sos e cdc nella stessa giornata
+2
kuky78
gugu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
sos e cdc nella stessa giornata
Laddove ci fosse la convocazione per SOS e cdc nella stessa giornata il docente che al mattino ha preso un sos al 30-06 può prendere al pomeriggio un posto al 30-06?
gugu- Messaggi : 39712
Re: sos e cdc nella stessa giornata
gugu ha scritto:
Laddove ci fosse la convocazione per SOS e cdc nella stessa giornata il docente che al mattino ha preso un sos al 30-06 può prendere al pomeriggio un posto al 30-06?
a bologna, da due anni non lo permettono +. Era uscita 2 anni fa, credo, una nota ministeriale che comunicava che i docenti che avevano scelto sos non potevano poi piu lasciare per la classe comune (salvo rare eccezioni di cui ora non ricordo).
kuky78- Messaggi : 1620
Chiedo perchè già l'anno scorso erano usciti comportamenti contraddittori tra UST e anche indicazioni di OOSS. Visto che potrebbe essermi "fatale" vorrei capire...
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Chiedo perchè già l'anno scorso erano usciti comportamenti contraddittori tra UST e anche indicazioni di OOSS. Visto che potrebbe essermi "fatale" vorrei capire...
hai perfettamente ragione. Anche io ogni volta ho sempre questa perplessità. Negli anni passati ho vito tante persone che mollavano il sos per andare nella c comune se c'erano dei posti favorevoli.
Ti dico, a bologna saranno 2 anni che questo atteggiamento nn è piu permesso....sepro che vada così anche quest' anno
kuky78- Messaggi : 1620
A.15 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune
sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.9 e
dal successivo A.16, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.
è permesso
istruzioni operative allegato A
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120812/circolare-ministeriale-6103-del-10-agosto-2012-istruzioni-operative-assunzioni-docenti-dm-74-12-allegato-a.pdf
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune
sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.9 e
dal successivo A.16, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.
è permesso
istruzioni operative allegato A
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120812/circolare-ministeriale-6103-del-10-agosto-2012-istruzioni-operative-assunzioni-docenti-dm-74-12-allegato-a.pdf
giulia boffa- Admin
Ma per i contratti a tempo determinato invece??? Si puo' prendere sos e poi cambiare per la curricolare? Se si, entro quanto tempo?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Si dovrebbe potere cambiare solo se la cattedra a TD è al 31.08, quindi per miglioramento economico, almeno fino all'anno scorso ho visto fare così
Eos66- Messaggi : 1038
il contrario invece si può fare ? se prendo uno spezzone su cdc (anche in presenza di cattedre intere) posso lasciarlo per una cattedra intera su sos ?
laylac- Messaggi : 723
Argomenti simili
» Aiuto LALLA: Non compare la provincia in cui sono inserito nella Graduatoria a esaurimento. Elenco dei nick nella stessa situazione per confrontarci
» Ripetizioni ad alunni nella stessa scuola d'insegnamento ma non nella stessa classe. Si può?
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
» Ripetizioni ad alunni nella stessa scuola d'insegnamento ma non nella stessa classe. Si può?
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
Pagina 1 di 1