Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?
Premessa: sono una docente terza fascia inclusa nelle graduatorie di Istituto, ho un contratto di 8 ore su scuola parificata fino al 30 giugno, ed ho accettato un contratto di 6 ore alla scuola media fino ad avente diritto, stipulato il 28 settembre.
Ad oggi mi stanno chiamando altre scuole e sempre fino ad avente diritto, sto rifiutando per incompatibilità di orario e perché potrei aggiungere solo altre 4 ore correndo avanti e indietro come una pazza … ma la mia scuola ha detto che eventualmente l’avente diritto non ci sarà, riconvocherà dalla graduatoria per nuovo contratto fino alla fine delle attività didattiche; mentre le altre scuole che mi stanno contattando, non sanno darmi una risposta chiara, ma forse trasformeranno il contratto fatto sull’avente diritto….
Domanda: come è possibile ciò? è a discrezione di ogni Istituto (nel senso…ognuno fa un po’ come vuole…) o c’è una normativa certa in merito? Perché mi sto un po’ preoccupando di rimanere fuori da ogni incarico…......mi conviene accettare preventivamente le altre 4 ore, così nel caso questa scuola mi riconferma sono coperta? Che stress!!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Ad oggi mi stanno chiamando altre scuole e sempre fino ad avente diritto, sto rifiutando per incompatibilità di orario e perché potrei aggiungere solo altre 4 ore correndo avanti e indietro come una pazza … ma la mia scuola ha detto che eventualmente l’avente diritto non ci sarà, riconvocherà dalla graduatoria per nuovo contratto fino alla fine delle attività didattiche; mentre le altre scuole che mi stanno contattando, non sanno darmi una risposta chiara, ma forse trasformeranno il contratto fatto sull’avente diritto….