Abilitazione????
+4
giulia boffa
tajmahal
FRANCY2
martina81
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitazione????
Ma quindi dato che il nuovo concorso non è abilitante io come posso abilitarmi ad altra classe di concorso ???
martina81- Messaggi : 85
Re: Abilitazione????
tfamartina81 ha scritto:Ma quindi dato che il nuovo concorso non è abilitante io come posso abilitarmi ad altra classe di concorso ???
FRANCY2- Messaggi : 2477
Se i diplomati magistrali potranno partecipare al concorso, poi potranno partecipare anche ai TFA speciali? le due cose saranno compatibili?
tajmahal- Messaggi : 1738
sì, compatibili
giulia boffa- Admin
ma al concorso si potrà partecipare contemporaneamente sia per la scuola dell'infanzia che la primaria? o bisogna sceglierne una?
Ma per i tfa bisogna avere la laureaaaaa... Io volevo abilitarmi alla primaria!!!
martina81- Messaggi : 85
martina81 ha scritto:Ma per i tfa bisogna avere la laureaaaaa... Io volevo abilitarmi alla primaria!!!
per la primaria occore il diploma magistrale conseguito entro il 2002!
Del corso abilitante per chi ha conseguito il diploma magistrale prima del 2002 non si è saputo più nulla, finito nel dimenticatoio a quanto pare. Di riconoscerci il valore abilitante del nostro titolo di studio neanche a parlarne. Davvero una situazione molto confortante.
isabellato.- Messaggi : 9
isabellato. ha scritto:Del corso abilitante per chi ha conseguito il diploma magistrale prima del 2002 non si è saputo più nulla, finito nel dimenticatoio a quanto pare. Di riconoscerci il valore abilitante del nostro titolo di studio neanche a parlarne. Davvero una situazione molto confortante.
Con il diploma magistrale puoi partecipare al concorso, hai fatto le magistrali per questo no?
amanda74- Messaggi : 87
[quote="amanda74"][quote="isabellato."]Del corso abilitante per chi ha conseguito il diploma magistrale prima del 2002 non si è saputo più nulla, finito nel dimenticatoio a quanto pare. Di riconoscerci il valore abilitante del nostro titolo di studio neanche a parlarne. Davvero una situazione molto confortante. [/quote]
Con il diploma magistrale puoi partecipare al concorso, hai fatto le magistrali per questo no?[/quote]
Non mi sembra che fosse questo il nocciolo del discorso. Lo so cosa ci posso fare con il mio diploma magistrale. Volevo solo evidenziare visto che altri sopra parlavano del CAS, la situazione per me gravissima di un decreto approvato che doveva servire a una determinata finalità e che non si sa invece che fine abbia fatto e se si potrà sfruttare in qualche modo.
Con il diploma magistrale puoi partecipare al concorso, hai fatto le magistrali per questo no?[/quote]
Non mi sembra che fosse questo il nocciolo del discorso. Lo so cosa ci posso fare con il mio diploma magistrale. Volevo solo evidenziare visto che altri sopra parlavano del CAS, la situazione per me gravissima di un decreto approvato che doveva servire a una determinata finalità e che non si sa invece che fine abbia fatto e se si potrà sfruttare in qualche modo.
isabellato.- Messaggi : 9
la vincita del concorso fornisce titolo di abilitazione?
Anche se si ha il diploma magistrale conseguito entro il 2002 questo non è abilitante nè l'abilitazione potrà acquisirsi con la vincita del concorso (a meno che non si entri di ruolo).
L'abilitazione si potrà ottenere solo con la laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Dai diversi post mi sembra che sia così.
L'abilitazione si potrà ottenere solo con la laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Dai diversi post mi sembra che sia così.
chyary- Messaggi : 290
l'art 13 comma 3 "La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di abilitazione all’insegnamento"
quindi quando saremmo assunti a tempo indeterminato??
quindi quando saremmo assunti a tempo indeterminato??
ma possono partecipare gli abilitandi tfa?
mariatindara- Messaggi : 55
Assicura il ruolo SOLO per i vincitori fino al numero massimo come da tabella allegata al bando: esempio A59 NR. 90 posti nella Regione X, saranno abilitati e passati a ruolo i 90 come da bando, gli altri non saranno passati MAI a ruolo e non saranno abilitati, dovranno provare ex novo un altro concorso.tajmahal ha scritto:la vincita del concorso fornisce titolo di abilitazione?
non vorrei essere scortese.... ma lo hai letto il bando? secondo me, non lo hai manco scorso....mariatindara ha scritto:ma possono partecipare gli abilitandi tfa?
comunque NO!
Ma per i diplomati magistrale ci sarà la possibilità di parecipare ad un nuovo concorso?
chyary- Messaggi : 290
Argomenti simili
» Titoli valutabili: solo abilitazione o abilitazione + laurea?
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» abilitazione classi di concorso A47 o A26 e abilitazione a cascata
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» abilitazione classi di concorso A47 o A26 e abilitazione a cascata
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
Pagina 1 di 1