Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Dom Gen 16, 2011 8:03 pm

fran ha scritto:

Noi stiamo utilizzando un registro normale.... in pratica per ogni gruppo di alunni abbiamo scritto sul registro l'elenco dei nomi ad. es: su una pagina i nomi degli alunni del gruppo 1 a - 1 b - 1c, su un'altra pagina i nomi degli alunni del gruppo 2 a - 2 b - 2 c sulla falsa riga di come si fa di solito per i classici corsi di recupero.
Ma la Regione ha proposto dei modelli di registro? Noi non ne sappiamo nulla!

Sì, la Regione ha proposto dei modelli di registro sui quali, oltre al normale uso del registro da parte del docente, gli alunni presenti dovrebbero firmare ogniqualvolta si esplica l'intervento didattico. A quanto sembra, però, molte scuole non stanno utilizzando questo tipo di registro, bensì un registro normale. Anche la mia scuola l'anno scorso ha utilizzato un registro normale, quest'anno, invece, qualche docente ritiene che si debba utilizzare quello proposto dalla Regione, ma quasi nessuno del corpo docente e dei progettisti concorda in quanto utilizzando un normale registro si dispone di una generale maggiore "flessibilità" ed anche perchè si perde molto tempo a far firmare gli alunni presenti ogni volta che si effettua l'intervento didattico.

serena

Messaggio Da fran Dom Gen 16, 2011 8:16 pm

serena ha scritto:
fran ha scritto:

Noi stiamo utilizzando un registro normale.... in pratica per ogni gruppo di alunni abbiamo scritto sul registro l'elenco dei nomi ad. es: su una pagina i nomi degli alunni del gruppo 1 a - 1 b - 1c, su un'altra pagina i nomi degli alunni del gruppo 2 a - 2 b - 2 c sulla falsa riga di come si fa di solito per i classici corsi di recupero.
Ma la Regione ha proposto dei modelli di registro? Noi non ne sappiamo nulla!

Sì, la Regione ha proposto dei modelli di registro sui quali, oltre al normale uso del registro da parte del docente, gli alunni presenti dovrebbero firmare ogniqualvolta si esplica l'intervento didattico. A quanto sembra, però, molte scuole non stanno utilizzando questo tipo di registro, bensì un registro normale. Anche la mia scuola l'anno scorso ha utilizzato un registro normale, quest'anno, invece, qualche docente ritiene che si debba utilizzare quello proposto dalla Regione, ma quasi nessuno del corpo docente e dei progettisti concorda in quanto utilizzando un normale registro si dispone di una generale maggiore "flessibilità" ed anche perchè si perde molto tempo a far firmare gli alunni presenti ogni volta che si effettua l'intervento didattico.

Capisco. In realtà noi non sapevamo nulla di questa novità altrimenti la preside con la sua solerzia (al limite della follia) avrebbe già provveduto in tal senso...!! La scuola infatti già dal primo giorno di attività didattiche ha subito spedito in regione fotocopie del registro, elenchi di alunni ... e credo che la regione non abbia fatto finora problemi sul tipo di registro adottato.

fran

Messaggio Da MAESTRA83 Dom Gen 16, 2011 9:14 pm

noi firmiamo il registro della reg puglia e basta.

MAESTRA83

Messaggio Da happyprof Lun Gen 17, 2011 6:48 pm

MAESTRA83 ha scritto:noi firmiamo il registro della reg puglia e basta.

cioè?
happyprof
happyprof

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Gen 17, 2011 7:19 pm

è un registro dove ci sono tutte le pagine dei giorni con il nome degli alunni, accanto ai quali dobbiamo mettere se presenti o assenti quel giorno e poi gli argomenti trattati.
oggi ci hanno dato dei contratti nuovi, dicendo che quelli che ci hanno dato nn andavano bene , e un foglio che si chiamam modulo co.co.co dove sono ache da riportare le coord bancarie per l'accredito stipendio. e avoi è successo la stessa cosa?

MAESTRA83

Messaggio Da fran Lun Gen 17, 2011 8:37 pm

MAESTRA83 ha scritto:è un registro dove ci sono tutte le pagine dei giorni con il nome degli alunni, accanto ai quali dobbiamo mettere se presenti o assenti quel giorno e poi gli argomenti trattati.
oggi ci hanno dato dei contratti nuovi, dicendo che quelli che ci hanno dato nn andavano bene , e un foglio che si chiamam modulo co.co.co dove sono ache da riportare le coord bancarie per l'accredito stipendio. e avoi è successo la stessa cosa?

ma questo registro chi ve lo ha fornito?
noi abbiamo firmato 1 solo contratto a dicembre, prima delle vacanze natalizie e non ci hanno dato altro.

fran

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Gen 17, 2011 8:58 pm

la dirigente

MAESTRA83

Messaggio Da serena Lun Gen 17, 2011 10:15 pm

MAESTRA83 ha scritto:
oggi ci hanno dato dei contratti nuovi, dicendo che quelli che ci hanno dato nn andavano bene , e un foglio che si chiama modulo co.co.co dove sono ache da riportare le coord bancarie per l'accredito stipendio. e a voi è successo la stessa cosa?

A me il contratto non l'hanno ancora dato, non ho ancora firmato nulla sebbene io abbia preso servizio già dal 7 dicembre 2010.

Forse per la ragione di cui parla maestra83, cioè perchè ci sono stati dei cambiamenti da apportare ai contratti, visto che a lei hanno dato un nuovo contratto. Il foglio di cui parla maestra83, invece, l'ho compilato pochi giorni fa.

serena

Messaggio Da serena Lun Gen 17, 2011 10:24 pm

MAESTRA83 ha scritto:è un registro dove ci sono tutte le pagine dei giorni con il nome degli alunni, accanto ai quali dobbiamo mettere se presenti o assenti quel giorno e poi gli argomenti trattati.

Anche noi stiamo per utilizzare questa tipologia di registro, adesso stiamo utilizzando i normali registri dei docenti ma tra qualche giorno, appena la casa editrice li renderà disponibili, riporteremo sui nuovi registri i dati a partire dal 7 gennaio ... ciò porterà via un bel po' di tempo, ma è la dirigente della mia scuola a volerlo. Mi piacerebbe sapere se altrove stanno utilizzando questi registri.

serena

Messaggio Da piumanelvento Lun Gen 17, 2011 10:52 pm

i contratti co.co.co. hanno un importo sbagliato, cioè 11000 euro, ma il direttore dice che non dobbiamo fare riferimento a quello... forse gli hanno rifatti per l'importo errato!... ma al momento non abbiamo avuto ne contratti nuovi, ne registri regionali! comunque usiamo dei registri simili a quelli descritti da te!

piumanelvento

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Gen 18, 2011 3:32 pm

allora noi i registri li staiamo gia usando ma riportando i dati dal 10 dicembre, cioè dal primo giorno di scuola.
sapete su quel foglio quanto si mette la percentuale irpef? il conteggio deve essere fatto in base a che anno 2010 o 2009?
sul nuovo contratto l'importo è di 11,346,16 euro. quanto sarà il netto? nn ce l hanno saputo dire ciaoo

MAESTRA83

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Mar Gen 18, 2011 3:45 pm

Salve. Ho ricevuto da poco il registro e non sapevo che dovevo mettere i voti (è la prima volta che faccio il progetto ) Volevo sapere, quanti voti mettere per ogni mese e se bisogna fare la distinzione fra lo scritto e l'orale.
Inoltre, nel mio registro , non è sufficiente lo spazio per scrivere tutti i nomi. Come faccio? Però, il problema più grave che ho è quello della disciplina. Ho classi di III secondaria di primo grado e i ragazzi pensano di passare un pò il tempo. Nonostante il mio impegno, i ragazzi, non vogliono lavorare. Ho fatto segnalazione ai loro insegnanti ma, senza alcun risultato. (ho capito che li mandano così, loro, sono un pò liberi). Ho pensato di far venire altri ragazzi ma, non so se è possibile cambiare l'elenco già avuto. I loro docenti dicono che non ci sono altri ragazzi che hanno bisogno del recupero (ma io non ci credo!). La soluzione l'avrei trovata facendo compresenza in quelle ore ma, non so a chi spetta la decisione. Come farò fino alla fine? Non serve neanche alzare la voce.

bimba

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Gen 18, 2011 3:55 pm

sul nostro registro nn metteremo i voti. allora c'è la pagina di ciascun giorno con l'elenco degli alunni accanto ai quali dobb mettere assente o presente e poi c'è un'altra pag dove dobb scrivere gli argomenti tarttati.
se i ragazzi nn vogliono venire , chiedi di far compresenza. io sto facendo così, solo da febbraio farò anche due rientri pomeridiano dove terrò da sola l'aula, però lavoro in una primaria

