diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da frappy79 Dom Set 23, 2012 9:15 pm

Io, avendo già l'abilitazione all'infanzia ed essendo nella grad. ad esaurimento, ritenterò sia infanzia che primaria...a mio avviso è meglio avere più possibilità...anche perché si tratta sì di studio e impegno, ma ci vuole anche una buona dose di fortuna!!!!!!!
frappy79
frappy79

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 8 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 23, 2012 9:22 pm

Se sara' possibile anche io inf e prim
matematica110
matematica110

Messaggio Da bonrosy Lun Set 24, 2012 1:36 am

anche io infanzia e primaria

bonrosy

Messaggio Da Katrose Lun Set 24, 2012 8:47 am

Ciao! Anch'io parteciperò al concorso grazie al diploma magistrale conseguito nel lontano 1993! Cosa ne pensate dei test proposti dal sito mi interno.net? Vi state esercitando? E per la prova scritta avete già individuato qualche libro valido sia per infanzia che per primaria?

Katrose

Messaggio Da matematica110 Lun Set 24, 2012 9:18 am

Visto l'impiccio della prova preselettiva che ha l'aria di nn essere x nulla semplice...io ho deciso di fare un passo alla volta. Per la prova scritta iniziero' solo dopo il rusultato del test che tsnto hanno detto lo avremo subito dopo aver finito. Per il test attendo il bando x capire se ci sara' la batteria e nel fratt mi sto esercitando su mininterno!
matematica110
matematica110

Messaggio Da Cristel Lun Set 24, 2012 9:23 am

Buongiorno, anche io proverò per inf e pimaria, sono di Roma quindi credo ti provare per la regione Lazio anche se i posti messi a concorso in Campania sono davvero tanti.. ma credo ci saranno anche moltissimi aspiranti, voi che ne pensate? c'è qualcuno che proverà in una regione diversa da quella di residenza?

Cristel

Messaggio Da Katrose Lun Set 24, 2012 9:42 am

matematica110 ha scritto:Visto l'impiccio della prova preselettiva che ha l'aria di nn essere x nulla semplice...io ho deciso di fare un passo alla volta. Per la prova scritta iniziero' solo dopo il rusultato del test che tsnto hanno detto lo avremo subito dopo aver finito. Per il test attendo il bando x capire se ci sara' la batteria e nel fratt mi sto esercitando su mininterno!
Hai ragione, meglio fare un passo alla volta! Quindi i test che propone mi interno secondo te sono validi?

Katrose

Messaggio Da serenella2 Lun Set 24, 2012 11:07 am

Cosa ne pensate della tabella di valutazione dei titoli? Essendo senza abilitazione partiamo veramente da 0, ergo le due prove dovranno essere più che brillanti per avere qualche prospettiva che sarà comunque ridotta ai minimi termini. Vedere la tabella valutazione titolii e i posti messi a disposizione mi sta veramente scoraggiando!

serenella2

Messaggio Da Katrose Lun Set 24, 2012 11:32 am

Ciao Serenella, ma i titoli verranno valutati al termine delle tre prove? Io sono indecisa se iscriversi o meno ad un corso di perfezionamento/master per aumentare il punteggio, sempre se riuscirò a superare tutte le prove! Comunque sarà dura!

Katrose

Messaggio Da serenella2 Lun Set 24, 2012 11:38 am

Katrose ha scritto:
Ciao Serenella, ma i titoli verranno valutati al termine delle tre prove? Io sono indecisa se iscriversi o meno ad un corso di perfezionamento/master per aumentare il punteggio, sempre se riuscirò a superare tutte le prove! Comunque sarà dura!

Penso che i titoli andranno segnalati al momento dell'iscrizione al concorso di conseguenza anche iscrivendosi ora ad un master non penso ci sia la possibilità di farlo valere.

Ultima modifica di serenella2 il Lun Set 24, 2012 11:54 am - modificato 1 volta.

serenella2

Messaggio Da matematica110 Lun Set 24, 2012 11:51 am

Per il discorso regioni io proprio non so...e' troppo xsonale e dipende dalle possibilita' di spostamento. Io vivo in pr di roma ma ho ancora i miei in campania (e pensare che credevo sarei stata cistretta a partecipare al nord) ...x esperienza dico xo' che un tempo l'istituto magistrale in campania era sovraffollato e che quindi i partecipanti saranno davvero moooolti anche superdatati!!! Mah ci devo ancora pensare bene

invece x l'attendibita' dei quiz di mininterno...non so a me sembrano appropiati al tempo che avremo a disposizione ma in realta' ho avuto gia' una bella fregatura in tal senso x i quiz del tfa...spero uscira' la batteria!!!!
matematica110
matematica110

Messaggio Da fiorilisa Lun Set 24, 2012 1:36 pm

ci sono anch'io diplomata magistrale nel 1991 parteciperò per primaria ed infanzia e se il bando sarà chiaro forse anche per le medie-superiori sono laureata vecchio ordinamento nel 1996.....

fiorilisa

Messaggio Da arcobaleno Lun Set 24, 2012 10:36 pm

La specializzazione sul sostegno per la scuola secondaria è valutabile anche per il concorso della scuola primaria?
arcobaleno
arcobaleno

Messaggio Da chyary Mar Set 25, 2012 7:58 am

Forse io andrò controcorrente.
Credo che parteciperò soltanto per la primaria: insegnare nella scuola dell'infanzia richiede un talento, una predisposizione ed una formazione tali per cui non mi sentirei adeguata a ricoprire tale ruolo (ho avuto già esperienza in passato e posso dire di sapere cosa significhi).
Certo, l'idea del "posto" è allettante.....ma mi vedrei catapultata nella folta schiera di chi fa l'insegnante "soltanto per arrivare a fine mese".

chyary

Messaggio Da Giugy Mar Set 25, 2012 10:11 am

chyary ha scritto:Forse io andrò controcorrente.
Credo che parteciperò soltanto per la primaria: insegnare nella scuola dell'infanzia richiede un talento, una predisposizione ed una formazione tali per cui non mi sentirei adeguata a ricoprire tale ruolo (ho avuto già esperienza in passato e posso dire di sapere cosa significhi).
Certo, l'idea del "posto" è allettante.....ma mi vedrei catapultata nella folta schiera di chi fa l'insegnante "soltanto per arrivare a fine mese".

Quoto :-)

e poi non è una passeggiata preparare due concorsi
Giugy
Giugy

Messaggio Da serenella2 Mar Set 25, 2012 1:45 pm

Io concorrerò solo per l'infanzia perchè mi manca l'inglese!

serenella2

Messaggio Da tajmahal Mar Set 25, 2012 3:07 pm

si può concorrere contemporaneamente per infanzia e primaria??

tajmahal

Messaggio Da serenella2 Mar Set 25, 2012 3:10 pm

tajmahal ha scritto:si può concorrere contemporaneamente per infanzia e primaria??

Sì, si può fare

serenella2

Messaggio Da elimau Mar Set 25, 2012 3:15 pm

Ciao a tutti ma secondo voi io diploma nel 94 con durata quadriennale senza anno integrativo rientro?....grazie

elimau

Messaggio Da bonrosy Mar Set 25, 2012 4:55 pm

io pure per infanzia firenze

bonrosy

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 4:56 pm

Ciao, mi aiutate a capire per quali classi di concorso posso partecipare, per favore?
Sono diplomata al Liceo Pedagogico nel 1999
e laureata in Lingue nel 2008. Prima lingua: inglese. Seconda lingua: tedesco.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da amanda74 Mar Set 25, 2012 4:57 pm

Cristinacdc ha scritto:Ciao, mi aiutate a capire per quali classi di concorso posso partecipare, per favore?

primaria e infanzia, grazie al diploma magistrale/pedagogico

amanda74

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 5:00 pm

amanda74 ha scritto:
Cristinacdc ha scritto:Ciao, mi aiutate a capire per quali classi di concorso posso partecipare, per favore?

Grazie Amanda!

Ma sfogliando le classi di concorso non ho trovato l'inglese nella scuola primaria.

Da pagina 9 del Bando:

Ambito
AMBITO 5
Classi di concorso
CLASSE A345 – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - INGLESE
CLASSE A346 – SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - INGLESE

...E io non posso partecipare, perche' sono esclusa dal conorso della scuola secondaria.

La mia laurea in lingue vale zero per questo conorso, vero?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da amanda74 Mar Set 25, 2012 5:22 pm

Cristinacdc ha scritto:
amanda74 ha scritto:

Grazie Amanda!

Ma sfogliando le classi di concorso non ho trovato l'inglese nella scuola primaria.

Da pagina 9 del Bando:

Ambito
AMBITO 5
Classi di concorso
CLASSE A345 – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - INGLESE
CLASSE A346 – SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - INGLESE

...E io non posso partecipare, perche' sono esclusa dal conorso della scuola secondaria.

La mia laurea in lingue vale zero per questo conorso, vero?

Io mi riferivo al diploma che ti permette di concorrere per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria

amanda74

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 5:24 pm

si si... ho capito. ma speravo di poter concorrere per inglese nella primaria e per il sostegno.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

- Argomenti simili