diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Illusa Sab Set 29, 2012 10:35 am

Io sono diplomata magistrale,abilitata in infanzia e primaria tramite concorso del'99 (superato ma non vinto)ed ovviamente inclusa in graduatoria gm e gae.
Quello ke vi kiedo è come reperire i voti dei concorsi e quale istituzione?? Io non li ricordo piùùùùù!!!!
Illusa
Illusa

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 13 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da frappy79 Sab Set 29, 2012 1:09 pm

Teresa80 ha scritto:Una mia amica ha partecipato al concorso del '99. E' riuscita a vincerlo per la scuola primaria. Però, ha un dubbio. Non ha ben capito se, nonostante sia inserita in graduatoria, possa ugualmente iscriversi (e partecipare al concorso) per la primaria.
Sapete che mi sono confusa? Non sono riuscita a chiarirle le idee.
Mah...

Certo che può!!!!!! questo è un concorso a cattedra, cioè per avere un posto e lei non ce l'ha è solo iscritta in una graduatoria! è ESCLUSO dal concorso chi è già a TEMPO INDETERMINATO, cioè chi è di ruolo non lo può fare, tutti gli altri sì!!!
frappy79
frappy79

Messaggio Da frappy79 Sab Set 29, 2012 1:13 pm

Teresa80 ha scritto:
frappy79 ha scritto:...per tornare ai testi io francamente comprai quelli di edises per la primaria quando uscì la storia del tfa...guarderò un po' quelli...mi eserciterò su quelli del mininterno e gli ultimi 20 gg mi concentrerò sulla batteria ufficiale...! Parlo della preselezione...che poi alla fine c'entra poco e niente con le competenze specifiche richieste...quindi in contemporanea sarebbe opportuno comunque iniziare a studiare per lo scritto...io conosco le edizioni edises...ma ce ne sono altre, ditemi la vostra esperienza.

Ho intenzione di comprare i testi della Edises. Come ti sembrano?
Come affrontano i vari argomenti?
Grazie e ciao.

Secondo me sono fatti abbastanza bene...non so quanto siano in linea con quello che richiederà il concorso però perchè questo concorso è tutto nuovo rispetto al passato! Tuttavia sono aggiornati e...da qualche parte bisogna iniziare a studiare!!!! Per la preselezione però per ora sto facendo le esercitazioni su quelli di ammissione a scienze della formazione primaria...mentre per lo scritto (se tutto va bene) studierò su edises...Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao
frappy79
frappy79

Messaggio Da Teresa80 Sab Set 29, 2012 5:32 pm

Certo che mi sei stata d'aiuto. Ti ringrazio!

Teresa80

Messaggio Da marfrank Mar Ott 02, 2012 2:22 pm

ciao a tutti ho inviato l amicizia su facebook...sono "angiolettinciel"

marfrank

Messaggio Da matematica110 Mar Ott 02, 2012 5:22 pm

angioletti peps ?????
matematica110
matematica110

Messaggio Da AntoD. Mar Ott 02, 2012 6:13 pm

Ci sono anch'io! Diplomata magistrale nel '97...un po' in crisi perchè vorrei studiare a un ritmo più sostenuto.. Invece vado un po' a rilento perchè non sono più abituata e dopo un'ora e mezza massimo,la testa mi fuma e devo fare la pausa! Voi come vi state trovando? Avete ripreso ora a studiare o siete allenati? Com'è il vostro ritmo?

AntoD.

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 6:17 pm

Anche io non sono più allenata, tu cosa stai studiando?? Da quale testo? Io mi sto allenando sul sito della edises...ma sono un po' avvilita...certe domande non le capisco proprio...

Ilaryanike

Messaggio Da Kle Mar Ott 02, 2012 7:59 pm

Ragazze ci sono anche io!!! le domande hanno vari gradi di difficoltà... personalmente quelle che richiedono operazioni con frazioni, calcoli esponenziali e roba simile, oppure la comprensione di testi lunghi, richiedono troppo tempo (oltre al ad essere difficili)... cm faremo in 50 minuti, mi domando???
Kle
Kle

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 8:11 pm

Kle non saprei, io trovo molte difficoltà sulle serie numeriche e grafici, oltre ai testi, alcuni dei quali sono talmente lunghi che ci impiego 5 minuti solo per leggerli

Ilaryanike

Messaggio Da AntoD. Mar Ott 02, 2012 9:13 pm

Ciao Ilarya! Sì anche io mi alleno su quel sito per il quiz,e sto pensando di prendere anche un po' di ripetizioni di algebra,perchè ci sono delle domande con delle espressioni algebriche..aiutooo!! Non me le ricordo proprio.. Le domande di logica sembrano un po' astruse e complesse ma se ci rifletti bene poi pian piano le comprendi..a me sta succedendo così. Vado un po' in crisi con quelle lunghissime,con alcune è possibile leggere solo la domanda alla fine e andare a trovare nel testo la cosa che chiede..ma non sempre purtroppo! Invece ho comprato il libro sempre della Edises per prepararmi con gli argomenti d'esame.. Speriamo bene,incrociamo le dita. Spero di riuscire a aumentare un po' il tempo di studio perchè per ora sono proprio deboluccia..due ore al giorno sono veramente poche,di tempo purtroppo non ce n'è molto,questo è il fatto! Sentiamoci per qualsiasi cosa,ok?

AntoD.

Messaggio Da AntoD. Mar Ott 02, 2012 9:19 pm

Ciao Kle, sì è vero. Ci vuole molto allenamento,oltre che a farci aiutare da qualcuno ferrato in matematica. Sono le domande dove incontro più difficoltà..

AntoD.

Messaggio Da marfrank Mer Ott 03, 2012 11:44 am

Anch'io come voi sono fuori allenamento..poi con bimbo., casa e lavoricchiando...nn riesco a fare più di un'ora di test...

marfrank

Messaggio Da marfrank Mer Ott 03, 2012 11:44 am

matematica110 ha scritto:angioletti peps ?????

Si matematica sono io!!!

marfrank

Messaggio Da Kle Mer Ott 03, 2012 4:37 pm

AntoD. ha scritto:Ciao Kle, sì è vero. Ci vuole molto allenamento,oltre che a farci aiutare da qualcuno ferrato in matematica. Sono le domande dove incontro più difficoltà..

...e mi sa che anche io devo pensare a qualche lezione di matematica.... e pure di inglese!!!
Tutto questo lavorando :/
Vabbè stringiamo i denti e impegnamoci, almeno se non andrà saprò di aver comunque fatto del mio meglio!
Kle
Kle

Messaggio Da annaVG Mer Ott 03, 2012 4:41 pm

ragazze/i voi avete studiato tutti l'inglese?io ho studiato il francese sarò certamente penalizzata alle prove anche se superassi la preselezione che dite ne vale la pena provarci ?anche se sono del tuttoa digiuno di inglese?

annaVG

Messaggio Da AntoD. Mer Ott 03, 2012 5:24 pm

Sì Anna secondo me sì,ne vale la pena comunque. Magari,se hai la possibilità,fatti aiutare,prendi delle ripetizioni.. Non rinunciare per questo motivo!

AntoD.

Messaggio Da spreadmywings Mer Ott 03, 2012 7:56 pm

Ragazzi scusate se la domanda è stata già fatta,io sono diplomata al socio-psico pedagogico nell'anno accademico 2001/2002,posso partecipare o sono esclusa dal concorso?

spreadmywings

Messaggio Da AntoD. Mer Ott 03, 2012 9:08 pm

spreadmywings ha scritto:Ragazzi scusate se la domanda è stata già fatta,io sono diplomata al socio-psico pedagogico nell'anno accademico 2001/2002,posso partecipare o sono esclusa dal concorso?
Cavolo non te lo so dire lo sai?! L'anno è ok,non so per il socio-pedagogico,ma penso di sì. Comunque leggi attentamente il bando!

AntoD.

Messaggio Da puncake70 Mer Ott 03, 2012 10:31 pm

salve a tutti! ho preso un diploma triennale magistrale nell'85.. posso partecipare al concorso? sarebbe il primo che faccio,non sono in graduatoria.
Inoltre ho fatto un colloquio in una scuola paritaria ma mi hanno detto che col mio diploma non posso insegnare perchè non ho l'abilitazione.. è vero??? sapevo che i diplomati entro il 2001-2002 potevano insegnare

puncake70

Messaggio Da AntoD. Mer Ott 03, 2012 11:17 pm

Ragazzi sono molto scoraggiata, sto provando e riprovando il test preselett.ma non vado oltre punteggio 29/30.. Lasciando irrisolte una quindicina di domande. Il tempo è pochissimo!! Ma come si fa a rispondere a quei papiri in un minuto a quesito??? Ma almeno un'ora la dovrebbero dare,ma dai! Poi,ci sono dei conteggi da fare mentalmente! Ma come si fa?! Non si potrà tenere nemmeno un piccolo foglio di carta con una penna.. Non vi voglio avvilire! Voi come siete messi? A me più che un test mi sembra lo show dei record! Uffa!!

AntoD.

Messaggio Da AntoD. Mer Ott 03, 2012 11:33 pm

@puncake70.....Puoi partecipare solo alla classe di concorso della scuola dell'infanzia,non primaria. Per quanto riguarda la scuola paritaria.. E' un mondo in cui c'è un po' di caos da questo punto di vista.. Comunque il diploma conseguito entro il 2001/2002 è abilitante,almeno così ce l'hanno "venduto" e nessuno ancora ci dice che non lo è più. Infatti vedi,possiamo partecipare anche al concorso.. Però poi di fatto molto spesso mi sono trovata anch'io a sentirmi dire che non ho l'abilitazione mandando domande.

AntoD.

Messaggio Da puncake70 Gio Ott 04, 2012 2:45 pm

a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/1998;
b) per i posti della scuola dell’infanzia, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale dell’istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/1998.

ma da quello che dice qui non possiamo partecipare perchè nel 97-98 non eravamo iscritti.. e quindi sicuramente non possiamo insegnare nelle paritarie... no?

puncake70

Messaggio Da thea Gio Ott 04, 2012 3:13 pm

Scusate se m' intrometto ma l'articolo da te citato ,secondo una mia interpretazione, vuol dire che possono partecipare anche coloro che hanno conseguito il diploma magistrale nell' anno scolastico 2001/2002 e che abbiano iniziato tale corso di studi nell'anno scolastico 1997/1998.Quindi coloro che hanno conseguito tale diploma prima del 2001/2002 possono partecipare.Se qualcuno conferma sarei più contenta.

thea

Messaggio Da puncake70 Gio Ott 04, 2012 3:19 pm

si si anche secondo me, ma visto che io sono diplomata nell'85 e quindi nel 97-98 non ero iscritta non ci rientro..o sbaglio? forse non ci sto capendo più niente

puncake70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

- Argomenti simili