diplomati magistrale a concorso!
+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti
Pagina 5 di 21
Pagina 5 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21
diplomati magistrale a concorso!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110- Messaggi : 923
Re: diplomati magistrale a concorso!
Ma i libri della Edises che avete quali sono? Ho visto che sul sito ce ne sono diversi. Grazie.[/quote]
Infatti è la stessa cosa che mi chiedevo io..ci sono anche diversi testi della Maggioli...quale dei 4??
marfrank- Messaggi : 43
io personalmente mi sto preparando con i test del mininterno e con un libro della hoepli, prima di prendere un altro libro meglio aspettare il bando, anche perchè la batteria di test potrebbe uscire subito dopo il bando, quindi i libri sarebbero inutili
fragolarossa82- Messaggi : 160
Ragazzi questa cosa nn mi è chiara: è sicuro che
ci sarà la batteria dei test come per il concorso per DS?
ci sarà la batteria dei test come per il concorso per DS?
Cristel- Messaggi : 21
Per averne la certezza devi aspettare il bando
fragolarossa82- Messaggi : 160
marfrank ha scritto:
Ma i libri della Edises che avete quali sono? Ho visto che sul sito ce ne sono diversi. Grazie.
Infatti è la stessa cosa che mi chiedevo io..ci sono anche diversi testi della Maggioli...quale dei 4??[/quote]
I libri dell'EdiSes sono per la prova scritta e orale. Io l'ho comprato per la classe "Scuola d'infanzia"molto completo...OTTIMO! Costa un po' di piu' ma ne vale la pena...
marziaflowers- Messaggi : 201
Sorel1980 ha scritto:Sì, il libro in mio possesso è molto ben fatto, ma i test sono molto più difficili di quello del sito del ministero...
Vi faccio una domanda strana: secondo voi c'è qualche concreta possibilità per noi che non abbiamo SFP e che non abbiamo esperienza alla primaria? A volte sono dubbiosa, anche se la voglia di tentare è molta!
Il test doveva essere diviso per classi! Io trovo una cavolata proporre una preselezione universale
una buffonata unica! Con questo Profumo ha toppato alla grande!
Sorel1980 ha scritto:Sì, il libro in mio possesso è molto ben fatto, ma i test sono molto più difficili di quello del sito del ministero...
non esistono test sul sito del ministero.
attenzione a quello che dite e fate :-)
lallaorizzonte- Moderatore
marziaflowers ha scritto:marfrank ha scritto:
Ma i libri della Edises che avete quali sono? Ho visto che sul sito ce ne sono diversi. Grazie.
Infatti è la stessa cosa che mi chiedevo io..ci sono anche diversi testi della Maggioli...quale dei 4??
I libri dell'EdiSes sono per la prova scritta e orale. Io l'ho comprato per la classe "Scuola d'infanzia"molto completo...OTTIMO! Costa un po' di piu' ma ne vale la pena... [/quote]
Ma nel testo relativo alla "Scuola dell'Infanzia" sono compresi anche i test e le attività per la preselezione?
Grazie
chyary- Messaggi : 290
chyary ha scritto:marziaflowers ha scritto:marfrank ha scritto:
I libri dell'EdiSes sono per la prova scritta e orale. Io l'ho comprato per la classe "Scuola d'infanzia"molto completo...OTTIMO! Costa un po' di piu' ma ne vale la pena...
Ma nel testo relativo alla "Scuola dell'Infanzia" sono compresi anche i test e le attività per la preselezione?
Grazie[/quote]
NO :-( quello dell'Edises e' soltanto per la prova scritta ed orale.Ho fatto diversi giretti ma sono tutti cosi anche perche' devono vendere (tattica di mercato) per i test ti consiglio questo.ordinalo da questo sito perche' lo paghi di meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricapitolo : "Prova selettiva concorso cattedra-ediz-Simone" troverai test e teoria dei seguenti argomenti : Comprensione verbale,Capacita' logiche, Competenze lingua straniera (solo test) procurati un libro di grammatica della lingua che scegli -competenze informatiche.
EdiSes (prova-scritta) qui trovi l'indice,non puoi sbagliarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EdiSes (prova-scritta) qui trovi l'indice,non puoi sbagliarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Marziaflowers!!!...ma nn so se mmi convince il libro per la scuola d'infanzia...nel senso sembra moltooo completo ma sembra qualcosa che prenderei se superassi la preselezione...nn so..posso anche sbagliare...ho sentito parlare molto bene del testo Simone per la preselezione...3 colleghe di mia cugina hanno superato l abilitazione con Simone anni fa...costicchia..mi sa 42 euro ...e organizza anche un corso per la preselezione ma...ben 450 euriiiiiiiiiii
Concorrerò anch'io per questo fatidico concorso... Speriamo bene.
Per quanto riguarda l'acquisto di testi ad hoc, sono un po' scettico. Su internet c'è di tutto e di più per prepararsi alle tipologie di quesiti proposti nel bando, quindi andare a spendere ulteriori euro per un testo la cui utilità è assai dubbia... Non so, non so.
Per quanto riguarda l'acquisto di testi ad hoc, sono un po' scettico. Su internet c'è di tutto e di più per prepararsi alle tipologie di quesiti proposti nel bando, quindi andare a spendere ulteriori euro per un testo la cui utilità è assai dubbia... Non so, non so.
Gengis- Messaggi : 237
Grazie Marziaflowers.
Anche io non so se acquisterò qualcosa......tra l'altro per la preselezione non basterebbe un unico testo, ma occorrerebbero anche quelli di informatica e lingua inglese.......
Anche io non so se acquisterò qualcosa......tra l'altro per la preselezione non basterebbe un unico testo, ma occorrerebbero anche quelli di informatica e lingua inglese.......
Io non sto studiando proprio nulla perchè sto attendendo la chiamata alle superiori per il sostegno che non arriva mai... dopo che riesco a entrare inizio a darci dentro... A che punto siete ragazze?
Sorel1980- Messaggi : 69
Sorel1980 ha scritto:Io non sto studiando proprio nulla perchè sto attendendo la chiamata alle superiori per il sostegno che non arriva mai... dopo che riesco a entrare inizio a darci dentro... A che punto siete ragazze?
dovrebbe essere il contrario, finchè non sarai impegnata a scuola potrai dedicarti meglio alla preparazione.
non so quanti post ci saranno nel forum di docenti che avranno difficoltà a conciliare il tutto.
lallaorizzonte- Moderatore
Ha ragione lalla.
Io sto terminando l'università (un esame più la tesi) in legge, vivo alla giornata con le chiamate dalla scuola e debbo prepararmi per il concorso.....
Come dice il detto "Chi ha tempo non aspetti tempo".
Io sto terminando l'università (un esame più la tesi) in legge, vivo alla giornata con le chiamate dalla scuola e debbo prepararmi per il concorso.....
Come dice il detto "Chi ha tempo non aspetti tempo".
rieccomi, i gg passano e tutto tace...
sono in attesa di (speriamo) chiamata dalle medie per la 59, ho quasi definituv deciso che non andro' a sostenere la sec prova per il tfa della 60 ma soprattutto vorrei organizzarmi seriamente per il concorso nella primaria..
il fatto e' che all'inizii avevo immaginato come fattibile la prova preselettiva a quiz ma piu' ci penso e + la vedo proprio tosta...la modalita' della 50 domande con pochi secondi per risp mi spaventa..
chiedo a chi di voi ha acquistato testi di preparaz alla preselettuva: i testi comprendono soli i quiz o anche la parte di teoria? credo di aver bisigno di un buon ripasso di informatica e di inglese!
poi pensavo i quiz di logica nn potranni essere simili a quelli del tfa dove il tempo necessario per rispondere era di gran lunga superiore ai secondi che avremo a disp al concorso...che ne pensate? vertiranno forse piu' sulla grammatica?
sono in attesa di (speriamo) chiamata dalle medie per la 59, ho quasi definituv deciso che non andro' a sostenere la sec prova per il tfa della 60 ma soprattutto vorrei organizzarmi seriamente per il concorso nella primaria..
il fatto e' che all'inizii avevo immaginato come fattibile la prova preselettiva a quiz ma piu' ci penso e + la vedo proprio tosta...la modalita' della 50 domande con pochi secondi per risp mi spaventa..
chiedo a chi di voi ha acquistato testi di preparaz alla preselettuva: i testi comprendono soli i quiz o anche la parte di teoria? credo di aver bisigno di un buon ripasso di informatica e di inglese!
poi pensavo i quiz di logica nn potranni essere simili a quelli del tfa dove il tempo necessario per rispondere era di gran lunga superiore ai secondi che avremo a disp al concorso...che ne pensate? vertiranno forse piu' sulla grammatica?
Anch'io ho molte paure, ma considera che in questo test siamo tutti alla pari quindi tanto vale tentare, proprio senza farci troppo affidamento... il componente fortuna sarà molto forte...
Sorel1980- Messaggi : 69
ora che vogliono passare la soglia minima a 40 siamo proprio fritti e poi la dich di profumo sul fatto cge in tempi brevi nin faranno un concorso totalitario mi fa temere cge, cosi' come hanno completam abbandonato il tfa che doveva uscire per la primaria, alla fine non metteranno proprio a concirso infanzua e primaria!!!
Sorel per quanto riguarda il non farci affidamento...il fatto e' che io in questo mestiere oramai ci soni dentro e voglio farci affidamento perche' mi piace troppo !!!!!!!!!
Sorel per quanto riguarda il non farci affidamento...il fatto e' che io in questo mestiere oramai ci soni dentro e voglio farci affidamento perche' mi piace troppo !!!!!!!!!
matematica110 ha scritto:rieccomi, i gg passano e tutto tace...
sono in attesa di (speriamo) chiamata dalle medie per la 59, ho quasi definituv deciso che non andro' a sostenere la sec prova per il tfa della 60 ma soprattutto
ma hai provato anche il tfa per la A059 ? Ma sei laureata in matematica ?
attila2020- Messaggi : 986
Ciao matematica!!!anche a me insegnare piace troppo...il mio sogno è insegnare Inglese...lo faccio già..in scuola di Lingua (private) e in scuole statali (con progetti)come lettrice...ma sinceramente...ho molto timre di questa preselezione...sarànn i quiz che prprio nn mi garbano ..nn so...me ne vado in tilt perchè ci ragiono troppo...e finisco per sbagliare...ma DOBBIAMO almeno tentare!!
Ciao a tutti! Ci sono anch'io che vorrei prepararmi per il concorso.
Al momento ho a disposizione solo un vecchio libro per concorso magistrale.
Vorrei avere qualche consiglio su un libro da acquistare per potermi preparare.
Mi aiutate? Voi che testi avete?
Grazie per l'aiuto
Al momento ho a disposizione solo un vecchio libro per concorso magistrale.
Vorrei avere qualche consiglio su un libro da acquistare per potermi preparare.
Mi aiutate? Voi che testi avete?
Grazie per l'aiuto
sarym- Messaggi : 610
in realta' in molti stiamo aspettando l'uscita del bando per non avere sorprese...se scorri indietro leggerai che qlc ha acquistato i testi per la prova preselettiva della maggioli eqlc quelli della edises per la prova scritta ed orale...io personalmente sto facendo come molto: mi sto guardando attorno per organizzarmi le idee e comprerò i testi dopo l'uscita del bando anche perchè per la prova preselettiva ancora ci sono speranze sulla pubblicazione della batteria di test, mentre per le prove successive...aspetto di vedere come va la preselettiva visto che si preannuncia, a mio parere, per nulla semplice!
matematica110 ha scritto:in realta' in molti stiamo aspettando l'uscita del bando per non avere sorprese...se scorri indietro leggerai che qlc ha acquistato i testi per la prova preselettiva della maggioli eqlc quelli della edises per la prova scritta ed orale...io personalmente sto facendo come molto: mi sto guardando attorno per organizzarmi le idee e comprerò i testi dopo l'uscita del bando anche perchè per la prova preselettiva ancora ci sono speranze sulla pubblicazione della batteria di test, mentre per le prove successive...aspetto di vedere come va la preselettiva visto che si preannuncia, a mio parere, per nulla semplice!
Ciao e grazie mille per la risposta. Pensavo anch'io come te di aspettare l'uscita del bando per avere le idee più chiare e fare acquisti oculati. Intanto terrò d'occhio il forum.
Ho dato uno sguardo al sito che è stato segnalato qualche pagina prima mininterno.net
Se avete altri suggerimenti scrivete qui che possono essere utili a tutti. Farò la stessa cosa anch'io
sarym- Messaggi : 610
Pagina 5 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21
Argomenti simili
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?