diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 8:21 pm

ciao a tutti mi sono appena iscritta..avete letto il programma per la scuola primaria?

mostrilla

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 9 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 8:25 pm

Cristinacdc ha scritto:Ciao, mi aiutate a capire per quali classi di concorso posso partecipare, per favore?
Sono diplomata al Liceo Pedagogico nel 1999
e laureata in Lingue nel 2008. Prima lingua: inglese. Seconda lingua: tedesco.

Ciao,
anch'io sono diplomata al socio-pedagogico nel 1999.
Ho una laurea in scienze dell'educazione (indirizzo educatore professionale), conseguita nel 2009.
Purtroppo, non potrò accedere al concorso con quest'ultimo titolo di studio, ma soltanto col diploma.
Pazienza! Ci proveremo ugualmente, no?

Teresa80

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 8:30 pm

Teresa80 ha scritto: Ci proveremo ugualmente, no?

Certo!
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:13 pm

Adesso, il problema è come prepararsi, ovvero quali testi acquistare in base agli argomenti oggetto d'esame...

Teresa80

Messaggio Da matematica110 Mar Set 25, 2012 9:17 pm

Urge avere il parere di chi ha gia' acquidtato testi x capire...ci sono solo i quiz o anche la teoria? Al momento chiedo x i test x il quizzone rimando la mia attenzione ai testi x la pedagogia a + in la'''
matematica110
matematica110

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 9:24 pm

In effetti ora ci conviene focalizzarci sulla prima prova, quella di preselezione.
Se va bene... poi pensiamo al resto.

Ricapitolando le date...

prova di preselezione: a dicembre 2012, giusto?
prova scritta ovvero scritto-grafica: a gennaio???
prova orale... quando????

gia si sa???
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Ospite Mar Set 25, 2012 9:26 pm

[quote="farm80"]Salve a tutti
anch'io ho preso il diploma magistrale nel 2000 e ho intenzione di partecipare al concorso, ma è vero che anche se si è conseguito il diploma entro il 2002 non bisogna aver partecipato al concorso del 99?
[/quote]

non è vero, chi ha partecipato al concorso del 99 può partecipare benissimo anche ora

Ospite
Ospite

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:30 pm

La data della prova orale dovrebbe essere entro il mese di marzo. Considerando i tempi di correzione della prima prova, probabilmente, non potrà essere svolta prima di questo mese.

Teresa80

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 9:32 pm

Teresa80 ha scritto:La data della prova orale dovrebbe essere entro il mese di marzo. Considerando i tempi di correzione della prima prova, probabilmente, non potrà essere svolta prima di questo mese.
La preselezione e' a dicembre
e la prova scritta a gennaio?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:34 pm

Si. Ho letto che queste due prove saranno svolte a dicembre e a gennaio (sempre se riusciamo a superare il test preselettivo!).

Teresa80

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:36 pm

allora forse bisognorebbe studiare anche per lo scritto..oh mamma

mostrilla

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 9:36 pm

Ma se superiamo la prima prova... poi facciamo lo scritto sia per la scuola primaria che per quella d'infanzia? o dobbiamo sceglierne una?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:39 pm

Credo sia possibile scegliere entrambe (infanzia e primaria).
Sono convinta che bisognerebbe cominciare a prepararsi per bene, non solo per il test preselettivo. Sarà dura!

Teresa80

Messaggio Da serenella2 Mar Set 25, 2012 9:39 pm

Cristinacdc ha scritto:Ma se superiamo la prima prova... poi facciamo lo scritto sia per la scuola primaria che per quella d'infanzia? o dobbiamo sceglierne una?
Puoi farle entrambe, io mi concentrerò sull'infanzia perchè non conosco l'inglese

serenella2

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:40 pm

io ho capito che si può partecipare per più classi di concorso

mostrilla

Messaggio Da serenella2 Mar Set 25, 2012 9:40 pm

Teresa80 ha scritto:Credo sia possibile scegliere entrambe (infanzia e primaria).
Sono convinta che bisognerebbe cominciare a prepararsi per bene, non solo per il test preselettivo. Sarà dura!
Concordo... sarà durissima

serenella2

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:41 pm

Teresa80 ha scritto:Credo sia possibile scegliere entrambe (infanzia e primaria).

sono d'accordo sono alla ricerca dei libri su cui studiare ma sono molto confusa

mostrilla

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:43 pm

Anch'io vorrei comprare al più presto un testo (o più testi), ma non ho idea di quali scegliere.

Teresa80

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:44 pm

speriamo di avere qualche news in più nei prossimi giorni

mostrilla

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 9:45 pm

serenella2 ha scritto:
Cristinacdc ha scritto:Ma se superiamo la prima prova... poi facciamo lo scritto sia per la scuola primaria che per quella d'infanzia? o dobbiamo sceglierne una?
Puoi farle entrambe, io mi concentrerò sull'infanzia perchè non conosco l'inglese
Io sono laureata in lingue... speriamo bene.

E se superiamo entrambi gli scritti (sto fantasticando) poi possiamo dare entrambi gli orali, giusto?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:47 pm

mostrilla ha scritto:speriamo di avere qualche news in più nei prossimi giorni

Già. Il tempo che abbiamo a disposizione, rispetto a quello dato per partecipare ad altri concorsi è pochissimo.

Teresa80

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:49 pm

Cristinacdc ha scritto:E se superiamo entrambi gli scritti (sto fantasticando) poi possiamo dare entrambi gli orali, giusto?

Penso di sì. Però, io non sono così ottimista! Fai benissimo a "fantasticare"...

Teresa80

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 9:50 pm

Perche' non creamo un gruppo su facebook solo per diplomati magistrale per confrontarci in corso d'opera?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:51 pm

io sono d'accordo

mostrilla

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:52 pm

Per me va bene...

Teresa80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

- Argomenti simili