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Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
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Messaggio Da lunasottile Mar Gen 04, 2011 3:52 pm

Precarianto ha scritto:
lunasottile ha scritto:Ho visto il volantino e...tutto giusto..ho solo grandi perplessità sul congedo parentale: ovunque si guardi da nessuna parte esiste la possibilità di una simile forma di tutela con i cococo/cocopro
Nel volantino, come è stato spiegato poi nell'incontro, si intendeva dire che il congedo parentale è uno dei motivi di interruzione giustificata del progetto e anch'esso, con i requisiti giusti, può consentire di percepire una indennità.
Appunto sarei proprio curiosa di capire che tipo di indennità si potrebbe percepire visto che nella legislazione cocopro non esiste un'indennità per congedo parentale.....secondo me è giusto che potrebbe essere considerato un motivo di interruzione valida, ma da qui a dire che poi ti concedono un'indennità (considerando che non concedono neppure quella di disoccupazione a progetto ultimato) ce ne corre....

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Messaggio Da Precarianto Mar Gen 04, 2011 8:57 pm

A me invece risulta una cosa un po' diversa. Possedendo i requisiti necessari (3 mesi di contributi nella gestione separata nei 12 mesi precedenti), anche col congedo parentale si può percepire una indennità una tantum, che consiste nel 30% della retribuzione media percepita nei 12 mesi stessi.

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Messaggio Da sissi78 Mer Gen 05, 2011 10:16 am

è possibile lasciare il progetto per un posto assegnato dal provveditorato? si è resa disponibile una cattedra di 12 ore e sono tra i convocati....

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Messaggio Da angie Mer Gen 05, 2011 4:17 pm

sissi78 ha scritto:è possibile lasciare il progetto per un posto assegnato dal provveditorato? si è resa disponibile una cattedra di 12 ore e sono tra i convocati....

mi risulta che non sia possibile
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Messaggio Da happyprof Mer Gen 05, 2011 4:58 pm

Precarianto ha scritto:
lunasottile ha scritto:
happyprof ha scritto:
lunasottile ha scritto:
piumanelvento ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:sul contratto c'è scritto 11 mil ae passa lordi , e ho letto che, in caso di malattia, ci pagano la giornata, pero dal quarto giorno, ho capito bene?

non la paga la scuola ma l'inps... ovviamente devi dare certificato medico di malattia oltre 4 giorni all'inps... e ovviamente gli stessi giorni vanno recuperati a scuola! ;-)

Ed aggiungo che per accedere a tale "diritto" (lo virgoletto perchè per me cocopro e diritti rappresentano nel linguaggio un vero e proprio ossimoro) devi possedere nei 12 mesi precedenti all'evento almeno 3 mesi anche non continuativi di contribuzione nella gestione separata...quindi chi l'anno scorso non ha fatto diritti a scuola o non ha fatto un altro cocopro negli ultimi 12 mesi è fuori......

io non ho ancora capito se chi ha già lavorato per più di 3 mesi con questo tipo di contratto nel 2010 possa o no avere diritto a congedi di vario tipo come indicava un volantino consegnatoci in sede di convocazione dalla CGIL.
Io mi sposo ad Aprile e vorrei potermi prendere una settimana....ma potrei farlo?
Spero vivamente che il volantino che ti hanno consegnato fosse una burla di qualcun altro e niente di ufficiale da parte della CGIL: anzi se ce l'hai ancora gradirei averne una copia da consegnare alla responsabile regionale cgil del settore scuola....
Per rispondere alla tua domanda....no happy, tu che hai maturato i 3 mesi ha diritto alla malattia ed all'obbligatoria in gravidanza, ma non esistono, per i cocopro, tutti gli altri tipi di congedo.....

Credo che il volantino di cui parla Happyprof sia questo:
http://flcbari.blogspot.com/2010/12/faccio-il-cococo-ma-non-sono-un-pollo.html
In realtà qui c'è scritto solo che a determinate condizioni si ha diritto ad alcune indennità. Poi, nell'incontro che è stato fatto, è stato spiegato nel dettaglio quello che era accennato nel volantino (il congedo parentale può semplicemente costituire una motivo di interruzione giustificata del progetto ed è uno dei casi in cui si può avere diritto a una indennità, come dice Lunasottile). Il problema, infatti, è che il nostro contratto prevede una scadenza fissa che non può essere prorogata. Quindi l'importante, come è stato detto più volte in questo forum, è che si svolgano 350 ore entro la data di scadenza del contratto. Se poi si ha la necessità di sospendere per qualche giorno il servizio, l'importante è recuperare le ore fatte. Una settimana non mi sembra un periodo troppo lungo, per cui recuperare le ore non è difficile. E' successo anche a me: l'anno scorso mi assentai per una settimana per malattia e recuperai tutte le ore. Una mia collega prese alcuni giorni per il suo matrimonio e poi recuperò.

quindi il problema sarebbe solo recuperare le ore perse in quei gg di assenza? perchè, se è solo questo, io ho già calcolato che,in base all'orario settimanale che sto seguendo, farei più di 60 ore in eccesso rispetto alle 350 previste. Io mi preoccupo solo che se sono assente per una decina di gg (che poi sarebbero 8 lavorativi)poi questi stessi giorni non mi vengano conteggiati nel certificato di servizio. temo di non raggiungere i 180 gg(o,peggio, che questa interruzione comporti la risoluzione del contratto). insomma,devo prenotare il mio viaggio di nozze(ultimi posti in crociera) e non so cosa fare. tra l'altro, rimandare il viaggio di un mese, mi costerebbe anche molto di più.
uffa!!! nessuno sa darmi una risposta certa???non posso rischiare di prenotare e poi perdere i soldi(che poi non sarebbero pochi).
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Messaggio Da Precarianto Gio Gen 06, 2011 4:13 pm

Happy, stai tranquilla, non contano i giorni, ma le ore. Devi svolgere 350 ore in 6 mesi e basta. I 180 gg. ti sono garantiti dalla data di inizio e fine del contratto. Non contano i giorni effettivamente lavorati.

Per Sissi78: ritengo che tu possa lasciare il progetto, perché l'accordo prevede che tu non possa lasciarlo per supplenze temporanee, ma non include nel divieto le supplenze su posto vacante.

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Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 14 Empty "Ripresa" di servizio e ...

Messaggio Da serena Ven Gen 07, 2011 10:41 pm

Oggi, dopo la pausa natalizia, ho "ripreso" servizio a scuola per lo svolgimento delle attività progettuali. Fin qui tutto ok.

Oggi, però, nella scuola in cui sto svolgendo il progetto, è venuta un'ispettrice della Regione, o almeno in questi termini il segretario si è espresso in riferimento alla presenza a scuola di questa persona che io anche visto ma che, a quanto pare, non voleva parlare con le progettiste, per fare dei controlli riguardo il progetto effettuato l'anno scorso nella scuola in questione. Questa persona è stata molto tempo a scuola a parlare con il segretario, dalle 9.30 e almeno fino alle 12,45, ora in cui ho lasciato io la scuola. Praticamente, io sono andata via e l'ispettrice era ancora a scuola.

Tutta la faccenda mi è sembrata strana, ha suscitato in me qualche perplessità, sebbene la scuola non mi abbia lasciato intendere alcunchè di negativo.

Colleghi, secondo voi, è possibile che, adesso che è appena cominciato il progetto di quest'anno, un'ispettrice venga inviata a scuola dalla Regione per fare dei controlli sulle attività progettuali dell'anno scorso? E' accaduto qualcosa di simile nelle scuole in cui state svolgendo il progetto voi?

Preciso, ma non credo sia importante in tale contesto, che io quest'anno sto svolgendo il progetto nella stessa scuola dell'anno scorso.

serena

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Messaggio Da terry80 Ven Gen 07, 2011 11:44 pm

Serena, anche nella scuola dove sto svolgendo il progetto e' arrivato l'ispettore della Regione: stesse cose come nella tua scuola, controlli x il prog. dell'anno scorso.... Tutto ok!

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Messaggio Da serena Sab Gen 08, 2011 12:22 pm

terry80 ha scritto:Serena, anche nella scuola dove sto svolgendo il progetto e' arrivato l'ispettore della Regione: stesse cose come nella tua scuola, controlli x il prog. dell'anno scorso.... Tutto ok!

Grazie, Terry! La tua risposta mi ha tranquillizzato, pensavo che la visita dell'ispettrice ci fosse stata solo nella mia scuola e, soprattutto, mi sembra un po' strano che stiano facendo, adesso che c'è in corso la "seconda edizione" del progetto, i controlli sul progetto dell'anno scorso... ma se dici che ciò è avvenuto anche nella tua scuola, evidentemente questa è la prassi.

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Messaggio Da sailormoon79 Mar Gen 11, 2011 7:58 pm

spero possiate darmi un consiglio, è molto urgente: oggi ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo a scuola, per fortuna non mi sono fatta niente di grave ma ovviamente sono andata al pronto soccorso e quindi per oggi niente scuola...la mia domanda è: le ore che ho perso posso recuperarle in un altro momento, vero? Perchè su questo punto la scuola non è stata troppo chiara, dicono che bisogna rispettare la calendarizzazione programmata e consegnata alla regione e non possiamo fare modifiche perchè temono controlli dagli ispettori...possibile? E se mi fossi fatta qualcosa di grave e fossi stata costretta a rimanere a letto che sarebbe accaduto? Inoltre al pronto soccorso il medico ha chiesto se volessi avviare la pratica per l'Inail, io ho detto di no, perchè stando bene non mi sembrava necessario, tornerò a scuola e basta, però mi rimane il dubbio: ne avrei avuto diritto con un contratto come il nostro, un co.co.co.? Io penso di no...
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Messaggio Da piumanelvento Mar Gen 11, 2011 8:04 pm

sailormoon79 ha scritto:spero possiate darmi un consiglio, è molto urgente: oggi ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo a scuola, per fortuna non mi sono fatta niente di grave ma ovviamente sono andata al pronto soccorso e quindi per oggi niente scuola...la mia domanda è: le ore che ho perso posso recuperarle in un altro momento, vero?
Si, le puoi recuperare, ovviamente devi concordare con la dirigenza quando e come

Perchè su questo punto la scuola non è stata troppo chiara, dicono che bisogna rispettare la calendarizzazione programmata e consegnata alla regione e non possiamo fare modifiche perchè temono controlli dagli ispettori...possibile?
Noi abbiamo un co.co.co. qunidi nessun vincolo di subordinazione... e non essendoci subordinazione, lo stesso può essere modificato a "NOSTRO" piacimento nei limiti del coordinamento dirigenziale e progettuale generale. Modificare un giorno o due o sette si può... visto che significa modificare qualcosa e non il progetto in toto!

E se mi fossi fatta qualcosa di grave e fossi stata costretta a rimanere a letto che sarebbe accaduto? Inoltre al pronto soccorso il medico ha chiesto se volessi avviare la pratica per l'Inail, io ho detto di no, perchè stando bene non mi sembrava necessario, tornerò a scuola e basta, però mi rimane il dubbio: ne avrei avuto diritto con un contratto come il nostro, un co.co.co.? Io penso di no... L'Inail credo ci sia anche per i co.co.co. ma non ne sono sicuro

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Messaggio Da serena Mar Gen 11, 2011 8:07 pm

sailormoon79 ha scritto:spero possiate darmi un consiglio, è molto urgente: oggi ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo a scuola, per fortuna non mi sono fatta niente di grave ma ovviamente sono andata al pronto soccorso e quindi per oggi niente scuola...la mia domanda è: le ore che ho perso posso recuperarle in un altro momento, vero? Perchè su questo punto la scuola non è stata troppo chiara, dicono che bisogna rispettare la calendarizzazione programmata e consegnata alla regione e non possiamo fare modifiche perchè temono controlli dagli ispettori...possibile? E se mi fossi fatta qualcosa di grave e fossi stata costretta a rimanere a letto che sarebbe accaduto? Inoltre al pronto soccorso il medico ha chiesto se volessi avviare la pratica per l'Inail, io ho detto di no, perchè stando bene non mi sembrava necessario, tornerò a scuola e basta, però mi rimane il dubbio: ne avrei avuto diritto con un contratto come il nostro, un co.co.co.? Io penso di no...

Per quanto riguarda le ore perse, stai tranquilla, puoi recuperarle appena ti è possibile. Quanto alla pratica per l'Inail, attendi una risposta da chi è più informato di me. Auguri di pronta guarigione!

