Progetto "salva precari" regione Puglia
+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78- Messaggi : 179
Bando Diritti a Scuola, sezione B: "Sulla base di quanto previsto dal suddetto Accordo del 03/09/2010 stipulato tra ilsinky ha scritto:dona ha scritto:sinky ha scritto:Ho una domanda da porvi sul progetto diritti a scuola.
Un mio amico mi ha detto di essere impegnato in una scuola grazie al bando diritti a scuola, ma sono sicura che non aveva diritto al salva-precari, nè l'anno scorso nè quest'anno.
E' possibile?
Gli spetta il punteggio?
ciao Sinky, certo che è possibile! Moltissimi dal salvaprecari hanno rinunciato lasciando spazio a chi è nella graduatoria provinciale o solo nella graduatoria d'istituto. Naturalmente hanno diritto al punteggio....ci mancherebbe altro!
mi dai un riferimento normativo?
M.I.U.R. e la Regione Puglia, in sede di reclutamento del personale necessario per
l’attuazione delle attività progettuali, sarà impiegato prioritariamente il personale
docente e il personale non docente,[...] già destinatario di
contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche
nell’a.s. 2008/2009 e/o nell’a.s. 2009/2010[...] In caso di esaurimento delle categorie del personale come innanzi qualificato, il restante personale, in subordine, sarà reclutato seguendo l’ordine progressivo delle graduatorie provinciali sopra richiamate."
Io stessa l'anno scorso ho lavorato con Diritti a scuola pur non essendo nell'SP...inoltre qui in mezzo a noi c'è una persona che scrive neoabilitata e che lavora con diritti a scuola
lunasottile- Messaggi : 589
serena ha scritto:precariabr ha scritto:Qui a Brindisi hanno pagato pure marzo in tempo record!!!
A Lecce, invece, nella mia scuola ancora NIENTE di niente ...
Nella mia scuola hanno pagato solo un bidello, non si capisce perché! Domani verrà l'ispettore e chiederò spiegazioni.
hiolao- Messaggi : 124
La possibilità di siglare l'accordo di intesa per l'attivazione di progetti regionali è stato dato a tutte le Regioni: alcune hanno aderito, molte no, altre ancora hanno aderito ma non sono state in grado di attivare dei progetti concreti. Non vedo perchè dovremmo andarci di mezzo, ancora una volta, noi precari....Le graduatorie devono essere aggiornate come è giusto che sia....e possibilmente deve esser data la possibilità di trasferirsi perchè è illegittimo bloccare gente disoccupata (un precario in estate lo è) in un posto e non andare in un altr dove sarebb possibile per lui lavorare. Parla una persona che non ha alcuna intenzione di muoversi da dove è....Ma è il principio che è sacrosanto e come tale deve essere garantito..sinky ha scritto:lunasottile ha scritto:Bando Diritti a Scuola, sezione B: "Sulla base di quanto previsto dal suddetto Accordo del 03/09/2010 stipulato tra ilsinky ha scritto:dona ha scritto:sinky ha scritto:Ho una domanda da porvi sul progetto diritti a scuola.
Un mio amico mi ha detto di essere impegnato in una scuola grazie al bando diritti a scuola, ma sono sicura che non aveva diritto al salva-precari, nè l'anno scorso nè quest'anno.
E' possibile?
Gli spetta il punteggio?
ciao Sinky, certo che è possibile! Moltissimi dal salvaprecari hanno rinunciato lasciando spazio a chi è nella graduatoria provinciale o solo nella graduatoria d'istituto. Naturalmente hanno diritto al punteggio....ci mancherebbe altro!
M.I.U.R. e la Regione Puglia, in sede di reclutamento del personale necessario per
l’attuazione delle attività progettuali, sarà impiegato prioritariamente il personale
docente e il personale non docente,[...] già destinatario di
contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche
nell’a.s. 2008/2009 e/o nell’a.s. 2009/2010[...] In caso di esaurimento delle categorie del personale come innanzi qualificato, il restante personale, in subordine, sarà reclutato seguendo l’ordine progressivo delle graduatorie provinciali sopra richiamate."
Io stessa l'anno scorso ho lavorato con Diritti a scuola pur non essendo nell'SP...inoltre qui in mezzo a noi c'è una persona che scrive neoabilitata e che lavora con diritti a scuola
grazie.
mi chiedo se questa evidente disparità di trattamento tra la regione puglia e le altre, possa essere un'ulteriore buona ragione per bloccare le graduatorie
lunasottile- Messaggi : 589
lunasottile ha scritto:Io stessa l'anno scorso ho lavorato con Diritti a scuola pur non essendo nell'SP...inoltre qui in mezzo a noi c'è una persona che scrive neoabilitata e che lavora con diritti a scuolasinky ha scritto:
Confermo. Io, infatti, l'anno scorso ho lavorato con Diritti a scuola pur non essendo nell'SP: sono stata cioè nominata scorrendo la terza fascia dellle graduatorie provinciali ad esaurimento degli abilitati.
Quest'anno, invece, sto lavorando con Diritti a scuola in quanto inserita negli elenchi prioritari o del cosiddetto "salvaprecari".
serena- Messaggi : 2719
hiolao ha scritto:serena ha scritto:precariabr ha scritto:Qui a Brindisi hanno pagato pure marzo in tempo record!!!
Nella mia scuola hanno pagato solo un bidello, non si capisce perché! Domani verrà l'ispettore e chiederò spiegazioni.
Sì, hiolao, chiedi spiegazioni e facci sapere. Grazie! Nella mia scuola il tutor è venuto oggi, io avrei voluto chiedere spiegazioni in merito ai pagamenti di cui ancora non abbiamo avuto un bel niente, ma mi hanno impedito di incontrarlo ...
siamo stati finalmente pagati anche marzo! che coincidenza proprio il giorno in cui è venuto l ispettore hanno fatto gli accrediti! e pensare che se nn avessimo mandato le email alla regione la direttrice ci avrebbe pagati a fine progetto, peccato che nn aveva capito con chi aveva a che fare!!
MAESTRA83- Messaggi : 859
fate valere i vostri diritti, sollecitate la scuola e se nn serve mandate e mail alla regione, sono molto disponibili e celeri.
lode all'usp di bari!
http://www.uspbari.net/2011/4-14-4-2011.pdf
piumanelvento- Messaggi : 435
serena ha scritto:hiolao ha scritto:serena ha scritto:precariabr ha scritto:Qui a Brindisi hanno pagato pure marzo in tempo record!!!
Sì, hiolao, chiedi spiegazioni e facci sapere. Grazie! Nella mia scuola il tutor è venuto oggi, io avrei voluto chiedere spiegazioni in merito ai pagamenti di cui ancora non abbiamo avuto un bel niente, ma mi hanno impedito di incontrarlo ...
INCREDIBILE.Mi è successa la stessa cosa. Aspettavo di essere convocata insieme alle altre progettiste e al comitato tecnico alle 11,00 in dirigenza come si faceva l'anno scorso,invece niente... nessuno si è fatto sentire!Ci stanno boicottando ?!!
hiolao- Messaggi : 124
anche noi abbiamo chiesto se dovevamo andare ma non ci hanno fatto entrare in segreteria! e cosa stranissima ci hanno fatto gli accrediti il giorno prima della visita per fare figurare tutto a posto, che s...i!
secondo me queste visite erano proprio per verificare il lato economico , la vera visita poi verrà inaspettatamente!
secondo me queste visite erano proprio per verificare il lato economico , la vera visita poi verrà inaspettatamente!
Ancora nessuna retribuzione
Qui a Vieste non si è visto ancora un euro. Spero prima di Pasqua.
Capitano Nemo- Messaggi : 10
hiolao ha scritto:serena ha scritto:hiolao ha scritto:serena ha scritto:precariabr ha scritto:Qui a Brindisi hanno pagato pure marzo in tempo record!!!
INCREDIBILE.Mi è successa la stessa cosa. Aspettavo di essere convocata insieme alle altre progettiste e al comitato tecnico alle 11,00 in dirigenza come si faceva l'anno scorso,invece niente... nessuno si è fatto sentire!Ci stanno boicottando ?!!
Allora, è una prassi comune! Ho letto più giù che neanche maestra83 ha incontrato il tutor! Secondo voi, per quale motivo non ci hanno fatto incontrare il tutor? ci nascondono qualcosa? Io ancora non sono stata pagata!
Io, comunque, sono rimasta malissimo per questo comportamento da parte della presidenza della mia scuola e, siccome non sempre riesco a tenermi tutto dentro, prima o poi lo dirò alla mia referente di progetto.
Capitano Nemo ha scritto:Qui a Vieste non si è visto ancora un euro. Spero prima di Pasqua.
A tutt'oggi neanche nella mia scuola, in provincia di Lecce, si è visto un euro!
sei ancora paziente serena? a me nn mi sembra normale tutto cio...contattate la regione e vedete cosa e successo
MAESTRA83 ha scritto:sei ancora paziente serena? a me nn mi sembra normale tutto cio...contattate la regione e vedete cosa e successo
Sono veramente stressata da questa situazione, ma sono soprattutto amareggiata per non essere stata presente, come è invece stato l'anno scorso, quando è venuto il tutor a scuola: mi sono sentita "esclusa" da ciò che, invece, credo mi riguardasse da vicino. Non so che cosa pensare in merito a quanto è successo, è certo però che lavorare con questi progetti è molto faticoso a livello psicologico, c'è una quotidiana tensione legata all'incertezza dominante e inoltre mi sto convincendo sempre più che la mia scuola mi sta nascondendo qualcosa, non so se solo dal punto di vista della retribuzione o se c'è anche dell'altro ...
Chi vivrà vedrà ...
progetto "Diritti a scuola"
Salve, mi è stato comunicato che a giorni avremo la visita del tutor e sono un pò agitata perchè è la prima volta. Da voi frequentano tutti i ragazzi o ci sono stati dei cambiamenti?
Dal mio elenco (e non solo) ho cancellato un ragazzo perchè molto indisciplinato. Volevo sapere chi ha incontrato il tutor , cosa è accaduto e se cisono stati dei problemi. Inoltre, siccome quest'anno sto lavorando anche se non sono inserita nei "salvaprecari", volevo sapere se anche lo scorso anno è avvenuta la stessa cosa all'AT di Bari. Grazie.
Dal mio elenco (e non solo) ho cancellato un ragazzo perchè molto indisciplinato. Volevo sapere chi ha incontrato il tutor , cosa è accaduto e se cisono stati dei problemi. Inoltre, siccome quest'anno sto lavorando anche se non sono inserita nei "salvaprecari", volevo sapere se anche lo scorso anno è avvenuta la stessa cosa all'AT di Bari. Grazie.
bimba- Messaggi : 276
Ciao a tutti,
anche da noi a giorni arriverà il tutor....Mi unisco alla richiesta di bimba: qualcuno può dirci cosa controllano gli ispettori e se fanno problemi, soprattutto sul programma svolto, se in parte diverso da quello presentato alla Regione? La nostra segretaria sostiene che ci siano due distinti tipi di controllo: uno sulla didattica, programmato, e l'altro di tipo amministrativo (registri, orari, verbali di consigli e collegi ecc.), più severo e non programmato. A voi risulta? Inoltre, da noi il Preside ha convocato per l'inconto col tutor anche i docenti di ruolo delle classi coinvolte, che erano un po' seccati a dire la verità....in qualche altra scuola è successa la stessa cosa?
Ringrazio chi vorrà rispondere.
anche da noi a giorni arriverà il tutor....Mi unisco alla richiesta di bimba: qualcuno può dirci cosa controllano gli ispettori e se fanno problemi, soprattutto sul programma svolto, se in parte diverso da quello presentato alla Regione? La nostra segretaria sostiene che ci siano due distinti tipi di controllo: uno sulla didattica, programmato, e l'altro di tipo amministrativo (registri, orari, verbali di consigli e collegi ecc.), più severo e non programmato. A voi risulta? Inoltre, da noi il Preside ha convocato per l'inconto col tutor anche i docenti di ruolo delle classi coinvolte, che erano un po' seccati a dire la verità....in qualche altra scuola è successa la stessa cosa?
eumenide- Messaggi : 86
eumenide ha scritto:Ciao a tutti,
l'anno scorso:
- il TUTOR ha avuto la funzione di ascolto circa il progetto ed eventualmente di consigliere su come affrontare al meglio le criticità... in pratica un amico consigliere nulla di più!
- l'ISPETTORE della regione ha solo controllato i registri delle presenze e parlato insegreteria... noi insegnanti non l'abbiamo proprio conosciuto!
N.B. Da quel che ho capito in qst giorni sarà a scuola il tutor... l'amico consigliere... quindi no problem!
piumanelvento- Messaggi : 435
[quote="piumanelvento"][quote="eumenide"]
La nostra segretaria sostiene che ci siano due distinti tipi di controllo: uno sulla didattica, programmato, e l'altro di tipo amministrativo (registri, orari, verbali di consigli e collegi ecc.), più severo e non programmato. A voi risulta?
Sì, mi risulta.
l'anno scorso:
Confermo.
Confermo.
La nostra segretaria sostiene che ci siano due distinti tipi di controllo: uno sulla didattica, programmato, e l'altro di tipo amministrativo (registri, orari, verbali di consigli e collegi ecc.), più severo e non programmato. A voi risulta?
Sì, mi risulta.
l'anno scorso:
- il TUTOR ha avuto la funzione di ascolto circa il progetto ed eventualmente di consigliere su come affrontare al meglio le criticità... in pratica un amico consigliere nulla di più!
Confermo.
- l'ISPETTORE della regione ha solo controllato i registri delle presenze e parlato in segreteria... noi insegnanti non l'abbiamo proprio conosciuto!
Confermo.
ma vogliamo parlare degli stipendi..... NOI ANCORA NULLA!!!!!!!!
Zoe- Messaggi : 218
Zoe ha scritto:ma vogliamo parlare degli stipendi..... NOI ANCORA NULLA!!!!!!!!
Zoe, sono nella tua stessa situazione. Sto svolgendo il progetto in una scuola in provincia di Lecce. Tu?
Io prov. di Bari.... dicono che pagheranno entro giovedì. Speriamo davvero perchè poi ci sono le vacanze di Pasqua....serena ha scritto:Zoe ha scritto:ma vogliamo parlare degli stipendi..... NOI ANCORA NULLA!!!!!!!!
Zoe, sono nella tua stessa situazione. Sto svolgendo il progetto in una scuola in provincia di Lecce. Tu?
Zoe- Messaggi : 218
Progetto "Salvaprecari" Puglia
Salve, io in provincia di Bari sono stata regolarmente pagata. Oggi avevamo la visita del tutor ma, non si è visto nessuno.
bimba- Messaggi : 276
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
Pagina 27 di 40