Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Procedura viziata per nomina su spezzone 2h

3 partecipanti

Andare in basso

Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Empty Procedura viziata per nomina su spezzone 2h

Messaggio Da Ivanhoe00 Sab Set 15, 2012 5:38 pm

Salve, avevo provato a mandare una mail a Lalla ma sono stato considerato spam (forse un problema di yahoo.it?).
Ho pensato, quindi, di registrarmi e di esporre la situazione sul forum.

Il 12/09 ho ricevuto una proposta di supplenza di 2h fino al 30/06/2013 da grad. istituto (quindi la fattispecie dovrebbe essere quella degli spezzoni inferiori a 6h).
Ho comunicato la mia disponibilità ad accettare entro i termini previsti (le 14 del 14/09) ma, con una certa sorpresa (dato che sapevo per conoscenza personale che i colleghi che mi precedevano in graduatoria non erano interessati), non mi è stata conferita la supplenza.
Ovviamente ho provato a chiamare la segreteria il pomeriggio stesso ma senza risultato, si arriva quindi a sabato 15/09 mattina ed essendo la segretaria assente parlo con la vicepreside che mi dice che è stata nominata una collega che mi segue nella graduatoria interessata, ma che è stata assunta per 5h da altra graduatoria e quindi avente precedenza rispetto ai docenti non in servizio presso la scuola.

La spiegazione non mi soddisfa in quanto la collega non può essere considerata già in servizio (non essendo stata nomitata nelle convocazioni del "provveditorato"), avendo ricevuto anche lei la proposta da grad. istituto, e con presumibile data di presa di servizio del 17/09 (inizio lezioni).

Se la mia obiezione è fondata (come sembrerebbe dai colloqui informali avuti con il personale di un'altra scuola presso cui ho insegnato), come posso salvaguardare il mio diritto ad essere titolare di questa supplenza?
Potrebbe essere utile o avrebbe un qualche valore inviare una mail di posta certificata in cui suggerire di non procedere alla nomina finché non ci sarà chiarezza sulla procedura di reclutamento?

La presa di servizio sarebbe per lunedì quindi il tempo stringe...

Grazie per i consigli/suggerimenti.
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Torna in alto Andare in basso

Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Empty Re: Procedura viziata per nomina su spezzone 2h

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Set 16, 2012 7:25 am

Visto che la proposta è fino ad avente diritto, bisogna eventualmente ripetere la procedura con la richiesta ai docenti interni?
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Procedura viziata per nomina su spezzone 2h Empty Re: Procedura viziata per nomina su spezzone 2h

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 16, 2012 7:51 am

i docenti in servizio nell'istituzione scolastica, che possono quindi accedere all'assegnazione di spezzoni orari pari o inferiori alle 6 ore (Legge 448/01 e art. 1 regolamento delle supplenze) sono i docenti a tempo indeterminato e i docenti a tempo determinato con scadenza contratto 30 giugno o 31 agosto

se alla docente è già stata conferita la supplenza avrà preso servizio anche se l'inizio delle attività è domani

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rossana63 Dom Set 16, 2012 7:54 am

Personalmente chiederei chiarimenti anche al "provveditorato", che, al limite, potrebbe forse intervenire.
Tieni conto che la presa di servizio può essere fatta prima dell'inizio delle lezioni. Almeno, nel mio caso è stato così: nomina 07/09, inizio lezioni 12/09; presa di servizio il 10/09 per permettermi di partecipare al collegio docenti programmato quel giorno.

Rossana63

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 16, 2012 8:11 am

Rossana63 ha scritto:Personalmente chiederei chiarimenti anche al "provveditorato", che, al limite, potrebbe forse intervenire.
Tieni conto che la presa di servizio può essere fatta prima dell'inizio delle lezioni. Almeno, nel mio caso è stato così: nomina 07/09, inizio lezioni 12/09; presa di servizio il 10/09 per permettermi di partecipare al collegio docenti programmato quel giorno.

infatti, ritengo anche io sia andata così

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Set 16, 2012 8:25 am

Grazie ad entrambe per le risposte.

Non credo che la collega abbia già preso servizio; dalla scuola mi dicevano che avevano mandato le proposte per le varie supplenze contemporaneamente quindi, per estensione, direi che dovrebbero avere anche la stessa data di presa di servizio.

Aggiungo che:
- nella cdc dalla quale ha ricevuto la supplenza di 5h, la collega non è in GE (quindi non nelle prime posizioni di GI)
- le convocazioni per le nomine annuali si sono svolte il 7 settembre (consideriamo quindi i tempi tecnici per la restituzione al DS delle ore)

per cui ritengo improbabile che la sua supplenza di 5h possa essere già iniziata.

In ogni caso mi chiedo:

- è corretto proporre queste 2h ad un docente che è assunto fino a nomina dell'avente diritto?
- se la docente era in servizio ed ha accettato perché far partire la procedura di reclutamento tramite PEC?
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 16, 2012 9:40 am

Ivanhoe73 ha scritto:G

- è corretto proporre queste 2h ad un docente che è assunto fino a nomina dell'avente diritto?

assolutamente no

come detto, la collega può essere considerata in servizio solo qualora abbia già un contratto almeno fino al 30 giugno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Set 16, 2012 10:34 am

lallaorizzonte ha scritto:
Ivanhoe73 ha scritto:G

assolutamente no

come detto, la collega può essere considerata in servizio solo qualora abbia già un contratto almeno fino al 30 giugno

Grazie per la conferma, esistono dei riferimenti specifici che posso mostrare per far valere quest'ultimo punto?

Inoltre dal punto di vista pratico come dovrei muovermi qualora insistessero nel confermare la collega?
Immagino che se fosse già in servizio dovrei forzatamente fare ricorso ma nel caso non fosse ancora stata effettuata la presa di servizio cosa potrei fare?
Ad esempio potrei chiedere di avere accesso alla documentazione (PEC) con cui è stata nominata la collega per controllare le tempistiche?

Quando ho parlato con la vicepreside ho fatto presente i punti di debolezza della loro procedura, per cui mi aspetto che lunedì la situazione corretta sia "ripristinata" ma l'esperienza insegna che si vis pacem, para bellum...
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili