Progetto "salva precari" regione Puglia
+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78- Messaggi : 179
ancora nulla contratto e ora tornerò il 10 gennaio, si le firme le stanno mettendo gli alunni dal primo giorno.
MAESTRA83- Messaggi : 859
Noi abbiamo compilato l' elenco degli alunni e so che e' già venuto l'inviato della Regione......serena ha scritto:Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
Oggi a scuola mi è stato riferito che domani verrà a scuola non so chi inviato dalla Regione e potremo avere notizie in merito.
Voi, colleghi progettisti, che notizie avete?
terry80- Messaggi : 272
terry80 ha scritto:Noi abbiamo compilato l' elenco degli alunni e so che e' già venuto l'inviato della Regione......serena ha scritto:Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
Oggi a scuola mi è stato riferito che domani verrà a scuola non so chi inviato dalla Regione e potremo avere notizie in merito.
e come è andata?
Puoi essere più precisa, terry?
serena- Messaggi : 2719
oggi ho firmato il contratto.... non capisco una cosa: come mai lo stipenio di noi docenti riportato sul contratto è di circa 11 mila euro LORDI? NON avrebbe dovuto essere di 14 mila euro lordi?
Zoe- Messaggi : 218
Tranquilla ZOE,anche a noi venne un colpo l'anno scorso, ma poi capimmo: la cifra di 11 mila euro lordi si riferisce al lordo docente...ossia è la cifra già decurtata dei 2/3 INPS ed INAIL spettanti alla scuola....tutto regolare!!!Zoe ha scritto:oggi ho firmato il contratto.... non capisco una cosa: come mai lo stipenio di noi docenti riportato sul contratto è di circa 11 mila euro LORDI? NON avrebbe dovuto essere di 14 mila euro lordi?
lunasottile- Messaggi : 589
lunasottile ha scritto:Tranquilla ZOE,anche a noi venne un colpo l'anno scorso, ma poi capimmo: la cifra di 11 mila euro lordi si riferisce al lordo docente...ossia è la cifra già decurtata dei 2/3 INPS ed INAIL spettanti alla scuola....tutto regolare!!!Zoe ha scritto:oggi ho firmato il contratto.... non capisco una cosa: come mai lo stipenio di noi docenti riportato sul contratto è di circa 11 mila euro LORDI? NON avrebbe dovuto essere di 14 mila euro lordi?
appunto, 11 mila euro dovrebbero essere al netto, non al lordo come scritto sul contratto!
domani firno il contratto e vi dico
No è giusto. Perchè 11 mila euro è il LORDO docente: ossia è la cifra decurtata dei 2/3 INPS INAIL spettanti al datore di lavoro, ma non ancora decurtata del restante 1/3 INPS INAIL spettanti al lavoratore (come da contratto cocopro) e della quota IRPEF...Zoe ha scritto:lunasottile ha scritto:Tranquilla ZOE,anche a noi venne un colpo l'anno scorso, ma poi capimmo: la cifra di 11 mila euro lordi si riferisce al lordo docente...ossia è la cifra già decurtata dei 2/3 INPS ed INAIL spettanti alla scuola....tutto regolare!!!Zoe ha scritto:oggi ho firmato il contratto.... non capisco una cosa: come mai lo stipenio di noi docenti riportato sul contratto è di circa 11 mila euro LORDI? NON avrebbe dovuto essere di 14 mila euro lordi?
appunto, 11 mila euro dovrebbero essere al netto, non al lordo come scritto sul contratto!
lunasottile ha scritto:No è giusto. Perchè 11 mila euro è il LORDO docente: ossia è la cifra decurtata dei 2/3 INPS INAIL spettanti al datore di lavoro, ma non ancora decurtata del restante 1/3 INPS INAIL spettanti al lavoratore (come da contratto cocopro) e della quota IRPEF...Zoe ha scritto:lunasottile ha scritto:Tranquilla ZOE,anche a noi venne un colpo l'anno scorso, ma poi capimmo: la cifra di 11 mila euro lordi si riferisce al lordo docente...ossia è la cifra già decurtata dei 2/3 INPS ed INAIL spettanti alla scuola....tutto regolare!!!Zoe ha scritto:oggi ho firmato il contratto.... non capisco una cosa: come mai lo stipenio di noi docenti riportato sul contratto è di circa 11 mila euro LORDI? NON avrebbe dovuto essere di 14 mila euro lordi?
ok grazie per le info. il mio dubbio nasceva dal fatto che ad una collega di altra scuola al punto 6 del contatto è riportata la cifra di 14 mila euro al lordo.
abbiamo compilato il registro con l' elenco dei bambini e l ' inviato della regione e' venuto a scuola x visionare i vari documenti....serena ha scritto:terry80 ha scritto:Noi abbiamo compilato l' elenco degli alunni e so che e' già venuto l'inviato della Regione......serena ha scritto:Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
e come è andata?
Progetto "salva precari" regione Puglia
terry80 ha scritto:abbiamo compilato il registro con l' elenco dei bambini e l ' inviato della regione e' venuto a scuola x visionare i vari documenti....serena ha scritto:terry80 ha scritto:Noi abbiamo compilato l' elenco degli alunni e so che e' già venuto l'inviato della Regione......serena ha scritto:Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
e come è andata?
I progettisti dello scorso a.s. possono cortesemente dare informazioni sulle domande che gli ispettori rivolgono ai docenti coinvolti?
Grazie!
TESSY- Messaggi : 257
TESSY ha scritto:terry80 ha scritto:abbiamo compilato il registro con l' elenco dei bambini e l ' inviato della regione e' venuto a scuola x visionare i vari documenti....serena ha scritto:terry80 ha scritto:Noi abbiamo compilato l' elenco degli alunni e so che e' già venuto l'inviato della Regione......serena ha scritto:Voi avete firmato il contratto? Io ancora NO e domani è l'ultimo giorno utile per farlo prima della pausa natalizia. Stesso discorso vale per gli elenchi degli alunni coinvolti nel progetto che, per quanto riguarda la scuola in cui sto svolgendo io il progetto, NON sono ancora stati inviati a Bari, in Regione.
e come è andata?
I progettisti dello scorso a.s. possono cortesemente dare informazioni sulle domande che gli ispettori rivolgono ai docenti coinvolti?
Grazie!
ti chiedono come è organizzato il lavoro, se c'è collaborazione con i docenti, se hai contatti con le famiglie etc. Il terzo canto della Divina Comedia non lo chiedono
dona- Messaggi : 132
Scusate chi sa dirmi se c'è bisogno di comunicare qualcosa all'inps. UIo ho già l'iscrizione l'iscrizione alla gestione separata avendo già partecipato al progetto dell'anno scorso. Grazie
Mery19- Messaggi : 6
Mery19 ha scritto:Scusate chi sa dirmi se c'è bisogno di comunicare qualcosa all'inps. UIo ho già l'iscrizione l'iscrizione alla gestione separata avendo già partecipato al progetto dell'anno scorso. Grazie
allora qst'anno non devi fare nulla!
piumanelvento- Messaggi : 435
sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
non la paga la scuola ma l'inps... ovviamente devi dare certificato medico di malattia oltre 4 giorni all'inps... e ovviamente gli stessi giorni vanno recuperati a scuola! ;-)
piumanelvento- Messaggi : 435
piumanelvento ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
non la paga la scuola ma l'inps... ovviamente devi dare certificato medico di malattia oltre 4 giorni all'inps... e ovviamente gli stessi giorni vanno recuperati a scuola! ;-)
Ed aggiungo che per accedere a tale "diritto" (lo virgoletto perchè per me cocopro e diritti rappresentano nel linguaggio un vero e proprio ossimoro) devi possedere nei 12 mesi precedenti all'evento almeno 3 mesi anche non continuativi di contribuzione nella gestione separata...quindi chi l'anno scorso non ha fatto diritti a scuola o non ha fatto un altro cocopro negli ultimi 12 mesi è fuori......
Salve! Volevo informarvi che ho firmato il contratto il giorno 10/12/10, e in segreteria mi hanno detto di consegnare una copia all'INPS insieme a una domanda. Mi è stato consegnato l'elenco degli alunni ma, non mi è stato dato alcun registro e inoltre, non mi è stato detto che i ragazzi devono firmare. Poi, nel momento in cui sono andata a prendere i ragazzi dalle varie classi, il loro numero si è ridotto di molto perchè i docenti hanno detto che c'era stato un errore nella segnalazione. Cosa succede se i ragazzi sono pochi? Di una terza media, addirittura, ne viene solo uno. Sono un pò preoccupata anche se mi dico che, la colpa, non è mia. Infine, non mi è stato detto di consegnare alcun elenco. Bohhh!!
bimba- Messaggi : 276
Buone Feste a tutti!!!!!
lunasottile ha scritto:piumanelvento ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
Ed aggiungo che per accedere a tale "diritto" (lo virgoletto perchè per me cocopro e diritti rappresentano nel linguaggio un vero e proprio ossimoro) devi possedere nei 12 mesi precedenti all'evento almeno 3 mesi anche non continuativi di contribuzione nella gestione separata...quindi chi l'anno scorso non ha fatto diritti a scuola o non ha fatto un altro cocopro negli ultimi 12 mesi è fuori......
io non ho ancora capito se chi ha già lavorato per più di 3 mesi con questo tipo di contratto nel 2010 possa o no avere diritto a congedi di vario tipo come indicava un volantino consegnatoci in sede di convocazione dalla CGIL.
Io mi sposo ad Aprile e vorrei potermi prendere una settimana....ma potrei farlo?
happyprof- Messaggi : 470
Spero vivamente che il volantino che ti hanno consegnato fosse una burla di qualcun altro e niente di ufficiale da parte della CGIL: anzi se ce l'hai ancora gradirei averne una copia da consegnare alla responsabile regionale cgil del settore scuola....happyprof ha scritto:lunasottile ha scritto:piumanelvento ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
io non ho ancora capito se chi ha già lavorato per più di 3 mesi con questo tipo di contratto nel 2010 possa o no avere diritto a congedi di vario tipo come indicava un volantino consegnatoci in sede di convocazione dalla CGIL.
Io mi sposo ad Aprile e vorrei potermi prendere una settimana....ma potrei farlo?
Per rispondere alla tua domanda....no happy, tu che hai maturato i 3 mesi ha diritto alla malattia ed all'obbligatoria in gravidanza, ma non esistono, per i cocopro, tutti gli altri tipi di congedo.....
bimba ha scritto:Poi, nel momento in cui sono andata a prendere i ragazzi dalle varie classi, il loro numero si è ridotto di molto perchè i docenti hanno detto che c'era stato un errore nella segnalazione. Cosa succede se i ragazzi sono pochi? Di una terza media, addirittura, ne viene solo uno. Sono un pò preoccupata anche se mi dico che, la colpa, non è mia. Infine, non mi è stato detto di consegnare alcun elenco. Bohhh!!
Ciao. Al posto tuo starei molto attenta al numero degli alunni. Anche se non è colpa tua, è importante che i ragazzi che ti sono affidati non siano, in totale, meno di 10 (in casi eccezionali almeno 8). La scuola deve aver cura di salvaguardare questo numero minimo, altrimenti il progetto viene interrotto e perdono tutto, finanziamento, docenti e ATA.
Precarianto- Messaggi : 12
lunasottile ha scritto:Spero vivamente che il volantino che ti hanno consegnato fosse una burla di qualcun altro e niente di ufficiale da parte della CGIL: anzi se ce l'hai ancora gradirei averne una copia da consegnare alla responsabile regionale cgil del settore scuola....happyprof ha scritto:lunasottile ha scritto:piumanelvento ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?
Per rispondere alla tua domanda....no happy, tu che hai maturato i 3 mesi ha diritto alla malattia ed all'obbligatoria in gravidanza, ma non esistono, per i cocopro, tutti gli altri tipi di congedo.....
Credo che il volantino di cui parla Happyprof sia questo:
http://flcbari.blogspot.com/2010/12/faccio-il-cococo-ma-non-sono-un-pollo.html
In realtà qui c'è scritto solo che a determinate condizioni si ha diritto ad alcune indennità. Poi, nell'incontro che è stato fatto, è stato spiegato nel dettaglio quello che era accennato nel volantino (il congedo parentale può semplicemente costituire una motivo di interruzione giustificata del progetto ed è uno dei casi in cui si può avere diritto a una indennità, come dice Lunasottile). Il problema, infatti, è che il nostro contratto prevede una scadenza fissa che non può essere prorogata. Quindi l'importante, come è stato detto più volte in questo forum, è che si svolgano 350 ore entro la data di scadenza del contratto. Se poi si ha la necessità di sospendere per qualche giorno il servizio, l'importante è recuperare le ore fatte. Una settimana non mi sembra un periodo troppo lungo, per cui recuperare le ore non è difficile. E' successo anche a me: l'anno scorso mi assentai per una settimana per malattia e recuperai tutte le ore. Una mia collega prese alcuni giorni per il suo matrimonio e poi recuperò.
Precarianto ha scritto:
Credo che il volantino di cui parla Happyprof sia questo:
http://flcbari.blogspot.com/2010/12/faccio-il-cococo-ma-non-sono-un-pollo.html
In realtà qui c'è scritto solo che a determinate condizioni si ha diritto ad alcune indennità. Poi, nell'incontro che è stato fatto, è stato spiegato nel dettaglio quello che era accennato nel volantino (il congedo parentale può semplicemente costituire una motivo di interruzione giustificata del progetto ed è uno dei casi in cui si può avere diritto a una indennità, come dice Lunasottile). Il problema, infatti, è che il nostro contratto prevede una scadenza fissa che non può essere prorogata. Quindi l'importante, come è stato detto più volte in questo forum, è che si svolgano 350 ore entro la data di scadenza del contratto. Se poi si ha la necessità di sospendere per qualche giorno il servizio, l'importante è recuperare le ore fatte. Una settimana non mi sembra un periodo troppo lungo, per cui recuperare le ore non è difficile. E' successo anche a me: l'anno scorso mi assentai per una settimana per malattia e recuperai tutte le ore. Una mia collega prese alcuni giorni per il suo matrimonio e poi recuperò.
Ho visto il volantino e...tutto giusto..ho solo grandi perplessità sul congedo parentale: ovunque si guardi da nessuna parte esiste la possibilità di una simile forma di tutela con i cococo/cocopro
Nel volantino, come è stato spiegato poi nell'incontro, si intendeva dire che il congedo parentale è uno dei motivi di interruzione giustificata del progetto e anch'esso, con i requisiti giusti, può consentire di percepire una indennità.lunasottile ha scritto:Ho visto il volantino e...tutto giusto..ho solo grandi perplessità sul congedo parentale: ovunque si guardi da nessuna parte esiste la possibilità di una simile forma di tutela con i cococo/cocopro
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
Pagina 13 di 40