Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Ven Dic 10, 2010 3:25 pm

lunasottile ha scritto:Così come avvenuto l'anno scorso ci sarà una data di avvio progetto UGUALE per tutti....resta da vedere se tale data sarà il 7 o più verosimilmente il 9 (giorno in cui tutte le scuole hanno dovuto firmare la convenzione pena la revoca del progetto)
Infatti!

terry80

Messaggio Da angie Ven Dic 10, 2010 4:34 pm

Le scuole continuano a telefonare per convocazioni sul progetto "Diritti a scuola", ma qual è il termine ultimo perchè vengano attivate queste proposte di lavoro?

Ultima modifica di angie il Ven Dic 10, 2010 5:34 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggio Da sissi78 Ven Dic 10, 2010 4:58 pm

lunasottile ha scritto:Così come avvenuto l'anno scorso ci sarà una data di avvio progetto UGUALE per tutti....resta da vedere se tale data sarà il 7 o più verosimilmente il 9 (giorno in cui tutte le scuole hanno dovuto firmare la convenzione pena la revoca del progetto)

eproprio questo che mi preoccupa, a scuola non sapevano nulla e stavano aspenttando di essere chiamati per la firma. Ad oggi la scuola dove ho accettato non si è ancora fatta viva... mi hanno chiamato altre scuole dove i progetti non sono stati assegnati scorrendo le graduatorie di istituto

sissi78

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Ven Dic 10, 2010 7:13 pm

Scusate, volevo avere informazioni su come distribuire l'orario del progetto perchè per me è la prima volta.
Il DS ci ha informato che abbiamo 16 ore settimanali e abbiamo avuto anche l'elenco degli alunni. Per essere più precisa, avendo un elenco di 38 alunni, quante ore settimanali è possibile dedicare a ciascun alunno? Non sò se sono stata chiara. Grazie

bimba

Messaggio Da annamaria Ven Dic 10, 2010 7:27 pm

bimba ha scritto:Scusate, volevo avere informazioni su come distribuire l'orario del progetto perchè per me è la prima volta.
Il DS ci ha informato che abbiamo 16 ore settimanali e abbiamo avuto anche l'elenco degli alunni. Per essere più precisa, avendo un elenco di 38 alunni, quante ore settimanali è possibile dedicare a ciascun alunno? Non sò se sono stata chiara. Grazie
più che ad alunno devi pensare di divider i 38 ragazzi in 3-4 gruppi, con questa divisione, poi dipende dall'articolazione del progetto, devi dividere le 320 ore di didattica per i 3-4 gr.
se è stabilito che tutti gli alunni seguano i 5 moduli previsti da 70 ore, ogni gruppo dovra fare70/4 ore per modulo etc.etc.

annamaria

Messaggio Da annamaria Ven Dic 10, 2010 7:30 pm

annamaria ha scritto:
bimba ha scritto:Scusate, volevo avere informazioni su come distribuire l'orario del progetto perchè per me è la prima volta.
più che ad alunno devi pensare di divider i 38 ragazzi in 3-4 gruppi, con questa divisione, poi dipende dall'articolazione del progetto, devi dividere le 320 ore di didattica per i 3-4 gr.
se è stabilito che tutti gli alunni seguano i 5 moduli previsti da 70 ore, ogni gruppo dovra fare70/4 ore per modulo etc.etc.
da noi si è stabilito che le opre siano 15 alla settimana, perchè le settimane sono 22 circa, quindi 15*22=330, considerate infatti di diver anche aggiungere alla didattica le ore funzionali al progetto.
nel mio caso ho tre gruppi e dedicherò loro 5 ore alla settimana ciascuno.

annamaria

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 10, 2010 7:32 pm

anch'io 16 ore settimanali e ho 4 classi. è impossibile sceondo me stabilire quanto dediacare a ciascuno, da quanto ho capito io seguirò gli alunni ,quei tre o quattro per classe segnalati, che restano indietro nel dettato, nelle verifiche, nn so se mi faranno fare da sola delle attività didattiche di recupero mirate a loro , poi nn so staremo a vedere...

MAESTRA83

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 10, 2010 7:34 pm

ma voi li porterete fyuori dalla classe ? io no li faranno restare ognuno ai loro posti

MAESTRA83

Messaggio Da sailormoon79 Ven Dic 10, 2010 7:39 pm

Ma sì, infatti... la segretaria mi ha spiegato più volte che, nonostante io sia arrivata il 4, con nomina il 3, non potevo stipulare alcun contratto prima della firma della convenzione della DS in regione, avvenuta ieri, giorno 9...il contratto quindi porterà la data del 9, ecco perchè mi sembrava strano il discorso fatto da alcuni sul 7...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggio Da annamaria Ven Dic 10, 2010 8:31 pm

MAESTRA83 ha scritto:ma voi li porterete fyuori dalla classe ? io no li faranno restare ognuno ai loro posti
nel mio caso, ma sono in una scuola superiore,farò lezione in coda all lezioni, quasi sempre dalle 12:15 alle 15/16.
questo perchè alcune colleghe rifiutano sia la compresenza che il fatto che porti fuori i ragazzi.
il problema è che non solo le strutture sono all'età della pietra ma anche parte delle risorse umane.
credo che all scuole elementari, per tradizione didattica siano abituati al lavoro in team, quindi sicuramente avrete meno problemi, salvo teste gloriose....

annamaria

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 10, 2010 8:57 pm

si lo so e spero vivamente che tutti accettino che nn si è più di fronte alla classe ma alla comunità-classe e questo dovrebbero capirlo in tutti i gradi d'istruzione!

MAESTRA83

Messaggio Da sailormoon79 Ven Dic 10, 2010 8:57 pm

annamaria ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:ma voi li porterete fyuori dalla classe ? io no li faranno restare ognuno ai loro posti
nel mio caso, ma sono in una scuola superiore,farò lezione in coda all lezioni, quasi sempre dalle 12:15 alle 15/16.
questo perchè alcune colleghe rifiutano sia la compresenza che il fatto che porti fuori i ragazzi.
il problema è che non solo le strutture sono all'età della pietra ma anche parte delle risorse umane.
credo che all scuole elementari, per tradizione didattica siano abituati al lavoro in team, quindi sicuramente avrete meno problemi, salvo teste gloriose....

Anche io ho appena iniziato il progetto alle superiori e purtroppo la situazione è drammatica: non c'è un'organizzazione, non sappiamo ancora cosa fare di preciso, alcuni docenti ci vogliono in classe, altri assolutamente no...per adesso stiamo andando la mattina in compresenza, senza alcuno schema concordato ma "a braccio"...non c'è stato un incontro con i docenti delle classi interessate, è tutto molto confuso e alcuni docenti ci guardano come se fossimo un ulteriore problema e non una risorsa...dopo le vacanze invece dovremmo iniziare con i corsi pomeridiani dalle 14.30 in poi, per 3-4 ore...secondo me i ragazzi non vorranno restare a scuola così a lungo e il progetto rischia di fallire, ma il docente che si occupa dell'aspetto organizzativo al momento non lascia spazio ad alternative...mah...
sailormoon79
sailormoon79

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty consiglio

Messaggio Da angie Ven Dic 10, 2010 9:56 pm

lavorando in compresenza si crea solo confusione, è ciò che succedeva l'anno scorso nella mia scuola, i ragazzi non sapevano a chi dare retta e spesso i docenti curruculari erano infastiditi dalla cosa, in definitiva non si lavorava benissimo.
L'ideale è stare col gruppo di ragazzi in un'altra classe, così si potrà operare meglio
angie
angie

Messaggio Da annamaria Ven Dic 10, 2010 10:07 pm

angie ha scritto:lavorando in compresenza si crea solo confusione, è ciò che succedeva l'anno scorso nella mia scuola, i ragazzi non sapevano a chi dare retta e spesso i docenti curruculari erano infastiditi dalla cosa, in definitiva non si lavorava benissimo.
L'ideale è stare col gruppo di ragazzi in un'altra classe, così si potrà operare meglio
Ovviamente dipende molto dalle colleghe docenti.
Infatti l'anno scorso nella scuola media ho lavorato molto bene con una collega che mi dava la possibilità di portare fuori alcuni ragazzi con cui fare a volte le stesse attività di classe ma con la lim o il computer, a volte ampliamento delle attività curriculari.
ma non tutte si comportavano nella stessa maniera, più volte mi sono sentita male nel vedere ragazzi interrogati con l'intenzione di farli cadere, proprio con la scusa di vedere cosa avevano fatto con "l'altra".
quest'anno da una parte stare da sola non mi dispiace dall'altra mi rendo conto che costringre tutti i ragazzi ad uscire alle 14 o alle 15 tutti i giorni è impensabile. ma non c'è via di uscita visto che solo una collega si è dichiarata disponibile ad accogliermi.
Vedremo

annamaria

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty nuova

Messaggio Da amelie Sab Dic 11, 2010 12:57 am

Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e purtroppo per vari motivi non sono riuscita ad essere aggiornata da quando mi sono laureata!
Per questo vorrei chiedervi come si fa ad iscriversi ai progetti regionali??? So già che per quest'anno è troppo tardi, ma vorrei saperlo per essere già informata per il futuro!
Grazie a tutti per la vostra disponibiltà e la vostra comprensione... io comincio da zero!

Amelie

amelie
amelie

Messaggio Da lunasottile Sab Dic 11, 2010 2:17 am

amelie ha scritto:Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e purtroppo per vari motivi non sono riuscita ad essere aggiornata da quando mi sono laureata!
Per questo vorrei chiedervi come si fa ad iscriversi ai progetti regionali??? So già che per quest'anno è troppo tardi, ma vorrei saperlo per essere già informata per il futuro!
Grazie a tutti per la vostra disponibiltà e la vostra comprensione... io comincio da zero!

Amelie

Ciao Amelie.....sei inserita in GE? Perchè è il primo requisito fondamentale per accedere ai progetti. Per i quali non è richiesta un'iscrizione, ma vengono assegnati tramite convocazione da parte del CSA della tua provincia di riferimento. Se non sei in GE, beh è inutile parlarne e cmq non si sa se il progetto verrà riproposto anche l'anno prossimo......Se invece lo sei, peccato che tu non ti sia aggiornata con qualche gg di anticipo perchè proprio nei gg passati ci sono state le convocazioni.
Un consiglio spassionato: se non ostano gravi motivi di salute, cerca di tenerti quanto più aggiornata possibile altrimenti la vedo dura.....

lunasottile

Messaggio Da angie Sab Dic 11, 2010 11:11 am

Non si è capito nulla di questi progetti, neppure ci è stato dato il tempo di riflettere con calma o meglio di RIFLETTERE soltanto, valutando i pro e i contro, le scuole si sono trovate impreparate a gestire la cosa, infatti ho trovato gran confusione. Ora, "chi è dentro è dentro e chi è fuori............non farà nulla", nè aggiornamento delle graduatorie e nè speranza di supplenze, specie per chi non rientra nel Sp.
Mi hanno detto, non so se sia vero, che molti hanno presentato domanda nel SP anche con meno di 180gg., mi chiedo se oggi le norme si devono interpretare oppure se devono essere prese alla lettera, io non lo so più..........
Forse,chi è ligio alle regole, è fuori tempo??
Leggevo che si parla anche di future grad. regionali e perchè non estere? Visto che ci siamo............
Si parla di concorsi, test ecc....non si finisce mai, il docente non ha il tempo di aggiornarsi, si rimane legati alle nozioni vetuste...... Ricordo che ci siamo già laureati ed abilitati....
Il tutto è troppo!
Generalmente non sono polemica, inoltre pensavo che stavolta, con le riforme si sarebbe realizzato qualcosa di buono e invece devo ricredermi, non perchè mi riguarda personalmente, ma in quanto ho capito ormai che si privilegino altri interessi e che della cultura, della crescita della società del futuro nessuno se ne importa nulla.
Si parla di merito?? Il SP , per es., lo è?
Scusate lo sfogo,
Spero di sbagliarmi....
angie
angie

Messaggio Da sissi78 Sab Dic 11, 2010 11:30 am

Viene spostato di un giorno il termine della fine dei progetti!!!

http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=5541&opz=display

sissi78

Messaggio Da annamaria Sab Dic 11, 2010 12:32 pm

angie ha scritto:Non si è capito nulla di questi progetti, neppure ci è stato dato il tempo di riflettere con calma o meglio di RIFLETTERE soltanto, valutando i pro e i contro, le scuole si sono trovate impreparate a gestire la cosa, infatti ho trovato gran confusione. Ora, "chi è dentro è dentro e chi è fuori............non farà nulla", nè aggiornamento delle graduatorie e nè speranza di supplenze, specie per chi non rientra nel Sp.
Mi hanno detto, non so se sia vero, che molti hanno presentato domanda nel SP anche con meno di 180gg., mi chiedo se oggi le norme si devono interpretare oppure se devono essere prese alla lettera, io non lo so più..........
Forse,chi è ligio alle regole, è fuori tempo??
Leggevo che si parla anche di future grad. regionali e perchè non estere? Visto che ci siamo............
Si parla di concorsi, test ecc....non si finisce mai, il docente non ha il tempo di aggiornarsi, si rimane legati alle nozioni vetuste...... Ricordo che ci siamo già laureati ed abilitati....
Il tutto è troppo!
Generalmente non sono polemica, inoltre pensavo che stavolta, con le riforme si sarebbe realizzato qualcosa di buono e invece devo ricredermi, non perchè mi riguarda personalmente, ma in quanto ho capito ormai che si privilegino altri interessi e che della cultura, della crescita della società del futuro nessuno se ne importa nulla.
Si parla di merito?? Il SP , per es., lo è?
Scusate lo sfogo,
Spero di sbagliarmi....
Hai perfettamente ragione! Siamo in Italia e purtroppo si continuano a fare le cose all'italiana.
il SP è una vera cavolata si basa come al solito sul principio che chi è più fortunato o gettonato va avanti a discapito di altri che lavorano veramente.
Anche i condoni si mettono adsso. IO quest'anno non ho fatto domanda perchè il bando del SP escludeva i co.co.co. ovvero Diritti a scuola. Com me altre colleghe che sanno leggere si sono astenute dal fare domanda. POi leggiamo dopo 20 giorni dalla scadenza delle presentazion che chi ha fatto comunque domanda era ammesso nel SP.
Ovvero costruite le case che poi ve le condoniamo. Dico io date la possibilità a tutti di inserirsi o a nessuno.
Per non parlare delle GI, se hai scelto delle scuole in cui ci sono state più malattie o maternità o altro vai avanti se no?
Siamo nell'era digital ci vuole molto ad inserire i docenti inclusi nelle GE in tutt le scuole della provincia, in modo da far rispettare la graduatoria di merito e di servizio. NOn credo sia difficile, posso capire la 2° o 3° fascia ma sulla prima....
mi sono rotta le scatole!

annamaria

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 7 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Sab Dic 11, 2010 1:19 pm

Scusate ancora! Oggi dovevo incominciare il progetto ma, sono stata utilizzata per delle supplenze e sono stata a scuola per 4 ore. Volevo sapere se queste ore rientrano nelle 16 settimanali da svolgere. Inoltre, volevo sapere, dove risultano le ore che svolgiamo giornalmente? Il DS ci ha informato che avremo un registro su cui annoteremo le assenze e l'attività svolta ma, ci saranno anche dei voti da mettere? Vi ringrazio tanto, seguendo le vs informazioni quest'anno sto lavorando.

bimba

Messaggio Da annamaria Sab Dic 11, 2010 2:10 pm

bimba ha scritto:Scusate ancora! Oggi dovevo incominciare il progetto ma, sono stata utilizzata per delle supplenze e sono stata a scuola per 4 ore. Volevo sapere se queste ore rientrano nelle 16 settimanali da svolgere. Inoltre, volevo sapere, dove risultano le ore che svolgiamo giornalmente? Il DS ci ha informato che avremo un registro su cui annoteremo le assenze e l'attività svolta ma, ci saranno anche dei voti da mettere? Vi ringrazio tanto, seguendo le vs informazioni quest'anno sto lavorando.
Allora, premesso che le nostre ore non DEVONO essre utilizzate per le supplenze, sicuramente queste ore le hai fatte e le devi registrare, ma non le puoi far risultare come ore di supplenza ma di attività con gli alunni che ti hanno affidato.
preparati anche una programmazione didattica perchè tra un po' te la chiederanno, del resto è bene lavorare con una tabella di marcia e non a braccio. Dovrai anche prevedere test dei prerequisiti e verifiche in itinere.

per quanto riguarda le supplenze stai attenta perchè l'anno scorso anche per me è stato difficile rifiutarmi di farle quando il preside chiedeva il favore, ma è capitato che un alunno si è fatto male durante la mia ora, la responsabilità non si sapeva di chi fosse, io la non ci dovevo stare e gli alunni non potevanpo stare scoperti....un bel grattacapo!

annamaria

Messaggio Da happyprof Sab Dic 11, 2010 2:58 pm

scusate se chiedo anche qui,ma chi ha lavorato lo scorso anno con i progetti(ha quindi + di 3 mesi di contributi alla gestione separata INPS), quest'anno, tra gli altri diritti,quali malattia,maternità,etc. HA DIRITTO ANCHE AL CONGEDO MATRIMONIALE? vi prego....ho bisogno di saperlo!
grazie ;-)
happyprof
happyprof

Messaggio Da lunasottile Sab Dic 11, 2010 3:01 pm

happyprof ha scritto:scusate se chiedo anche qui,ma chi ha lavorato lo scorso anno con i progetti(ha quindi + di 3 mesi di contributi alla gestione separata INPS), quest'anno, tra gli altri diritti,quali malattia,maternità,etc. HA DIRITTO ANCHE AL CONGEDO MATRIMONIALE? vi prego....ho bisogno di saperlo!
grazie ;-)
No Happy, niente congedo e cmq anche gli altri diritti sono limitati, ma tu sei informata e sono sicura che già lo sai!

lunasottile

Messaggio Da angie Sab Dic 11, 2010 3:03 pm

infatti, poi c'è questa storia, chi fa il progetto si dovrebbe preoccupare di quello e basta e invece fa anche la supplente così coloro che aspettano di essere convocati stanno ad aspettare.............
So, per certo, che l'anno scorso si è fatto così in diversi istituti

Inoltre bisogna star sempre in ottima forma fisica, ma può capitare un'influenza, un accertamernto qualsiasi... invece no....
angie
angie

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili