diplomati magistrale a concorso!
+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti
Pagina 7 di 21
Pagina 7 di 21 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21
diplomati magistrale a concorso!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110- Messaggi : 923
Re: diplomati magistrale a concorso!
Scusate ragazzi, volevo sapere con molta semplicità e onestà se il magistrale ad indirizzo linguistico moderno, conseguito nell'a.s. 98/99 è un titolo valido per l'accesso al concorso. Mi rivolgo in particolare a Lalla alla quale lo chiesi tempo fa', senza ricevere alcuna risposta. Per me è molto importante in quanto mi eviterebbe di chiederlo a incompetenti. Grazie.
befana- Messaggi : 3
ragazzi, ma se ipoteticamente si riesce a passare la prova selettiva, per le altre prove da dove pensate di studiare? Io avevo un libro usato alle magistrali, si chiama scuola 2000, ma essendomi diplomata nel 99, non so se sia molto aggiornato
Sissina1981- Messaggi : 85
Sissina,fai un piccolo sacrificio e compra un libro nuovo e aggiornato al 2012
marziaflowers- Messaggi : 201
buonasera a tutti...come va il vostro studio??Il mio a rilento e non ho ancora fatto i test online... voi come li trovate?? Fattibili o assurdi?
Rayiikee.ErikaP.Morea- Messaggi : 83
Ecco qua che nella bozza definitiva dei programmi per il concorso spunta, per la primaria, la conoscenza della lingua inglese al livello B2... Ma questo vuol dire che dovremo dimostrare di essere in possesso di una qualche certificazione? Lalla, mi rivolgo anche a te. Grazie.
ciossa83- Messaggi : 6
lallaorizzonte ha scritto:farm80 ha scritto:Salve a tutti
anch'io ho preso il diploma magistrale nel 2000 e ho intenzione di partecipare al concorso, ma è vero che anche se si è conseguito il diploma entro il 2002 non bisogna aver partecipato al concorso del 99?
no, non è vero. purtroppo distorte interpretazioni di articoli di giornale portano alla diffusione di notizie non vere, come accaduto in questa situazione, ma che abbiamo spiegato in questo topic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LALLA!!!! Meno male che ho trovato questa risposta...anche su Repubblica stamani c'era scritto che non potevamo partecipare e mi è preso un colpo!!!!!!!!!
frappy79- Messaggi : 176
scusate... ma chi ha il diploma magistrale quinquennale sperimentale conseguito nel 1997, può partecipare al concorso vero??????
luisa78- Messaggi : 2107
HO conseguito il diploma magistrale nel 2000.
Secondo voi possiamo concorrere sia per la sc. dell'infanzia che per la primaria?
O solo per una?????????
Secondo voi possiamo concorrere sia per la sc. dell'infanzia che per la primaria?
O solo per una?????????
afra- Messaggi : 449
basta tutte queste voci di corridoio, ho il diploma magistrale conseguito nel 1997 e ho partecipato all'ultimo concorso del 99 per la primaria e non ho superato gli scritti...posso partecipare o no!? io non ci capisco più niente, o meglio non voglio capire perchè mi pare proprio che la risposta sia no!!!
giannalisa.cilento- Messaggi : 16
vabbè a giorni si saprà il verdetto...dovrebbe uscire il bando
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Diplomati magistrali fino al 2002 si può partecipare a infanzia e primaria, sia chi ha fatto il magistrale più anno integrativo, sia chi ha fatto il sociopsicopedagogico, sia chi ha partecipato al concorso del 99 sia chi nn ha fatto in tempo, sia chi l'ha bocciato....insomma TUTTI i diplomati magistrali!!!!!!! Sono i giornali che hanno scritto in un modo e chi ha letto (io compresa) ha travisato...quindi state sereni!
ciossa83 ha scritto:Ecco qua che nella bozza definitiva dei programmi per il concorso spunta, per la primaria, la conoscenza della lingua inglese al livello B2... Ma questo vuol dire che dovremo dimostrare di essere in possesso di una qualche certificazione? Lalla, mi rivolgo anche a te. Grazie.
B2 è il livello d'inglese richiesto. La certificazione linguistica non è richiesta, nè dà punteggio
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie per aver risposto alla mia domanda! ;-)
ciossa83- Messaggi : 6
Disillusa ha scritto:ciossa83 ha scritto:Ecco qua che nella bozza definitiva dei programmi per il concorso spunta, per la primaria, la conoscenza della lingua inglese al livello B2... Ma questo vuol dire che dovremo dimostrare di essere in possesso di una qualche certificazione? Lalla, mi rivolgo anche a te. Grazie.
B2 è il livello d'inglese richiesto. La certificazione linguistica non è richiesta, nè dà punteggio
non credo proprio che ci voglia PREVENTIVAMENTE la certficazione, ma che verrà acquisita dopo....come per medie e superiori!
se i test sulla comprensione di un testo sono simili a come scrivono le cose i giornali e poi ne intendono un'altra....stiamo proprio messi male eh ehehehe
giannalisa.cilento- Messaggi : 16
I test sembrano le domande del quiz "affari tuoi" :-) non manchera' il pacco e il contropaccotto.
Lalla,anche per le materne c'e' bisogno della prova inglese?Parlo della prova scritta orale...
Lalla,anche per le materne c'e' bisogno della prova inglese?Parlo della prova scritta orale...
marziaflowers- Messaggi : 201
frappy79 ha scritto:Disillusa ha scritto:ciossa83 ha scritto:Ecco qua che nella bozza definitiva dei programmi per il concorso spunta, per la primaria, la conoscenza della lingua inglese al livello B2... Ma questo vuol dire che dovremo dimostrare di essere in possesso di una qualche certificazione? Lalla, mi rivolgo anche a te. Grazie.
non credo proprio che ci voglia PREVENTIVAMENTE la certficazione, ma che verrà acquisita dopo....come per medie e superiori!
se leggi bene il messaggio ho scritto che la certificazione NON E' RICHIESTA
Disillusa- Messaggi : 9429
quindi per infanzia non sarebbe richiesta?
ma per primaria, se io avessi la certificazione b2, basta questa oppure è necessario fare anche all'orale , l'inglese?
ma per primaria, se io avessi la certificazione b2, basta questa oppure è necessario fare anche all'orale , l'inglese?
bonrosy- Messaggi : 223
C'è qulacuno che sta usando dei libri? come vi state trovando?
fragolarossa82- Messaggi : 160
anche se hai la certificazione i test li devi fare lo stesso, anche per quanto riguarda l'orale
fragolarossa82- Messaggi : 160
Ragazzi stavo pensando a come organizzarmi per studiare la parte di inglese...secondo voi e' una cattiva idea iscrivermi ad un cirso per la cettif b2 in modo da avere materiale per lo studio? Almeno alla fine nn avrei xso tempo e cmq premderei almeno la certif! Qlc di voi l'ha presa? Posso chiedervi con quale ente e se vi hanno fornito subito direttamente il materiale x tutto il corso?
matematica110 ha scritto:Ragazzi stavo pensando a come organizzarmi per studiare la parte di inglese...secondo voi e' una cattiva idea iscrivermi ad un cirso per la cettif b2 in modo da avere materiale per lo studio? Almeno alla fine nn avrei xso tempo e cmq premderei almeno la certif! Qlc di voi l'ha presa? Posso chiedervi con quale ente e se vi hanno fornito subito direttamente il materiale x tutto il corso?
Io mi sono informata per un corso privato che mi costerebbe 900 euro (45 ore). Il problema è che io parto da livello 0, per cui anche con un intensivo non arriverei mai al b2. Di conseguenza ho deciso di ripiegare sull'infanzia. Però se tu hai già una base ce la puoi fare e poi, come dici tu, non sarebbe male prendere la certificazione. Non so dirti però a quale ente ti devi rivolgere.
serenella2- Messaggi : 98
giannalisa.cilento ha scritto:se i test sulla comprensione di un testo sono simili a come scrivono le cose i giornali e poi ne intendono un'altra....stiamo proprio messi male eh ehehehe
SONO D'ACCORDISSIMO!!!!
Per i test uscira' la batteria ....a quanto pare!!
Domanda:
avete intenzione di partecipare al concorso sia per la primaria che per la scuola dell'infanzia (e anche per altre classi, qualora aveste i titoli idonei oltre al diploma magistrale) oppure di concentrarvi solo su un unico "insegnamento"?
avete intenzione di partecipare al concorso sia per la primaria che per la scuola dell'infanzia (e anche per altre classi, qualora aveste i titoli idonei oltre al diploma magistrale) oppure di concentrarvi solo su un unico "insegnamento"?
chyary- Messaggi : 290
Pagina 7 di 21 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21
Argomenti simili
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?