MAESTRA83

Messaggio Da piumanelvento Mar Gen 18, 2011 7:15 pm

Ogni scuola adotta un criterio in base al SUO PROGETTO, quindi è difficile aiutarvi nelle questioni specifiche di ogni scuola... il consiglio che vi do è quello di far riferimeto al vostro coordinatore o dirigente sul da farsi!

piumanelvento

Messaggio Da piumanelvento Mar Gen 18, 2011 7:17 pm

MAESTRA83 ha scritto:allora noi i registri li staiamo gia usando ma riportando i dati dal 10 dicembre, cioè dal primo giorno di scuola.
sapete su quel foglio quanto si mette la percentuale irpef? il conteggio deve essere fatto in base a che anno 2010 o 2009?
sul nuovo contratto l'importo è di 11,346,16 euro. quanto sarà il netto? nn ce l hanno saputo dire ciaoo

questo importo è sbagliato!!!! l'anno scorso erano 14000..

piumanelvento

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Gen 18, 2011 7:19 pm

infatti io mi rivolgo sempre a loro. cmq dilemma risolto , per la percentuale irpef si fa riferimento al cud 2010.

MAESTRA83

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty pagamento mensilità!!!!

Messaggio Da precariabr Mar Gen 18, 2011 7:30 pm

Scusate ragazze ma qualcuno di voi sa se la regione sta inviando i soldi per il nostro pagamento?
L'anno scorso se non sollecitavamo la Regione si arrivava a fine anno, ma dopo varie sollecitazioni siamo state retribuite a marzo per i tre mesi e poi hanno pagato regolarmente.Quindi cominciamo a rompere le scatole!!!!

precariabr

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Gen 18, 2011 9:01 pm

oddio davvero? e a chi dovremmo rivolgerci?a noi hann detto in segreteria che prima di marzo nulla

MAESTRA83

Messaggio Da lunasottile Mar Gen 18, 2011 9:56 pm

piumanelvento ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:allora noi i registri li staiamo gia usando ma riportando i dati dal 10 dicembre, cioè dal primo giorno di scuola.

questo importo è sbagliato!!!! l'anno scorso erano 14000..
Piuma non preoccuparti, l'importo è corretto. Infatti se ai 14000 euro si sottraggono gli emolumenti spettanti alla scuola (due terzi di inps, due terzi di inail e IRAP) si ottiene esattamente l'importo di 11000 e rotti....da questi poi vanno calcolate la parti spettanti al lavoratore (un terzo inps, un terzo inail, Irpef).....alla fine si ottengono all'incirca 8000 euro...

lunasottile

Messaggio Da lunasottile Mar Gen 18, 2011 10:08 pm

precariabr ha scritto:Scusate ragazze ma qualcuno di voi sa se la regione sta inviando i soldi per il nostro pagamento?
L'anno scorso se non sollecitavamo la Regione si arrivava a fine anno, ma dopo varie sollecitazioni siamo state retribuite a marzo per i tre mesi e poi hanno pagato regolarmente.Quindi cominciamo a rompere le scatole!!!!
Scusami precaria ma vorrei spezzare una lancia a favore della Regione: i soldi con cui veniamo pagate sono fondi europei (sottoposti ad una rigidità incredibile) e di solito tali fondi vengono erogati anche molti mesi dopo....questo a causa dell'assurda burocrazia italiana ed anche a causa dei controlli per l'erogazione dei fondi. Chiedete a chi ha fatto dei PON, quanto tempo ha dovuto attendere per ricevere il compenso.
Detto ciò, noi l'anno scorso abbiamo ricevuto i soldi a tempo di record (per la media con cui vengono erogati appunto): i funzionari (che io sono la prima a cazziare quando dormono) sono stati solerti (avete idea del percorso burocratico che c'è dietro?) ed hanno lavorato tantissimo fin dal primo giorno. Non sono state certo le nostre telefonate (tante, io da sola a partire da febbraio ne avrò fatte un bel po') a velocizzare i tempi...
Iniziare a telefonare fin da adesso è uno spreco di tempo da parte vostra e loro: le scuole hanno consegnato il tutto (e la consegna dei documenti è il primo di un lunghissimo percorso burocratico per l'erogazione finale) dopo la prima metà di dicembre, poi ci sono state le feste....impossibile che ci siano i soldi in tempi brevi.
Io capisco che i soldi servono e non mi sono dimenticata di come sia stato complicato l'anno scorso arrivare fino a marzo con un affitto da pagare nella cittadina dove svolgevo il progetto....ma penso che, al momento, la cosa migliore da fare sia pazientare....poi magari verso metà/fine febbraio se ne può cominciare a riparlare...

lunasottile

Messaggio Da serena Mar Gen 18, 2011 10:22 pm

lunasottile ha scritto:
i soldi con cui veniamo pagate sono fondi europei (sottoposti ad una rigidità incredibile) e di solito tali fondi vengono erogati anche molti mesi dopo....questo a causa dell'assurda burocrazia italiana ed anche a causa dei controlli per l'erogazione dei fondi.

Iniziare a telefonare fin da adesso è uno spreco di tempo da parte vostra e loro: le scuole hanno consegnato il tutto (e la consegna dei documenti è il primo di un lunghissimo percorso burocratico per l'erogazione finale) dopo la prima metà di dicembre, poi ci sono state le feste....impossibile che ci siano i soldi in tempi brevi.

penso che, al momento, la cosa migliore da fare sia pazientare....poi magari verso metà/fine febbraio se ne può cominciare a riparlare...

Sono perfettamente d'accordo.

serena

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty Partecipazione dei progettisti al Consiglio di Classe

Messaggio Da serena Mer Gen 19, 2011 10:03 pm

Cari colleghi/e impegnati, come me, nel progetto "Diritti a Scuola"

volevo chiedervi se in vista degli scrutini di fine quadrimestre siete stati "invitati" dal vostro Dirigente a partecipare ai Consigli di Classe di cui fanno parte gli alunni frequentanti l'attività didattica progettuale.
A me è stato chiesto di parteciparvi e mi toccherà presenziare a ben 15 Consigli. Francamente, mi sembra esagerato, non so, forse dovrei "mettere una tenda" accanto alla scuola per accamparmi la settimana prossima in cui, di pomeriggio (di mattina farò regolarmente lezione), si terranno i suddetti Consigli.
Che ne pensate? Che cosa mi consigliate di fare? Come mi devo comportare con il Dirigente che mi ha fatto una simile richiesta?

serena

Messaggio Da lunasottile Mer Gen 19, 2011 11:08 pm

serena ha scritto:Cari colleghi/e impegnati, come me, nel progetto "Diritti a Scuola"

volevo chiedervi se in vista degli scrutini di fine quadrimestre siete stati "invitati" dal vostro Dirigente a partecipare ai Consigli di Classe di cui fanno parte gli alunni frequentanti l'attività didattica progettuale.
A me è stato chiesto di parteciparvi e mi toccherà presenziare a ben 15 Consigli. Francamente, mi sembra esagerato, non so, forse dovrei "mettere una tenda" accanto alla scuola per accamparmi la settimana prossima in cui, di pomeriggio (di mattina farò regolarmente lezione), si terranno i suddetti Consigli.
Che ne pensate? Che cosa mi consigliate di fare? Come mi devo comportare con il Dirigente che mi ha fatto una simile richiesta?

Beh il progetto quest'anno prevede 30 ore da dedicare al coordinamento....quindi penso che la richiesta sia legittima...

lunasottile

Messaggio Da fran Ven Gen 21, 2011 8:59 pm

care colleghe,
nella scuola dove svolgo il progetto è capitato spesso che interi gruppi di alunni si siano assentati dalle lezioni e che noi colleghe siamo rimaste ad aspettarli, invano, anche per 2 ore.... queste ore ci valgono comunque?? la preside dice di no e che dovremo recuperarle in seguito... voi che ne pensate?

fran

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 15 Empty progetto salvaprecari "Diritti a scuola"

Messaggio Da bimba Ven Gen 21, 2011 9:22 pm

Buonasera! Sono impegnata nei progetti e volevo sapere se, quello che mi sta accadento rientra nella normalità.
Mi spiego: quando prendo i ragazzi dalle varie classi, ciascun docente mi consiglia cosa dovrei far fare ai ragazzi.
Molte volte si tratta di continuare la spiegazione che hanno cominciato in classe. Tutto ciò mi porta a non seguire la programmazione che ho preparato. E' giusto così! Grazie.

bimba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili