diplomati magistrale a concorso!
+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti
Pagina 6 di 21
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
diplomati magistrale a concorso!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110- Messaggi : 923
Re: diplomati magistrale a concorso!
Quindi nei libri della edises non ci sono i test ma serve per prepararsi per lo scritto e l'orale?
fragolarossa82- Messaggi : 160
A me quello che preoccupa è sapere quanto tempo intercorre tra l'uscita dei risultati del test e la prova scritta, cosi riuscirò a capire come organizzarmi nello studio..se non passo il test è inutile comprare altri libri o recuperare quelli dell'università ma se non ci sarà tempo ovviamente dovrò iniziare a ripassare ugualmente sia che superi o meno il test
Elyca- Messaggi : 87
cmq in giro si dice ancora che i diplomati magistrali che abbiano partecipato al concorso del 99 non potranno partecipare....chi ha notizie di ciò?
giannalisa.cilento- Messaggi : 16
chyary ha scritto:Grazie Marziaflowers.
Anche io non so se acquisterò qualcosa......tra l'altro per la preselezione non basterebbe un unico testo, ma occorrerebbero anche quelli di informatica e lingua inglese.......
Nel libro :"La prova preselettiva del concorso a cattedra" di SImone trovi la parte teorica su informatica ma di inglese ...nisba solo test. Ti conviene integrare questo libro a questo testo :"Basic Steps" un libro di grammatica inglese molto chiaro 218 pagine (esercizi e grammatica) in un mese max 2 ce la fai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marziaflowers- Messaggi : 201
Costa anche poco 10.28 ma e' un libro completo
Grazie Marzia (il mio tutor di fiducia).
chyary- Messaggi : 290
;-) hihihi non c'e' di che ;-))))
Il nuovo basic steps contiene piu' pagine:chyary ha scritto:Grazie Marzia (il mio tutor di fiducia).
Capitoli dedicati alla grammatica (come si scrive e come si pronuncia)
alla fine di ogni argomento la scheda per esercitarsi.Se vuoi imparare bene l'inglese ti conviene usare libri specifici
ciao a tutti! C'è qualcuno delle parti di Pisa con cui confrontarsi per lo studio? grazie
Giuppy- Messaggi : 68
ci organizziamo e poi facciamo un bel gruppo di studio tutti insieme...per il tfa ho avuto ottima esperienza di confronto in un gruppo! se ci starete...xo' aspettiamo il bando per questo onde evitare l'ennesima delusione!
matematica110 ha scritto:ci organizziamo e poi facciamo un bel gruppo di studio tutti insieme...per il tfa ho avuto ottima esperienza di confronto in un gruppo! se ci starete...xo' aspettiamo il bando per questo onde evitare l'ennesima delusione!
Io ci sto
Perfettamente d'accordo sull'aspettare il bando... non si sa mai! Ma ammettiamo che tutto vada come preannunciato e che i diplomati magistrale possano partecipare a questo concorso; la domanda sorge spontanea: se il diploma conferisce in permanenza il diritto di partecipare a concorsi ... ecc. ecc. il prossimo decreto su formazione e reclutamento docente non dovrà tenerne conto? O si limiterà ad abrogare la norma? E che fine faranno i diplomati ultratrentenni che non hanno accumulato 3 anni di servizio, non vengono considerati abilitati nemmeno se superano il diploma, non possono partecipare ai corsi abilitanti in quanto il ministro si è semplicemente dimenticato del decreto che li istituiva e sono un po' troppo "attempati" per iscriversi a sfp (5 anni spesso lontano da casa)?
Aspettiamo chiarimenti dai moderatori;)
Aspettiamo chiarimenti dai moderatori;)
linuccia- Messaggi : 168
linuccia consentimi...una cosa alla volta! siamo nel caos + totale di aspettative di tutti i tipi e di mille incertezze, ora l'unica cosa concreta al momento sembra poter partecipare alla prova preselettiva di questo concorso (forse ehehe)...concentriamoci su questo!
difficilmente qlc potrebbe darti risposte certe su cio' che chiedi...penso non lo sappia nemmeno il capo dello stato ;-)
difficilmente qlc potrebbe darti risposte certe su cio' che chiedi...penso non lo sappia nemmeno il capo dello stato ;-)
io ho fatto i test on line della edises e sincermante 50 minuti sono davvero pochi, i brani da leggere sono molti! speriamo bene
Anche per me sono pochi, sulla logica si può lavorare e arrivare a velocizzarsi davvero molto, ma sulla comprensione del testo la vedo dura. I testi sono tanti e abbastanza lunghi,sarà durissimafragolarossa82 ha scritto:io ho fatto i test on line della edises e sincermante 50 minuti sono davvero pochi, i brani da leggere sono molti! speriamo bene
serenella2- Messaggi : 98
comunque può essere che la reale prova sarà diversa, nel senso che ci potrebbe essere un brano con 10 domande, quindi ancora è tutto da vedere
Per il gruppo studio...ci sto ottima idea!!!c'è qualcuno dalle parti di Bari?...
marfrank- Messaggi : 43
salve, sapete già darmi il titolo di qualche testo per poter affrontare il concorso? il testo della edises è abbastanza valido secondo voi???
katekate- Messaggi : 1
ragazzi oggi ho "giocato" un po' con i quiz su mininterno.net....aiuto! e per quanto riguarda inglese altro che chi ha studiato e chi no...io qlc ho fatto a scuola ma qui si tratta non solo di grammatica inglese...bisogna conoscere proprio il vocabolario di inglese solo per capire la domanda!!!!!!!!!!!! dura...
per il gruppo studio a questo punto io pensavo di concentrarci e confrontarci proprio per la prova preliminare grande scoglio ...poi dopo passare alle materie specifiche! che ne dite?
sono d'accordo! pensate che esca la batteria dei test come per i DS? spero di si.. almeno avremo un riferimento su cui esercitarci..
Cristel- Messaggi : 21
Cristel ha scritto:sono d'accordo! pensate che esca la batteria dei test come per i DS? spero di si.. almeno avremo un riferimento su cui esercitarci..
E chi può dirlo! Aspettiamo di vedere il bando!Ormai ci siamo quasi..
senzabenza- Messaggi : 46
siiii matematica!!!credo che sia meglio esercitarci per la preselezione ...che per me risulta impossibile!!cioè azzeccare 40/50...nn è facile!!!
marfrank- Messaggi : 43
Buongiorno!!!!
Mi sono diplomata nel 2000 e non ho mai potuto fare un concorso!! Sono ben felice che ci sia, mi sono stufata di stare in quella maledetta terza fascia d'istituto aspettando che tutti i nuovi laureati ci passino davanti e ci portino via tutti i posti. Io farò il concorso di sicuro e se andrà male farò tutti quelli che potrò!!!! Così anche tutte le persone di terza fascia come me (e qui da me sono tantissime) parteciperanno!!!!! ......E SONO ANCHE MOLTO CONTENTA!!!!!!!!!!!!! ALMENO ANCHE NOI ABBIAMO LA NOSTRA OPPORTUNITA'!!!!!
In bocca al lupo a tutti quelli che remano sulla mia barca!!!!!!!!
Elena
Mi sono diplomata nel 2000 e non ho mai potuto fare un concorso!! Sono ben felice che ci sia, mi sono stufata di stare in quella maledetta terza fascia d'istituto aspettando che tutti i nuovi laureati ci passino davanti e ci portino via tutti i posti. Io farò il concorso di sicuro e se andrà male farò tutti quelli che potrò!!!! Così anche tutte le persone di terza fascia come me (e qui da me sono tantissime) parteciperanno!!!!! ......E SONO ANCHE MOLTO CONTENTA!!!!!!!!!!!!! ALMENO ANCHE NOI ABBIAMO LA NOSTRA OPPORTUNITA'!!!!!
In bocca al lupo a tutti quelli che remano sulla mia barca!!!!!!!!
Elena
Ospite- Ospite
Buongiorno!!!!!!!!!!!!
Io sono un'insegnante diplomata nel 2000 e non ho mai potuto fare il concorso!!! Sono stufa di stare in quella maledetta terza fascia d'istituto mentre tutti diventano di ruolo tranne noi e mentre tutti i nuovi laureati ci passano davanti... Io lo farò di sicuro e così anche tutte le quelle nella mia situazione che stanno dalle mie parti (e sono tante). In bocca al lupo a tutti quelli che remano con me nella nostra pesantissima barca!!!!!!!
Io sono un'insegnante diplomata nel 2000 e non ho mai potuto fare il concorso!!! Sono stufa di stare in quella maledetta terza fascia d'istituto mentre tutti diventano di ruolo tranne noi e mentre tutti i nuovi laureati ci passano davanti... Io lo farò di sicuro e così anche tutte le quelle nella mia situazione che stanno dalle mie parti (e sono tante). In bocca al lupo a tutti quelli che remano con me nella nostra pesantissima barca!!!!!!!
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
Argomenti simili
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?