Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?
Premessa: sono una docente terza fascia inclusa nelle graduatorie di Istituto, ho un contratto di 8 ore su scuola parificata fino al 30 giugno, ed ho accettato un contratto di 6 ore alla scuola media fino ad avente diritto, stipulato il 28 settembre.
Ad oggi mi stanno chiamando altre scuole e sempre fino ad avente diritto, sto rifiutando per incompatibilità di orario e perché potrei aggiungere solo altre 4 ore correndo avanti e indietro come una pazza … ma la mia scuola ha detto che eventualmente l’avente diritto non ci sarà, riconvocherà dalla graduatoria per nuovo contratto fino alla fine delle attività didattiche; mentre le altre scuole che mi stanno contattando, non sanno darmi una risposta chiara, ma forse trasformeranno il contratto fatto sull’avente diritto….
Domanda: come è possibile ciò? è a discrezione di ogni Istituto (nel senso…ognuno fa un po’ come vuole…) o c’è una normativa certa in merito? Perché mi sto un po’ preoccupando di rimanere fuori da ogni incarico…......mi conviene accettare preventivamente le altre 4 ore, così nel caso questa scuola mi riconferma sono coperta? Che stress!!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Ad oggi mi stanno chiamando altre scuole e sempre fino ad avente diritto, sto rifiutando per incompatibilità di orario e perché potrei aggiungere solo altre 4 ore correndo avanti e indietro come una pazza … ma la mia scuola ha detto che eventualmente l’avente diritto non ci sarà, riconvocherà dalla graduatoria per nuovo contratto fino alla fine delle attività didattiche; mentre le altre scuole che mi stanno contattando, non sanno darmi una risposta chiara, ma forse trasformeranno il contratto fatto sull’avente diritto….
Domanda: come è possibile ciò? è a discrezione di ogni Istituto (nel senso…ognuno fa un po’ come vuole…) o c’è una normativa certa in merito? Perché mi sto un po’ preoccupando di rimanere fuori da ogni incarico…......mi conviene accettare preventivamente le altre 4 ore, così nel caso questa scuola mi riconferma sono coperta? Che stress!!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte
CarlaM- Messaggi : 3
Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?
Devono tutti riconvocare
ori79- Messaggi : 1284
Il mio dubbio è se non ricevo più convocazioni....?? come posso controllare?
perciò chiedevo l'esistenza di eventuale normativa da invocare.
grazie ancora
perciò chiedevo l'esistenza di eventuale normativa da invocare.
grazie ancora
Il bello è che la segreteria della scuola in cui lavoro non la pensa così...infatti dice "Noi riconfermeremo tutte, almeno quelle di 1° fascia di certo". Infatti anche l'anno scorso hanno fatto così! Perchè molte scuole operano nell'illegalità e nessuno dice loro niente?!? Chi deve controllarle? Mica posso andar da loro e minacciarle di chiamare i sindacati...
Violaxxx- Messaggi : 844
questo articolo della flc-cgil sembra confermare che i contratti fino ad avente diritto terminano con le nuove graduatorie.
http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-le-graduatorie-d-istituto-aggiornate-saranno-disponibili-dal-2-ottobre.flc
"Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all'avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l'effettivo supplente dalle nuove graduatorie."
http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-le-graduatorie-d-istituto-aggiornate-saranno-disponibili-dal-2-ottobre.flc
"Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all'avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l'effettivo supplente dalle nuove graduatorie."
itaka74- Messaggi : 610
forse dipende da noi....
Violaxxx ha scritto:Il bello è che la segreteria della scuola in cui lavoro non la pensa così...infatti dice "Noi riconfermeremo tutte, almeno quelle di 1° fascia di certo". Infatti anche l'anno scorso hanno fatto così! Perchè molte scuole operano nell'illegalità e nessuno dice loro niente?!? Chi deve controllarle? Mica posso andar da loro e minacciarle di chiamare i sindacati...
Forse siamo proprio noi a dover controllare... e minacciare.... perciò bisogna sapere le normative giuste!
Argomenti simili
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Contratto che da 30/6 si trasforma in "ad avente diritto"?
» Da fino ad avente diritto si trasforma in supplenza temporanea al 18/10...è possibile?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» Contratto che da 30/6 si trasforma in "ad avente diritto"?
» Da fino ad avente diritto si trasforma in supplenza temporanea al 18/10...è possibile?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
Pagina 1 di 1