NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
meriang ha scritto:Ho appena letto sul sito del PD, un articolo di oggi, leggete un pò:
http://www.partitodemocratico.it/doc/245980/pd-senza-se-e-senza-ma-stabilizzeremo-i-precari.htm
A QUESTO PUNTO VERAMENTE NON POSSONO PIù TIRARSI INDIETRO, DEVONO RIPORTARCI AL PIù PRESTO UN RISULTATO CONCRETO!!
E chi ce l'ha la certezza che ci aiutino sul serio???'Sembra propaganda elettoale più che altro
Stellina17- Messaggi : 692
Ok, ti ringrazio se puoi riportare in questo forum i diversi messaggi di fb...
Nel frattempo riporto anche la risposta alla mia e-mail della Siragusa, che in sostanza ripete le cose che ha già detto su fb :
"Gentile Professoressa, il salvaprecari è una norma ordinamentale e non finanziare e per questo è stata stralciata dalla legge di stabilità. Speriamo di poter lavorare sullo stralcio e riuscire a convincere il governo a prorogarlo".
Confrontando questa con la risposta di Russo che ho riportato poco prima mi sembrano su due pianeti differenti o mi sbaglio??
Forse dovrebbero mettersi un pò d'accordo tra loro...
Nel frattempo riporto anche la risposta alla mia e-mail della Siragusa, che in sostanza ripete le cose che ha già detto su fb :
"Gentile Professoressa, il salvaprecari è una norma ordinamentale e non finanziare e per questo è stata stralciata dalla legge di stabilità. Speriamo di poter lavorare sullo stralcio e riuscire a convincere il governo a prorogarlo".
Confrontando questa con la risposta di Russo che ho riportato poco prima mi sembrano su due pianeti differenti o mi sbaglio??
meriang- Messaggi : 63
x Meriang : ho postato io le tue mail su Fb nel gruppo Vogliamo il salvaprecari anche in futuro.
principessasirena- Messaggi : 20
Certo, hai ragione!
In tutta onestà, anche la Siragusa mi convince poco con le sue risposte, dice
" ..Speriamo di poter lavorare sullo stralcio..." Ma che significa???
Ma allora che cosa fanno "Sperano" che il Salvaprecari si proroghi da solo oppure lavorano concretamente per ottenere risultati..., se non lo fanno loro che siedono sulle poltrone in parlamento, chi dovrebbe farlo, noi??dovremmo farlo noi...
In tutta onestà, anche la Siragusa mi convince poco con le sue risposte, dice
" ..Speriamo di poter lavorare sullo stralcio..." Ma che significa???
Ma allora che cosa fanno "Sperano" che il Salvaprecari si proroghi da solo oppure lavorano concretamente per ottenere risultati..., se non lo fanno loro che siedono sulle poltrone in parlamento, chi dovrebbe farlo, noi??dovremmo farlo noi...
meriang ha scritto:Ok, ti ringrazio se puoi riportare in questo forum i diversi messaggi di fb...
Infatti leggi qui sempre un messaggio e la risposta , presi sempre da fb
un collega dice all'onorevole: Gentilissima Onorevole Siragusa, so bene che già ci avvisati che abusiamo della sua pagina facebook, ma non posso farne a meno.
Ma il Signor Tonino Russo corre da solo????
E lei risponde : Alessandra Siragusa II Per me è bello che siamo in tanti a impegnarci sul salvaprecari!
Il collega, replica: " certo, onorevole, ma l 'importante é avere uguale modo di agire per ottenrre qualcosa, perché se in cento ognuno fa a modo suo, é solo una perdita di energie e di tempo".
Adesso fate voi la vostra opinione
principessasirena ha scritto:x Meriang : ho postato io le tue mail su Fb nel gruppo Vogliamo il salvaprecari anche in futuro.
Bene, almeno collaboriamo
Perfetto! Tante Grazie
Più siamo a farci sentire e meglio è per la nostra causa..
Più siamo a farci sentire e meglio è per la nostra causa..
Effettivamente Russo e la Siragusa sembrano appartenere a due partiti diversi. Uno parla del milleproroghe e dice di non vedere altre finestre dove poterlo presentare, l'altra dice che stanno lavorando sullo stralcio e come aveva anticipato la Puglisi chiede la collaborazione del governo! Il punto è questo: cosa succede se il governo non collabora e continua a non volerlo? Devono portarlo in parlamento e allora vedremo chi dei partiti avrà il coraggio di sbattere la porta in faccia ai precari che loro hanno affamato. Sia chiaro che noi prima dei loro tagli sconsiderati un lavoro seppure precario ce lo avevamo ora no! Devono approvarlo per forza, far capire al governo e al parlamento che il salvaprecari è una norma fondamentale e per alcuni di vitale importanza! Il PD deve insistere sul fatto che loro ci hanno ridotto dei disoccupati e ora loro hanno la responsabilità morale e politica di mettere in atto tutte le misure idonee a tutelarci per il futuro!!!!!!
patty20- Messaggi : 4597
Una curiosità: quest'anno ho avuto 2 ore fino alla fine dell'anno, se dovesse andare in vigore il salvaprecari questo e il prossimo anno, potrei inserirmi, anche se ho solo 2 ore?
accademia- Messaggi : 512
meriang ha scritto:Ho appena letto sul sito del PD, un articolo di oggi, leggete un pò:
http://www.partitodemocratico.it/doc/245980/pd-senza-se-e-senza-ma-stabilizzeremo-i-precari.htm
A QUESTO PUNTO VERAMENTE NON POSSONO PIù TIRARSI INDIETRO, DEVONO RIPORTARCI AL PIù PRESTO UN RISULTATO CONCRETO!!
potranno stabilizzarci a condizione che la Corte dei Conti approvi la spesa!
Non dimentichiamo che siamo ormai in campagna elettorale, è facile dire: i precari passeranno di ruolo... se non stanzieranno i soldi necessari... potranno sempre dirci: grazie, ci avete votati, noi abbiamo presentato la proposta che ci è stata bocciata...
FRANCY2- Messaggi : 2477
sparviero ha scritto:ancora credete alla favoletta del nuovo SP? io sono sempre rientrata nel SP ma non credo più alla favoletta di un nuovo SP. ci hanno preso in giro ,non ci sono più nè i tempi e nemmeno la voglia dei partiti e del governo per ripresentarlo. e poi che strano nome salvaprecari come se avessero salvato qualcuno di noi. tutti i precari degli altri enti pubblici sono stati salvati senza avere mai avuto bisogno di SP. noi dela scuola evidentemente per i nostri politici contiamo meno di 0. facciamocene una ragione e finiamola di dire che a qualche partito stiamo a cuore perchè sono tutti uguali. quà in sicilia non abbiamo dimenticato nulla di quello che abbiamo subito in questi anni e alle regionali abbiamo dato il primo acconto ai partiti. il saldo lo daremo alle elezioni politiche.
si peccato però che il conto lo avete presentato anche alla sinistra che fino a prova contraria non centra nulla con le recenti politiche demolitorie scolastiche. Da qua si vede la Sicilia a quale natura politica appartiene..........Berlusconi non finirà mai di ringraziarvi!!!!!
tony63- Messaggi : 184
Quest'anno i problemi della scuola sono talmente tanti che il SP è l'ultimo della lista...o forse non lo è proprio!
sos- Messaggi : 420
[quote="sparviero"]allora tu ancora credi alla favoletta che ci sono partiti diversi dagli altri. io di questi partiti tradizionali non ne ho votato perchè sono tutti uguali. Infine (anche se la cosa non mi interessa) in sicilia la sinistra l'ha distrutta bersani che ha preferito allearsi con casini piuttosto che con gli altri partiti di sinistra.[quote]
Scusami ancora, ma penso che alle favolette credete da sempre voi lì in Sicilia, tanto è vero che, ribadisco, la destra l'ha sempre fatta da padrona sul vostro territorio e si vede con quali risultati locali e nazionali. Io personalmente non sono di alcuna fazione, però dò a Cesare quel che è di Cesare e se qualcosina di buono la scuola pubblica l'ha ottenuta, è stato sempre grazie ai partiti di sinistra. Poi siete liberi di pensare ciò che volete, però dopo non lamentatevi se................
Scusami ancora, ma penso che alle favolette credete da sempre voi lì in Sicilia, tanto è vero che, ribadisco, la destra l'ha sempre fatta da padrona sul vostro territorio e si vede con quali risultati locali e nazionali. Io personalmente non sono di alcuna fazione, però dò a Cesare quel che è di Cesare e se qualcosina di buono la scuola pubblica l'ha ottenuta, è stato sempre grazie ai partiti di sinistra. Poi siete liberi di pensare ciò che volete, però dopo non lamentatevi se................
tony63- Messaggi : 184
Colleghi Sparviero e Tony63, scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione, ma mi sembra che si stia andando un pò fuori dal tema in questione su questo Forum, ovvero D.M. SALVAPRECARI
Potremmo per favore riportare l'attenzione su di esso?
A tal proposito, qualcuno sa se c'è qualche evoluzione sui "presunti" lavori della Siragusa? La vogliamo smuovere un pò'??
Dopo tutte le belle Dichiarazioni di questi giorni, di NUOVO TUTTO TACE...
Pare che si siano assopiti di nuovo...
Potremmo per favore riportare l'attenzione su di esso?
A tal proposito, qualcuno sa se c'è qualche evoluzione sui "presunti" lavori della Siragusa? La vogliamo smuovere un pò'??
Dopo tutte le belle Dichiarazioni di questi giorni, di NUOVO TUTTO TACE...
Pare che si siano assopiti di nuovo...
Scriviamo ancora a Rossi Doria (un collega gli ha scritto già in bacheca fb) alla Siragusa, Puglisi, il tempo passa.....
Ecco cosa ha scritto un collega su fb di Rossi Doria :
Carissimo Rossi Doria, parlo a nome di tanti precari che stanno chiedendo da mesi la proroga del Salvaprecari anche per l'anno 2012/2013. Premettiamo che sappiamo bene che la Scuola sta attraversando un periodo difficile e che la situazione è molto critica e il Salvaprecari è l'ultimo pensiero per Voi. Poichè noi precari subiamo l'effetto dei danni causati (non stiamo qui a elencare e descrivere la situazione, perché chi meglio di Lei sa …), chiediamo almeno di tutelarci, concedendo la proroga del Salvaprecari. Grazie, sperando che Lei legga il nostro messaggio e soprattuto confidando in un SUO aiuto!!!
Carissimo Rossi Doria, parlo a nome di tanti precari che stanno chiedendo da mesi la proroga del Salvaprecari anche per l'anno 2012/2013. Premettiamo che sappiamo bene che la Scuola sta attraversando un periodo difficile e che la situazione è molto critica e il Salvaprecari è l'ultimo pensiero per Voi. Poichè noi precari subiamo l'effetto dei danni causati (non stiamo qui a elencare e descrivere la situazione, perché chi meglio di Lei sa …), chiediamo almeno di tutelarci, concedendo la proroga del Salvaprecari. Grazie, sperando che Lei legga il nostro messaggio e soprattuto confidando in un SUO aiuto!!!
Secondo me, dovremmo insistere ancora e proprio perché, in questo mare di problemi in cui versa la scuola, i precari non devono essere dimenticati e, anche se il Sp, non è la cura, ma almeno devono cominciare a "risanare".
Io ho scritto a Rossi Doria. Il messaggio risulta letto ma naturalmente nessuna risposta. Potrebbe almeno degnarsi di rispondere ma mi sa che il potere da alla testa a chiunque. Troppo presi da convegni e interviste per avere il tempo di rispondere a "poveri sudditi"! Ma non eravamo in democrazia?
patty20- Messaggi : 4597
Hai ragione Stellina17, anche secondo me dobbiamo spingerli quanto più possiamoad emanare subito un provvedimento SP urgente,
Io ho inviato altre e-mail a Rossidoria e ho anche telefonato alla sua segreteria, ho fatto presente il problema (anche con una certa insistenza) e mi hanno detto di richiamare nei prossimi giorni per avere qualche notizia in più...
Sulla pagina Fb, potete richiamare intanto l'attenzione della Siragusa sul problema e chiederle di aggiornarci sui lavori in corso (ammesso che li stiano portando avanti), possono darci a riguardo delle prove concrete??, in quanto non c'è nessun documento ufficiale di ciò che "starebbero" facendo...
Io ho inviato altre e-mail a Rossidoria e ho anche telefonato alla sua segreteria, ho fatto presente il problema (anche con una certa insistenza) e mi hanno detto di richiamare nei prossimi giorni per avere qualche notizia in più...
Sulla pagina Fb, potete richiamare intanto l'attenzione della Siragusa sul problema e chiederle di aggiornarci sui lavori in corso (ammesso che li stiano portando avanti), possono darci a riguardo delle prove concrete??, in quanto non c'è nessun documento ufficiale di ciò che "starebbero" facendo...
meriang ha scritto:Hai ragione Stellina17, anche secondo me dobbiamo spingerli quanto più possiamoad emanare subito un provvedimento SP urgente,
Ok, ripeto se leggo messaggi sulla pagina fb della Siraugusa li posto qua, ma intanto non smettiamo di scrivere a Lor Signori!!
Scriviamo a Rossi Doria, Puglisi, sindacati, ecc.. anche se lo abbiamo già fatto
Io già provo così un grande stato di umiliazione: lettere non ne scrivo a nessuno.
DAIMON- Messaggi : 193
Io invece se continuo a leggere di richieste di prorogare il truffaprecari comincio a scrivere a parlamentari e partiti, nonchè a mobilitarmi insieme a coloro che ragionano e che trovano il cosiddetto salvaprecari solo una schifosa truffa. Ci sono le graduatorie, che danno dei punteggi in base a titoli e servizi. Qualcuno che non abbia i neuroni drogati dall'interesse personale mi spiega per favore per quale motivo Tizio in graduatoria dietro a Caio dovrebbe sorpassarlo solo perchè lo stesso Tizio l'anno precedente è stato più fortunato di Caio a trovare lavoro, nonostante abbia meno punti?
E' stata una delle norme più vergognose che siano state immesse nel mondo scolastico negli ultimi anni, e mi sconforta non tanto chi, comprensibilmente, spera di lavorare anche mediante un simile trucchetto (che,ripeto, capisco visto che qui è davvero dura), ma chi fra i politici promette il nuovo salvaprecari ergendosi a paladino della giustizia. Ma per favore!!!
E' stata una delle norme più vergognose che siano state immesse nel mondo scolastico negli ultimi anni, e mi sconforta non tanto chi, comprensibilmente, spera di lavorare anche mediante un simile trucchetto (che,ripeto, capisco visto che qui è davvero dura), ma chi fra i politici promette il nuovo salvaprecari ergendosi a paladino della giustizia. Ma per favore!!!
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 18 di 20