Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 9 di 35 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 08, 2012 7:40 pm

esistono maestri con il solo diploma perchè fino a 5/6 anni fa facevano corsi abilitanti a chi aveva 360 giorni di servizio

Disillusa

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 9 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da simo78 Lun Ott 08, 2012 7:41 pm

eh infatti......................abbiamo perso un bel treno

simo78

Messaggio Da Mercedes Lun Ott 08, 2012 7:54 pm

Quindi ,mi pare di capire che i giorni o mesi o anni di servizio svolto non valgano una mazza ai fini del punteggio per il concorso? Che assurdità
Chi ha piu' titoli ma magari nessun giorni di servizio ha più possibilità di farcela di chi ha già lavorato e accumulato esperienze

Mercedes

Messaggio Da Rosy_79 Mar Ott 09, 2012 1:12 am

Io ancora in attesa di una mail di risposta. Mi è solo arrivato il msg di consegna su posta certificata. Secondo me è inutile tel a parole possono dire ciò che vogliono. Io chiedo un risposta scritta e se hanno deciso di escluderci ci devono dire in quale normativa è scritta questa cosa che va contro il Consiglio di Stato!! Magari mercoledì posso provare a tel x sollecitare una risposta....non gettiamo la spugna!!

Rosy_79

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 7:51 am

Io aspetto ancora la risposta alla mia e alla tua mail, a tra qualche giorno mi iscrivo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da simo78 Mar Ott 09, 2012 8:21 am

ROSY 79 IO SONO CON TE........CI DEVONO DIRE IN BASE A COSA CI ESCLUDONO PERCHE MI PARE ASSURDO.........IL PUNTO E CHE DOBBIAMO RIUSCIRE A CAPIRE E SAPERE TUTTO PRIMA DEL 7 NOVEMBRE......
Ma tu lavori in terza fascia?Ma secondo te è vero che dopo il concorso la terza fascia sparisce???????????

simo78

Messaggio Da Rosy_79 Mar Ott 09, 2012 9:10 am

Non so dove abbiano letto questa cosa delle GI ma non credo possano farlo hanno bisogno di noi!!Hanno sempre e solo parlato di Gae da eliminare.
Oggi faccio secondo invio con termine di risposta poi domani tel pure x avvertire. Se avete anche voi una casella dì posta certificata inviate anche voi una lettera in modo che cominciamo a farci sentire! La posta certificata ha valore come una raccomandata e la si può sempre usare x un ricorso!!

Rosy_79

Messaggio Da tosca1982 Mar Ott 09, 2012 9:15 am

Anche io mpropongo di agire compatte!

tosca1982

Messaggio Da Cheche82 Mar Ott 09, 2012 9:53 am

Ciao ragazze!!!
Io ho conseguito la licenza linguistica sperimentale dell'ordine magistrale indirizzo linguistico Brocca nel 2001. Ho sempre lavorato in terza fascia fino a maggio quando mi hanno depennato dalle graduatorie. Nonostante la questione fosse poco chiara e ambigua ho deciso di non fare ricorso al Tar perchè sto per laurearmi in Formazione Primaria e non volevo, in caso di perdita del ricorso, sperperare denaro. Il bando del concorso però, a mio avviso, parla di tutte le sperimentazioni avviate dagli Istituti Magistrali (è diverso da quello delle graduatorie di istituto). La CGIL mi ha caldamente consigliato la partecipazione al concorso ma i dubbi, leggendo anche i vostri post, rimangono... come ci comportiamo?

Cheche82

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 9:59 am

Scusa, ma come mai ti hanno depennata a maggio? Hanno fatto dei controlli?

Lorelai83

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 10:02 am

Comunque è assurdo come la questione sia poco chiara, anche i sindacati danno pareri totalmente opposti!!! Boh... a questo punto io partecipo... tanto per ora non sto lavorando, male che vada dopo le preselezioni (sempre che riesca a passarle) mi cacciano fuori!!!

Lorelai83

Messaggio Da Cheche82 Mar Ott 09, 2012 10:49 am

secondo me c'è stata una segnalazione di qualcuno che era più"sgamato"di me su qs argomento...io non ne sapevo assolutamente niente, la mia domanda è sempre stata accettata dalle scuole e non mi ero mai posta il problema... quando ho scoperto navigando tutte le varie versioni sono rimasta senza parole!!! anche io sono dell'idea di provarlo, non è specificato che la licenza ling.brocca non è titolo d'accesso quindi è un problema loro!!!...ma se dovesse andare bene il concorso e poi essere esclusa ciò mi urterebbe parecchio!!!

Cheche82

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 10:54 am

Non so se hai letto tutte le pagine ma una ragazza è stata chiamata per controllare i requisiti e glielo hanno accettato nonostante i controlli!!! Questo vuol dire che non lo sanno neanche loro se vale o no!!!

Lorelai83

Messaggio Da Stelly Mar Ott 09, 2012 11:15 am

Lorelai83, l'istanza la compili per conto tuo o ti rivolgi a qualche sindacato? CISL? CGIL?

Stelly

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 11:21 am

Non l'ho ancora aperta, penso di farla per conto mio!! A meno che non ho qualche dubbio!

Lorelai83

Messaggio Da Rosy_79 Mar Ott 09, 2012 11:27 am

Scusami Cheche 82 posso sapere in che città eri inserita in GI?

Rosy_79

Messaggio Da Stelly Mar Ott 09, 2012 11:29 am

Lalla ha messo un buon tutorial che aiuta alla compilazione dell'istanza, se vi può essere d'aiuto : )

Stelly

Messaggio Da Stelly Mar Ott 09, 2012 11:31 am

Appello a chi è inserito nelle GI della città di Torino: ci possiamo incontrare per confrontarci di persona? Lorelai 83, Ily, ....e altre!

Stelly

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 11:34 am

Stelly ha scritto:Appello a chi è inserito nelle GI della città di Torino: ci possiamo incontrare per confrontarci di persona? Lorelai 83, Ily, ....e altre!

Per me va bene!!!

Lorelai83

Messaggio Da Stelly Mar Ott 09, 2012 11:42 am

Ok, per ora siamo in tre...sollecitiamo anche le altre...

Stelly

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 12:26 pm

Mi permetto di intervenire nella questione "diploma di maturità linguistica sì o no?":

mi sono diplomata nel luglio 1997 presso un istituto magistrale statale e la mia sperimentazione era linguistica, appunto il progetto Brocca. In vista del concorso del 2000 (che purtroppo non passai), presi, l'anno successivo (cioè luglio 1998) presso lo stesso istituto magistrale statale, da privatista, la maturità magistrale, appunto per concorrere al concorso, dato che mi avevano detto per certo che la licenza linguistica presa da me l'anno precedente non aveva alcun valore ai fini della partecipazione al concorso del 2000.

Mi sono poi laureata in lingue straniere ed inserita nelle graduatorie di 3 fascia, e sono inserita anche per l'infanzia e la primaria grazie al diploma magistrale.

Sono or ora andata a tirare fuori dai cassetti i miei due diplomi, presi a distanza di un anno l'uno dall'altro:

il primo (quello del luglio 1997) recita a caratteri cubitali: LICENZA LINGUISTICA

il secondo (quello del luglio 1998) recita a caratteri cubitali: MATURITA' MAGISTRALE

quindi, secondo il mio modestissimo parere, non vi è alcun accesso al concorso con la licenza linguistica, equiparata in tutto e per tutto al liceo linguistico. Altrimenti io e tante come me (non fui la sola) non ci saremmo prese un secondo diploma per accedere al concorso del 2000, e, se ci pensate bene, la stessa cosa è accaduta nei concorsi anche precedenti al 2000, tutti si son dovuti prendere la maturità magistrale da privatista per potervi partecipare!!

e...badate bene....alla licenza linguistica avrei anche un voto maggiore di quello che ebbi alla maturità magistrale....ma non rischierei affatto.
Oltretutto, chi di voi diplomate con al licenza linguistica indirizzo Brocca ha mai studiato pedagogia o psicologia, come al magistrale? io no, l'ho studiata solo in vista dell'esame di maturità magistrale. Ecco perché non è titolo di accesso, a mio parere.
Il fatto che qualcuna di voi sia inclusa nelle graduatorie di istituto non conta parecchio, perché è a discapito della conoscenza in materia della segretaria che opera sulla vostra domanda di inclusione. Cioè, tanto la scuola può accettare la vostra domanda tanto pensare che il vostro diploma non vada bene. Le segretarie sbagliano, eccome!!!

cicialesa

Messaggio Da tosca1982 Mar Ott 09, 2012 12:43 pm

però se ci fosse stata chiarezza su ciò che vale e non vale, questi dubbi non ci sarebbero...
non si può affidare queste cose alle discrezione delle segreterie...

tosca1982

Messaggio Da tosca1982 Mar Ott 09, 2012 12:51 pm

Non è pensabile che ci sia chi lavora da anni e a chi sia stata sbarrata la porta dell'insegnamento con lo stesso identico titolo di studio...
non ha senso! a questo punto il ministero dovrebbe pronunciarsi in via definitiva ponendo la parola fine a tutte queste "opinioni" di segreterie e USP...

tosca1982

Messaggio Da tosca1982 Mar Ott 09, 2012 12:56 pm

Il bello poi è che, se il titolo non dovesse valere, tutte le persone che hanno insegnato fino ad ora incorrerebbero in sanzioni ?
Se dovesse valere, chi mi restituisce gli anni di servizio mancati visto che non ho avuto la "fortuna" di incontrare una segretaria competente??

tosca1982

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 1:01 pm

tosca1982 ha scritto:Il bello poi è che, se il titolo non dovesse valere, tutte le persone che hanno insegnato fino ad ora incorrerebbero in sanzioni ?
Se dovesse valere, chi mi restituisce gli anni di servizio mancati visto che non ho avuto la "fortuna" di incontrare una segretaria competente??

ecco perché bisogna controllare le persone che stanno prima di noi nelle graduatorie di istituto 3 fascia. Con il magistrale linguistico NON si può insegnare nella primaria e nell'infanzia.

cicialesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 35 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 35  Successivo

- Argomenti simili