RUOLO E T.D. ART.36 CCNL
+9
zaragoza
jeppo14
A0quarantasette
T0ta|rec
lallaorizzonte
Albith
giulia boffa
gugu
agugg
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
RUOLO E T.D. ART.36 CCNL
Promemoria primo messaggio :
Chi può rispondere a queste 4 domande?
1. So che un docente di ruolo può "congelare" il ruolo e sottoscrivere un contratto a TD al 30/06 x un massimo di 3 anni in base all'art.36 CCNL.
Non essendo egli più in GaE, può farlo anche da II fascia G.I?
2. Può farlo anche adesso, cioè ad ottobre?
3. Se si, qual è la sequenza delle operazioni che dovrebbe porre in atto?
(aspettativa, ecc.)
4. Cosa succede poi a Luglio/Agosto? resta senza stipendio o terminato il
contratto a TD "ritorna" di ruolo e quindi lo prende?
Grazie mille.
Chi può rispondere a queste 4 domande?
1. So che un docente di ruolo può "congelare" il ruolo e sottoscrivere un contratto a TD al 30/06 x un massimo di 3 anni in base all'art.36 CCNL.
Non essendo egli più in GaE, può farlo anche da II fascia G.I?
2. Può farlo anche adesso, cioè ad ottobre?
3. Se si, qual è la sequenza delle operazioni che dovrebbe porre in atto?
(aspettativa, ecc.)
4. Cosa succede poi a Luglio/Agosto? resta senza stipendio o terminato il
contratto a TD "ritorna" di ruolo e quindi lo prende?
Grazie mille.
agugg- Messaggi : 196
Re: RUOLO E T.D. ART.36 CCNL
upjeppo14 ha scritto:scusa sapresti indicarci la procedura precisa da adottare una volta ricevuta la chiamata dalla scuola per la supplenza annuale?? non ci è chiaro chi informare e in che modo.giulia boffa ha scritto:non è il ds che nega
è il provveditorato di arrivo e quello di partenza che sono in gioco
A0quarantasette- Messaggi : 3404
T0ta|rec ha scritto:giulia boffa ha scritto:non è il ds che nega
è il provveditorato di arrivo e quello di partenza che sono in gioco
Non ho capito, Giulia.
I provveditorati possono opporsi alla supplenza di chi ha già un incarico a tempo indeterminato?
anch'io vorrei info in merito.....avevo aperto anche un post in Didattica ma nessuno ha saputo rispondere! Allego un link dove ho trovato un pò di notizie!
http://www.flcgil.it/scuola/aspettativa-per-svolgere-incarichi-a-tempo-determinato-la-posizione-giuridica-per-chi-usufruisce-degli-artt-33-e-58-del-ccnl.flc
http://www.flcgil.it/scuola/aspettativa-per-svolgere-incarichi-a-tempo-determinato-la-posizione-giuridica-per-chi-usufruisce-degli-artt-33-e-58-del-ccnl.flc
zaragoza- Messaggi : 196
link al mio post in Didattica: https://www.orizzontescuolaforum.net/t87975-art-36-e-perdita-continuita-nella-scuola-di-titolarita
zaragoza ha scritto:link al mio post in Didattica: https://www.orizzontescuolaforum.net/t87975-art-36-e-perdita-continuita-nella-scuola-di-titolarita
io non so cosa succede con la continuità
non so neanche che tipo di contratto viene fatto e se bisogna chiedere aspettativa al DS della scuola di titolarità prima di accettare la supplenza
A0quarantasette ha scritto:zaragoza ha scritto:link al mio post in Didattica: https://www.orizzontescuolaforum.net/t87975-art-36-e-perdita-continuita-nella-scuola-di-titolarita
non so neanche che tipo di contratto viene fatto e se bisogna chiedere aspettativa al DS della scuola di titolarità prima di accettare la supplenza
non credo si debba chiedere aspettativa, in fondo, si tratta "solo" di modificare il contratto per un anno intero(al 30/06 o al 31/08). La rogna, toccherebbe alla segreteria di arrivo(quella della scuola dove accetteresti l'incarico)......
zaragoza ha scritto:A0quarantasette ha scritto:zaragoza ha scritto:link al mio post in Didattica: https://www.orizzontescuolaforum.net/t87975-art-36-e-perdita-continuita-nella-scuola-di-titolarita
non credo si debba chiedere aspettativa, in fondo, si tratta "solo" di modificare il contratto per un anno intero(al 30/06 o al 31/08). La rogna, toccherebbe alla segreteria di arrivo(quella della scuola dove accetteresti l'incarico)......
Io pensavo invece che la rogna maggiore fosse per la scuola di partenza!
Non ho capito ancora se la fruizione dell'art. 36 vale di diritto o se è soggetta al consenso del ds. Tu ne sai qualcosa?
A0quarantasette ha scritto:zaragoza ha scritto:A0quarantasette ha scritto:zaragoza ha scritto:link al mio post in Didattica: https://www.orizzontescuolaforum.net/t87975-art-36-e-perdita-continuita-nella-scuola-di-titolarita
Io pensavo invece che la rogna maggiore fosse per la scuola di partenza!
Non ho capito ancora se la fruizione dell'art. 36 vale di diritto o se è soggetta al consenso del ds. Tu ne sai qualcosa?
E perché dovrebbe opporsi il Ds? Potresti fargli ricorso.....; la rogna, in fondo, spetterebbe forse ad entrambe le segreterie.....quelladella scuola titolare ed, ovviamente, a quella temporanea.
Spero vada tutto bene!
Ho estrema necessità di cambiare provincia ma sono vincolata per tre anni. L'art 36 è l'unica opportunità che ho.
Ho estrema necessità di cambiare provincia ma sono vincolata per tre anni. L'art 36 è l'unica opportunità che ho.
A0quarantasette ha scritto:Spero vada tutto bene!
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato
Grazie, ho letto l'articolo.
Ora devo solo aspettare che arrivi qualche chiamata!
Ora devo solo aspettare che arrivi qualche chiamata!
Da questo articolo non si capisce se vale anche per i neo immessi in ruolo: sapete aiutarmi?
E invece qualcuno sa spiegarmi che cosa si intenda per "diverso posto di insegnamento"? Forse posto comune/sostegno? Chi è di ruolo su posto comune può quindi accettare supplenza su sostegno?
Grazie,
f.
E invece qualcuno sa spiegarmi che cosa si intenda per "diverso posto di insegnamento"? Forse posto comune/sostegno? Chi è di ruolo su posto comune può quindi accettare supplenza su sostegno?
Grazie,
f.
fiduciosa11- Messaggi : 92
Buongiorno,
riprendo un post vecchio poichè ad oggi c'è una notizia su Orizzonte Scuola che riguarda proprio l'art. 36 del CNNL.
Gentile Lalla volevo chiederti, io sono stata immessa in ruolo nella fase A sul sostegno, nella settimana successiva ho ricevuto la proposta di un contratto a t.d. presso il Liceo Musicale dove ho lavorato negli ultimi anni grazie alle domande di accantonamento. Tutti mi hanno detto che non avrei potuto accettare se non rifiutando il ruolo. Quindi ti chiedo:
1. Avrei potuto accettare quella nomina fino al 30 Giugno?
2. Potrò accettare negli anni futuri e se si a cosa vado incontro, cioè perdo la continuità dell'obbligo dei cinque anni sul sostegno?
3. Io quest'anno non farò l'anno di prova poichè presto andrò in maternità, se non lo faccio quest'anno e l'anno prossimo usufruisco dell'art. 36 rimanderò ancora l'anno di prova, è possibile?
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi
riprendo un post vecchio poichè ad oggi c'è una notizia su Orizzonte Scuola che riguarda proprio l'art. 36 del CNNL.
Gentile Lalla volevo chiederti, io sono stata immessa in ruolo nella fase A sul sostegno, nella settimana successiva ho ricevuto la proposta di un contratto a t.d. presso il Liceo Musicale dove ho lavorato negli ultimi anni grazie alle domande di accantonamento. Tutti mi hanno detto che non avrei potuto accettare se non rifiutando il ruolo. Quindi ti chiedo:
1. Avrei potuto accettare quella nomina fino al 30 Giugno?
2. Potrò accettare negli anni futuri e se si a cosa vado incontro, cioè perdo la continuità dell'obbligo dei cinque anni sul sostegno?
3. Io quest'anno non farò l'anno di prova poichè presto andrò in maternità, se non lo faccio quest'anno e l'anno prossimo usufruisco dell'art. 36 rimanderò ancora l'anno di prova, è possibile?
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi
cicciotti- Messaggi : 6
Rispolvero questo topic e confermo che il docente di ruolo può prendere incarichi ANNUALI via art. 36 su altra cdc.
Ora, data la possibile indizione del bando straordinario di stabilizzazione per i precari con 36 mesi di servizio(intesa 11 giugno miur-sindacati), la domanda è: il docente di ruolo sulla cdc X in possesso di tre contratti annuali sulla cdc Y maturati negli ultimi 8 anni, potrà partecipare al concorso per la cdc Y?
Ora, data la possibile indizione del bando straordinario di stabilizzazione per i precari con 36 mesi di servizio(intesa 11 giugno miur-sindacati), la domanda è: il docente di ruolo sulla cdc X in possesso di tre contratti annuali sulla cdc Y maturati negli ultimi 8 anni, potrà partecipare al concorso per la cdc Y?
moscarda- Messaggi : 465
Nessuno sa darmi un risposta?
moscarda- Messaggi : 465
Se hai i requisiti di servizio mica puoi essere escluso solo perchè sei di ruolo su ALTRA CDC..
Almeno così è stato per il concorso straordinario primaria (hanno partecipato pure docenti di ruolo di sostegno per il ruolo sul posto comune).
Se poi escludono (ma sarebbe una cosa sommamente sciocca) si ritroverebbero con una pioggia dei soliti ricorsi..
Almeno così è stato per il concorso straordinario primaria (hanno partecipato pure docenti di ruolo di sostegno per il ruolo sul posto comune).
Se poi escludono (ma sarebbe una cosa sommamente sciocca) si ritroverebbero con una pioggia dei soliti ricorsi..
mordekayn- Messaggi : 6796
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Docente di ruolo e incarico TD (art 36 ccnl): dubbi
» Articolo 18 comma 3 CCNL e immissione in ruolo
» Concorso Abilitati – Docenti di ruolo – Aspettativa art. 18 CCNL
» insegnanti di ruolo che accettano supplenze (art. 36, ex CCNL 2007)) e Carta del docente
» art. 36 e 59 ccnl help me
» Articolo 18 comma 3 CCNL e immissione in ruolo
» Concorso Abilitati – Docenti di ruolo – Aspettativa art. 18 CCNL
» insegnanti di ruolo che accettano supplenze (art. 36, ex CCNL 2007)) e Carta del docente
» art. 36 e 59 ccnl help me
Pagina 2 di 2