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Messaggio Da fran Mer Gen 12, 2011 6:35 pm

Ciao a tutti,
come procedono i vostri progetti??
La preside della scuola in cui lavoro ha introdotto una novità per noi progettiste: ci fa timbrare il cartellino per segnalare le nostre uscite e i nostri ingressi: vorrei sapere è normale tutto ciò??

fran

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Messaggio Da serena Mer Gen 12, 2011 7:47 pm

fran ha scritto:Ciao a tutti,
come procedono i vostri progetti??
La preside della scuola in cui lavoro ha introdotto una novità per noi progettiste: ci fa timbrare il cartellino per segnalare le nostre uscite e i nostri ingressi: vorrei sapere è normale tutto ciò??

Bella, questa! Ancora non l'avevo sentita in riferimento alla gestione e all'organizzazione del progetto. Non credo sia normale, ma non so se effettivamente un Dirigente non possa dare una tale disposizione.

serena

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Messaggio Da fran Mer Gen 12, 2011 8:32 pm

serena ha scritto:
fran ha scritto:Ciao a tutti,
come procedono i vostri progetti??
La preside della scuola in cui lavoro ha introdotto una novità per noi progettiste: ci fa timbrare il cartellino per segnalare le nostre uscite e i nostri ingressi: vorrei sapere è normale tutto ciò??

Bella, questa! Ancora non l'avevo sentita in riferimento alla gestione e all'organizzazione del progetto. Non credo sia normale, ma non so se effettivamente un Dirigente non possa dare una tale disposizione.

Voi altre come attestate la vostra presenza a scuola? Premetto che per tutto il mese di dicembre noi abbiamo firmato entrata e uscita su alcuni fogli di presenza.

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Messaggio Da serena Mer Gen 12, 2011 10:26 pm

fran ha scritto:

Voi altre come attestate la vostra presenza a scuola? Premetto che per tutto il mese di dicembre noi abbiamo firmato entrata e uscita su alcuni fogli di presenza.

Io attesto la mia presenza a scuola, anzitutto con la mia firma sul registro delle presenze, ma anche con la mia firma sul registro di classe delle classi in cui sono presenti gli alunni coinvolti nell'attività progettuale.

serena

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Messaggio Da piumanelvento Gio Gen 13, 2011 10:24 am

fran ha scritto:Ciao a tutti,
come procedono i vostri progetti??
La preside della scuola in cui lavoro ha introdotto una novità per noi progettiste: ci fa timbrare il cartellino per segnalare le nostre uscite e i nostri ingressi: vorrei sapere è normale tutto ciò??

non è normale in quanto il nostro è un co.co.co. ossia non c'è vincolo di subordinazione con il dirigente... il cartellino lo timbra chi ha vincolo di subordinazione! un foglio firma presenze autogestito è più che sufficiente!

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Messaggio Da hiolao Gio Gen 13, 2011 7:05 pm

serena ha scritto:
fran ha scritto:

Voi altre come attestate la vostra presenza a scuola? Premetto che per tutto il mese di dicembre noi abbiamo firmato entrata e uscita su alcuni fogli di presenza.

Io attesto la mia presenza a scuola, anzitutto con la mia firma sul registro delle presenze, ma anche con la mia firma sul registro di classe delle classi in cui sono presenti gli alunni coinvolti nell'attività progettuale.

Io firmo sul registro delle presenze dei docenti in uno spazio che ci è stato riservato e sul mio registro personale.
Il mio progetto si svolge in tre fasi .Nella prima f. che durerà fino al 25 gennaio saremo da supporto alla classe ,aiutando indistintamente chi ha bisogno .Tra qualche giorno si somministreranno le prove (sulla falsa riga delle prove invalsi ) da cui dovrebbero emergere le difficoltà su cui intervenire.Nella seconda fase (fino alla fine di marzo ) si uscirà fuori durante le esercitazioni oppure se si riterrà opportuno si inizieranno interventi mirati al recupero delle lacune pregresse.Nell'ultima fase sarà d'obbligo l'uscita e ci viene chiesto soprattutto di diversificare la metodologia dell'insegnante con metodologie innovative come previsto dal BURP.Su questo punto l'anno scorso,oltre che schede strutturate su misura ,ho utilizzato molto i giochi didattici interattivi offerti da alcuni siti internet che hanno coinvolto tanto i bambini permettendo loro di apprendere divertendosi .Vorrei chiedervi se voi avete altre idee in merito ,se state facendo un percorso particolare ecc.Mi piacerebbe scambiare qualche idea che magari ci potrebbero aiutare a svolgere meglio questo lavoro.

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Messaggio Da fran Gio Gen 13, 2011 8:31 pm

hiolao ha scritto:
serena ha scritto:
fran ha scritto:

Voi altre come attestate la vostra presenza a scuola? Premetto che per tutto il mese di dicembre noi abbiamo firmato entrata e uscita su alcuni fogli di presenza.

Io attesto la mia presenza a scuola, anzitutto con la mia firma sul registro delle presenze, ma anche con la mia firma sul registro di classe delle classi in cui sono presenti gli alunni coinvolti nell'attività progettuale.

Io firmo sul registro delle presenze dei docenti in uno spazio che ci è stato riservato e sul mio registro personale.
Il mio progetto si svolge in tre fasi .Nella prima f. che durerà fino al 25 gennaio saremo da supporto alla classe ,aiutando indistintamente chi ha bisogno .Tra qualche giorno si somministreranno le prove (sulla falsa riga delle prove invalsi ) da cui dovrebbero emergere le difficoltà su cui intervenire.Nella seconda fase (fino alla fine di marzo ) si uscirà fuori durante le esercitazioni oppure se si riterrà opportuno si inizieranno interventi mirati al recupero delle lacune pregresse.Nell'ultima fase sarà d'obbligo l'uscita e ci viene chiesto soprattutto di diversificare la metodologia dell'insegnante con metodologie innovative come previsto dal BURP.Su questo punto l'anno scorso,oltre che schede strutturate su misura ,ho utilizzato molto i giochi didattici interattivi offerti da alcuni siti internet che hanno coinvolto tanto i bambini permettendo loro di apprendere divertendosi .Vorrei chiedervi se voi avete altre idee in merito ,se state facendo un percorso particolare ecc.Mi piacerebbe scambiare qualche idea che magari ci potrebbero aiutare a svolgere meglio questo lavoro.

Io presto servizio alle superiori. La nostra dirigente ne inventa ogni giorno una nuova (vedi il catellino magnetico da timbrare anche più volte al giorno se ci sono ore libere). Il nostro progetto si articolerà in 5 moduli. Per il mese di dicembre abbiamo svolto soltanto compresenza nelle varie classi per 16 ore settimanali. A Partire da questo mese è incominciata anche l'attività pomeridiana, per cui lavoreremo 14 ore settimanali 5 ore in compresenza, 9 ore di pomeriggio per svolgere attività di recupero. Per quanto riguarda le ore pomeridiane la preside ha pensato di formare dei gruppi composti da ragazzi provenienti da sezioni diverse di uno stesso anno: io ho due gruppi di prime e un gruppo di seconde che vanno dai 15 ai 18 alunni.
Per quanto riguarda i vari moduli, ogni mese dobbiamo ideare un PIANO DI LAVORO per ogni gruppo di alunni e ogni volta dobbiamo fare delle relazioni scritte da consegnare alla preside.
In questi giorni ci sono alcune problematiche: molti ragazzi si stanno assentando dalle attività pomeridiane, inoltre le colleghe rifiutano di fare altre ore di attività in compresenza perché la preside ha chiesto loro di motivare la compresenza con delle relazioni scritte (le colleghe già non gradiscono la nostra presenza in classe, figuriamoci se vogliono fare altre ore con noi e, per giunta, motivare la compresenza con delle relazioni scritte).
A dir la verità mi sto un po’ preoccupando.... spero solo che la scuola ci faccia fare per tempo tutte le ore

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Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 14 Empty Compilazione del registro

Messaggio Da serena Gio Gen 13, 2011 11:05 pm

Io ho invece un altro problema.

Voi come avete compilato il vostro registro personale? Pongo questa domanda, in quanto so che, in assenza di direttive precise in merito, in ogni scuola ci si sta organizzando in modo diverso e in alcuni casi, anche se c'è piu di un progettista nella stessa scuola, ognuno si sta regolando come meglio crede.

Io lavoro con alunni di classe prima, seconda e terza media (secondaria di primo grado). Nel compilare i miei tre registri, uno per ogni classe, ho scritto tutti gli alunni di prima in uno spazio appositamente riservato, tutti gli allievi di seconda in un altro spazio a ciò destinato e tutti gli alunni di terza in un altro spazio. Ovviamente, ciascuno di questi tre elenchi si trova solo su uno dei tre registri. Spero di essere stata chiara nella spiegazione.
In questo modo, però, ci si trova di fronte ad un mero elenco di allievi della stessa classe (non sezione!), ma non si evince il numero totale di alunni dei vari gruppi di apprendimento, numero che, comunque, non è mai inferiore ad 8 alunni. Mi chiedevo se tale compilazione va bene o se deve essere modificata al fine di mettere in evidenza che ogni gruppo di apprendimento è composto da minimo 8 alunni.

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Messaggio Da serena Gio Gen 13, 2011 11:25 pm

[quote="fran"]


In questi giorni ci sono alcune problematiche: molti ragazzi si stanno assentando dalle attività pomeridiane,
Succcede molto spesso che i ragazzi si assentino se il progetto si svolge di pomeriggio, bisogna sollecitarli alla frequenza e informare le famiglie.

inoltre le colleghe rifiutano di fare altre ore di attività in compresenza perché la preside ha chiesto loro di motivare la compresenza con delle relazioni scritte (le colleghe già non gradiscono la nostra presenza in classe, figuriamoci se vogliono fare altre ore con noi e, per giunta, motivare la compresenza con delle relazioni scritte).
A dir la verità mi sto un po’ preoccupando.... spero solo che la scuola ci faccia fare per tempo tutte le ore
Questo è un nostro diritto-dovere! Non preoccuparti, c'è tutto il tempo per svolgere le 350 ore: siamo al 14 gennaio e il progetto, quindi le 350 ore, deve concludersi l'8 giugno che coincide con il termine delle lezioni.

serena

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Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 14 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Ven Gen 14, 2011 8:56 am

[quote="serena"]
fran ha scritto:


In questi giorni ci sono alcune problematiche: molti ragazzi si stanno assentando dalle attività pomeridiane,
Succcede molto spesso che i ragazzi si assentino se il progetto si svolge di pomeriggio, bisogna sollecitarli alla frequenza e informare le famiglie.

inoltre le colleghe rifiutano di fare altre ore di attività in compresenza perché la preside ha chiesto loro di motivare la compresenza con delle relazioni scritte (le colleghe già non gradiscono la nostra presenza in classe, figuriamoci se vogliono fare altre ore con noi e, per giunta, motivare la compresenza con delle relazioni scritte).
A dir la verità mi sto un po’ preoccupando.... spero solo che la scuola ci faccia fare per tempo tutte le ore
Questo è un nostro diritto-dovere! Non preoccuparti, c'è tutto il tempo per svolgere le 350 ore: siamo al 14 gennaio e il progetto, quindi le 350 ore, deve concludersi l'8 giugno che coincide con il termine delle lezioni.

è possibile, al massimo, che il progetto possa essere modificato in itinere... non demordete!

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Messaggio Da fran Ven Gen 14, 2011 2:31 pm

[quote="piumanelvento"]
serena ha scritto:
fran ha scritto:


In questi giorni ci sono alcune problematiche: molti ragazzi si stanno assentando dalle attività pomeridiane,
Succcede molto spesso che i ragazzi si assentino se il progetto si svolge di pomeriggio, bisogna sollecitarli alla frequenza e informare le famiglie.

inoltre le colleghe rifiutano di fare altre ore di attività in compresenza perché la preside ha chiesto loro di motivare la compresenza con delle relazioni scritte (le colleghe già non gradiscono la nostra presenza in classe, figuriamoci se vogliono fare altre ore con noi e, per giunta, motivare la compresenza con delle relazioni scritte).
A dir la verità mi sto un po’ preoccupando.... spero solo che la scuola ci faccia fare per tempo tutte le ore
Questo è un nostro diritto-dovere! Non preoccuparti, c'è tutto il tempo per svolgere le 350 ore: siamo al 14 gennaio e il progetto, quindi le 350 ore, deve concludersi l'8 giugno che coincide con il termine delle lezioni.

è possibile, al massimo, che il progetto possa essere modificato in itinere... non demordete!

speriamo bene e grazie per le vostre risposte!

fran

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Messaggio Da serena Dom Gen 16, 2011 12:20 pm

serena ha scritto:Io ho invece un altro problema.

Voi come avete compilato il vostro registro personale? Pongo questa domanda, in quanto so che, in assenza di direttive precise in merito, in ogni scuola ci si sta organizzando in modo diverso e in alcuni casi, anche se c'è piu di un progettista nella stessa scuola, ognuno si sta regolando come meglio crede.

Io lavoro con alunni di classe prima, seconda e terza media (secondaria di primo grado). Nel compilare i miei tre registri, uno per ogni classe, ho scritto tutti gli alunni di prima in uno spazio appositamente riservato, tutti gli allievi di seconda in un altro spazio a ciò destinato e tutti gli alunni di terza in un altro spazio. Ovviamente, ciascuno di questi tre elenchi si trova solo su uno dei tre registri. Spero di essere stata chiara nella spiegazione.
In questo modo, però, ci si trova di fronte ad un mero elenco di allievi della stessa classe (non sezione!), ma non si evince il numero totale di alunni dei vari gruppi di apprendimento, numero che, comunque, non è mai inferiore ad 8 alunni. Mi chiedevo se tale compilazione va bene o se deve essere modificata al fine di mettere in evidenza che ogni gruppo di apprendimento è composto da minimo 8 alunni.

Colleghi, ripropongo il mio "problema", confidando in un vostro suggerimento, visto che non l'ho ancora risolto... nella mia scuola noi progettisti non sappiamo se è consigliabile utilizzare il "normale" registro utilizzato da tutti i docenti, così come abbiamo già fatto l'anno scorso, oppure se bisogna utilizzare i registri proposti dalla Regione... help me!

serena

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Messaggio Da fran Dom Gen 16, 2011 5:49 pm

serena ha scritto:
serena ha scritto:Io ho invece un altro problema.

Voi come avete compilato il vostro registro personale? Pongo questa domanda, in quanto so che, in assenza di direttive precise in merito, in ogni scuola ci si sta organizzando in modo diverso e in alcuni casi, anche se c'è piu di un progettista nella stessa scuola, ognuno si sta regolando come meglio crede.

Io lavoro con alunni di classe prima, seconda e terza media (secondaria di primo grado). Nel compilare i miei tre registri, uno per ogni classe, ho scritto tutti gli alunni di prima in uno spazio appositamente riservato, tutti gli allievi di seconda in un altro spazio a ciò destinato e tutti gli alunni di terza in un altro spazio. Ovviamente, ciascuno di questi tre elenchi si trova solo su uno dei tre registri. Spero di essere stata chiara nella spiegazione.
In questo modo, però, ci si trova di fronte ad un mero elenco di allievi della stessa classe (non sezione!), ma non si evince il numero totale di alunni dei vari gruppi di apprendimento, numero che, comunque, non è mai inferiore ad 8 alunni. Mi chiedevo se tale compilazione va bene o se deve essere modificata al fine di mettere in evidenza che ogni gruppo di apprendimento è composto da minimo 8 alunni.

Colleghi, ripropongo il mio "problema", confidando in un vostro suggerimento, visto che non l'ho ancora risolto... nella mia scuola noi progettisti non sappiamo se è consigliabile utilizzare il "normale" registro utilizzato da tutti i docenti, così come abbiamo già fatto l'anno scorso, oppure se bisogna utilizzare i registri proposti dalla Regione... help me!

Noi stiamo utilizzando un registro normale.... in pratica per ogni gruppo di alunni abbiamo scritto sul registro l'elenco dei nomi ad. es: su una pagina i nomi degli alunni del gruppo 1 a - 1 b - 1c, su un'altra pagina i nomi degli alunni del gruppo 2 a - 2 b - 2 c sulla falsa riga di come si fa di solito per i classici corsi di recupero.
Ma la Regione ha proposto dei modelli di registro? Noi non ne sappiamo nulla!

fran

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