diplomati magistrale a concorso!
+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti
Pagina 10 di 21
Pagina 10 di 21 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21
diplomati magistrale a concorso!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110- Messaggi : 923
Re: diplomati magistrale a concorso!
Cristinacdc ha scritto:Io sono laureata in lingue... speriamo bene.serenella2 ha scritto:Puoi farle entrambe, io mi concentrerò sull'infanzia perchè non conosco l'ingleseCristinacdc ha scritto:Ma se superiamo la prima prova... poi facciamo lo scritto sia per la scuola primaria che per quella d'infanzia? o dobbiamo sceglierne una?
E se superiamo entrambi gli scritti (sto fantasticando) poi possiamo dare entrambi gli orali, giusto?
il livello b2 è difficile da raggiungere?
mostrilla- Messaggi : 8
Non saprei. Il livello b2, cosa comprende? Quali regole grammaticali dobbiamo ripassare per raggiungere il livello richiesto?
Teresa80- Messaggi : 53
forse il concorso per l'infanzia è più fattibile..anche la all'orale bisogna fare la lezione?
mostrilla- Messaggi : 8
Ciao! Anch'io probabilmente proverò solo il concorso per l'infanzia, poichè non ho mai studiato l'inglese e so che il livello B2, è veramente difficile da raggiungere in così poco tempo!
Katrose- Messaggi : 12
Penso di si!mostrilla ha scritto:forse il concorso per l'infanzia è più fattibile..anche la all'orale bisogna fare la lezione?
Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:
B2 - Livello intermedio
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Cristinacdc- Messaggi : 361
Grazie per la delucidazione! Parteciperò solo per l'infanzia!
di niente. figurati!
assodato che noi, "poveri diplomati magistrali" possiamo partecipare al concorsone, ci vogliamo confrontare sui testi in vendita? qualcuno ha già comprato o visto qualcosa?
maestralulù- Messaggi : 44
Ciao a tutti! anch'io con il caro vecchio diloma magistrale conseguito nel 99 (giusto in tempo per non partecipare all'ultimo concorso....)!
Io partecierò sia per l'infanzia che per la primaria (per fortuna so l'inglese...)
Qualcuno di voi comprerà dei testi prima della preselezione?
Io partecierò sia per l'infanzia che per la primaria (per fortuna so l'inglese...)
pipistrino- Messaggi : 6
Anch'io vorrei qualche dritta sui testi.
Io se compro qualcosa lo faccio subito per inizare a provare a studiare tutto per entrambe le cdc.
Beh, calcola che la preselezione dovrebbe essere a dicembre... e lo scritto a gennaio... che senso avrebbe comprare i testi dopo la preselezione?pipistrino ha scritto:
Io se compro qualcosa lo faccio subito per inizare a provare a studiare tutto per entrambe le cdc.
Ma con il diploma di Istituto Magistrale conseguito nel 1993 si può partecipare al concorso?
meteora- Messaggi : 158
stella.esilio ha scritto:
Ma con il diploma di Istituto Magistrale conseguito nel 1993 si può partecipare al concorso?
Sì!
altra domanda: ma per la primaria è richiesta certificazione per l'inglese o si può tentare solo con la conoscenza personale???
frappy79- Messaggi : 176
Grazie mille frappy79! Gentilissima!!! Circa la tua domanda penso che tale richiesta occorra solo se vuoi insegnare la lingua inglese!!!
meteora- Messaggi : 158
No. sul bando spiega che:stella.esilio ha scritto:Grazie mille frappy79! Gentilissima!!! Circa la tua domanda penso che tale richiesta occorra solo se vuoi insegnare la lingua inglese!!!
Art.7
3. La prova scritta della scuola primaria comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
@Frappy: non parla di certificazione il bando.
Concordo sul fatto di acquistare subito i testi per lo scritto, visto che il tempo a nostra disposizione sará pochissimo! Io ho intenzione di andare in libreria domani, qualcuno/a ha suggerimenti circa i testi da acquistare?
Studierai per entrambi: s. d'infanzia e primaria?Katrose ha scritto:Concordo sul fatto di acquistare subito i testi per lo scritto, visto che il tempo a nostra disposizione sará pochissimo! Io ho intenzione di andare in libreria domani, qualcuno/a ha suggerimenti circa i testi da acquistare?
Purtroppo solo per l'infanzia perchè non ho mai studiato inglese! È tu?
Io vorrei provarli entrambi ma ancora non mi rendo conto della mole dei programmi.
Con l'inglese non ho problemi, sono laureata in lingue, ma non avro' molto tempo a disposizione per studiare ...e non studio da qualche annetto.... quindi non so.... ma se devo sceglierne uno... opto per la scuola primaria.
Con l'inglese non ho problemi, sono laureata in lingue, ma non avro' molto tempo a disposizione per studiare ...e non studio da qualche annetto.... quindi non so.... ma se devo sceglierne uno... opto per la scuola primaria.
ASHI ha scritto:Salve a tutti, sono nuova del forum, ma leggo con attenzione le vostre discussioni, dalle quali si apprendono notizie interessanti. Volevo, a tal proposito rivolgere a voi una domanda in merito ai corsi quinquiennali sperimentali dell'istituto magistrale. Volevo sapere quali sono questi corsi perchè il mio diploma, conseguito presso l'Istituto Magistrale con annessa sperimentazione linguistica, riporta: " Diploma di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studi di Indirizzo linguistico sperimentale (Brocca) Licenza Linguistica (corrisp. art. 4-D.P.R. 31-5-74 N. 419) e pertanto sapere se con esso potrò partecipare al concorso per la primaria. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi a risolvere il quesito.
Anch'io ho questo problema... hai avuto delle risposte? Qualcuno può delucidarmi??? Che vuol dire "corsi quadriennali e quinquennali
sperimentali dell'istituto magistrale"... è incluso anche il mio?
Lorelai83- Messaggi : 89
Io sono laureata in lettere e sinceramente non avrei mai immaginato di
partecipare ad un concorso accedendo con il diploma e non con la laurea!
diploma di istituto magistrale 4 anni,anno integrativo(ulteriore anno) 5 anni,quindi corso quadriennale o quinquennale.
pino601- Messaggi : 46
Idem. Sono laureata in lingue e ho sempre pensato di aver sbagliato a diplomarmi al pedagogico... e invece il destino ha deciso che l'unico spiraglio di luce in campo lavorativo sarebbe arrivato proprio grazie a quello!!! hahaha...Katrose ha scritto:Io sono laureata in lettere e sinceramente non avrei mai immaginato di
Speriamo bene! Io sono molto in ansia perchè devo riprendere concetti che ormai ho rimosso dalla mia memoria!
Quanto sarebbe utile avere qualche dritta sui testi per prepararci.
Pagina 10 di 21 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21
Argomenti simili
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?