero.
La verità è solo una: finché non si ripristineranno tutte le cattedre tagliate, non si va da nessuna parte, la corperta è sempre quella, troppo corta, e tira di qua, tira di là, si spezza comunque!

marcob

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 4:51 pm

marcob ha scritto:
ebas ha scritto:cara Vanilla con amarezza bisogna prendere atto che il sud non è una terra per giovani... alla fine si è creato un circolo vizioso che qualcuno deve avere il coraggio di spezzare, ad esempio bloccando del tutto i trasferimenti NORD-SUD fino ad esaurimento delle GAE meridionali

Il punto è che se bloccassero i trasferimenti da NORD a SUD di chi è passato in ruolo al nord, fino a completo esaurimento delle GE meridionali, ci sarebbe un mega esodo dalle GE del NORD a quelle del SUD, perché l'esaurimento delle GE del sud non è così prossimo (per usare un eufemismo)... inoltre, gli organici del NORD esploderebbero.
La verità è solo una: finché non si ripristineranno tutte le cattedre tagliate, non si va da nessuna parte, la corperta è sempre quella, troppo corta, e tira di qua, tira di là, si spezza comunque!

Bisognerebbe congelare tutto: sia i trasferimenti del personale di ruolo che i passaggi del personale precario da una GAE all'altra, attenzione o tutto o niente. Ci vuole coraggio, si soffre tutti un pò, ma almeno chi rimane al nord avrà la possibilità di poter continuare a lavorare, chi resta al sud avrà la speranza di poter cominciare a lavorare seriamente prima di diventare nonno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da patty20 Lun Set 03, 2012 5:10 pm

Ma a voi tutti i ricorsi a favore del pettine non hanno insegnato nulla? Non si possono bloccare i passaggi dal una ge all'altra. E anche il blocco nord sud credo sia incostituzionale! Comunque per rimanere in topic: credo che il salvaprecari sia morto, è inutile l'accanimento terapeutico! E lo dice una che ci sperava!

patty20

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 5:18 pm

...non cambierà mai niente allora, comunque ancora nessuno del governo si è pronunciato con un no secco riguardo al SP, sarebbe l'ora che qualcuno dicesse una parola chiara al ruguardo. A pensarci bene più che la mancata proroga del SP ad inquietarmi è questa mancanza di chiarezza...
io in fondo in fondo ci spero ancora

Ospite
Ospite

Messaggio Da marcob Lun Set 03, 2012 5:27 pm

ebas ha scritto:...non cambierà mai niente allora, comunque ancora nessuno del governo si è pronunciato con un no secco riguardo al SP, sarebbe l'ora che qualcuno dicesse una parola chiara al ruguardo. A pensarci bene più che la mancata proroga del SP ad inquietarmi è questa mancanza di chiarezza...
io in fondo in fondo ci spero ancora

Anche perché gli effetti dei tagli Gelimini sono tutt'altro che finiti... anzi, ora con la riforma entrata nel triennio, iniziano i tagli più grossi!

marcob

Messaggio Da patty20 Lun Set 03, 2012 5:47 pm

Il fatto che manchi qualsiasi notizia fa capire l'intenzione del governo! Se avessero voluto prorogarlo adesso starebbero a litigare per i requisiti e invece silenzio. E' assurdo, credo che sia sempre peggio. Prima in alcuni usp del nord le nomine avvenivano dal 1 settembre ora vanno al rilento per risparmiare sullo stipendio. Aumentano i tagli e diminuiscono le forme di tutela! Non hanno ancora pubblicato la circolare sulle supplenze e non si sa nulla sulle graduatorie degli istitut accorpati! Caos al tfa! Che dire, neanche i tecnici riescono a portare ordine e serenità tra noi poveri precari!

patty20

Messaggio Da Ospite Lun Set 03, 2012 6:07 pm

speriamo che la rassegnazione non prevalga sulla nostra voglia di sperare...
comunque vada tenete duro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da CarlaS Lun Set 03, 2012 8:02 pm

Infatti cara ebas speriamo ancora nella riconferma del salvaprecari!

CarlaS

Messaggio Da Pisistrato Lun Set 03, 2012 8:48 pm

Si parla di una spending review bis... magari lo inseriscono lì...

Pisistrato

Messaggio Da CarlaS Lun Set 03, 2012 10:53 pm

Speriamo!

CarlaS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo