Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dimettersi da contratto fino all'avente diritto

+3
Paolo1974
double812
giulia boffa
7 partecipanti

Andare in basso

Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Empty Dimettersi da contratto fino all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 5:51 pm

Lunedì 17 settembre ho accettato dalle G.I. una supplenza su insegnante di sostegno in maternità. Il contratto è fino all'avente diritto. Mi è stato assegnato un caso di iperattività molto grave e stancante. Il bambino è difficilmente gestibile ed io dopo soli 3 giorni di lavoro sono senza forze in quanto la mia azione è esclusivamente contenitiva e non didattico-educativa.
Il dirigente oggi è stato avvertito delle problematiche del bambino.
Io domattina vorrei passare in segreteria per dimettermi.
Posso farlo? Quali sono le procedure?

Essendo la scuola un nuovo I.C. la segreteria non ha ancora la connessione internet e la segretaria il giorno della mia presa di servizio mi ha avvertito che il contratto sarebbe stato trasmesso in ritardo (non mi ha saputo dire quando).

Grazie

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Empty Re: Dimettersi da contratto fino all'avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 19, 2012 5:55 pm

puoi dimetterti, sarai pagata 3 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Dimettersi da contratto fino all'avente diritto Empty Re: Dimettersi da contratto fino all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 6:08 pm

Grazie! Quello che mi interessa è solo il poterlo fare subito...

Ospite
Ospite

Messaggio Da double812 Sab Set 29, 2012 10:16 am

Anch'io mi trovo in una situazione per cui sto pensando di dimettermi da un contratto ad a.d.
Ma è vero, come ho letto in altri post, che posso farlo senza che ciò incida sugli incarichi dalle graduatorie d'istituto 2012/2013 (quando finalmente usciranno)?

double812

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 30, 2012 6:41 am

l'abbandono di servizio, come è appunto il licenziamento, non permette di avere più supplenze per quell'anno da qualunque graduatoria , nè tantomeno disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 30, 2012 9:11 am

Se lo fai per un contratto fino ad avente diritto non hai ripercussioni sulle nuove GI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da napolidoc Dom Set 30, 2012 10:06 pm

lucetta10 ha scritto:permettetemi però di ricordare che stiamo ipotizzando l'abbandono di un incarico, certamente difficile, ma connesso alla professione! mi capita spesso di vedere alunni difficili e difficilissimi abbandonati dagli insegnanti e lo trovo un comportamento inaccettabile! sarà solo un'azione contenitiva, ma qualcuno dovrà pure farsene carico con professionalità, e se fossi stato di ruolo avresti avuto meno scappatoie! capisco che avrai accettato per la necessità di "fare punteggio", ma il sostegno non è per tutti, e chi accetta di farlo dovrebbe essere preparato a situazioni come quella che descrivi.
si profila un anno difficile per questo alunno e il mio pensiero va più a lui che all'insegnante! immagino un genitore con figlio disabile che si trovasse a leggere questa discussione...

Condivido pienamente..

napolidoc

Messaggio Da enricastella Dom Set 30, 2012 10:16 pm

condivido, ma non possiamo ignorare che molti di noi han fatto il sostegno per il punteggio e poi per lavorare. Personalmente, preferii non farlo perché ho sempre saputo non sarei stata a mio agio in quel ruolo, ritenendo non avere suff competenze, ma si deve anche capire la collega che pur di lavorare accetta, poi spera in un caso "facile" e ce ne sono parecchi e poi si trova il diffiile e preferisce abbandonare. Non tutti sono in grado di svolgere il sostegno. Ma purtroppo per molti è un ripiego, e se c'è chi accetta una ilva che ammmala pur di avere lavoro, si può capire in chi rischia il caso difficile e poi ha l'onestà di tirarsi indietro, pur di lavorare.
Povero ragazzo, sicuramente, ma magari avrà possibilità di avere in un altro docente di sostegno qualcuno che lo sappia aiutare davvero.
Sono situazioni difficili e non trovo giusto stigmatizzare

enricastella

Messaggio Da mirko.vi Dom Set 30, 2012 10:53 pm

enricastella ha scritto:condivido, ma non possiamo ignorare che molti di noi han fatto il sostegno per il punteggio e poi per lavorare. Personalmente, preferii non farlo perché ho sempre saputo non sarei stata a mio agio in quel ruolo, ritenendo non avere suff competenze, ma si deve anche capire la collega che pur di lavorare accetta, poi spera in un caso "facile" e ce ne sono parecchi e poi si trova il diffiile e preferisce abbandonare. Non tutti sono in grado di svolgere il sostegno. Ma purtroppo per molti è un ripiego, e se c'è chi accetta una ilva che ammmala pur di avere lavoro, si può capire in chi rischia il caso difficile e poi ha l'onestà di tirarsi indietro, pur di lavorare.
Povero ragazzo, sicuramente, ma magari avrà possibilità di avere in un altro docente di sostegno qualcuno che lo sappia aiutare davvero.
Sono situazioni difficili e non trovo giusto stigmatizzare

Se non sei in grado di aiutare un ragazzo con problemi non ti proponi sul sostegno, o no? E' come se un geriatra dicesse "oggi non ho pazienti, siccome il mio collega pediatra ha una fila che mai e io non voglio rimanere senza stipendio comincio a visitare i bambini, in fondo anche io sono medico".
Quando comincia a visitare i bambini, si rende conto di avere dei pazienti che non sanno comunicare i loro sintomi e quindi non li sa curare!
Pensa al genitore di quel bambino, pensa se tu fossi la madre di quel ragazzo disabile a scuola costretta a vivere per l'ennesima volta una sconfitta dovuta alla sua disgrazia : "l'insegnante scappa a gambe levate perché mio figlio è troppo grave!"
Secondo me la questione è solo che a volte si guarda solo al proprio tornaconto personale. A mio pare a queste persone sta bene stare a casa un anno perché sono costrette a dimettersi. Sbagliando si impara!

mirko.vi

Messaggio Da enricastella Dom Set 30, 2012 11:12 pm

si, ci penso a quei poveri genitori che dici, ma 400 ore di corso non possono bastare per qualsiasi patologia e soprattutto non formano professionisti del sostegno, anzi, credo che in questo lo stato sbagli parecchio, perche i docenti di sostegno devono essere più preparati all'origine, direi specializzati!
Comunque, la domanda era se si poteva, poi ognuno la pensa come vuole.

enricastella

Messaggio Da enricastella Dom Set 30, 2012 11:13 pm

ps il pediatra e il geriatra sono 2 figure non paragonabili al docente e al docente di sostegno, sono entrambi specializzati con almeno 4 o 5 anni, non 400 ore

enricastella

Messaggio Da mirko.vi Dom Set 30, 2012 11:48 pm

Non capisco il collegamento degli anni di studio con la responsabilità?
Non è che il corso di sostegno ti deve spiegare nel dettaglio le patologie....queste le studia il medico. Il corso sul sos ti insegna innanzitutto ad avere uno sguardo diverso, che va oltre alla patologia e alla gravità del caso.
Ti viene insegnato che ti prendi cura della persona in quanto tale... se l'insegnante di sostegno ha paura e non è in grado di fare il proprio mestiere farà dei danni madornali facendo sentire il ragazzo non accettato, non idoneo e rimandando in lui un senso di inutilità che peserà nella sua esistenza e in quella della sua famiglia.

Comunque ribadisco che a mio parere chi prende posto sul sostegno come ripiego pur di lavorare si merita di trovarsi il caso grave e di stare fermo un anno, anzi anche un paio non farebbero male!

mirko.vi

Messaggio Da enricastella Dom Set 30, 2012 11:59 pm

mha...il corso di sos che ti insegna uno sguardo diverso...aria fritta (pure male)
Buona notte;)

enricastella

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili