Progetto "salva precari" regione Puglia
+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78- Messaggi : 179
ma è possibile che nn ci sia nessuno della prov di taranto? domani and di nuovo in segreteria perche ancora nulla , pur avendo avuto la delibera a marzo, uffaaaa
MAESTRA83- Messaggi : 859
MAESTRA83 ha scritto:ma è possibile che nn ci sia nessuno della prov di taranto? domani and di nuovo in segreteria perche ancora nulla , pur avendo avuto la delibera a marzo, uffaaaa
Ciao maestra. Io sto lavorando in provincia di Lecce e ancora non ho avuto nessuno stipendio, ma prima o poi ( poi, nel nostro caso, evidentemente ! ), dovranno pur decidersi a pagare! Ancora un po' di pazienza ... santa pazienza! finora ne abbiamo avuta tanta, del resto siamo abituate alle attese snervanti ... Ricordi quanto abbiamo atteso, quante lettere abbiamo inviato alla Regione e ad Alba Sasso, prima per sapere se fosse stata possibile una "seconda edizione" del progetto e poi per sollecitare un veloce avvio di questo progetto? Anche questa volta, pur aspettando tanto, avremo quanto ci è dovuto.
serena- Messaggi : 2719
pagamenti...nota usb bari 2
http://www.uspbari.net/2011/1-1-4-2011.pdf
piumanelvento- Messaggi : 435
salve a tutti, volevo sapere se il progetto "Diritti a scuola" permette di poter fare ricorso per l'immissione in ruolo , grazie
terry80- Messaggi : 272
si serena ma la pazienza ha un limite! ma dai .. la mia scuola ha gia i soldi del progetto sul conto, si sta prendendo altro tempo per fare i conti, ma cavolo falli prima no? perche temporeggiare. qui la situazione è critica soprattutto per chi come me non ha neanche i soldi per poter raggiungere la scuol ain macchina! non hanno avuto l'accortezza di anticiparci neanche un mese, che schifo!serena ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:ma è possibile che nn ci sia nessuno della prov di taranto? domani and di nuovo in segreteria perche ancora nulla , pur avendo avuto la delibera a marzo, uffaaaa
Ciao maestra. Io sto lavorando in provincia di Lecce e ancora non ho avuto nessuno stipendio, ma prima o poi ( poi, nel nostro caso, evidentemente ! ), dovranno pur decidersi a pagare! Ancora un po' di pazienza ... santa pazienza! finora ne abbiamo avuta tanta, del resto siamo abituate alle attese snervanti ... Ricordi quanto abbiamo atteso, quante lettere abbiamo inviato alla Regione e ad Alba Sasso, prima per sapere se fosse stata possibile una "seconda edizione" del progetto e poi per sollecitare un veloce avvio di questo progetto? Anche questa volta, pur aspettando tanto, avremo quanto ci è dovuto.
Maestra 83 non so se ti può essere d'aiuto, ma io sono della provincia di Taranto e anche se non svolgo il progetto so per certo che in molte scuole ancora le colleghe non hanno avuto i compensi, però questo non giustifica la tua scuola che ripeto conosco benissimo....e so qual'è il loro andazzo...hai ragione quando dici che fanno veramente schifo, io aggiungerei anche altro.
Lo scorso anno anche io ho svolto il progetto e poichè la scuola tardava con gli stipendi mi sono rivolta direttamente a Niki Vendola il quale ha girato la mia mail a Losappio che giustamente mi chiedeva il nome della scuola in quanto le determine di pagamento erano state fatte da un pezzo...tieni conto che furono fatte il 13 marzo e la scuola pagò i primi di aprile...poi ogni mese puntuale, mentre le suppl. della tua scuola fatte a settembre mi furono pagate a maggio...Veramente una vergogna...
Mi dispiace molto, ma purtroppo si deve combattere con gente senza scrupoli e privi di ogni professionalità.
Lo scorso anno anche io ho svolto il progetto e poichè la scuola tardava con gli stipendi mi sono rivolta direttamente a Niki Vendola il quale ha girato la mia mail a Losappio che giustamente mi chiedeva il nome della scuola in quanto le determine di pagamento erano state fatte da un pezzo...tieni conto che furono fatte il 13 marzo e la scuola pagò i primi di aprile...poi ogni mese puntuale, mentre le suppl. della tua scuola fatte a settembre mi furono pagate a maggio...Veramente una vergogna...
Mi dispiace molto, ma purtroppo si deve combattere con gente senza scrupoli e privi di ogni professionalità.
tabata77- Messaggi : 297
terry80 ha scritto:salve a tutti, volevo sapere se il progetto "Diritti a scuola" permette di poter fare ricorso per l'immissione in ruolo , grazie
Purtroppo, credo proprio di NO ma attendi conferma da chi è sicuro al 100% della negatività della risposta.
infatti la detemina e stata fatta l 11 marzo e ancora nulla , mi rivolgero alla segreteria della regione e ved cosa succede.tabata77 ha scritto:Maestra 83 non so se ti può essere d'aiuto, ma io sono della provincia di Taranto e anche se non svolgo il progetto so per certo che in molte scuole ancora le colleghe non hanno avuto i compensi, però questo non giustifica la tua scuola che ripeto conosco benissimo....e so qual'è il loro andazzo...hai ragione quando dici che fanno veramente schifo, io aggiungerei anche altro.
