URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto)

+4
clarissa
titifra
lallaorizzonte
minacalcio
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Empty URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto)

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 7:20 am

Ciao Giulia,
mi è accaduto qualcosa di inverosimile ieri.. provo a spiegartelo brevemente:
arrivata una richiesta di disponibilità di 15 ore su posta certificata (ero la seconda nella lista); ho provveduto ad inoltrare una risposta positiva tramite fax e pec. Nella mail della scuola era scritto che le ore sarebbero state assegnate alle ore 13.00 del giorno 20/09 alla prima docente in lista che avrebbe dato la disponibilità.
Non ricevendo alcuna chiamata, ieri ho provato a chiamare la segreteria e mi è stato risposto che, siccome non mi sono presentata a scuola in quell'ora del 20/09, hanno dato le ore alla docente successiva... ti sembra questa una procedura regolare? Fino ad ora sono sempre stata contattata dalle scuole per avere una conferma dell'accettazione ed è la prima volta che una scuola mi dice di presentarmi (specifico che nella mail non è richiesto esplicitamente di presentarsi a scuola)... ti dirò di più... contattato il DS per avere maggiori spiegazioni, mi sono sentita rispondere che lui non aveva tempo da perdere, che mi dovevo presentare a scuola e poi ha riattaccato la cornetta mentre parlavo!!!!
Cosa mi consigli di fare Giulia?
grazie

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Empty Re: URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto)

Messaggio Da minacalcio Sab Set 22, 2012 9:13 am

carmencita1972 ha scritto:
Ciao Giulia,
mi è accaduto qualcosa di inverosimile ieri.. provo a spiegartelo brevemente:
arrivata una richiesta di disponibilità di 15 ore su posta certificata (ero la seconda nella lista); ho provveduto ad inoltrare una risposta positiva tramite fax e pec. Nella mail della scuola era scritto che le ore sarebbero state assegnate alle ore 13.00 del giorno 20/09 alla prima docente in lista che avrebbe dato la disponibilità.
Non ricevendo alcuna chiamata, ieri ho provato a chiamare la segreteria e mi è stato risposto che, siccome non mi sono presentata a scuola in quell'ora del 20/09, hanno dato le ore alla docente successiva... ti sembra questa una procedura regolare? Fino ad ora sono sempre stata contattata dalle scuole per avere una conferma dell'accettazione ed è la prima volta che una scuola mi dice di presentarmi (specifico che nella mail non è richiesto esplicitamente di presentarsi a scuola)... ti dirò di più... contattato il DS per avere maggiori spiegazioni, mi sono sentita rispondere che lui non aveva tempo da perdere, che mi dovevo presentare a scuola e poi ha riattaccato la cornetta mentre parlavo!!!!
Cosa mi consigli di fare Giulia?
grazie
non sono Giulia ma penso che la mancata presentazione alla convocazione delle ore tredici equivale a rinuncia

minacalcio

URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Empty Re: URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto)

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 10:25 am

potresti ricopiare il messaggio che hai ricevuto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

URGENTE per Giulia (convocazione fino avente diritto) Empty convocazione

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 12:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:potresti ricopiare il messaggio che hai ricevuto?

Cara Lalla, grazie per la disponibilità. Ti riporto stralcio del messaggio facendoti notare che analogo messaggio mi era stato inviato anche da un'altra scuola che, a differenza di questa, mi aveva contattato telefonicamente per la conferma...
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero xxxxxxx o via fax al numero xxxxxxxxx tassativamente entro le ore 18:00 del 19/09/2012.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, alle ore 9:30 del 20/09/2012 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Cosa mi consigli di fare Lalla?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 1:13 pm

effettivamente è un po' ambigua, anche se di solito l'assegnazione della supplenza deve avvenire alla presenza dei convocati.

sinceramente non so darti un buon consiglio. che termine ha la supplenza?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Set 22, 2012 6:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:effettivamente è un po' ambigua, anche se di solito l'assegnazione della supplenza deve avvenire alla presenza dei convocati.

E' una supplenza fino ad avente diritto, quindi credo che il Dirigente Scolastico mi dovrà riconvocare per la disponibilità dopo l'aggiornamento delle graduatorie.. in quel caso mi presenterò di sicuro all'assegnazione della supplenza.
grazie Lalla

Ospite
Ospite

Messaggio Da titifra Sab Set 22, 2012 9:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:effettivamente è un po' ambigua, anche se di solito l'assegnazione della supplenza deve avvenire alla presenza dei convocati.

Gli interessati dovrebbero dunque presentarsi a scuola? Non mi è mai capitato... In genere, è la scuola che ricontatta il destinatario della supplenza...
titifra
titifra

Messaggio Da clarissa Sab Set 22, 2012 10:54 pm

Il testo riportato da carmencita è quello classico che di solito arriva nelle mail pec di convocazione. Ho appurato di persona che per quanto sia quella la dicitura (perciò si invita a dare disponibilità sempre via pec o fax) in realtà qualche scuola pretende la presenza. Non è un caso isolato...

clarissa

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 9:47 am

clarissa ha scritto:Il testo riportato da carmencita è quello classico che di solito arriva nelle mail pec di convocazione. Ho appurato di persona che per quanto sia quella la dicitura (perciò si invita a dare disponibilità sempre via pec o fax) in realtà qualche scuola pretende la presenza. Non è un caso isolato...

Posso anche capire il fatto che alcune scuole pretendono la presenza (in 10 anni di servizio non mi era mai capitato), in questo caso però subentra la questione di principio e la maleducazione del DS che, mentre parlavo, ha interrotto la comunicazione telefonica. Ho preso l'appuntamento con un legale della UIL scuola e sono decisa ad andare fino in fondo a questa storia.. vi terrò aggiornati!!
buona domenica a tutti

Ospite
Ospite

Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 9:56 am

Confermo che è il testo classico e io lo intrepreto cosi:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica al numero ...
ok fin qui
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
ovvio
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, alle ore 9:30 del 20/09/2012 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
non dice che c'è una convocazione fisica, ma che ci sono degli insegnanti convocati e a cui è richiesta la risposta (altrimenti se si dovesse andare di persona ad ogni convocazione senza poter mandare delega scritta di accettazione le operazioni sarebbero impossibili no?!

Una volta acquisite le risposte VIRGOLA, alle nove e mezza la scuola assegna la supplenza

Quanto durerebbe la fase delle convocazioni se ognuno dovesse presentarsi in ogni scuola ?

precary80

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 10:29 am

precary80 ha scritto:Confermo che è il testo classico e io lo intrepreto cosi:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica al numero ...
ok fin qui
ovvio
non dice che c'è una convocazione fisica, ma che ci sono degli insegnanti convocati e a cui è richiesta la risposta (altrimenti se si dovesse andare di persona ad ogni convocazione senza poter mandare delega scritta di accettazione le operazioni sarebbero impossibili no?!
Una volta acquisite le risposte VIRGOLA, alle nove e mezza la scuola assegna la supplenza

Quanto durerebbe la fase delle convocazioni se ognuno dovesse presentarsi in ogni scuola ?

hai ragione precary.. è quello che è successo a me. Io sono stata sempre contattata telefonicamente dalle segreterie per una conferma.
Ormai sono decisa ad affrontare legalmente questo DS al quale ho già inoltrato una lettera.. domani parlo con il legale e poi vi faccio sapere (praticamente quando ho parlato con lui telefonicamente mi ha detto: qui non abbiamo tempo da perdere, vi dovete presentare alle convocazioni di persona ed ha chiuso la conversazione mentre io cercavo di rispondergli... nel frattempo le 18 ore le hanno assegnate a qualcuno dopo di me).

Ospite
Ospite

Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 10:38 am

inquietante...
sei iscritta a qualche sindacato che ti ha dato qualche parere?

precary80

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 10:46 am

devo contattare la UIL scuola domani che mi farà parlare con un loro legale.. al momento non sono iscritta ma non ho problemi a farlo nel caso in cui dovessi agire legalmente.. queste persone non possono sempre averla vinta!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gisa Dom Set 23, 2012 11:05 am

anche io andrei fino in fondo...a costo di intraprendere un ricorso!!secondo me loro sono dalla parte del torto perchè non è specificata la presenza fisica!!

gisa

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 11:24 am

gisa ha scritto:anche io andrei fino in fondo...a costo di intraprendere un ricorso!!secondo me loro sono dalla parte del torto perchè non è specificata la presenza fisica!!

vi farò sapere nei prox giorni.. buona domenica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 26, 2012 1:30 pm

rieccomi per aggiornarvi sulla questione:
- contattata la UIL scuola, parlato con un legale che ha dato ragione al DS;
- non soddisfatta della risposta ho contattato un'associazione ormai famosa a livello nazionale (non so se posso fare il nome..!!) ed il legale di turno mi ha detto che esistono i presupposti per una diffida ed eventualmente successiva azione legale (nel caso il DS non rispondesse);
- nel giro di un paio di giorni mi sono iscritta all'associazione che, in mezza giornata (con documentazione alla mano), mi ha fatto mandare dal legale la diffida che ho già inoltrato... Ora sarà già sul tavolo del DS...
attendiamo gli sviluppi..

Ospite
Ospite

Messaggio Da marta70 Mer Set 26, 2012 10:47 pm

Secondo me tu hai seguito correttamente la procedura:la mail ti chiedeva di dare disponibilità (o di rinunciare)e basta. É compito della scuola richiamare il destinatario della supplenza. E cosa pretendeva la scuola, che tutti i convocati si presentassero a scuola a quel determinato orario?
Io non mi sono mai presentata di persona:ho risposto all'email e sono stata chiamata dalla segretaria per dirmi di presentarmi a scuola il giorno x.
Lo stesso é successo alle mie colleghe.

marta70

Messaggio Da marta70 Mer Set 26, 2012 10:50 pm

carmencita1972 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:potresti ricopiare il messaggio che hai ricevuto?

La scuola deve chiamarti e assegnarti la supplenza. Dov é scritto che devi presentarti?

marta70

Messaggio Da Ospite Mer Set 26, 2012 10:54 pm

Pazzesco! Facci sapere!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Set 27, 2012 8:28 am

appunto Marta.. io sono stata sempre convocata telefonicamente dalle scuole dopo aver dato la disponibilità via pec.. credo che questo sia uno dei pochi casi in cui il DS pretende la presenza del docente all'assegnazione delle ore. Cmq io sono intenzionata ad andare fino in fondo prima di tutto perchè quella cattedra spetta a me e poi perchè il DS, contattato telefonicamente, mi ha aggredita verbalmente chiudendomi il telefono in faccia!!!! a questo punto è guerra!!
vi faccio sapere

Ospite
Ospite

Messaggio Da gisa Gio Set 27, 2012 9:18 am

carmancita mi puoi dire che ente hai contattato per risolvere la questione?perchè anche io ne ho una da risolvere, ma il sindacato non mi sostiene nonostante la normativa parli chiaro.
grazie mille

gisa

Messaggio Da Ospite Gio Set 27, 2012 1:05 pm

gisa ha scritto:carmancita mi puoi dire che ente hai contattato per risolvere la questione?perchè anche io ne ho una da risolvere, ma il sindacato non mi sostiene nonostante la normativa parli chiaro.
grazie mille

mi sono iscritta all'ANIEF seguendo la procedura (ho anticipato tutta la documentazione richiesta via mail), dopo qualche ora ho inoltrato tutta la corrispondenza intercorsa con il DS, nel giro di mezza giornata avevo già ricevuto la lettera di diffida da inviare alla scuola.. sono velocissimi!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gisa Gio Set 27, 2012 1:35 pm

TI SEI ISCRITTASUL LORO SITO?

gisa

Messaggio Da gisa Gio Set 27, 2012 1:39 pm

ci si può iscrivere anche se già iscritti ad altro sindacato??

gisa

Messaggio Da Ospite Gio Set 27, 2012 2:18 pm

gisa ha scritto:ci si può iscrivere anche se già iscritti ad altro sindacato??

ma io credo proprio di si... l'importante è pagare..!!
scaricati il modulo sul loro sito, effettua il bonifico, copia di un documento e del codice fiscale; anticipa il tutto via fax o mail e poi telefona.. si metteranno subito a tua disposizione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili