diplomati magistrale a concorso!
+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti
Pagina 14 di 21
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
diplomati magistrale a concorso!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110- Messaggi : 923
Re: diplomati magistrale a concorso!
Secondo me iniziati entro l'anno '97 vuol dire iniziati al massimo entro il '97,ma chi ha intrapreso prima gli studi non è escluso. Altrimenti penso avrebbero dato un limite a retrocedere, ad esempio..diplomati entro il 2001 e non prima dell'83..
AntoD.- Messaggi : 629
puncake70 ha scritto:a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/1998;
b) per i posti della scuola dell’infanzia, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale dell’istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/1998.
ma da quello che dice qui non possiamo partecipare perchè nel 97-98 non eravamo iscritti.. e quindi sicuramente non possiamo insegnare nelle paritarie... no?
Disillusa- Messaggi : 9429
... iniziati entro l'anno scolastico 1997/1998.
e allora che senso ha questa frase???
e allora che senso ha questa frase???
puncake70- Messaggi : 10
Entro comprende anche quelli che l'hanno iniziato prima di quell'anno indicato, e non quelli che l'hanno iniziato dopo,perchè iniziandolo ad esempio nel 2000,non sono riusciti a diplomarsi entro il 2001,anche frequentando il corso triennale.
Carissimi diplomati magistrale ante 2001, pur se vi state preparando al concorso, quale è la vostra "quotidiana" professione?
Siete tutti insegnanti da GI?
Siete tutti insegnanti da GI?
chyary- Messaggi : 290
Al momento semi-disoccupata.. Ma diciamo semi-occupata che è più allegro! Ma almeno così posso prepararmi bene,spero,per il concorso. Il fatto è che non possiamo aspettare il quiz perchè,nel caso passiamo,da dicembre a gennaio il passo è troppo breve per prepararsi!! E tu?!
ok grazie mille antod. quindi x la scuola pritaria non ci dovrebbero essere problemi giusto?
No puncake70,non ci dovrebbero essere affatto problemi! A meno che non trovi qualche direttrice/direttore che ti chiede la laurea,ma il nostro diploma è da considerarsi ancora abilitante.
Io sono una laureanda in giurisprudenza (ultimo esame e tesi) e insegno " a chiamata" da GI.
Il mio percorso di studio è stato un pò a singhiozzo: lavorando, ancor più se saltuariamente visto che così è molto difficile organizzarsi le giornate, i tempi si sono diluiti.
Il mio percorso di studio è stato un pò a singhiozzo: lavorando, ancor più se saltuariamente visto che così è molto difficile organizzarsi le giornate, i tempi si sono diluiti.
cari amici che vi accingete a provare il concorso per la scuola primaria, cari amici che già in larga parte insegnate nelle nostre scuole ai nostri bimbi, una preghiera: non scrivete pò e dò a ogni piè sospinto. cosa dobbiamo pensare della vostra competenza, se la più banale e scontata ortografia non è alla vostra portata?
paolab- Messaggi : 99
Grazie per la correzione. Cercheremo di essere più attenti.
P.S. Comunque dopo il punto va la lettera maiuscola!
P.S. Comunque dopo il punto va la lettera maiuscola!
Hai ragione chyary.....presteremo maggiore attenzione!ma scrivendo con una certa fretta è facile sbagliare(la mia nn vuole essere una giustificazione ma una spiegazione plausibile alla nostra "superficialità"!).. credo sia più carino e rispettoso nei nostri confronti nn tirare in ballo la nostra capacità di insegnare ...essendo madrelingua Inglese e insegnandolo nelle scuole di Lingua se iniziassi le mie lezioni con questo preambolo per cercare di correggere ogni loro errore(e credo che anche tu non sia "immune" ) nessuno vorrebbe parlare, scrivere o imparare nulla di nuovo...
marfrank- Messaggi : 43
scusami il mess è cmq destinato a paolab
marfrank- Messaggi : 43
Ciao a tutte con chi vi state preparando per i test? Avete suggerimenti utili ?
Inoltre si può partecipare alle prove sia per la scuola materna e primaria (per chi ovviamente ne ha i requisiti)?
Se si, in che modo si svilupperebbero le prove successive al test preselettivo?
Grazie in anticipo
Inoltre si può partecipare alle prove sia per la scuola materna e primaria (per chi ovviamente ne ha i requisiti)?
Se si, in che modo si svilupperebbero le prove successive al test preselettivo?
Grazie in anticipo
lala00- Messaggi : 155
Ciao Lala, io sto usando il sito della Edises di cui ho trovato qui il link..c'è un simulatore del test,con il contaminuti e il contatore delle risposte esatte e quelle sbagliate. Fatto molto bene. Ieri ho letto che venti giorni prima del test uscirà sul sito del Miur un facs simile del quiz ufficiale e ci si potrà esercitare anche lì. Sì,se ne hai i requisiti puoi partecipare a entrambe le classi di concorso. Mi sembra che,per chi lo farà,ci saranno da sostenere due esami. Non so dirti se due orali e due scritti o solo uno dei due.. C'è parecchio da studiare,il programma è vasto.. Tu hai già iniziato? Io sono un po' preoccupata,perchè essendo fuori allenamento vado molto piano.. Accidenti..
Ho provato anche io il simulatore della Edis ma trovo che ci siano poche domande di logica, logica deduttiva, ragionamento critico verbale...certamente sappiamo tutti che i test proposti dai vari siti e dai vari libri non sono quelli ufficiali ma,in effetti mi spettavo un' impostazione piu' in linea con ciò che dovrebbe essere proposto in sede di test pre selettivo.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
cliomisia- Messaggi : 2497
AntoD. ha scritto:Ciao Lala, io sto usando il sito della Edises di cui ho trovato qui il link..c'è un simulatore del test,con il contaminuti e il contatore delle risposte esatte e quelle sbagliate. Fatto molto bene. Ieri ho letto che venti giorni prima del test uscirà sul sito del Miur un facs simile del quiz ufficiale e ci si potrà esercitare anche lì. Sì,se ne hai i requisiti puoi partecipare a entrambe le classi di concorso. Mi sembra che,per chi lo farà,ci saranno da sostenere due esami. Non so dirti se due orali e due scritti o solo uno dei due.. C'è parecchio da studiare,il programma è vasto.. Tu hai già iniziato? Io sono un po' preoccupata,perchè essendo fuori allenamento vado molto piano.. Accidenti..
Si grazie Anto sapevo dei test Edises, li sto facendo anche se intendevo avere informazioni sui vari corsi che organizzano i sindacati attraverso enti esterni.Voi ne conoscete qualcuno di serio e preparato?
So' che c'è molto da studiare ed è deprimente sapere di dover ricominciare a rielaborare test, rispolverare testi, e sapendo poi di questa prova pre selettiva della durata di 50 minuti dove molte domande, soprattutto quelle di comprensione del testo , ma anche altre, hanno bisogno di un più tempo solo per riuscire a leggere le domande e risposte.....
Solo i freschi di studi non sono fuori allenamento purtroppo.....
cliomisia ha scritto:Ho provato anche io il simulatore della Edis ma trovo che ci siano poche domande di logica, logica deduttiva, ragionamento critico verbale...certamente sappiamo tutti che i test proposti dai vari siti e dai vari libri non sono quelli ufficiali ma,in effetti mi spettavo un' impostazione piu' in linea con ciò che dovrebbe essere proposto in sede di test pre selettivo.
Cosa ne pensate?
Si il simulatore in questione diciamo che serve a fare un pò di pratica di velocità . A mio avviso serve ben altro.
lala00 ha scritto:AntoD. ha scritto:
Si grazie Anto sapevo dei test Edises, li sto facendo anche se intendevo avere informazioni sui vari corsi che organizzano i sindacati attraverso enti esterni.Voi ne conoscete qualcuno di serio e preparato?
So' che c'è molto da studiare ed è deprimente sapere di dover ricominciare a rielaborare test, rispolverare testi, e sapendo poi di questa prova pre selettiva della durata di 50 minuti dove molte domande, soprattutto quelle di comprensione del testo , ma anche altre, hanno bisogno di un più tempo solo per riuscire a leggere le domande e risposte.....
Solo i freschi di studi non sono fuori allenamento purtroppo.....
Lala non so dirti, io sono in Molise e qui il sindacato mi ha detto che organizzano un corso di preparazione. Prova a sentire quello della tua regione. Buono studio.. E una bella dose di fosforo per tutti!
Si ogni sindacato ne prepara uno speriamo bene....
Anche una buona dose di fondelli , visti i tempi
lala00 ha scritto:Si ogni sindacato ne prepara uno speriamo bene....
Sì su questo non c'è dubbio.. Io sono fuori allenamento,mi stanco dopo un'ora di studio.. Cosa mi consigliate? Di fare più pause durante il giorno..? Di riniziare gradualmente? Un appello agli studiosi tosti...aiutooo!!!
AntoD. ha scritto:lala00 ha scritto:Si ogni sindacato ne prepara uno speriamo bene....
Sì su questo non c'è dubbio.. Io sono fuori allenamento,mi stanco dopo un'ora di studio.. Cosa mi consigliate? Di fare più pause durante il giorno..? Di riniziare gradualmente? Un appello agli studiosi tosti...aiutooo!!!
Devi iniziare con 1 ora al mattino poi integri mezz'ora al pomeriggio e via via ogni giorno aumenti .
Poi devi spaziare gli argomenti
Grazie lala!! Mi hai un po' tranquillizzata!
io sto ho iniziato a fare qualcosa (ma giusto qualcosa) da un libro edizione edises.. mi hanno detto che anche quelli ediz Simone sono ben fatti.
Secondo me è più utile fare i test dai libri rispetto a quelli online perchè nei libri c'è prima la teoria, poi i test e poi le soluzioni e i commenti.
Secondo me è più utile fare i test dai libri rispetto a quelli online perchè nei libri c'è prima la teoria, poi i test e poi le soluzioni e i commenti.
ciao,
ho il diploma pedagogico sociale conseguito nel 2001 e sono inserita regolarmente in III fascia GI. Stavo provando a compilare la domanda on line per il concorso, ma non so cosa mettere, istituto magistrale o scuola magistrale?
ho il diploma pedagogico sociale conseguito nel 2001 e sono inserita regolarmente in III fascia GI. Stavo provando a compilare la domanda on line per il concorso, ma non so cosa mettere, istituto magistrale o scuola magistrale?
forseungiorno- Messaggi : 686
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?
» Diplomati magistrale in GaE.
» Diplomati Magistrale in GaE?!!
» Diplomati magistrale
» Diplomati magistrsle gae?