Oggi ho finalmente avuto gli stipendi di dicembre,gennaio e febbraio!!! credo che ormai manchi poco per tutti i progettisti!!!
sesta- Messaggi : 6
ancora nisba
Ma è possibile che nella nostra scuola si chiedano ancora come si faccia a calcolare ciò che ci è dovuto? In una sperduta cittadina della provincia di Foggia questo è la normalità. Speriamo che almeno prima delle vacanze di Pasqua si vedano questi benedetti soldi!!!!
Capitano Nemo- Messaggi : 10
oggi la nostra tutor che ha partecipato ieri all incontro con la Stellacci e Alba sasso e tuttu gli altri tutor, ci ha detto che hanno ottenuto anche i finanziamenti per l'anno prossimo e che quindi si terranno nuovamente i progetti. poi ci ha anche detto che avremo tre visite da parte degli ispettori, una a fine mese, una a fine maggio e una a fine progetto.
la nostra scuola ci ha detto che ci pagherà a giorni da dicembre a marzo, e noi aspettiamo con ansia..
la nostra scuola ci ha detto che ci pagherà a giorni da dicembre a marzo, e noi aspettiamo con ansia..
Mi hanno riferito la stessa cosa, compreso il discorso dei pagamenti.MAESTRA83 ha scritto:oggi la nostra tutor che ha partecipato ieri all incontro con la Stellacci e Alba sasso e tuttu gli altri tutor, ci ha detto che hanno ottenuto anche i finanziamenti per l'anno prossimo e che quindi si terranno nuovamente i progetti. poi ci ha anche detto che avremo tre visite da parte degli ispettori, una a fine mese, una a fine maggio e una a fine progetto.
hiolao- Messaggi : 124
Capitano Nemo ha scritto:Ma è possibile che nella nostra scuola si chiedano ancora come si faccia a calcolare ciò che ci è dovuto? In una sperduta cittadina della provincia di Foggia questo è la normalità. Speriamo che almeno prima delle vacanze di Pasqua si vedano questi benedetti soldi!!!!
Ancora nemmeno io sono stata pagata, ma non so se è perchè a scuola non sappiano come si faccia a calcolare ciò che ci è dovuto (non credo!) oppure per qualche altra ragione a me sconosciuta. Vi farò sapere quando mi pagheranno.
MAESTRA83 ha scritto: hanno ottenuto anche i finanziamenti per l'anno prossimo e che quindi si terranno nuovamente i progetti.
Questa, SI', che è una bella notizia ! Spero che domani mi sarà confermata dalla mia referente di progetto che so per certo che ha partecipato all'incontro a Bari di ieri.
serena ha scritto:MAESTRA83 ha scritto: hanno ottenuto anche i finanziamenti per l'anno prossimo e che quindi si terranno nuovamente i progetti.
Questa, SI', che è una bella notizia ! Spero che domani mi sarà confermata dalla mia referente di progetto che so per certo che ha partecipato all'incontro a Bari di ieri.
ancora non possono pagare i progetti di quest'anno e già sanno che li rifaranno, mahhh mi sembra stranissimo
tittybariw- Messaggi : 2059
la mia scuola e stata pagata .. prox settimana li daranno anche a noi
Salve a tutti,
pongo un quesito su un punto che continua a non essermi chiaro. Sto svolgendo il Progetto Diritti a scuola e il Preside sostiene che dobbiamo terminare con la didattica l'8 giugno, perchè altrimenti potrebbero non riconoscerci i 12 punti: mi ha detto questo in virtù di un incontro avuto con un referente della Regione che, al suo quesito in merito all'attribuzione del punteggio, ha risposto in modo incerto, ovvero che per la Regione si può terminare il progetto anche a marzo, purchè siano state svolte 350 ore, mentre per il Provveditorato non sapeva pronunciarsi. Dov'è la verità? Ve lo chiedo perchè mi sembra assai rischioso finire il progetto l'ultimo giorno di scuola, rischiando che non si presenti nessun alunno e quindi non completare le 320 ore...Chiedo lumi a chiunque, soprattutto a Lalla.
Grazie e buon lavoro a tutti.
pongo un quesito su un punto che continua a non essermi chiaro. Sto svolgendo il Progetto Diritti a scuola e il Preside sostiene che dobbiamo terminare con la didattica l'8 giugno, perchè altrimenti potrebbero non riconoscerci i 12 punti: mi ha detto questo in virtù di un incontro avuto con un referente della Regione che, al suo quesito in merito all'attribuzione del punteggio, ha risposto in modo incerto, ovvero che per la Regione si può terminare il progetto anche a marzo, purchè siano state svolte 350 ore, mentre per il Provveditorato non sapeva pronunciarsi. Dov'è la verità? Ve lo chiedo perchè mi sembra assai rischioso finire il progetto l'ultimo giorno di scuola, rischiando che non si presenti nessun alunno e quindi non completare le 320 ore...Chiedo lumi a chiunque, soprattutto a Lalla.
Grazie e buon lavoro a tutti.
eumenide- Messaggi : 86
[quote="eumenide"]
Ciao Eumenide. A rigor di logica, se sei nel salvaprecari i 12 punti li consegui anche se termini a marzo. Se non lo sei, dovresti prestare servizio per almeno 180 giorni. Buon lavoro anche a te.
Ciao Eumenide. A rigor di logica, se sei nel salvaprecari i 12 punti li consegui anche se termini a marzo. Se non lo sei, dovresti prestare servizio per almeno 180 giorni. Buon lavoro anche a te.
dona- Messaggi : 132
serena ha scritto:MAESTRA83 ha scritto: hanno ottenuto anche i finanziamenti per l'anno prossimo e che quindi si terranno nuovamente i progetti.
La mia referente di progetto mi ha confermato quella che, per me, è una bella notizia. Sono felice in quanto, se l'anno prossimo non dovessi insegnare con una "normale" supplenza, come mi auguro, il progetto mi permetterà, se non altro, di non stare "forzatamente" lontana dalla scuola.
Salve a tutti,
qualcuno di voi è già stato avvisato della visita del tutor per la prox settimana?
La scuola cosa richiede a voi? Intendo programmazioni, fascicoli personali degli alunni...ecc ecc
qualcuno di voi è già stato avvisato della visita del tutor per la prox settimana?
La scuola cosa richiede a voi? Intendo programmazioni, fascicoli personali degli alunni...ecc ecc
rocsina78- Messaggi : 179
rocsina78 ha scritto:Salve a tutti,
Ciao, io sono stata informata di una visita del tutor per l'inizio della settimana. Registri e report sulle attività non didattiche (consigli, colloqui e quant'altro) in ordine. Nient'altro. Lo scorso anno i tutors non mordevano.
dona- Messaggi : 132
MAESTRA83 ha scritto:la mia scuola e stata pagata .. prox settimana li daranno anche a noi
La mia scuola ha ammesso si essere stata pagata, dopo averlo negato fino a sabato, soltanto dopo aver visto le e-mail inviatemi dalla regione in cui si attestava l'avvenuto pagamento ... tuttavia stanno temporeggiando in ogni modo per pagarci il più tardi possibile... addirittura la segretaria ha detto che per ora ci pagherà solo dicembre e gennaio, poi a vedersi.....
é una scuola INDEGNA!!!!!!!!! e pensare che è anche un Liceo!!!
Voi quante mensilità riceverete???
fran- Messaggi : 64
Scuola sorda
La mia scuola aveva confermato dodici giorni fa di aver ricevuto i soldi. In queste settimane ha accampato scuse col conteggio delle ore di docenza, dopodichè è passata alla scusa del conteggio delle ore funzionali. Cosa bisogna fare adesso? Minaccio di rinunciare al progetto se non pagano? Oppure lettera minatoria dall'avvocato?
Capitano Nemo- Messaggi : 10
io ho mandato un a mail alla regione e loro hanno chimato la direttrice che ha fatto una bella figura di me...a! fatto sta che dopo aver negato e addirittura sostenuto che ci avrebbero pagato a fine progetto( pazziii) dopo aver ricevuto l'incazziatone dalla regione hanno detto che ci pagheranno a giorni da dicembre a marzo e poi ogni mese, speriamo al piu presto...
Capitano Nemo ha scritto: Minaccio di rinunciare al progetto se non pagano? Oppure lettera minatoria dall'avvocato?
Premetto che ancora non sono stata pagata. Non mi sembra il caso, però, di arrivare alla lettera dell'avvocato! Ancora un po' (lo so che ne abbiamo avuta tanta!) di PAZIENZA !!
Quanto alla rinuncia al progetto, penso che, se dovessimo rinunciarvi, il danno sarebbe solo ed esclusivamente nostro! Avremmo lasciato un lavoro e un'esperienza a metà, forse non verremo pagate neanche per le ore effettivamente lavorate e, sicuramente, col senno di poi, rimpiangeremo di avervi rinunciato.
Alla scuola credo che importerebbe molto poco della nostra rinuncia! Ricordiamoci che noi progettiste/i non siamo indispensabili, siamo docenti "aggiunti" e, in caso di rinuncia al progetto, non necessariamente dobbiamo essere sostituiti con altri docenti.
Penso, inoltre, che in molti casi le scuole ci "hanno davvero fatto un favore" a partecipare a questi progetti finanziati dalla Regione, altrimenti molti di noi quest'anno non "avrebbero messo piede" nella scuola, sarebbero stati perennemente in attesa di supplenze che, probabilmente, non sarebbero arrivate, ragion per cui, a mio avviso, nonostante tutte le criticità e le quotidiane incertezze legate a questi progetti, dovremmo veramente "ringraziare" i Dirigenti scolastici della Regione Puglia che hanno creduto in questi progetti e ci hanno accolti nelle loro scuole.
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
Pagina 25 di 40