presa di servizio ed esami di idoneità presso un'altra scuola
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
presa di servizio ed esami di idoneità presso un'altra scuola
Salve,
sono impegnato presso una scuola paritaria per gli esami di idoneità fino al giorno 8 settembre e domani sono stato convocato per una eventuale nomina a tempo determinato presso la scuola polo.
Vorrei sapere, in caso di nomina, come mi devo regolare per la presa di servizio presso la nuova scuola, essendo sotto contratto per gli esami di idoneità? Si può chiedere un intervallo di 2-3 giorni mettendosi d'accordo con la segreteria oppure mi devo presentare subito, entro 24 ore, e firmare per la presa di servizio, senza incontrare ostacoli burocratici con gli esami di idoneità?
sono impegnato presso una scuola paritaria per gli esami di idoneità fino al giorno 8 settembre e domani sono stato convocato per una eventuale nomina a tempo determinato presso la scuola polo.
Vorrei sapere, in caso di nomina, come mi devo regolare per la presa di servizio presso la nuova scuola, essendo sotto contratto per gli esami di idoneità? Si può chiedere un intervallo di 2-3 giorni mettendosi d'accordo con la segreteria oppure mi devo presentare subito, entro 24 ore, e firmare per la presa di servizio, senza incontrare ostacoli burocratici con gli esami di idoneità?
giudel- Messaggi : 186
Re: presa di servizio ed esami di idoneità presso un'altra scuola
Non puoi firmare un contratto se stai lavorando per un'altra scuola e mi sembra strano che ti consentano di ritardare la presa di servizio per questo motivo. Credo che l'unica soluzione sia licenziarti dalla paritaria e rinunciare a svolgere questi esami (non sapevi che avresti avuto la convocazione in questi giorni?) oppure rinunciare alla nomina nella statale. Comunque vediamo se qualcuno ti dà altri pareri. Certo che potevi evitare di porre la domanda alle dieci di sera se ti serve una risposta per domani mattina.
Dec- Moderatore
si, mi rendo conto che ci sono dei problemi e di aver posto tardi la domanda, tuttavia non mi aspettavo la conovocazione da parte dell'Usp (e sono l'ultimo dell'elenco dei convocati, quindi non sono sicuro di ricevere l'incarico), ero stato contattato dalla paritaria due settimane prima dalla comunicazione; per di più non ho ancora firmato il contratto nella paritaria e mi hanno avvisato che non posso lasciare la scuola fino al termine degli scrutini...spero che ci sia una soluzione, perchè non posso rinunciare alla nomina nella statale!
Mandare all'AT o affidare a conoscenti una delega?
giulianova- Messaggi : 1341
Ma il problema non è la convocazione, ma la presa di servizio.
La pretesa della paritaria mi sembra assurda. Cosa vuol dire che non puoi lasciare la scuola? Se il contratto lo prevede, pagherai una penale, ma non è che possono tenerti prigioniero.
La pretesa della paritaria mi sembra assurda. Cosa vuol dire che non puoi lasciare la scuola? Se il contratto lo prevede, pagherai una penale, ma non è che possono tenerti prigioniero.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ma il problema non è la convocazione, ma la presa di servizio.
ok..comunque per il momento non si pone il problema, perchè oggi alle convocazioni, per pochi posti, non sono stato nominato e posso terminare gli esami di idoneità nella paritaria...ma potrebbe uscire una seconda convocazione e in caso positivo darò immediatamente le dimissioni dalla paritaria.
Grazie
Argomenti simili
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata
» Presa di servizio presso sede fase C
» Esami idoneità scuola primaria
» malattia con la vecchia scuola e presa di servizio nella nuova scuola
» a quando la presa di servizio? - docente scuola pubblica e privata - esami maturità scuola privata
» Presa di servizio presso sede fase C
» Esami idoneità scuola primaria
» malattia con la vecchia scuola e presa di servizio nella nuova scuola
Pagina 1 di 1