concorso in caso di vincita sos o posto comune?
+5
peach79
lallaorizzonte
Albith
Stregasabrina
x2tata
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso in caso di vincita sos o posto comune?
Lalla puoi aiutarmi a capire:
Se vinco il concorso per inglese ma ho il titolo per il sostegno, dovrò assumere servizio su sos?dovrebbero specificarlo perchè significherebbe fare una scelta per molto e soprattutto io so che l' anno prossimo al 90% prenderò il ruolo sul sos, ma vorrei fare il concorso per giocarmi l' ultima occasione utile per diventare insegnante di inglese..grazie cmq a chiunque saprà rispondere.
Se vinco il concorso per inglese ma ho il titolo per il sostegno, dovrò assumere servizio su sos?dovrebbero specificarlo perchè significherebbe fare una scelta per molto e soprattutto io so che l' anno prossimo al 90% prenderò il ruolo sul sos, ma vorrei fare il concorso per giocarmi l' ultima occasione utile per diventare insegnante di inglese..grazie cmq a chiunque saprà rispondere.
x2tata- Messaggi : 114
Re: concorso in caso di vincita sos o posto comune?
da quello che ho capito io, è a scelta del vincitore. ciò che peraltro mi chiedo è: a chi verranno assegnati i posti non scelti dai vincitori (presuibilmente, tutti di sos)?
Stregasabrina- Messaggi : 458
Andando dal principio:
1. NON ESISTE IL CONCORSO DIRETTAMENTE SUI POSTI DI SOSTEGNO!!!!
2. Il concorso si fa sulle classi curricolari: questo genera delle graduatorie di merito per le varie cdc (A043, A051, A033, A020, ecc. ecc.).
3. Queste graduatorie di merito (d'ora in avanti GM) vengono usate per definire chi prende il ruolo in base allo scorrimento delle stesse in ogni singola cdc
4. CONTESTUALMENTE il MIUR incrocia le varie GM delle varie cdc prendendo i candidati che siano anche forniti di specializzazione sul sostegno; per quelle cdc per le quali non si è bandito il concorso, si useranno le precedenti GM del 1990 e del 1999 ancora vigenti. In questo modo si creano altri quattro elenchi concorsuali, ossia:
a) Sostegno infanzia
b) Sostegno primaria
c) AD00 sostegno medie
d) AD01,2,3,4 sostegno superiori
Questo significa che il MIUR ha a disposizione anche degli elenchi di candidati a cui può dare un ruolo di sostegno in base al punteggio preso nel concorso curricolare.
Potrà quindi capitare che qualcuno si trovi in posizione utile, per esempio, sia nella A043 che nella AD00: in tal caso sceglierà in sede di accettazione, facendo scorrere la GM curricolare o di sostegno in base alla sua scelta.
1. NON ESISTE IL CONCORSO DIRETTAMENTE SUI POSTI DI SOSTEGNO!!!!
2. Il concorso si fa sulle classi curricolari: questo genera delle graduatorie di merito per le varie cdc (A043, A051, A033, A020, ecc. ecc.).
3. Queste graduatorie di merito (d'ora in avanti GM) vengono usate per definire chi prende il ruolo in base allo scorrimento delle stesse in ogni singola cdc
4. CONTESTUALMENTE il MIUR incrocia le varie GM delle varie cdc prendendo i candidati che siano anche forniti di specializzazione sul sostegno; per quelle cdc per le quali non si è bandito il concorso, si useranno le precedenti GM del 1990 e del 1999 ancora vigenti. In questo modo si creano altri quattro elenchi concorsuali, ossia:
a) Sostegno infanzia
b) Sostegno primaria
c) AD00 sostegno medie
d) AD01,2,3,4 sostegno superiori
Questo significa che il MIUR ha a disposizione anche degli elenchi di candidati a cui può dare un ruolo di sostegno in base al punteggio preso nel concorso curricolare.
Potrà quindi capitare che qualcuno si trovi in posizione utile, per esempio, sia nella A043 che nella AD00: in tal caso sceglierà in sede di accettazione, facendo scorrere la GM curricolare o di sostegno in base alla sua scelta.
Albith- Messaggi : 10621
lallaorizzonte- Moderatore
grazie 1000 per i chiarimenti!
Stregasabrina- Messaggi : 458
Parliamo quindi della possibilità di chi è vincitore di concorso di inserirsi in quelli che una volta si chiamavano elenchi aggiuntivi? Quindi nulla è cambiato rispetto al passato...
peach79- Messaggi : 831
Ho un dubbio: risulto in posizione utile per essere immessa in ruolo nella graduatoria di merito per la scuola primaria, ma ho anche l'abilitazione per il sostegno, conseguita dopo la laurea in scienze della formazione primaria con un corso di attività didattiche aggiuntive attivato dalla mia università. Ho letto che secondo l'art. 3 del DM 21/05 alcuni docenti sono obbligati ad accettare il posto sul sostegno... ho capito bene? rientro in questa categoria?
non ci sto capendo niente....
non ci sto capendo niente....
silvia88- Messaggi : 3
nel caso in cui io possa rinunciare al posto sul sostegno, cosa devo fare?
le convocazioni per la scelta della provincia sono lunedì, al mattino per il sostegno e al pomeriggio per il posto comune... mi devo presentare per entrambe?
le convocazioni per la scelta della provincia sono lunedì, al mattino per il sostegno e al pomeriggio per il posto comune... mi devo presentare per entrambe?
Anch'io sono nella tua stessa situazione e, nonostante mille chiamate ai vari uffici (USR, USP, sindacati...), non sono ancora riuscita a venirne a capo. Personalmente credo che dovremmo scegliere la provincia sia la mattina (x il sostegno) sia il pomeriggio (x il posto comune). Poi il giorno successivo a Milano dovremmo avere possibilità di scelta tra le due alternative..silvia88 ha scritto:nel caso in cui io possa rinunciare al posto sul sostegno, cosa devo fare?
Almeno spero...;(
Helppppp..............
Luna28- Messaggi : 37
Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
Dec- Moderatore
Dubbio: cosa succede ai posti di sostegno lasciati liberi da chi, qualche giorno dopo, sceglie la materia essendo in posizione utile anche per quella? Si procede subito con scorrimento della graduatoria di merito ed altra convocazione su sostegno?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
Ospite- Ospite
Sono in posizione utile anche per il posto comune, quindi cosa devo fare? Devo mandare una rinuncia scritta al posto su sostegno, non mi presento o vado là e comunico che non intendo accettare?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
E in caso di scelta si viene depennati dalla graduatoria NON scelta?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Già! Cosa succede?lisetta12 ha scritto:Dubbio: cosa succede ai posti di sostegno lasciati liberi da chi, qualche giorno dopo, sceglie la materia essendo in posizione utile anche per quella? Si procede subito con scorrimento della graduatoria di merito ed altra convocazione su sostegno?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Sì.lisetta12 ha scritto:Dubbio: cosa succede ai posti di sostegno lasciati liberi da chi, qualche giorno dopo, sceglie la materia essendo in posizione utile anche per quella? Si procede subito con scorrimento della graduatoria di merito ed altra convocazione su sostegno?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
Dec- Moderatore
Se non ti presenti, dovrebbero darti la nomina d'ufficio. Quindi meglio andare o mandare la rinuncia scritta.silvia88 ha scritto:Sono in posizione utile anche per il posto comune, quindi cosa devo fare? Devo mandare una rinuncia scritta al posto su sostegno, non mi presento o vado là e comunico che non intendo accettare?Dec ha scritto:Non avete l'obbligo di accettare prioritariamente sul sostegno (perchè non vi siete specializzate con i corsi speciali del 2005), però se siete in posizione utile solo per il sostegno e non per il posto comune (mi sembra che non sia il vostro caso, ma lo ribadisco lo stesso per tutti) dovete accettare lo stesso, pena il depennamento da entrambi; se siete in posizione utile per entrambi potete scegliere.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» allegato D
» Specializzazione sostegno e valutabile in caso di trasferimento per i titari su posto comune?
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto
» Specializzazione sostegno e valutabile in caso di trasferimento per i titari su posto comune?
» Valutazione in terza fascia per A011-A012-A022 del Concorso 2016 per primaria posto comune, infanzia posto comune e primaria sostegno
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto
Pagina 1 di 1