Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 17, 2010 7:41 pm

quindi prenderemo 958 euro a dicembre? anceh s eabbiamo lavorato solo pochi gg escluse le vacanze?
e ogni mese 1308? che sifnifica docente a e b? aiutatemi..grazie

MAESTRA83

Messaggio Da gabri81 Ven Dic 17, 2010 7:43 pm

A sta per progetto di area linguistica, B per progetto dell'area logico-matematica.
Almeno credo...

Per lo stipendio non so risponderti.

gabri81

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 17, 2010 8:00 pm

si quello lo so ma nn penso ci sia differenza economicase uno fa ital o matem...chi ne sa di piu?

MAESTRA83

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 17, 2010 8:05 pm

ho capito..mi senbrano tanti 958 per dicembre , io lavoro solo 6 giorni..son pagate forse le vacanze , è possibile'?

MAESTRA83

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Dic 17, 2010 8:10 pm

ho chiesto alla funzionaria dell inps e ha detto che a giugno potremo richiedere la disoccupaz una tantum, cioè il 20 per cento sullo stipendio di dicembre, una miseria praticamente...

MAESTRA83

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 8:47 pm

MAESTRA83 ha scritto:ho capito..mi senbrano tanti 958 per dicembre , io lavoro solo 6 giorni..son pagate forse le vacanze , è possibile'?
Allora chiariamo...non c'è differenza tra gli insegnanti A e B, si prenderà tutti la stessa cifra con magari lo scarto di 1 o 2 euro al mese tra persone (causa detrazioni differenti). Lo schema postato da piuma è indicativo nel senso che le scuole suddivideranno ciò che vi spetta in parti uguali a prescindere dai giorni lavorati: quindi potreste ritrovarvi anche 1300 euro il mese di dicembre, non contano i gg lavorati, ricordate che il vostro è sempre e cmq un contratto a progetto. L'anno scorso infatti io per il mese di dicembre (con pochissimi gg lavorati come voi) presi lo stesso stipendio degli altri mesi...tanto cmq alla fine sempre 14415 lordi devono risultare, quindi non conta come la scuola li suddividerà....Quello è un prospetto fatto da un sindacato quindi non è detto che le scuole applichino la stessa suddivisione, anzi è molto probabile che divideranno in parti uguali, come fecero l'anno scorso....

lunasottile

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 9:02 pm

MAESTRA83 ha scritto:ho chiesto alla funzionaria dell inps e ha detto che a giugno potremo richiedere la disoccupaz una tantum, cioè il 20 per cento sullo stipendio di dicembre, una miseria praticamente...
Mi dispiace mia cara dover fare sempre l'avvocato del diavolo, ma potrebbero accedere all'una tantum solo le docenti che hanno lavorato anche l'anno scorso con diritti a scuola e questo perchè uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'una tantum è l'aver avuto nell'anno solare precendente la richiesta (nel tuo caso sarà il 2010, l'anno in corso) un contratto cocopro di almeno 3 mesi in regime di monocommittenza (ossia con lo stesso datore di lavoro). Ho usato il condizionale VOLUTAMENTE perchè ahinoi fatta la legge trovato l'inganno: sono esclusi dal beneficio dell'una tantum tutti i lavoratori a progetto delle pubbliche amministrazioni....e quindi niente una tantum neppure per le progettiste.
Mi dovrei stupire che una funzionaria INPS ti abbia dato ben 2 notizie sbagliate (non tenendo conto dei 3 mesi necessari e della tuo essere una progettista nel pubblico), ma non mi stupisco perchè ormai ho capito che quando una cosa non intacca il proprio fondoschiena (si può dire, Lalla?? :-)) puoi essere pure il Presidente del Consiglio (uno a caso!) ma non ti interesserai mai veramente di capire a fondo come vanno le cose: questo accade a moltissimi funzionari pubblici che spesso non sanno proprio di cosa parlano o ne parlano in modo superficiale senza andare a fondo al caso particolare (e così ha fatto la funzionaria cui ti sei rivolta tu).
Ora mi rendo conto che tu sarai portata a pensare che lei è una funzionaria dell'INPS ed io una povera insegnante precaria, ma sta di fatto che le cose non stanno come ti ha detto lei.

Leggi anche qui dove è spiegato tutto piuttosto bene (ci sono anche i requisiti di accesso):http://www.veneziagiovane.info/index.php/lavori-e-diritti/lavoro-news/2867-una-tantum-cocopro-i-dati.html

lunasottile

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 9:10 pm

[quote="lunasottile"]
MAESTRA83 ha scritto:ho chiesto alla funzionaria dell inps e ha detto che a giugno potremo richiedere la disoccupaz una tantum, cioè il 20 per cento sullo stipendio di dicembre, una miseria praticamente...
Mi dispiace mia cara dover fare sempre l'avvocato del diavolo, ma potrebbero accedere all'una tantum solo le docenti che hanno lavorato anche l'anno scorso con diritti a scuola e questo perchè uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'una tantum è l'aver avuto nell'anno solare precendente la richiesta (nel tuo caso sarà il 2010, l'anno in corso) un contratto cocopro di almeno 3 mesi in regime di monocommittenza (ossia con lo stesso datore di lavoro). Ho usato il condizionale VOLUTAMENTE perchè ahinoi fatta la legge trovato l'inganno: sono esclusi dal beneficio dell'una tantum tutti i lavoratori a progetto delle pubbliche amministrazioni....e quindi niente una tantum neppure per le progettiste.
Mi dovrei stupire che una funzionaria INPS ti abbia dato ben 2 notizie sbagliate (non tenendo conto dei 3 mesi necessari e della tuo essere una progettista nel pubblico), ma non mi stupisco perchè ormai ho capito che quando una cosa non intacca il proprio fondoschiena (si può dire, Lalla?? :-)) puoi essere pure il Presidente del Consiglio (uno a caso!) ma non ti interesserai mai veramente di capire a fondo come vanno le cose: questo accade a moltissimi funzionari pubblici che spesso non sanno proprio di cosa parlano o ne parlano in modo superficiale senza andare a fondo al caso particolare (e così ha fatto la funzionaria cui ti sei rivolta tu). Ti ricordi la storiaccia del CSA di Bari quando a giugno avevate problemi con lo sciolgimento della riserva perchè loro avevano fatto un pastrocchio a voi di Bari ed insistevano che andava tutto bene così? Fosse stato per loro adesso non sareste state neppure nell'elenco B del sos.....
Ora mi rendo conto che tu sarai portata a pensare che lei è una funzionaria dell'INPS ed io una povera insegnante precaria, ma sta di fatto che le cose non stanno come ti ha detto lei. E penso che ormai mi conosci benissimo grazie anche all'altro forum per sapere che non parlo mai a vanvera....

Leggi anche qui dove è spiegato tutto piuttosto bene (ci sono anche i requisiti di accesso):http://www.veneziagiovane.info/index.php/lavori-e-diritti/lavoro-news/2867-una-tantum-cocopro-i-dati.html

Ultima modifica di lunasottile il Ven Dic 17, 2010 9:11 pm - modificato 1 volta.

lunasottile

Messaggio Da dona Ven Dic 17, 2010 9:10 pm

Quindi il nostro contratto dovrebbe riportare un totale lordo di 11.604 euro e rotti?

dona

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 9:22 pm

dona ha scritto:Quindi il nostro contratto dovrebbe riportare un totale lordo di 11.604 euro e rotti?
Stando a quel prospetto sì, ma bada che è il lordo dipendente, nel senso che a quella cifra è il risultato della parte contributiva spettante alla scuola. Da quella cifra poi devi togliere l'1/3 di tassazione spettante al lavoratore cocopro nonchè l'irpef...insomma il netto, sempre stando a quel prospetto, è di 7.851,49.
Sta di fatto che cmq a me l'anno scorso hanno dato di netto 8400 euro....si presume che, se hanno sbagliato a me, dovrò restituire qualcosa a maggio...se hanno sbagliato a chi anche l'anno scorso ha preso 7.851,49 (e ce ne sono state) costoro verranno, non so quando, rimborsate...

lunasottile

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Ven Dic 17, 2010 9:33 pm

Salve a tutti! Ho incominciato a lavorare per il progetto però non tutte le volte riesco a fare le lezione, perchè a volte faccio supplenza, a volte i ragazzi sono assenti e ora, la scuola, è chiusa per la neve. Non abbiamo ancora un registro e, quando andiamo a scuola, non firmiamo. La mia domanda è: dove risultano le ore che facciamo? Grazie.

bimba

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 10:22 pm

bimba ha scritto:Salve a tutti! Ho incominciato a lavorare per il progetto però non tutte le volte riesco a fare le lezione, perchè a volte faccio supplenza, a volte i ragazzi sono assenti e ora, la scuola, è chiusa per la neve. Non abbiamo ancora un registro e, quando andiamo a scuola, non firmiamo. La mia domanda è: dove risultano le ore che facciamo? Grazie.
Le firmerai una volta che ti avranno dato il registro...anche noi l'anno scorso lo abbiamo avuto pochi gg dopo l'inizio e quindi abbiamo firmato successivamente

lunasottile

Messaggio Da piumanelvento Sab Dic 18, 2010 8:11 am

MAESTRA83 ha scritto:si quello lo so ma nn penso ci sia differenza economicase uno fa ital o matem...chi ne sa di piu?

http://www.uilscuolabari.it/images/filewordEexcel/Dirittiascuola/dirscuprogr2010.xls

piumanelvento

Messaggio Da terry80 Sab Dic 18, 2010 12:57 pm

lunasottile ha scritto:
dona ha scritto:Quindi il nostro contratto dovrebbe riportare un totale lordo di 11.604 euro e rotti?
Stando a quel prospetto sì, ma bada che è il lordo dipendente, nel senso che a quella cifra è il risultato della parte contributiva spettante alla scuola. Da quella cifra poi devi togliere l'1/3 di tassazione spettante al lavoratore cocopro nonchè l'irpef...insomma il netto, sempre stando a quel prospetto, è di 7.851,49.
Sta di fatto che cmq a me l'anno scorso hanno dato di netto 8400 euro....si presume che, se hanno sbagliato a me, dovrò restituire qualcosa a maggio...se hanno sbagliato a chi anche l'anno scorso ha preso 7.851,49 (e ce ne sono state) costoro verranno, non so quando, rimborsate...
Come e' organizzato il vostro progetto? Mattina-pomeriggio?fuori o in classe?

terry80

Messaggio Da serena Sab Dic 18, 2010 6:38 pm

terry80 ha scritto:

Il mio progetto si sta svolgendo di mattina, faccio 16 ore settimanali, quando lavoro per classi parallele porto gli alunni fuori dalla classe, quando gli allievi sono tutti della stessa classe mi affianco alla docente di classe.

Tu, terry, come stai facendo?

P.S.: Hai fatto bene a fare questa domanda, confrontarsi e scambiare idee, opinioni e soluzioni alternative non può che giovare alla positiva ricaduta del progetto in termini di efficienza/efficacia sugli alunni coinvolti.
Ricordo, inoltre, che l'anno scorso è mancata una cabina di regia in tal senso e ogni scuola ha fatto come meglio ha creduto (per esempio, in alcune scuole i progettisti sono stati utilizzati ogniqualvolta c'era da "tappare un buco" per via di un docente assente !), speriamo che quest'anno ci sia una maggiore omogeneità, seppure con le dovute differenziazioni legate ai diversi contesti e alle varie realtà ...

serena

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Dic 18, 2010 6:44 pm

anche io svolgo il progetto per 16 ore settimanali in classe in compresenza dell'insegnante, aiuto tutti in particolar modo gli alunni che firmano e che restano indietro.

MAESTRA83

Messaggio Da dona Sab Dic 18, 2010 7:02 pm

[quote="serena"]
terry80 ha scritto:

4 ore da lunedì a venerdì. 2 ore per ogni gruppo di 15 da classi parallele di terza media. Più in là, lavorerò due ore al giorno. Fino a giugno avrò anche dei giorni di pausa.

dona

Messaggio Da Zoe Dom Dic 19, 2010 6:18 pm

voi avete firmato il contratto? noi ancora no!!!!!!!!!

Zoe

Messaggio Da dona Dom Dic 19, 2010 6:21 pm

Zoe ha scritto:voi avete firmato il contratto? noi ancora no!!!!!!!!!
Io non ho ancora firmato ma la collega che lavora con me si. Pare che la somma totale sia 10 mila e rotti euro. Domani vedrò perchè.

dona

Messaggio Da serena Dom Dic 19, 2010 9:12 pm

dona ha scritto:
Io non ho ancora firmato ma la collega che lavora con me si. Pare che la somma totale sia 10 mila e rotti euro. Domani vedrò perchè.

Neanche io ho ancora firmato il contratto! Ho fatto la presa di servizio il 7 dicembre, ma ancora nella mia scuola non hanno nemmeno inviato in Regione l'elenco dei nominativi degli alunni coinvolti nel progetto. Mi chiedo cosa stiano aspettando ... mah!

serena

Messaggio Da angie Lun Dic 20, 2010 10:29 am

chi ha accettato il progetto può lasciarlo e firmare un contratto nella propria classe di concorso fino al 30 giugno?
angie
angie

Messaggio Da lunasottile Lun Dic 20, 2010 2:32 pm

angie ha scritto:chi ha accettato il progetto può lasciarlo e firmare un contratto nella propria classe di concorso fino al 30 giugno?
No non può perchè chi ha preso il progetto ha preso cmq una nomina da CSA....

lunasottile

Messaggio Da terry80 Lun Dic 20, 2010 3:02 pm

Neanche io ancora....

terry80

Messaggio Da Precarianto Lun Dic 20, 2010 5:22 pm

lunasottile ha scritto:
catione (Gio Dic 16, 2010 12:35 pm) ha scritto:grazie lunasottile,
posso chiederti se è possibile lasciare il progetto per una supplenza sino al termine delle attività didattiche?
è la stessa cosa perchè cmq anche da GI trattasi di posti tornati alle scuole....quindi catione la risposta è no non puoi anche perchè è esplicitamente sottolineato nel protocollo di intesa miur/regione nonchè nel bando

Ciao a tutti. Per quanto riguarda la possibilità di lasciare il progetto, a me sembra che, in caso di un incarico da GE fino al termine attività didattiche la cosa non sia impossibile. Infatti il protocollo parla di impossibilità di accettare supplenze temporanee, mentre per le altre non si esprime.

Precarianto

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 12 Empty Contratto non ancora firmato ed elenchi alunni non ancora inviati ...

Messaggio Da serena Mar Dic 21, 2010 5:26 pm

Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
Oggi a scuola mi è stato riferito che domani verrà a scuola non so chi inviato dalla Regione e potremo avere notizie in merito.

Voi, colleghi progettisti, che notizie avete?

serena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

- Argomenti simili