Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 8 di 35 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Dom Ott 07, 2012 2:02 pm

Premettendo che, come ho scritto in precedenza, ho un diploma di maturità linguistica conseguita presso un istituto magistrale, continuo a ritenere che il menu a tendina intenda dire che bisogna avere un diploma magistrale (= diploma di istituto magistrale)

z3pp3lin

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 8 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ott 07, 2012 2:09 pm

Fermo restando il mio pensiero in merito precedentemente esposto, penso che né la formulazione di un modulo né il decreto del Direttore Generale che ha bandito il concorso possano avere valore normativo per definire la questione.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 4:06 pm

Rosy_79 ha scritto:Si Marou ha ragione x me è da intendersi qualunque maturità conseguita presso istituto magistrale!! Io cmq preferisco attendere risposta alla mia lettera inviata proprio alla sezione concorsi del ministero!

ti hanno risposto?
io ho chiamato ancora l U.RP. del M.I.U.R ,hanno ribadito che il diploma a indirizzo linguistico e scientifico sono esclusi

Mercedes

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 4:07 pm

Claudine23 ha scritto:Grazie, mi sembra perfetta
Facci sapere, io alla mia mail alla urp di istruzione.it nn ho mai ricevuto risposta....

Claudine ,a te ancora nessuna risposta?

Mercedes

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 4:34 pm

eo

simo78

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 4:37 pm

care stesso problema vostro...........diploma magistrale indirizzo linguistico........anno 1997 secondo me.....prima di cominciare a studiare bisogna informarsi bene......anche se tempo fa a me ai sindacati dissero che era solo accettato IL SOCIO PSICO PEDAGOGICO......io in terza fascia insegno da anni nn vorrei che partecipando al concorso mi cancellino pure dalla terza fascia........e difficle capire perche in effetti il testo del bando parla di TUTTE LE SPERIMENTAZIONI che si fa?
teniamoci informati qui.......tutti insieme nn abbiamo altra scelta
ma voi che fate vi siete iscritti al concorso gia studiate???????????

simo78

Messaggio Da piconangela Lun Ott 08, 2012 5:46 pm

allora come facciamo ocn questa domanda?
avete già sbirciato istanze online?

piconangela

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:06 pm

simo78 ha scritto:.io in terza fascia insegno da anni nn vorrei che partecipando al concorso mi cancellino pure dalla terza fascia........

Non vorrei essere io a dirtelo ,ma dopo il concorso ,credo che le graduatorie forse saranno tutte abolite, ad eccezione di quella ad esaurimento......se nno vinci il concorso , non credo che avrai piu possibilità di insegnare.

Informati bene

Mercedes

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 6:11 pm

informati bene tu! Nessuna graduatoria sarà cancellata
non esiste alcuna ragione per togliere le graduatorie d'istituto, se no chi sta in classe quando il personale di ruolo si ammala?

Disillusa

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 6:12 pm

mah non so dove tu abbia sentito questa favola......ma da li a dire che si possa cancellare la terza fascia....o addirittura che le graduatorie ad esaurimento siano suffiecienti........mi fa pensare che con la scuola nn hai molto a che fare........perche io insegno da anni in scuole in cui esauriscono anche la terza fascia e devono reclutare personale dalle graduatorie delle scuole limitrofe......pensa un po........

simo78

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 6:15 pm

disillusa e una che COME ME ha a che fare con la scuola..............
si il progetto è di tralasciarla piano piano........ma ci vorranno molti anni e cosa piu importante.......DOVRANNO AVER ASSORBITO TUTTI QUELLI CHE CI SONO DA ANNI......IN TERZA FASCIA..............
ULTIMO NN MENO IMPORTANTE NON SO SE VI SIETE RESI CONTO DI CHE PRESA PER IL.......... E QUESTO CONCORSO IN PIEMONTE POCHISSIMI POSTI
E SOPRATTUTTO........PER NOI CHE LAVORIAMO DA ANNI NESSUN PUNTEGGIO
PARTIAMO TUTTI ALLO STESSO LIVELLO
IL CHE E ABBASTANZA ASSURDO.........

simo78

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 6:21 pm

secondo me è logico. Se vuoi puntare al ruolo con il punteggio, aspiri al ruolo con le gae, se vuoi puntare con la preparazione indipendentemente dal ruolo aspiri al ruolo con il concorso. Il che purtroppo vale soltanto per chi è abilitato e non per tutti gli altri

Disillusa

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 6:25 pm

SI MA TUTTI VOI AVETE IL MIO STESSO PROBLEMA DEL DIPLOMA MAGISTRALE AD INDIRIZZO LINGUISTICO?
QUALCUNO HA CAPITO SE POSSIAMO PARTECIPARE O NO A QUESTO BENEDETTO CONCORSO?

simo78

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:31 pm

Disillusa ha scritto:informati bene tu! Nessuna graduatoria sarà cancellata
non esiste alcuna ragione per togliere le graduatorie d'istituto, se no chi sta in classe quando il personale di ruolo si ammala?

si ovvio ,ma nno hai pensato che il concorso potrebbe essere vinto da piu persone rispetto agli 11 mila che andranno ad occupare le cattedre? io credo che poi sarà stabilita una graduatoria fra tutti i vincitori del concorso e i primi 11 mila avranno la cattedra e i restanti vincitori saranno inseriti in una nuova graduatoria per le supplenze . Magari sto dicendo una cavolata ( anche perchè ora come ora la mia priorità è vedere se il mio diploma è valido ) ma io la vedo come la soluzione più logica ....

Mercedes

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:34 pm

simo78 ha scritto:mah non so dove tu abbia sentito questa favola......ma da li a dire che si possa cancellare la terza fascia....o addirittura che le graduatorie ad esaurimento siano suffiecienti........mi fa pensare che con la scuola nn hai molto a che fare........perche io insegno da anni in scuole in cui esauriscono anche la terza fascia e devono reclutare personale dalle graduatorie delle scuole limitrofe......pensa un po........

basta che vai a rileggere i miei messaggi (sempre che tu ne abbia voglia ) :ho sempre detto che è la prima volta che ho a che fare con i concorsi docente...ma qui c'è libero accesso a chiunque, non solo a chi come te insegna da anni e, comunque, ho sempre scritto sottolineando che si tratta del mio pensiero ,non del verbo assoluto.

Mercedes

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 6:39 pm

io nn sono qui per fare polemica........credo che han messo 11mila posti perche realmente ci sono questi posti........nn di piu......in piu quest anno c e una quarta fascia che sarebbero quelli laureati......nn inseriti in seconda........
pero alla fine a me preme capire cosa ne dobbiamo fare del nostro diploma a chi possiamo chiedere?siete gia passati dai sindacati?
DIAMOCI UNA MANO........
fosse per me dovremmo metterci tutti insieme e fare ricorso collettivo semmai il nostro diploma nn fosse accettato per concorso

simo78

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:44 pm

simo78 ha scritto:io nn sono qui per fare polemica........credo che han messo 11mila posti perche realmente ci sono questi posti........nn di piu......in piu quest anno c e una quarta fascia che sarebbero quelli laureati......nn inseriti in seconda........
pero alla fine a me preme capire cosa ne dobbiamo fare del nostro diploma a chi possiamo chiedere?siete gia passati dai sindacati?
DIAMOCI UNA MANO........
fosse per me dovremmo metterci tutti insieme e fare ricorso collettivo semmai il nostro diploma nn fosse accettato per concorso

ho già scritto a pagina 7 di questa discussione cosa mi è stato detto da u funzionario dell' URP del M.I.U.R.a tal proposito; venerdi ho richiamato ,e una sua collega ha ribadito esattamente la stessa cosa, cioè che gli indirizzi linguistico e scientifico ( io di quelli ho chiesto ) non sono validi .

Mercedes

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 6:47 pm

Quindi niente da fare.......a leggere il bando sembrava completamente diversa la cosa.......mah

simo78

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:48 pm

Marou ha scritto:
z3pp3lin ha scritto:Marou, io la vedo in maniera differente... se nel menu a tendina c'è scritto "diploma DI istituto magistrale", chi non ha un diploma DI maturità magistrale NON rientra

Nle menù c'è scritto diploma DI ISTITUTO MAGISTRALE
non diploma di MATURITA' MAGISTRALE

quindi, a mio avviso, trattasi di diploma conseguito presso ISTITUO MAGISTRALE

Scusate ,ma questo menu' a tendina è disponibile solo quando di comincia a compilare la domanda? posso provare solo per vederlo e poi non inoltrare?

Mercedes

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 6:53 pm

simo78 ha scritto:Quindi niente da fare.......a leggere il bando sembrava completamente diversa la cosa.......mah

Simo scusa , mi è venuto un dubbio .
ho appena provato ad entrare su istanze online e ho curiosato anche dove c'è scritto SCHEDE PROFESSIONALITà INCLUSI NELLA GAE: premesso che non so cosa siano di preciso , ma ci ritrovo anche le maturità classiche ,scietifiche e linguistiche con i rispettivi codici, che vuol dire? che ci sono persone inserite nelle graduatorie ad esaurimento con questi titoli? No perchè se cosi fosse ,sarebbe la risposta ai nostri problemi

Mercedes

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 6:58 pm

Mercedes ha scritto:
Disillusa ha scritto:informati bene tu! Nessuna graduatoria sarà cancellata

si ovvio ,ma nno hai pensato che il concorso potrebbe essere vinto da piu persone rispetto agli 11 mila che andranno ad occupare le cattedre? io credo che poi sarà stabilita una graduatoria fra tutti i vincitori del concorso e i primi 11 mila avranno la cattedra e i restanti vincitori saranno inseriti in una nuova graduatoria per le supplenze . Magari sto dicendo una cavolata ( anche perchè ora come ora la mia priorità è vedere se il mio diploma è valido ) ma io la vedo come la soluzione più logica ....

il ministro è stato chiaro. Solo i vincitori avranno il ruolo, gli idonei ritornano a casa

Disillusa

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 7:01 pm

nn lo so sinceramente ma dove vivi?vai da un sindacato e vedi cosa ti dice.........

simo78

Messaggio Da Lorelai83 Lun Ott 08, 2012 7:08 pm

Vorrei riportare la discussione all'ordine e non perdere di vista il problema principale!!! Non scanniamoci fra di noi!!!

Lorelai83

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 7:15 pm

simo78 ha scritto:nn lo so sinceramente ma dove vivi?vai da un sindacato e vedi cosa ti dice.........
Forse nno mi sono spiegata, cosa sono le schede professionalità gae? no perchè io ,entrandoci, vi ho trovato elencati anche i nostri diplomi ! Vorrà forse dire che c'è gente inclusa nelle gae con quei diplomi? solo vorrei capire il significato ,tutto qui ,se cosi' fosse ( ma magari non lo è ) vorrebbe dire che c'è gente che insegna co quei diplomi

Mercedes

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 7:34 pm

io penso che nel passato ne han inserito molti con i nostri diplomi e ora insegnano e sono di ruolo........... io andro ai sindacati nei prossimi giorni e vi sapro dire......

simo78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 35 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 35  Successivo

- Argomenti simili