diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 9:55 pm

Cristinacdc ha scritto:
serenella2 ha scritto:
Cristinacdc ha scritto:Ma se superiamo la prima prova... poi facciamo lo scritto sia per la scuola primaria che per quella d'infanzia? o dobbiamo sceglierne una?
Puoi farle entrambe, io mi concentrerò sull'infanzia perchè non conosco l'inglese
Io sono laureata in lingue... speriamo bene.

E se superiamo entrambi gli scritti (sto fantasticando) poi possiamo dare entrambi gli orali, giusto?

il livello b2 è difficile da raggiungere?

mostrilla

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 10 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Teresa80 Mar Set 25, 2012 9:58 pm

Non saprei. Il livello b2, cosa comprende? Quali regole grammaticali dobbiamo ripassare per raggiungere il livello richiesto?

Teresa80

Messaggio Da mostrilla Mar Set 25, 2012 10:01 pm

forse il concorso per l'infanzia è più fattibile..anche la all'orale bisogna fare la lezione?

mostrilla

Messaggio Da Katrose Mar Set 25, 2012 10:12 pm

Ciao! Anch'io probabilmente proverò solo il concorso per l'infanzia, poichè non ho mai studiato l'inglese e so che il livello B2, è veramente difficile da raggiungere in così poco tempo!

Katrose

Messaggio Da Katrose Mar Set 25, 2012 10:13 pm

mostrilla ha scritto:forse il concorso per l'infanzia è più fattibile..anche la all'orale bisogna fare la lezione?
Penso di si!

Katrose

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 10:33 pm

Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:

B2 - Livello intermedio
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Katrose Mar Set 25, 2012 10:41 pm

Grazie per la delucidazione! Parteciperò solo per l'infanzia!

Katrose

Messaggio Da Cristinacdc Mar Set 25, 2012 10:56 pm

di niente. figurati!
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da maestralulù Mar Set 25, 2012 11:49 pm

assodato che noi, "poveri diplomati magistrali" possiamo partecipare al concorsone, ci vogliamo confrontare sui testi in vendita? qualcuno ha già comprato o visto qualcosa?

maestralulù

Messaggio Da pipistrino Mer Set 26, 2012 12:10 am

Ciao a tutti! anch'io con il caro vecchio diloma magistrale conseguito nel 99 (giusto in tempo per non partecipare all'ultimo concorso....)!
Io partecierò sia per l'infanzia che per la primaria (per fortuna so l'inglese...)
Qualcuno di voi comprerà dei testi prima della preselezione?

pipistrino

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 1:27 am

Anch'io vorrei qualche dritta sui testi.

pipistrino ha scritto:
Qualcuno di voi comprerà dei testi prima della preselezione?
Beh, calcola che la preselezione dovrebbe essere a dicembre... e lo scritto a gennaio... che senso avrebbe comprare i testi dopo la preselezione?
Io se compro qualcosa lo faccio subito per inizare a provare a studiare tutto per entrambe le cdc.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da meteora Mer Set 26, 2012 8:35 am

Ma con il diploma di Istituto Magistrale conseguito nel 1993 si può partecipare al concorso?
meteora
meteora

Messaggio Da frappy79 Mer Set 26, 2012 9:32 am

stella.esilio ha scritto:
Ma con il diploma di Istituto Magistrale conseguito nel 1993 si può partecipare al concorso?

Sì!

altra domanda: ma per la primaria è richiesta certificazione per l'inglese o si può tentare solo con la conoscenza personale???
frappy79
frappy79

Messaggio Da meteora Mer Set 26, 2012 9:44 am

Grazie mille frappy79! Gentilissima!!! Circa la tua domanda penso che tale richiesta occorra solo se vuoi insegnare la lingua inglese!!!
meteora
meteora

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 9:53 am

stella.esilio ha scritto:Grazie mille frappy79! Gentilissima!!! Circa la tua domanda penso che tale richiesta occorra solo se vuoi insegnare la lingua inglese!!!
No. sul bando spiega che:

Art.7
3. La prova scritta della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

@Frappy: non parla di certificazione il bando.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Katrose Mer Set 26, 2012 10:03 am

Concordo sul fatto di acquistare subito i testi per lo scritto, visto che il tempo a nostra disposizione sará pochissimo! Io ho intenzione di andare in libreria domani, qualcuno/a ha suggerimenti circa i testi da acquistare?

Katrose

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 10:04 am

Katrose ha scritto:Concordo sul fatto di acquistare subito i testi per lo scritto, visto che il tempo a nostra disposizione sará pochissimo! Io ho intenzione di andare in libreria domani, qualcuno/a ha suggerimenti circa i testi da acquistare?
Studierai per entrambi: s. d'infanzia e primaria?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Katrose Mer Set 26, 2012 10:10 am

Purtroppo solo per l'infanzia perchè non ho mai studiato inglese! È tu?

Katrose

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 10:12 am

Io vorrei provarli entrambi ma ancora non mi rendo conto della mole dei programmi.
Con l'inglese non ho problemi, sono laureata in lingue, ma non avro' molto tempo a disposizione per studiare ...e non studio da qualche annetto.... quindi non so.... ma se devo sceglierne uno... opto per la scuola primaria.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Lorelai83 Mer Set 26, 2012 10:45 am

ASHI ha scritto:Salve a tutti, sono nuova del forum, ma leggo con attenzione le vostre discussioni, dalle quali si apprendono notizie interessanti. Volevo, a tal proposito rivolgere a voi una domanda in merito ai corsi quinquiennali sperimentali dell'istituto magistrale. Volevo sapere quali sono questi corsi perchè il mio diploma, conseguito presso l'Istituto Magistrale con annessa sperimentazione linguistica, riporta: " Diploma di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studi di Indirizzo linguistico sperimentale (Brocca) Licenza Linguistica (corrisp. art. 4-D.P.R. 31-5-74 N. 419) e pertanto sapere se con esso potrò partecipare al concorso per la primaria. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi a risolvere il quesito.

Anch'io ho questo problema... hai avuto delle risposte? Qualcuno può delucidarmi??? Che vuol dire "corsi quadriennali e quinquennali
sperimentali dell'istituto magistrale"... è incluso anche il mio?

Lorelai83

Messaggio Da Katrose Mer Set 26, 2012 10:47 am

Io sono laureata in lettere e sinceramente non avrei mai immaginato di
partecipare ad un concorso accedendo con il diploma e non con la laurea!

Katrose

Messaggio Da pino601 Mer Set 26, 2012 10:52 am

diploma di istituto magistrale 4 anni,anno integrativo(ulteriore anno) 5 anni,quindi corso quadriennale o quinquennale.

pino601

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 10:53 am

Katrose ha scritto:Io sono laureata in lettere e sinceramente non avrei mai immaginato di
partecipare ad un concorso accedendo con il diploma e non con la laurea!
Idem. Sono laureata in lingue e ho sempre pensato di aver sbagliato a diplomarmi al pedagogico... e invece il destino ha deciso che l'unico spiraglio di luce in campo lavorativo sarebbe arrivato proprio grazie a quello!!! hahaha...
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Katrose Mer Set 26, 2012 10:56 am

Speriamo bene! Io sono molto in ansia perchè devo riprendere concetti che ormai ho rimosso dalla mia memoria!

Katrose

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 10:57 am

Quanto sarebbe utile avere qualche dritta sui testi per prepararci.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

- Argomenti simili