concorso..ingiustizia sfp su valutazione titoli...
+3
marialisa82
Albith
Monia1980
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso..ingiustizia sfp su valutazione titoli...
ciao...scusate, ma ho appena letto il bando e mi chiedo...perchè io che ho 2 lauree (sc educaz e SFP), me ne viene valutata solo una perchè la laurea in sc. educaz deve essere stata conseguita dopo quella d'accesso al concorso??ma che senso ha??perchè se è conseguita prima è da buttare?? inoltre...i diplomati magistrale (niente contro di loro...intendiamoci) possono accedere al concorso sia per infanzia che primaria, io solo per primaria!!e mi sono fatta lo STRAMAZZO a prendermi la seconda laurea per abilitarmi....non è corretto!!!
p.s non c'è scritto nulla sulle famose quote per abilitati e non e quote per i giovani??!!o ho letto di fretta io?!
pareri rispetto a questo???
p.s non c'è scritto nulla sulle famose quote per abilitati e non e quote per i giovani??!!o ho letto di fretta io?!
pareri rispetto a questo???
Monia1980- Messaggi : 308
Re: concorso..ingiustizia sfp su valutazione titoli...
Sul fatto che un'ulteriore laurea sia valutabile solo se conseguita DOPO, è un errore (capisco la triennale, ma lì c'è un senso a richiedere una data successiva). E' in effetti molto penalizzante e ingiustificato.
Sul fatto che un diplomato magistrale possa partecipare sia per primaria che per infanzia, dipende dal fatto che prima non c'era differenza fra i due percorsi e tutto si concludeva nel diploma magistrale.
Capisco che tu ti sia fatta lo "stramazzo", ma ora non si può dire a quei diplomati "abbiamo scherzato, il vostro diploma o vale per un ordine o per l'altro".
Quei titoli mantengono la validità che avevano all'epoca, quando SFP non era ancora nemmeno stata istituita come laurea.
Su quote giovani e per abilitati, ammetto di non aver trovato nulla.
Sul fatto che un diplomato magistrale possa partecipare sia per primaria che per infanzia, dipende dal fatto che prima non c'era differenza fra i due percorsi e tutto si concludeva nel diploma magistrale.
Capisco che tu ti sia fatta lo "stramazzo", ma ora non si può dire a quei diplomati "abbiamo scherzato, il vostro diploma o vale per un ordine o per l'altro".
Quei titoli mantengono la validità che avevano all'epoca, quando SFP non era ancora nemmeno stata istituita come laurea.
Albith- Messaggi : 10621
certo d'accordo, però dovrebbe valere per tutti... per la mia laurea vecchio ordinamento, che dava la possibilità di insegnare a medie e superiori quando l'ho cominciata, invece non valeva più quando l'ho finita (e mi sono laureata in 4 anni esatti...buttati nel c...o)...pensa te che scherzetto!!!e ora con 2 lauree una non viene valutata e con l'altra posso partecipare solo per una classe di concorso...scusa a me sembra una SUPER presa per il culo!
Mi spiegate meglio? Cioè la mia laurea triennale, presa nel 2006, non vale perché la laurea in Sfp (titolo di ingresso al concorso) l'ho presa dopo, nel 2010?? Mi state prendendo in giro vero?
marialisa82- Messaggi : 171
no..sorry è proprio così....vale 0....anche la mia quadriennale se ti consola!!
Cara Monia1980, sicuramente le tue ragioni sono valide per quanto riguarda la valutazione dei titoli, ma il discorso sul diploma magistrale credo sia poco giusto.
Io mi sono diplomata nel 2001 e non o mai avuto la possibiltà di fare il concorso dato che l'ultimo è stato bandito nel '99.
All'epoca ci dissero che era inutile fare sfp percè noi eravamo già abilitate e che avremmo dovuto solo aspettare il "prossimo" concorso...Morale: una vita di supplenze e neanche l'ipotesi di un lontanissimo ruolo.
Noi abbiamo lo stesso diritto dei laureati di fare il concorso, anzi, abbiamo aspettato anche più del necessario..almeno così, forse, anche i nostri diritti cominciano ad essere rispettati... In ogni caso, in bocca al lupo per il concorso!!
Io mi sono diplomata nel 2001 e non o mai avuto la possibiltà di fare il concorso dato che l'ultimo è stato bandito nel '99.
All'epoca ci dissero che era inutile fare sfp percè noi eravamo già abilitate e che avremmo dovuto solo aspettare il "prossimo" concorso...Morale: una vita di supplenze e neanche l'ipotesi di un lontanissimo ruolo.
Noi abbiamo lo stesso diritto dei laureati di fare il concorso, anzi, abbiamo aspettato anche più del necessario..almeno così, forse, anche i nostri diritti cominciano ad essere rispettati... In ogni caso, in bocca al lupo per il concorso!!
Ospite- Ospite
ribadisco...niente contro chi è diplomato e si è fatto un mazzo di supplenze in questi anni...dico solo che anche a me è pesato prendere una seconda laurea a 30 anni, però l'ho fatto (mentre lavoravo e avevo un figlio, spendendo soldi e tempo) e penso che questo sforzo debba essere premiato, invece non lo è, inoltre ci sono tantissimi che dopo il diploma magistrale hanno trovato lavoro in altri settori ed ora, dopo 10 anni di commesso, cameriere, panettiere, parrucchiera ecc....ecco che si apre la porta per entrare nello stato, ecco, non mi sembra giusto nei confronti di chi invece è una vita che ci sta dietro a queste graduatorie, punteggi, abilitazioni ecc....
Ciao, scusate ma non ho capito: la laurea in SFP non vale da1,25 a 5 punti (in base al al punteggio di laurea) e il diploma magistrale un massimo di 2 punti? Certo sono pochi rispetto ai 20 totali che si possono accumulare, però qualcosa valgono. Da quello che dite mi sta venendo l'ansia! Io mi sono diplomata all'istituto magistrale nel 92, non ho fatto il concorso del 99 perché stavo preparando la tesi finale della scuola per educatori (ai tempi non c'era scienze dell'educazione), che però non vale niente, ok, mi sono laureata in SFP nel 2007 (anche io come Monia sempre lavorando e studiando). Dato il mio percorso ho pensato di aver diritto a 6,5 punti (5 di sfp e 1,5 di diploma)... mi sbaglio? Forse devo leggere con più attenzione il bando... ma ho un bimbo piccolo e faccio fatica a concentrarmi : )
piccio- Messaggi : 39
E io che ho laurea quadriennale e master conseguiti prima della laurea in scienze della formazione primaria, cosa dovrei dire? Secondo me non è giusto e neanche legale dichiarare che un titolo non ha valore per la partecipazione ad un concorso pubblico.
Una vera beffa nei confronti di coloro che si sono laureati in Scienze della Formazione Primaria, per tantissimi seconda laurea!
Una vera beffa nei confronti di coloro che si sono laureati in Scienze della Formazione Primaria, per tantissimi seconda laurea!
MarylandinWonderland- Messaggi : 25
MarylandinWonderland ha scritto:E io che ho laurea quadriennale e master conseguiti prima della laurea in scienze della formazione primaria, cosa dovrei dire? Secondo me non è giusto e neanche legale dichiarare che un titolo non ha valore per la partecipazione ad un concorso pubblico.
sto impazzendo, non trovo il punto dove si dice che la 2^ laurea vale solo se conseguita DOPO sfp (anche io sono tra i tanti che ha scelto sfp come 2^ laurea)
potete citarlo, per favore?
leonard- Messaggi : 593
Albith ha scritto:Sul fatto che un'ulteriore laurea sia valutabile solo se conseguita DOPO, è un errore (capisco la triennale, ma lì c'è un senso a richiedere una data successiva). E' in effetti molto penalizzante e ingiustificato.
purtroppo ho trovato il punto che vi chiedevo nel post precedente:
Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi
della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio
(laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura
concorsuale.
siccome in questi punti sono compresi sia le lauree che i master che vari altri titoli, perchè rispondi dicendo: è un errore? ho letto male la tabella? francamente spero di sì
leonard- Messaggi : 593
piccio ha scritto:Ciao, scusate ma non ho capito: la laurea in SFP non vale da1,25 a 5 punti (in base al al punteggio di laurea) e il diploma magistrale un massimo di 2 punti? Certo sono pochi rispetto ai 20 totali che si possono accumulare, però qualcosa valgono. Da quello che dite mi sta venendo l'ansia! Io mi sono diplomata all'istituto magistrale nel 92, non ho fatto il concorso del 99 perché stavo preparando la tesi finale della scuola per educatori (ai tempi non c'era scienze dell'educazione), che però non vale niente, ok, mi sono laureata in SFP nel 2007 (anche io come Monia sempre lavorando e studiando). Dato il mio percorso ho pensato di aver diritto a 6,5 punti (5 di sfp e 1,5 di diploma)... mi sbaglio? Forse devo leggere con più attenzione il bando... ma ho un bimbo piccolo e faccio fatica a concentrarmi : )
la mia stessa situazione.
se non sbaglio però nel nostro caso
- il titolo di accesso al concorso è il diploma,
- la laurea SFP si può far valutare fino a 5 punti
- una laurea conseguita prima di SFP è valutabile (altri 2 pt) perché conseguita comunque dopo il titolo di accesso.
ho preso una cantonata?
lalara- Messaggi : 69
il titolo in SFP è valutabile 5 punti solo se è titolo d'accesso, non può essere calcolata 2 volte (cioè 5 punti +2) laurea SFP più diploma mag 7 punti max....leggi bene nelle note, c'è scritto....
leonard ha scritto:MarylandinWonderland ha scritto:E io che ho laurea quadriennale e master conseguiti prima della laurea in scienze della formazione primaria, cosa dovrei dire? Secondo me non è giusto e neanche legale dichiarare che un titolo non ha valore per la partecipazione ad un concorso pubblico.
ESATTO..UNA VERA BEFFA...SECONDO ME NEANCHE TANTO LEGALE...COME SI FA A NN VALUTARE UN TITOLO PERCHE' PRESO DOPO???
sto impazzendo, non trovo il punto dove si dice che la 2^ laurea vale solo se conseguita DOPO sfp (anche io sono tra i tanti che ha scelto sfp come 2^ laurea)
potete citarlo, per favore?
Pfiù! Grazie lalara, speriamo di non aver preso una cantonata in due.
Solidarizzo con chi non si vede riconosciuta una laurea perché presa prima del titolo abilitante: sinceramente non ne capisco il motivo.
Solidarizzo con chi non si vede riconosciuta una laurea perché presa prima del titolo abilitante: sinceramente non ne capisco il motivo.
potete citarlo, per favore?[/quote][/quote]
Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi
della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio
(laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura
concorsuale.
Devi guardare una delle note sotto la tabella.
Spero che si ravvedano. Ma stiamo scherzando?
Monia potresti dirmi qual è la nota, perché io non la trovo. Io penso che si possano sommare i due titoli (dip mag e sfp) perché c'è scritto "fino ad un massimo di 8,5 punti"... altrimenti cos'è che sommi?
Qualcuno sa spiegare perché un titolo preso prima di quello abilitante non vada bene? Ok è così e mi arrangio, il motivo sarà pure folle, ma ci sarà! Abilith tu dicevi che condividi questo (la mia è una triennale), mi dici qual è il principio ispiratore di questo vincolo?
Ultima modifica di marialisa82 il Gio Nov 29, 2012 9:05 am - modificato 1 volta.
marialisa82- Messaggi : 171
piccio ha scritto:Monia potresti dirmi qual è la nota, perché io non la trovo. Io penso che si possano sommare i due titoli (dip mag e sfp) perché c'è scritto "fino ad un massimo di 8,5 punti"... altrimenti cos'è che sommi?
si, si possono sommare...io volevo dire che non si può far valere SFP anche come titolo ulteriore se si è già fatto valere per i 5 punti e comunque...nella nota 5 c'è scritto che il titolo di abilitazione utilizzato per più classi di conc può essere valutato una volta sola (cioè il magistr che può essere utilizz per infanzia e primaria) .
marialisa82 ha scritto:Qualcuno sa spiegare perché un titolo preso prima di quello abilitante non vada bene? Ok è così e mi arrangio, il motivo sarà pure folle, ma ci sarà! Abilith tu dicevi che condividi questo (la mia è una triennale), mi dici qual'è il principio ispiratore di questo vincolo?
Sono nella tua stessa condizione e non so che dire. Nella nota non si fa riferimento a nessuna legge o decreto.
Prima di abilitarci eravamo fantasmi per lo stato italiano. Peccato che passione e denaro fossero molto reali...
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Valutazione titoli: pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» Valutazione titoli
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Valutazione titoli: pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» Valutazione titoli
Pagina 1 di 1