Concorso lingue Bergamo
+3
exsissina
Il volpino di Pomerania
gugu
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso lingue Bergamo
Promemoria primo messaggio :
Sul sito non compare alcuna lista dei convocati per il 27 da concorso ordinario lingue; qualcuno sa se i docenti sono stati avvisati tramite altro metodo? E se sì quanti docenti hanno convocato per A345-A346?
Sul sito non compare alcuna lista dei convocati per il 27 da concorso ordinario lingue; qualcuno sa se i docenti sono stati avvisati tramite altro metodo? E se sì quanti docenti hanno convocato per A345-A346?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Concorso lingue Bergamo
forza ha scritto:Certo, ma se io potessi scegliere da gm avrei circa 6 persone in menod avanti a me e più possibilità di scelta!gugu ha scritto: faranno un'ultima chiamata dopo il 1 settembre e dichiareranno la GM esaurita. Ovviamente ti conviene accettare dal tuo UST e premere per la sede desiderata. :-)
magari il 27 alcuni posti della tua provincia vengono dati d'ufficio e poi nessuno si presenta alla scelta della sede.
lo scorso anno a BG c'è stato un caso simile e i candidati da GE hanno avuto un posto in più tra cui scegliere...
Ospite- Ospite
No no, quelle prima di me accettano sempre....
forza- Moderatore
forza ha scritto:No no, quelle prima di me accettano sempre....
Come fai a sapere se tutti quelli prima di te in GM accettano ?
mad ha scritto:forza ha scritto:Certo, ma se io potessi scegliere da gm avrei circa 6 persone in menod avanti a me e più possibilità di scelta!gugu ha scritto: faranno un'ultima chiamata dopo il 1 settembre e dichiareranno la GM esaurita. Ovviamente ti conviene accettare dal tuo UST e premere per la sede desiderata. :-)
magari il 27 alcuni posti della tua provincia vengono dati d'ufficio e poi nessuno si presenta alla scelta della sede.
lo scorso anno a BG c'è stato un caso simile e i candidati da GE hanno avuto un posto in più tra cui scegliere...
Non ho capito cosa è successo. Il docente nominato d'ufficio non si è presentato a prendere la sede e hanno liberato subito la cattedra per il ruolo o per i TD? Questo è successo prima del 1 settembre ?
gugu ha scritto:mad ha scritto:forza ha scritto:Certo, ma se io potessi scegliere da gm avrei circa 6 persone in menod avanti a me e più possibilità di scelta!gugu ha scritto: faranno un'ultima chiamata dopo il 1 settembre e dichiareranno la GM esaurita. Ovviamente ti conviene accettare dal tuo UST e premere per la sede desiderata. :-)
Non ho capito cosa è successo. Il docente nominato d'ufficio non si è presentato a prendere la sede e hanno liberato subito la cattedra per il ruolo o per i TD? Questo è successo prima del 1 settembre ?
mi sono spiegata male, scusa...
il giorno della scelta della provincia da GM è stata assegnata d'ufficio uno dei posti di BG ad una persona assente alla convocazione.
tre giorni dopo, alla scelta della sede per l'anno di prova, questa persona non si è presentata, ma non aveva ancora fatto pervenire la rinuncia. prima hanno scelto le 3 persone individuate da GM (avrebbero dovuto essere quattro), poi le persone da GE, che hanno avuto un posto in più tra cui scegliere rispetto alle previsioni iniziali.
all'assente non hanno dato nessuna cattedra, oppure le hanno dato una d'ufficio tra quelle rimanenti dopo che le presenti avevano scelto, non ti so dire...
alle nomine a TD del 9 settembre l'eventuale cattedra attribuita era disponibile per nomina al 31/08. immagino che nel frattempo sia pervenuta la rinuncia. la nomina in ruolo giuridica ad un'altra persona presa dalle GM è stata fatta in corso d'anno, non so quando.
Ospite- Ospite
Ho capito, io cerco un caso più specifico. Ovvero che la cattedra non venga attribuita o il nominato d'ufficio non si presenti con convocazioni antecedenti al 1 settembre. In quel caso la cattedra sarebbe bloccata anche per i TD e si liberebbe solo il 2 settembre. Almeno ho capito che dovrebbe essere così, anche se in caso di non attribuzione e nomine da GM dopo il 1 settembre mi pare assurdo bloccare una cattedra dove si sa non arriverà nessuno il 1 settembre.
gugu ha scritto:Ho capito, io cerco un caso più specifico. Ovvero che la cattedra non venga attribuita o il nominato d'ufficio non si presenti con convocazioni antecedenti al 1 settembre. In quel caso la cattedra sarebbe bloccata anche per i TD e si liberebbe solo il 2 settembre. Almeno ho capito che dovrebbe essere così, anche se in caso di non attribuzione e nomine da GM dopo il 1 settembre mi pare assurdo bloccare una cattedra dove si sa non arriverà nessuno il 1 settembre.
Guarda questo caso:
http://www.istruzioneparma.it/parma/wp-content/uploads/2011/07/Concorso_lingue.pdf
la prima cattedra è andata in surroga dal 1° settembre (anche se la docente è stata individuata in data successiva) Quella cattedra ce la siamo trovata noi per le nomine a td
annari- Messaggi : 1366
annari ha scritto:
la prima cattedra è andata in surroga dal 1° settembre (anche se la docente è stata individuata in data successiva) Quella cattedra ce la siamo trovata noi per le nomine a td
Ma in che data? Il problema è avere la convocazione a TD prima o dopo il 01/09.
gugu ha scritto:annari ha scritto:
Convocazione il 7/9, se l'avessimo avuta il 1° settembre quella cattedra non ci sarebbe stata per mancanza (credo) di tempi tecnici
annari ha scritto:gugu ha scritto:annari ha scritto:
Convocazione il 7/9, se l'avessimo avuta il 1° settembre quella cattedra non ci sarebbe stata per mancanza (credo) di tempi tecnici
Appunto se la sede è data d'ufficio prima del 01 non si libera. Mi chiedo però cosa accade se il posto non è coperto per mancanza di aspiranti (ovvero esplicita rinuncia da parte dei convocati).
Alle persone già in ruolo presenti tra i convocati viene comunque attribuita una sede d'ufficio?
gugu ha scritto:Ho capito, io cerco un caso più specifico. Ovvero che la cattedra non venga attribuita o il nominato d'ufficio non si presenti con convocazioni antecedenti al 1 settembre. In quel caso la cattedra sarebbe bloccata anche per i TD e si liberebbe solo il 2 settembre. Almeno ho capito che dovrebbe essere così, anche se in caso di non attribuzione e nomine da GM dopo il 1 settembre mi pare assurdo bloccare una cattedra dove si sa non arriverà nessuno il 1 settembre.
credo che agli At non si pongano il problema più di tanto, visto che sia lo scorso anno che in questo le nomine a tempo determinato sono a settembre. l'anno scorso il 9, quest'anno dopo il 4 (e spero prima del 12!!)...
non ti so dire cosa hanno fatto gli anni prima, perché le pochissime immissioni sulla A245(una all'anno) sono sempre andate a buon fine prima delle nomine TD di agosto..e non mi sono mai interessata alle altre classi di concorso
leggendo sul forum e chiedendo a due sindacalisti e ad un impiegato dell'AT (lo scorso anno sono stata più fastidiosa di una pulce con costoro perché volevo capire l'andazzo..) se la nuova convocazione per il ruolo è entro il 31 agosto e le nomine a TD sono PRIMA e sempre entro il 31 agosto il posto va tenuto da parte.
ho chiesto come facevano ad identificarla: cambiano di anno in anno!
se la nomina scatta già al 1 settembre è solo giuridica e non economica, quindi anche qualora fosse stata fatta prima delle nomine a TD il beneficiario si dovrebbe comunque presentare alle nomine TD, altrimenti non lavora e non è pagato..
morale: a loro non interessa per niente accelerare i tempi!!
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Alle persone già in ruolo presenti tra i convocati viene comunque attribuita una sede d'ufficio?
bella domanda..... e non hanno la scusa di non riuscire a trovarli, essendo dipendenti dello stato...
non ti so rispondere..
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:annari ha scritto:gugu ha scritto:annari ha scritto:
Appunto se la sede è data d'ufficio prima del 01 non si libera. Mi chiedo però cosa accade se il posto non è coperto per mancanza di aspiranti (ovvero esplicita rinuncia da parte dei convocati).
Dipende, se l'AT convoca il nr. esatto dei candidati (come mi pare diciate succeda a Bg) la graduatoria non scorre. Anno scorso a PR hanno convocato un numero maggiore di aspiranti ed un'amica che era presente mi ha detto che in presenza di rinunce, chiamavano immediatamente il successivo che se presente, poteva accettare o rifiutare. Se il successivo era anch'esso assente, di nuovo nomina d'ufficio. Comunque la prima tornata di nomine deve terminare necessariamente entro il 31/8, per cui le cattedre bloccate devono essere a disposizione per le convocazioni a td dal giorno successivo. Alle convocazioni sono sempre presenti i rappresentanti dei sindacati che hanno sotto mano la situazione e che dovrebbero (lo sottolineo) tenere conto delle cattedre che sono momentaneamente bloccate invitando gli AT delle relative province ad immetterle subito nelle disponibilità per i t.d. già dal giorno successivo. E' anche vero che l'AT che nomina i ruoli non pubblica subito i resoconti, per cui è bene contattare qualche sindacalista o qualche collega presente. Anno scorso pimpf72 nominata in ruolo su inglese ci ha fatto un resoconto dettagliato ed utilissimo. Spero che quest'anno qualche collega fortunato faccia altrettanto. Inoltre, visti i rallentamenti attuali (utilizzazioni, ecc) le nomine a td non credo si faranno già dal 1° settembre, per cui qualche giorno di attesa in più potrebbe incrementare le nss. scarse disponibilità. Io almeno mi auguro ciò, anche perchè, visti gli anni passati, non credo nella mia provincia convocheranno prima della fine della prima settimana di settembre.
gugu ha scritto:forza ha scritto:No no, quelle prima di me accettano sempre....
Come fai a sapere se tutti quelli prima di te in GM accettano ?
parlo di ge
forza- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NOMINE LINGUE BERGAMO
» provincia di bergamo per lingue straniere
» Situazione nomine lingue a Bergamo
» Bergamo convoca per la scelta delle province dall'ordinario per le lingue della Lombardia
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» provincia di bergamo per lingue straniere
» Situazione nomine lingue a Bergamo
» Bergamo convoca per la scelta delle province dall'ordinario per le lingue della Lombardia
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
Pagina 2 di 2