Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 09, 2010 12:14 pm

Brici ha scritto:fino al 22 Dicembre...poi magari anche la proroga!

e non ti sei informata sulle possibilità di proroga, sulla tipologia di assenza del titolare.
perchè rifiutare a priori le supplenze per il progetto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Brici Gio Dic 09, 2010 12:19 pm

La preside mi ha detto che non posso accettare nessuna supplenza perchè impegnata su Diritti a scuola avendo firmato la nomina in provveditorato e lo stesso mi ha detto il segretario della scuola dove inizierò il progetto. Potessi tornare indietro non avrei accettato il progetto.

Brici

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 09, 2010 12:21 pm

Brici ha scritto:La preside mi ha detto che non posso accettare nessuna supplenza perchè impegnata su Diritti a scuola avendo firmato la nomina in provveditorato e lo stesso mi ha detto il segretario della scuola dove inizierò il progetto. Potessi tornare indietro non avrei accettato il progetto.

questo è vero, il mio è un ragionamento generale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sailormoon79 Gio Dic 09, 2010 12:29 pm

Oggi la segretaria della scuola in cui svolgerò il progetto ha detto che il contratto dovrà partire da oggi 9 dicembre, dato che stamattina la preside è andata in Regione a firmare la convenzione...mi confermate che maturerò cmq i 180 giorni? Io sono stata nominata il 3, ma il 4 si sono solo limitati a protocollare la mia nomina...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggio Da piumanelvento Gio Dic 09, 2010 1:55 pm

MAESTRA83 ha scritto:ma se un giorno sono ammalata che faccio ? posso assentarmi, devo portare il certif medico? oggi primo giorno di progetto e ho la febbre che sfigaaa, cmq ci vado . come son andate le convocaz a bari sulla primaria

porta il certificato medico e comunque le ore non svolte per malattia vanno recuperate! per la malattia e maternità nulla con il co.co.co.!

piumanelvento

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Dic 09, 2010 2:07 pm

quante ore state facendo al giorno? io inizio oggi pomeriggio e mi chiedo i ragzzi cme fanno a fare i compiti assegnati dalla maestra se devono fare il progetto con me il pomeriggio?

MAESTRA83

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 09, 2010 2:26 pm

MAESTRA83 ha scritto:quante ore state facendo al giorno? io inizio oggi pomeriggio e mi chiedo i ragzzi cme fanno a fare i compiti assegnati dalla maestra se devono fare il progetto con me il pomeriggio?
Cara maestra l'anno scorso eravamo NOI a fare fare i compiti ai bambini....il nostro lavoro in definitiva consistette in questo: un doposcuola gratuito....

lunasottile

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Dic 09, 2010 2:40 pm

che schifo mi sto pentendo di aver accettato...bhe gratuito nn direi... visto che, anche se tardi, ci pagheranno...

MAESTRA83

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 5 Empty convocazione progetto...urgente!

Messaggio Da angie Gio Dic 09, 2010 2:54 pm

Insegno in una paritaria, nella quale tutto è regolare e mi trovo piuttosto bene, non sono rientrata nel SP per pochissimi gg.
Sono stata convocata per il progetto "Diritti a scuola", non mi sono presentata poichè non era mia intenzione accettare, pensavo che sarei stata considerata riununciataria com'è accaduto lo scorso anno ad una mia collega, la quale non è incorsa in alcuna penalizzazione.
Poiché gli elenchi prioritari, le graduatorie provinciali, comprese le code della mia cdc risultano esaurita, le scuole stanno convocando da GI,; oggi, sono stata contattata da tre scuole, ho una convocazioni domani mattina e mi è stato detto che se non accettassi sarei penalizzata e andrei a finire in coda.
Non mi pare che la normativa reciti questo o sbaglio? Io sono cmq occupata, ho firmato un regolare contratto,fino al termine delle lezioni, ma il segretario a tal proposito, sostiene che nel sistema risulto libera.
Non ho accettato il progetto sia perchè non mi sembra professionale abbandonare le classi, la scuola, da un giorno all'altro, ma anche perchè ho dei problemi di famiglia, dei controlli di salute da fare, che potrebbero richiedere dei permessi e quindi mal si concilierebbero col progetto in questione.
La scuola che mi ha convocata ha inoltre puntualizzato che i corsi si svolgeranno sia di mattina che di pomeriggio poichè il tutto sta partendo con ritardo e il termine di questo impegnò sarà il 30 giugno.
Visto che per loro sarei libera, avrei pensato di presentare il contratto che mi lega alla scuola privata.
Rinunciando, cosa mi aspetterebbe??
Mi consigliate?? Inoltre, sento dire che accettando il punteggio, forse, l'anno prox non si potrà rientrare nel SP perchè cmq le grad. saranno congelate, quindi .........
Che ne pensate???
angie
angie

Messaggio Da happyprof Gio Dic 09, 2010 2:59 pm

la mia carissima DS,invece, a mezzogiorno passato non aveva ancora firmato la convenzione con la Regione,pertanto, ad un certo punto ha chiesto di lasciarla in pace perchè se non avesse mandato tutto alla regione entro le 13 le sarebbe stato revocato il progetto. Ma può mai accadere una cosa del genere? che noi poveri docenti che abbiamo avuto la sfortuna di scegliere scuole disorganizzate, possiamo poi ritrovarci col sedere per terra perchè il progetto viene revocato? se davvero fosse così,cosa ne sarebbe di noi? non avremmo alcuna tutela???
VI PREGO, TRANQUILLIZZATEMI!
happyprof
happyprof

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 09, 2010 3:01 pm

MAESTRA83 ha scritto:che schifo mi sto pentendo di aver accettato...bhe gratuito nn direi... visto che, anche se tardi, ci pagheranno...
Gratuito per i bambini......

lunasottile

Messaggio Da catione Gio Dic 09, 2010 3:02 pm

a malincuore ho accettato anch io

catione

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 09, 2010 3:08 pm

angie ha scritto:Insegno in una paritaria, nella quale tutto è regolare e mi trovo piuttosto bene, non sono rientrata nel SP per pochissimi gg.
Sono stata convocata per il progetto "Diritti a scuola", non mi sono presentata poichè non era mia intenzione accettare, pensavo che sarei stata considerata riununciataria com'è accaduto lo scorso anno ad una mia collega, la quale non è incorsa in alcuna penalizzazione.
Poiché gli elenchi prioritari, le graduatorie provinciali, comprese le code della mia cdc risultano esaurita, le scuole stanno convocando da GI,; oggi, sono stata contattata da tre scuole, ho una convocazioni domani mattina e mi è stato detto che se non accettassi sarei penalizzata e andrei a finire in coda.
Non mi pare che la normativa reciti questo o sbaglio? Io sono cmq occupata, ho firmato un regolare contratto,fino al termine delle lezioni, ma il segretario a tal proposito, sostiene che nel sistema risulto libera.
Non ho accettato il progetto sia perchè non mi sembra professionale abbandonare le classi, la scuola, da un giorno all'altro, ma anche perchè ho dei problemi di famiglia, dei controlli di salute da fare, che potrebbero richiedere dei permessi e quindi mal si concilierebbero col progetto in questione.
La scuola che mi ha convocata ha inoltre puntualizzato che i corsi si svolgeranno sia di mattina che di pomeriggio poichè il tutto sta partendo con ritardo e il termine di questo impegnò sarà il 30 giugno.
Visto che per loro sarei libera, avrei pensato di presentare il contratto che mi lega alla scuola privata.
Rinunciando, cosa mi aspetterebbe??
Mi consigliate?? Inoltre, sento dire che accettando il punteggio, forse, l'anno prox non si potrà rientrare nel SP perchè cmq le grad. saranno congelate, quindi .........
Che ne pensate???
Cara Angie, il segretario ti ha detto (quasi) bene: se si rinuncia ad una convocazione da GI si va in coda a tutti alla SECONDA RINUNCIA....si va in coda SOLO in quella scuola e SOLO per quell'anno scolastico....ma a te che ti frega che ci sarà questa sanzione? Stai lavorando in una paritaria per tutto l'anno e non hai intenzione di lasciare quindi...
Inoltre è normalissimo che la scuola non ti veda come OCCUPATA: non sei inserita come tale a sistema perchè per la scuola statale, tu non sei, appunto, OCCUPATA....per loro non ha importanza che tu stia o no lavorando in una paritaria...fa lo stesso...la sanzione scatta cmq....Ma ripeto...che ti importa?
Per la terza questione....purtroppo è difficile aiutarti nella scelta...nessuno può dire se ci sarà o no un nuovo SP (speriamo di no) l'anno venturo...se ci sarà e l'anno di riferimento come requisito d'accesso dovesse essere solo questo anno scolastico, tu, lavorando in una paritaria saresti fuori.....

lunasottile

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 09, 2010 3:09 pm

happyprof ha scritto:la mia carissima DS,invece, a mezzogiorno passato non aveva ancora firmato la convenzione con la Regione,pertanto, ad un certo punto ha chiesto di lasciarla in pace perchè se non avesse mandato tutto alla regione entro le 13 le sarebbe stato revocato il progetto. Ma può mai accadere una cosa del genere? che noi poveri docenti che abbiamo avuto la sfortuna di scegliere scuole disorganizzate, possiamo poi ritrovarci col sedere per terra perchè il progetto viene revocato? se davvero fosse così,cosa ne sarebbe di noi? non avremmo alcuna tutela???
VI PREGO, TRANQUILLIZZATEMI!
Guarda happy, NON PENSO PROPRIO.....

lunasottile

Messaggio Da angie Gio Dic 09, 2010 3:29 pm

[quote="lunasottile"][quote="angie"]

Cara Angie, il segretario ti ha detto (quasi) bene: se si rinuncia ad una convocazione da GI si va in coda a tutti alla SECONDA RINUNCIA....si va in coda SOLO in quella scuola e SOLO per quell'anno scolastico

appunto, se rinuncio, rinuncio per la prima volta e quindi non vado in coda, mentre loro mi hanno detto che ci andrei subito

Ok, lunasottile, grazie
angie
angie

Messaggio Da sailormoon79 Gio Dic 09, 2010 5:37 pm

sailormoon79 ha scritto:Oggi la segretaria della scuola in cui svolgerò il progetto ha detto che il contratto dovrà partire da oggi 9 dicembre, dato che stamattina la preside è andata in Regione a firmare la convenzione...mi confermate che maturerò cmq i 180 giorni? Io sono stata nominata il 3, ma il 4 si sono solo limitati a protocollare la mia nomina...

Scusate se mi ripeto, ma quelli che hanno parlato della necessità di firmare il contratto entro il 7 sanno darmi una risposta? Io ho fatto il conto dei giorni dal 9 all'8 giugno e sono 182 giorni...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggio Da babyrita Gio Dic 09, 2010 6:20 pm

Posso rinunciare ad una supplenza annuale per il progetto diritti a scuola?

babyrita

Messaggio Da Zoe Gio Dic 09, 2010 6:22 pm

sailormoon79 ha scritto:
sailormoon79 ha scritto:Oggi la segretaria della scuola in cui svolgerò il progetto ha detto che il contratto dovrà partire da oggi 9 dicembre, dato che stamattina la preside è andata in Regione a firmare la convenzione...mi confermate che maturerò cmq i 180 giorni? Io sono stata nominata il 3, ma il 4 si sono solo limitati a protocollare la mia nomina...

Scusate se mi ripeto, ma quelli che hanno parlato della necessità di firmare il contratto entro il 7 sanno darmi una risposta? Io ho fatto il conto dei giorni dal 9 all'8 giugno e sono 182 giorni...
questa necessità non c'è, non ti preoccupare!!

Zoe

Messaggio Da Zoe Gio Dic 09, 2010 6:24 pm

babyrita ha scritto:Posso rinunciare ad una supplenza annuale per il progetto diritti a scuola?

Ultima modifica di Zoe il Gio Dic 09, 2010 6:26 pm - modificato 1 volta.

Zoe

Messaggio Da Zoe Gio Dic 09, 2010 6:25 pm

Zoe ha scritto:
babyrita ha scritto:Posso rinunciare ad una supplenza annuale per il progetto diritti a scuola?
rifiutare un contratto annuale nella scuola pubblica per un cococo? solo un pazzo lo farebbe....

Zoe

Messaggio Da babyrita Gio Dic 09, 2010 6:32 pm

sono solo tre ore settimanali=pochi soldini.
Volevo unconsiglio tecnico non un parere

babyrita

Messaggio Da angie Gio Dic 09, 2010 7:02 pm

babyrita ha scritto:sono solo tre ore settimanali=pochi soldini.
Volevo unconsiglio tecnico non un parere

una supplenza ti tutela sotto tutti gli aspetti, il progetto non mi pare, i contributi li paghi tu, se ti becchi un'influenza te la tieni e vai cmq a scuola ecc............
angie
angie

Messaggio Da babyrita Gio Dic 09, 2010 7:09 pm

ma tecnicamente si può fare?

babyrita

Messaggio Da scuolademocratica Gio Dic 09, 2010 7:16 pm

babyrita ha scritto:ma tecnicamente si può fare?

si puoi farlo.

scuolademocratica

Messaggio Da serena Gio Dic 09, 2010 8:22 pm

La scuola entro quale data deve inviare tutta la documentazione alla Regione per non vedersi revocare il progetto?

serena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili