abilitazioni in spagna
+10
giogio
clarissa
piccolasusina
Mozartino74
insegnare1974
marina2
darkviolin
giulia boffa
kiah
titifra
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
abilitazioni in spagna
Promemoria primo messaggio :
Salve, qualcuno sa se le abilitazioni prese in spagna hanno valore in Italia?????
Salve, qualcuno sa se le abilitazioni prese in spagna hanno valore in Italia?????
Ospite- Ospite
Re: abilitazioni in spagna
E ci sta pure questo... Gente disperata che si fa un prestito... :-(luca.bonvissuto ha scritto:evidentemente parla così, perchè non si è fatto un prestito di 8000€(+ stare in spagna per 8 mesi) per abilitarsi(in Italia non vi è la possibilità da 4 anni)!!!!
Che paese è questo? Come giustamente dice Dec, le regole dovrebbero essere uguali per tutti ma il miur dovrebbe anche stabilire dei paletti, proprio per evitare che le persone (magari disperate e per questo disposte a tutto) facciano scelte sbagliate e che gente scaltra e senza scrupoli ne faccia un business...
titifra- Messaggi : 6720
Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Spero di non scatenare una polemica, ma di fronte ad un post che esprimeva una speranza e un'opinione mi sono sentito in diritto di dire anch'io la mia.
elena.l- Messaggi : 119
Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Spero di non scatenare una polemica, ma di fronte ad un post che esprimeva una speranza e un'opinione mi sono sentito in diritto di dire anch'io la mia.
Concordo con Dec. In Italia se hai denaro riesci ad andare avanti, altrimenti...
mariposita- Messaggi : 1746
Peggio ancora. In effetti nel comunicato del ministero mi pare si dicesse qualcosa del genere e si parlasse di corsi organizzati appositamente per gli italiani da agenzie varie. E' una cosa che il governo farà bene a chiarire in sede bilaterale. Intanto possiamo solo invitare i colleghi a non prestarsi a queste scorciatoie: in fondo il decreto sul TFA è stato pubblicato, anche se l'attivazione non sarà immediata. Non capisco perchè qualcuno dovrebbe indebitarsi per acquisire un titolo dal valore dubbio.elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Dec- Moderatore
Acciderbolina... Non lo sapevo...elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Vero...Dec ha scritto:Peggio ancora. In effetti nel comunicato del ministero mi pare si dicesse qualcosa del genere e si parlasse di corsi organizzati appositamente per gli italiani da agenzie varie. E' una cosa che il governo farà bene a chiarire in sede bilaterale. Intanto possiamo solo invitare i colleghi a non prestarsi a queste scorciatoie: in fondo il decreto sul TFA è stato pubblicato, anche se l'attivazione non sarà immediata. Non capisco perchè qualcuno dovrebbe indebitarsi per acquisire un titolo dal valore dubbio.elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
io addirittura ignoravo l'esistenza delle abilitazioni estere spendibili anche in Italia...il caso vuole che proprio oggi mi è stato riferito che diverse persone hanno cominciato a seguire questi corsi al modico costo di 3000/4000 euro, tutto compreso e a 2 passi da casa! Altro che Spagna!!!titifra ha scritto:Acciderbolina... Non lo sapevo...elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
elena.l- Messaggi : 119
Grazie mille... Hai dei link di riferimento?elena.l ha scritto:io addirittura ignoravo l'esistenza delle abilitazioni estere spendibili anche in Italia...il caso vuole che proprio oggi mi è stato riferito che diverse persone hanno cominciato a seguire questi corsi al modico costo di 3000/4000 euro, tutto compreso e a 2 passi da casa! Altro che Spagna!!!titifra ha scritto:Acciderbolina... Non lo sapevo...elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Beh, se è per questo, non è che la SSIS costasse molto meno. Comunque rimane valido il mio giudizio precedente.elena.l ha scritto:al modico costo di 3000/4000 euro
Dec- Moderatore
titifra ha scritto:elena.l ha scritto:io addirittura ignoravo l'esistenza delle abilitazioni estere spendibili anche in Italia...il caso vuole che proprio oggi mi è stato riferito che diverse persone hanno cominciato a seguire questi corsi al modico costo di 3000/4000 euro, tutto compreso e a 2 passi da casa! Altro che Spagna!!!titifra ha scritto:Acciderbolina... Non lo sapevo...elena.l ha scritto:Credo che il ministero sia intervenuto in quanto la maggior parte degli iscritti a questi master non sono realmente in Spagna a seguire i corsi ma, tramite agenzie, lo seguono on-line o nelle varie sedi che ci sono in Italia....praticamente paghi e te ne stai comodamente a casa tua invece che andare a sbattere in Spagna.....ho avuto notizie proprio oggi di varie persone che conosco personalmente che stanno seguendo questi corsi a pochi km da casa....sono rimasta senza parole!!!!Dec ha scritto:Io invece per una volta spero di sì: le regole, giuste o sbagliate che siano, dovrebbero essere uguali per tutti; sono stanco di vivere in un paese dove chi non riesce a prendersi un diploma in una scuola statale va a comprarselo in una paritaria, chi non riesce a laurearsi si prende una laurea on line (tanto basta pagare, che problema c'è?) e chi non può abilitarsi (perchè in questo momento in Italia - giusto o sbagliato che sia - non c'è una procedura abilitante) va a comprarselo all'estero, solo perchè può permetterselo o magari ha un appoggio in quel paese. Se in questo momento in Italia non c'è bisogno di insegnanti si può anche farsene una ragione, senza pensare di scavalcare i colleghi in questo modo; se invece si riesce a lavorare anche da III fascia GI si può continuare a farlo e ad aspettare qualche anno per il ruolo.luca.bonvissuto ha scritto:Assurdo, molti colleghi stanno facendo enormi sacrifici(fisici-economici) per abilitarsi all'estero e per cosa?? Per non avere un titolo valido. Spero che stavolta il nostro ministro non riesca a procedere!
Scusate avete dei link? Ma avete letto in prima pagina che c'è stato il blocco del riconoscimento di queste abilitazioni estere? E adesso chi ha speso tutti quei soldi?
Grazie mille... Hai dei link di riferimento?
charman- Messaggi : 4346
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6142-30-punti-anche-agli-abilitati-ue-la-commissione-europea-ci-ha-dato-ragione
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Abilitazioni in Spagna:sogno o realtà?
» Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna
» GI mod A2 classi con abilitazioni e senza abilitazioni
» possibilità lavoro estero
» Dottorato Spagna ?
» Dottorato in Spagna - dottore di ricerca in Spagna
» GI mod A2 classi con abilitazioni e senza abilitazioni
» possibilità lavoro estero
» Dottorato Spagna ?
Pagina 2 di 2