AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale...

4 partecipanti

Andare in basso

AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Empty AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale...

Messaggio Da Camilla78 Lun Lug 09, 2012 5:00 pm

Sono appena rientrata dall'AT di Roma. Sono sconcertata da quanto accaduto. Essendomi inserita nella fascia aggiuntiva per entrambi gli indirizzi (EEEE e AAAA) e vedendomi decurtato dal sistema anche il servizio che andavo a dichiarare nel II indirizzo (quello che attribuisce solo 6 punti), in realtà il sistema non me lo faceva proprio inserire, ho deciso di andare all'AT pensando che loro mi potessero risolvere la questione. La (non per nulla) gentile impiegata mi chiarisce subito che qualsiasi cosa decide il sistema faranno loro, e che a tantissime sta sconsigliando di iscriversi per il II indirizzo perchè ci decurteranno anche il servizio fatto nel I indirizzo negli anni del II indirizzo...le dico subito guardi che non è così la normativa parla chiaro, non si decurta il servizio per il II indirizzo, ci sono anche delle faq (ignorava l'esistenza di queste)...cmq ha insistito dicendomi che loro provvederanno a caricare quanto il sistema gli dirà, perchè se il Ministero voleva farle fare il lavoro a mano avrebbe fatto il cartaceo...Allorchè le ho detto - Scusi, ma il sistema funziona male, ad es. a me attribuisce solo 4 punti per 146g di servizio a fronte dei 10 spettanti... lei con molta tranquillità mi risponde che avranno fatto una tabella di valutazione diversa per noi che ci inseriamo in quarta fascia...Io sono sconcertata da una simile ignoranza in merito, ma in che mani siamo? Alla fine le ho detto: - scusi, ma mi sta dicendo, che devo fare ricorso per avere ciò che mi spetta? -Ma se vuole spendere soldi, tanto è come dico io, abbiamo sempre decurtato i servizi per il II indirizzo e nessuno si è mai lamentato!!! Chi mi può dare i riferimenti normativi in merito, per fare ricorso? Grazie

Camilla78

Torna in alto Andare in basso

AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Empty Re: AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale...

Messaggio Da Camilla78 Lun Lug 09, 2012 6:16 pm

Dovrei aver risolto...Lalla puoi confermare che la normativa a cui devo rifarmi è:
-D.M. n 53 del 14 giugno 2012, art 2. comma 6;
- faq ministeriale n. 1436 del 5/7/2012;
-faq ministeriale n. 35 del 15/5/2007;
-faq ministeriale n. 37 del 15/5/2007.
Inoltrerò tramite raccomandata il problema riscontrato con l'enunciazione di tale normativa...speriamo bene!!!

Camilla78

AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Empty Re: AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 10, 2012 9:48 am

inoltra nuovamente la domanda, in quanto l'anomalia è stata sistemata nel nuovo software

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale... Empty Oggetto: Re: AT ROMA e le risposte su anomalie sistema decurtazione servizi, per il II Indirizzo scienze della formazione...paradossale...

Messaggio Da GINEVRA8 Mar Lug 10, 2012 10:34 am

Ciao,
resta uguale quanto precedentemente stabilito? Cioè
Laurea in SPF primaria dal 2005/06 al 2008/09 iscrizione in terza fascia con tutto il punteggio acquisito lavorando su EEEE dal 2010 fino all'ultimo aggiornamento del 2011.

Adesso inserimento in quarta fascia SFP infanzia con indicazione della durata legale nel modello A1 della prima Laurea (dal 2005/06 al 2008/09 sebbene il II Indirizzo sia stato conseguito nel 2011 ma come vuole la Faq 1436) e vorrei conservare il punteggio già valutato in primaria.

Siccome leggo di altre modifiche ..... chiedo se ci sono variazioni.

Grazie

GINEVRA8

Messaggio Da Camilla78 Mar Lug 10, 2012 6:07 pm

lallaorizzonte ha scritto:inoltra nuovamente la domanda, in quanto l'anomalia è stata sistemata nel nuovo software
L'ultima volta che ho provato a modificare e inoltrare la domanda è stato il 6 e ho riscontrato gli stessi problemi...non accetta cmq il servizio prestato nell'a.s 2007.08 e 2010/11, sia dichiarando come durata legale il monoennio 2010/11, sia dichiarando 2007/08- 10/11 (durata legale 4 anni che ho inserito per il I indirzzo)...ho preparato un cartaceo con il rimando della normativa, e le spiegazioni delle problematiche incontrate...sperando che ,visto che la colpa non è a me imputabile, l'AT recepisca e integri la mia domanda...

Camilla78

Messaggio Da puella007 Mar Lug 10, 2012 11:32 pm

Quindi!!!???? Ci cancellano il
Servizio su primaria!!!!!?????H

puella007

Messaggio Da puella007 Mar Lug 10, 2012 11:57 pm

6. Analogamente a quanto avviene per i corsi abilitanti COBASLID, Didattica della
musica e per la laurea in Scienze della formazione primaria, anche per i Corsi
biennali di secondo livello finalizzati alla formazione dei docenti di educazione
musicale nella scuola secondaria sono previsti 30 punti aggiuntivi al voto di
abilitazione. L’attribuzione dei 30 punti comporta, in tutti i casi, la non valutabilità
del servizio prestato contestualmente alla durata legale dei corsi stessi, salvo per il
personale già iscritto nella graduatoria ad esaurimento, rispettivamente, per la
scuola dell’infanzia e primaria e per le classi di concorso 31/A e 32/A, per effetto di
precedenti titoli di accesso.

è questo che ci salva il punteggio??

puella007

Messaggio Da Camilla78 Mer Lug 11, 2012 10:12 am

Sì, insieme alla tabella di valutazione e a questa faq del 2007, la parte sottolineata è fondamentale:

All’aspirante che si iscrive in graduatoria ad esaurimento per la scuola primaria che abbia conseguito la laurea in scienze della formazione primaria a seguito di un corso abbreviato (es. iscritto al 3° anno) in virtù del riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi di laurea, non vengono valutati i servizi d’insegnamento relativi agli anni in cui ha frequentato il corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: All’aspirante in questione, cui spettano 30 punti, non vengono valutati 4 anni di servizio (durata legale del corso di laurea), a partire da quello in cui si è iscritto per la prima volta (3°anno) e comprendendovi i due anni precedenti (1° e 2°) e quello successivo (4°), anche se il titolo è stato conseguito in anni accademici successivi. Analogamente, se la laurea in
questione o l’abilitazione presso la S.S.I.S. è stata conseguita “fuori corso”, il periodo di durata legale del corso decorre dalla data di iscrizione.

e quest'altra faq, rivolta alla S.S.I.S, ma la sostanza non cambia:
L’insegnante che nel 2005 ha chiesto l’attribuzione dei 30 punti (24+6) per abilitazione S.S.I.S. sulla classe A049 e che nel 2006 si è abilitata anche per la classe A047 con lafrequenza di un semestre aggiuntivo, può chiedere di spostare i 30 punti?
R.: No. I 30 punti possono essere attribuiti solo a seguito della frequenza di corsi S.S.I.S. biennali e non è possibile spostare il punteggio già attribuito nel precedente aggiornamento (v. art.3, comma 2, del D.D.G.). L’abilitazione in questione sarà valutata 6 punti, fermo restando che l’eventuale servizio d’insegnamento prestato durante la frequenza del corso potrà essere valutato ai sensi della tabella di valutazione.

Camilla78

Messaggio Da puella007 Mer Lug 11, 2012 10:19 am

E allora perché il
CSA DI ROMA ti ha detto
Che cancellerà il servizio?!

puella007

Messaggio Da Camilla78 Mer Lug 11, 2012 5:19 pm

...perchè purtroppo ci sono impiegati che non conoscono la normativa...mi ha anche detto che se il sistema mi ha attribuito 4 punti per il sistema sarà giusto così perchè di sicuro la tabella valutazione titoli non potrà essere uguale a quella della IIIfascia, non conosceva l'esistenza delle faq del ministero etc etc...la normativa è chiara.

Camilla78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili