Progetto "salva precari" regione Puglia
+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78- Messaggi : 179
Ti hanno detto male annamaria. Il passaggio della convenzione Miur/Regione Puglia che ho postato sopra chiarisce ogni dubbioannamaria ha scritto:al csa mi hanno detto a proposito che bisogna aspettare all'eventuale apertura della GE il decreto attuativo per capire se possiamo considerar questo come servizio aspecifico e quindi caricare 6 punti nella classe di concorso desideratamaestrablu ha scritto:grazie infinite per il chiarimento! sai perchè? stamattina è stata contattata mia sorella che ha solo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia ma la nomina proveniva dalla III fascia per la primaria. la segretaria le ha assicurato che con l'accettazione del cococo le sarebbe stato riconosciuto punteggio pieno per la III fascia e la metà per l'infanzia. mia sorella ha preferito non accettare e, a quanto pare, ha fatto benissimo!
lunasottile- Messaggi : 589
che dire a questo punto speriamo che cambino idea pure stavolta e facciano un altro condono, tanto ormai...lunasottile ha scritto:Ti hanno detto male annamaria. Il passaggio della convenzione Miur/Regione Puglia che ho postato sopra chiarisce ogni dubbioannamaria ha scritto:al csa mi hanno detto a proposito che bisogna aspettare all'eventuale apertura della GE il decreto attuativo per capire se possiamo considerar questo come servizio aspecifico e quindi caricare 6 punti nella classe di concorso desideratamaestrablu ha scritto:grazie infinite per il chiarimento! sai perchè? stamattina è stata contattata mia sorella che ha solo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia ma la nomina proveniva dalla III fascia per la primaria. la segretaria le ha assicurato che con l'accettazione del cococo le sarebbe stato riconosciuto punteggio pieno per la III fascia e la metà per l'infanzia. mia sorella ha preferito non accettare e, a quanto pare, ha fatto benissimo!
l'ho detto sono stanca di stare dietro loro e le loro leggi.
ma il passaggio che hai postato riguarda la convenzione di quest'anno o dell'anno scorso o è uguale per entrambi?
Quest'anno sto a posto e quello dell'anno scorso che mi darebbe problemi.
annamaria- Messaggi : 19
Ho cercato il protocollo dello scorso anno...mi spiace è identico....http://www.puglia.istruzione.it/news/2009/novembre/INTESAUSR.doc (punto 10)annamaria ha scritto:che dire a questo punto speriamo che cambino idea pure stavolta e facciano un altro condono, tanto ormai...lunasottile ha scritto:Ti hanno detto male annamaria. Il passaggio della convenzione Miur/Regione Puglia che ho postato sopra chiarisce ogni dubbioannamaria ha scritto:al csa mi hanno detto a proposito che bisogna aspettare all'eventuale apertura della GE il decreto attuativo per capire se possiamo considerar questo come servizio aspecifico e quindi caricare 6 punti nella classe di concorso desideratamaestrablu ha scritto:grazie infinite per il chiarimento! sai perchè? stamattina è stata contattata mia sorella che ha solo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia ma la nomina proveniva dalla III fascia per la primaria. la segretaria le ha assicurato che con l'accettazione del cococo le sarebbe stato riconosciuto punteggio pieno per la III fascia e la metà per l'infanzia. mia sorella ha preferito non accettare e, a quanto pare, ha fatto benissimo!
l'ho detto sono stanca di stare dietro loro e le loro leggi.
ma il passaggio che hai postato riguarda la convenzione di quest'anno o dell'anno scorso o è uguale per entrambi?
Quest'anno sto a posto e quello dell'anno scorso che mi darebbe problemi.
Ciao Lunasottile, intanto ti ringrazio per la prontezza della risposta.
Ti racconto un po' la mia situazione. Sono in GE dal 2009 e ho lavorato lo scorso anno in una scuola paritaria, quest'anno invece mi stanno chiamando per alcune supplenze...
Comunque nella graduatoria dove compare la disponibilità o meno ai progetti il mio nome non compare proprio...
Quindi come funziona???? Io non ci sono proprio!!!
grazie mille
Ti racconto un po' la mia situazione. Sono in GE dal 2009 e ho lavorato lo scorso anno in una scuola paritaria, quest'anno invece mi stanno chiamando per alcune supplenze...
Comunque nella graduatoria dove compare la disponibilità o meno ai progetti il mio nome non compare proprio...
grazie mille
lunasottile ha scritto:Ciao Amelie.....sei inserita in GE? Perchè è il primo requisito fondamentale per accedere ai progetti. Per i quali non è richiesta un'iscrizione, ma vengono assegnati tramite convocazione da parte del CSA della tua provincia di riferimento. Se non sei in GE, beh è inutile parlarne e cmq non si sa se il progetto verrà riproposto anche l'anno prossimo......Se invece lo sei, peccato che tu non ti sia aggiornata con qualche gg di anticipo perchè proprio nei gg passati ci sono state le convocazioni.amelie ha scritto:Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e purtroppo per vari motivi non sono riuscita ad essere aggiornata da quando mi sono laureata!
Per questo vorrei chiedervi come si fa ad iscriversi ai progetti regionali??? So già che per quest'anno è troppo tardi, ma vorrei saperlo per essere già informata per il futuro!
Grazie a tutti per la vostra disponibiltà e la vostra comprensione... io comincio da zero!
Amelie
Un consiglio spassionato: se non ostano gravi motivi di salute, cerca di tenerti quanto più aggiornata possibile altrimenti la vedo dura.....
amelie- Messaggi : 3
Amelie sei in GE ma non in quella graduatoria di disponibilità perchè non fai parte del SP.
L'empireo dei SP, invece, nella domanda ha spuntato la voce disponibilità ai progetti regionali, ecco che si ritrovavano nell'elenco dei privilegiati(gruppo A) dove noi non compariamo.
L'empireo dei SP, invece, nella domanda ha spuntato la voce disponibilità ai progetti regionali, ecco che si ritrovavano nell'elenco dei privilegiati(gruppo A) dove noi non compariamo.
Organizzazione delle attività
Mi rivolgo alle progettiste e chiedo: come vi state organizzando? Quante ore settimanali di lezione state facendo? Tenendo conto che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, le ore di docenza da effettuare fino al 8 giugno 2011 sono 320, le restanti 30 ore sono di attività funzionali, come vi state regolando? A me a scuola hanno consigliato di cominciare col fare 16 ore settimanali ... che ne pensate?
Vorrei che ci aggiornassimo a vicenda, soprattutto in questa primissima fase di avvio del progetto, per scambiare idee, confrontarci e, se possibile, optare per la soluzione migliore. Grazie.
Vorrei che ci aggiornassimo a vicenda, soprattutto in questa primissima fase di avvio del progetto, per scambiare idee, confrontarci e, se possibile, optare per la soluzione migliore. Grazie.
serena- Messaggi : 2719
Come ti ha spiegato annamaria non ci sei perchè non rientri nell'SP (per il quale cmq avresti dovuto produrre domanda se ne avessi avuto i requisiti): lavorando in una paritaria infatti non si ha diritto all'accesso all'SP.amelie ha scritto:Ciao Lunasottile, intanto ti ringrazio per la prontezza della risposta.
In che provincia sei? E per quale ordine di scuola (penso primaria)?
serena ha scritto:Mi rivolgo alle progettiste e chiedo: come vi state organizzando? Quante ore settimanali di lezione state facendo? Tenendo conto che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, le ore di docenza da effettuare fino al 8 giugno 2011 sono 320, le restanti 30 ore sono di attività funzionali, come vi state regolando? A me a scuola hanno consigliato di cominciare col fare 16 ore settimanali ... che ne pensate?
Nella scuola in cui sono io inizierò a breve. Lavorerò con due gruppi ciascuno composto di quindici ragazzi di terza e per due ore ogni giorno. Ogni modulo perseguirà un obiettivo. Essendo di terza, la priorità è data a comprensione del testo, competenza linguistica e lessicale. Io sto predisponendo il materiale in previsione del fatto che provenendo dalle varie terze, i ragazzi avranno testi differenti che, comunque io ancora non conosco. . Ho sollevato dei dubbi rispetto a questo tipo di organizzazione che temo alla lunga porterà lamentele da parte di quei docenti ai quali vengono "sottratti" gli alunni per due ore ogni giorno. Anche i genitori potrebbero avere da ridire.
Penso però (anche se ho chiesto di contemplare modifiche in itinere) che, una volta vidimato il nostro registro, potrà cambiare ben poco rispetto all'organizzazione del lavoro. Quanto meno formalmente.
Scambiamoci notizie. Concordo con te Serena.
dona- Messaggi : 132
L'anno scorso anch'io ho lavorato di mattina e in effetti per alcune docenti diventiamo davvero fastidiose, non dovete poi sottovalutare l'aspetto relativo alla valutazione. Ecco perchè avevo proposto di altenare le oredi mattina con le attività pomeridiane, in modo da avere anche noi una certa indipendenza dal docente di cattedra. Quest'anno nella nostra scuola(superiore) hanno deciso di fare tutto in coda alle lezioni, il problema sarà serio perchè vi immaginate per 6 mesi i ragazzi che si ritirano alle 16, è oggettivamente troppo.serena ha scritto:Mi rivolgo alle progettiste e chiedo: come vi state organizzando? Quante ore settimanali di lezione state facendo? Tenendo conto che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, le ore di docenza da effettuare fino al 8 giugno 2011 sono 320, le restanti 30 ore sono di attività funzionali, come vi state regolando? A me a scuola hanno consigliato di cominciare col fare 16 ore settimanali ... che ne pensate?
Sarebbe bello e possibile fare così se le nostre scuole prevedessero un tempo prolungato e una mensa, allora si sarebbe un progetto contro la dispesione
anc hio faro 16 ore settimanali e 2 ore di programmazione il giovedi pero con le altre docenti.io ancora n ho capito come faremo, so solo che seguirò i ragazzi in classe passando tra i banchi, quanto a valutazione , ecc nn so nulla..ci hannno detto che faremo da supporto alle docenti curriculari, altro nn so
MAESTRA83- Messaggi : 859
dona ha scritto:
Nella scuola in cui sono io inizierò a breve. Lavorerò con due gruppi ciascuno composto di quindici ragazzi di terza e per due ore ogni giorno.
Ho sollevato dei dubbi rispetto a questo tipo di organizzazione che temo alla lunga porterà lamentele da parte di quei docenti ai quali vengono "sottratti" gli alunni per due ore ogni giorno.
Quindi, tu farai 12 ore settimanali? Così facendo, riesci a fare le 320 ore di docenza previste fino all' 8 giugno 2011?
Si tratta di scuola primaria o di secondaria di primo grado?
Ok. Adesso è tutto chiaro.
Cmq sono nella prov di BARI scuola primaria.
Cmq sono nella prov di BARI scuola primaria.
lunasottile ha scritto:Come ti ha spiegato annamaria non ci sei perchè non rientri nell'SP (per il quale cmq avresti dovuto produrre domanda se ne avessi avuto i requisiti): lavorando in una paritaria infatti non si ha diritto all'accesso all'SP.amelie ha scritto:Ciao Lunasottile, intanto ti ringrazio per la prontezza della risposta.
amelie- Messaggi : 3
Mi spiace dirtelo cara ma se sei in provincia di Bari presumo che fossi tra le convocate di giorno 9 dicembre alle ore 9...http://www.uspbari.it/2010/14-6-12-2010.pdf. Poichè dopo la convocazione dei docenti inseriti nell'SP sono avanzati dei posti hanno convocato, in subordine, coloro che sono inseriti in GE fino alla numero 1600....e tu ci rientravi senza dubbio....amelie ha scritto:Ok. Adesso è tutto chiaro.
Cmq sono nella prov di BARI scuola primaria.lunasottile ha scritto:Come ti ha spiegato annamaria non ci sei perchè non rientri nell'SP (per il quale cmq avresti dovuto produrre domanda se ne avessi avuto i requisiti): lavorando in una paritaria infatti non si ha diritto all'accesso all'SP.amelie ha scritto:Ciao Lunasottile, intanto ti ringrazio per la prontezza della risposta.
dubbi
ritenete che ormai i progetti siano partiti e le scuole non convochino più per il progetto? Il termine ultimo era l'11 c.m.?
Chi è stato chiamato da GI per " Diritti a scuola" ed ha rifiutato può ricevere una supplenza da quella medesima scuola oppure si scorre la grad.?
Chi è stato chiamato da GI per " Diritti a scuola" ed ha rifiutato può ricevere una supplenza da quella medesima scuola oppure si scorre la grad.?
angie- Messaggi : 2687
Beh se le scuole hanno trovato i docenti il progetto è partito dappertutto...angie ha scritto:ritenete che ormai i progetti siano partiti e le scuole non convochino più per il progetto? Il termine ultimo era l'11 c.m.?
Per chi ha rifiutato d GI ed era la prima volta che rifiutava in quella scuola, non ha alcuna sanzione. Se era la seconda volta che rifiutava, va in coda a tutte le fasce, ma possono cmq arrivare a richiamarlo se scorrendo tutte le fasce non trovano nessuno
serena ha scritto:dona ha scritto:
Nella scuola in cui sono io inizierò a breve. Lavorerò con due gruppi ciascuno composto di quindici ragazzi di terza e per due ore ogni giorno.
Ho sollevato dei dubbi rispetto a questo tipo di organizzazione che temo alla lunga porterà lamentele da parte di quei docenti ai quali vengono "sottratti" gli alunni per due ore ogni giorno.
Quindi, tu farai 12 ore settimanali? Così facendo, riesci a fare le 320 ore di docenza previste fino all' 8 giugno 2011?
Mi sono spiegata male: farò 20 ore per settimana, ogni giorno 2 ore per ogni gruppo di terza media. Calendario alla mano, restano anche spazi vuoti per eventuali recuperi. Sabato libero. Si prospetta bene, tranne brutte sorprese che spero non arrivino!
dona ha scritto:serena ha scritto:dona ha scritto:
Mi sono spiegata male: farò 20 ore per settimana, ogni giorno 2 ore per ogni gruppo di terza media. Calendario alla mano, restano anche spazi vuoti per eventuali recuperi. Sabato libero. Si prospetta bene, tranne brutte sorprese che spero non arrivino!
Adesso ho capito: farai 4 ore al giorno per 5 giorni. Io sto facendo 16 ore settimanali, in orario antimeridiano, sabato giorno libero.
Anche per me si prospetta bene, ho tanto entusiasmo e tanta voglia di fare ... spero di proseguire in questo modo il percorso appena iniziato e di non avere brutte sorprese ma piacevoli sensazioni e gratificanti soddisfazioni dal punto di vista professionale.
Per Serena: tu in che ordine di scuola?
Sicuramente avremo grandi soddisfazioni. Hai letto che la Puglia è la regione che è andata oltre i livelli medi Ocse-Pisa? Un pò di merito lo abbiamo anche noi, almeno un pò....In bocca al lupo. Sono contenta che ci siano persone motivate nella scuola, ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Sicuramente avremo grandi soddisfazioni. Hai letto che la Puglia è la regione che è andata oltre i livelli medi Ocse-Pisa? Un pò di merito lo abbiamo anche noi, almeno un pò....In bocca al lupo. Sono contenta che ci siano persone motivate nella scuola, ne abbiamo tutti un gran bisogno.
dona ha scritto:Per Serena: tu in che ordine di scuola?
Insegno lettere nella scuola secondaria di primo grado.
Io sono felice per questa opportunità di lavoro che la nostra Regione ci ha dato. Prima di cominciare questo progetto, ho fatto solo 5 giorni di supplenza, un giorno in una scuola e un giorno nell'altra, questa mattina mi hanno nuovamente contattata per una supplenza di un giorno, ho rifiutato perchè impegnata nel progetto ... adesso, finalmente, mi sento viva perchè so di poter lavorare, di avere un percorso da fare e dei traguardi da raggiungere ... non è possibile aspettare supplenze che non si sa se arrivano e, se arrivano, sono di 1 solo giorno: c'è bisogno di un po' di stabilità, pur nella precarietà! Per me, ciò è stato possibile accettando il progetto, alla cui realizzazione cercherò di dare il meglio.
concordo pienamente!, però ho notato che io avrò poca autonomia, nel senso che l'insegnante deciderà tutto, iop sono in una scuola dove è entrato in vigore il maestro unico, ahimè.
da febbraio terrò degli incontri di pomeriggio e presumo sarò da sola con i bimbi, forse solo ad allora potrò programmare qualcosa..
cmq sapete se dobbiamo documentare l'attività svolta?
da febbraio terrò degli incontri di pomeriggio e presumo sarò da sola con i bimbi, forse solo ad allora potrò programmare qualcosa..
MAESTRA83- Messaggi : 859
certo che si!MAESTRA83 ha scritto:concordo pienamente!, però ho notato che io avrò poca autonomia, nel senso che l'insegnante deciderà tutto, iop sono in una scuola dove è entrato in vigore il maestro unico, ahimè.
dalla programmazione alle verifiche alla relazione finale....
Salve a tutti.Mi piacerebbe sapere se anche a voi hanno dato un blocchetto per le firme giornaliere dei bambini all'inizio e alla fine delle lezioni.Mi sembra eccessivo fare firmare dei bambini di seconda e terza elementare,oltre che un' inutile perdita di tempo.A questo si aggiunge il fatto che gli altri chiedono come mai i compagni devono scrivere i loro nomi sui fogli della maestra nuova e non vorrei che questo creasse dei pregiudizi.Ma non poteva bastare un semplice registro dove segnare le assenze?
hiolao- Messaggi : 124
annamaria ha scritto:certo che si!MAESTRA83 ha scritto:concordo pienamente!, però ho notato che io avrò poca autonomia, nel senso che l'insegnante deciderà tutto, iop sono in una scuola dove è entrato in vigore il maestro unico, ahimè.
dalla programmazione alle verifiche alla relazione finale....
Dove è scritto?
hiolao ha scritto:Salve a tutti.Mi piacerebbe sapere se anche a voi hanno dato un blocchetto per le firme giornaliere dei bambini all'inizio e alla fine delle lezioni.Mi sembra eccessivo fare firmare dei bambini di seconda e terza elementare,oltre che un' inutile perdita di tempo.A questo si aggiunge il fatto che gli altri chiedono come mai i compagni devono scrivere i loro nomi sui fogli della maestra nuova e non vorrei che questo creasse dei pregiudizi.Ma non poteva bastare un semplice registro dove segnare le assenze?
Nessun registro per le firme degli alunni. Registro presenze e annotazione argomenti.
Mi piacerebbe sapere da chi è partita questa brillante idea.A scuola mi hanno detto che sono state disposizioni date dall'alto!
hiolao- Messaggi : 124
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
Pagina 9 di 40