Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Lun Mag 02, 2011 8:04 am

USB Scuola Palermo - Dopo aver segnalato con insistenza, come Usb Scuola Palermo, al Miur la totale assenza di un riferimento ai "progetti regionali" nella prima "Bozza del decreto di riapertura delle graduatorie ad esaurimento", leggiamo nella seconda bozza con piacere, ma con non pochi dubbi, l'art. 2 comma 8: "Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati in base ai DDMM 82 e 100 del 2009 e 68 e 80 del 2010 ha diritto al riconoscimento della valutazione del servizio, o dell’attività prestata mediante la partecipazione a progetti regionali, per l’intero anno (mod. n.1 pag. 4). Si applicano, al riguardo, i criteri indicati nelle note della Direzione generale del Personale della scuola n. 14655 del 30 settembre 2009, n. 19212 del 17 dicembre 2009 e n. 8491 del 20 settembre 2010 che si accludono come allegato n. 7 al presente Decreto".

Se da un lato il "sottobosco dimenticato" dei lavoratori a progetto emerge dalle stanze del Miur, allo stesso tempo non possiamo non evidenziare le contraddizioni di questo tipo di formulazione.

E' lapalissiano che coloro che sono inseriti negli elenchi prioritari, che abbiano svolto o non svolto servizio nelle scuole con supplenze brevi o nei progetti regionali, avranno diritto alla valutazione del servizio per l'intero anno; quello che ancora una volta rileviamo è la totale assenza di un qualsiasi riferimento a quanti "non inseriti negli elenchi prioritari", ma presenti nelle graduatorie ad esaurimento, hanno svolto il loro servizio nel biennio 2009/2011 grazie ai progetti regionali (caso Siciliano).

A questo punto consigliamo al Miur questa nuova formulazione dell'art.2 comma 8 : "Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati in base ai DDMM 82 e 100 del 2009 e 68 e 80 del 2010 o che ha svolto la propria attività mediante la partecipazione a progetti regionali, ha diritto al riconoscimento della valutazione del servizio per l'intero anno".

Ancora una volta invitiamo il Ministero ad operare nel rispetto dei lavoratori della scuola, evitando di determinare ulteriore caos e garantendo i punteggi acquisiti sul campo.

piumanelvento

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 02, 2011 8:32 am

MAESTRA83 ha scritto:allora conta la data di inizio e fine? io che nn rientro nel salva precari avrò cmq i 12 punti? Lalla o Giulia ci fate sapere con certezza? grazie

come indicato nel comunicato USB pubblicato in home e qui riportato da piumanelvento, la bozza del decreto è manchevole da questo punto di vista.

lo stiamo segnalando al ministero. ci auguriamo che buon senso e normativa prevalgano

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Mag 02, 2011 1:35 pm

grazie aspettiamo con ansia..visto che fra pochi giorni aggiorneremo le graduatorie

MAESTRA83

Messaggio Da Precarianto Lun Mag 02, 2011 7:00 pm

A tranquillizzarci c'è comunque l'accordo fra MIUR e Regione Puglia, che prevede, per chi non è inserito nel salvapreacri, la valutazione del servizio effettivamente svolto (non i giorni effettivamente lavorati, ma i giorni compresi fra la data di inizio del contratto e la data di presentazione della domanda di aggiornamento). Anche se il decreto non lo dovesse precisare, l'accordo non può essere rimangiato a posteriori.

Precarianto

Messaggio Da hiolao Lun Mag 02, 2011 9:58 pm

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B4OJEUxrtjv0MjViNzllM2MtZGI5Mi00MmMxLWI1ODQtZjM0ZTA0OTQwNmRl&hl=en

Di che trattasi?

hiolao

Messaggio Da serena Lun Mag 02, 2011 10:21 pm

hiolao ha scritto:https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B4OJEUxrtjv0MjViNzllM2MtZGI5Mi00MmMxLWI1ODQtZjM0ZTA0OTQwNmRl&hl=en

Di che trattasi?

Non interessa noi docenti, si tratta di una proroga di alcune scadenze e di adempimenti spettanti alle segreterie delle scuole che stanno attuando il progetto "Diritti a scuola".

serena

Messaggio Da piumanelvento Mer Mag 04, 2011 8:19 am

MAESTRA83 ha scritto:grazie aspettiamo con ansia..visto che fra pochi giorni aggiorneremo le graduatorie

da quello che si legge nelle bozze delle domande di aggiornamento pare che sia concessa la valutazione del servizio svolto reso nei progetti... pertanto, riguardo diritti a scuola che ha avuto una durata di 180 giorni dovrebbe valere 12 punti, ciò anche in virtù del fatto che, chi l'anno scorso ha partecipato al progetto, è rientrato nel salvaprecari di quest'anno, proprio per la valutazione dello stesso pari a 180 giorni! CONFERMATE???

piumanelvento

Messaggio Da Precarianto Mer Mag 04, 2011 11:28 am

Certo, confermo, è così. Chi invece non è incluso nel salvaprecari potrà valutare il servizio prestato fino alla data di consegna della domanda di aggiornamento. La bozza, al momento, non cita questo caso, che sarebbe meglio fosse esplicito. Ma c'è comunque l'accordo firmato col MIUR che ci "protegge".

Precarianto

Messaggio Da eumenide Sab Mag 07, 2011 7:19 pm

Non mi è per niente chiara una cosa: il progetto "Diritti a scuola", essendo ancora in corso, viene valutato in questo aggiornamento con 12 punti oppure con quelli maturati fino alla scadenza per l'aggiornamento ed il resto del punteggio al prossimo aggiornamento 2013? scusate se può sembrare una domanda banale, ma con tutti questi cambiamenti, la atipicità del progetto rispetto ad una normale supplenza e la paura di sbagliare a dichiarare il punteggio, non ci sto capendo più niente.... Lalla, tu puoi darmi una risposta esauriente?
Grazie a chi vorrà rispondere.

eumenide

Messaggio Da piumanelvento Sab Mag 07, 2011 7:32 pm

eumenide ha scritto:Non mi è per niente chiara una cosa: il progetto "Diritti a scuola", essendo ancora in corso, viene valutato in questo aggiornamento con 12 punti oppure con quelli maturati fino alla scadenza per l'aggiornamento ed il resto del punteggio al prossimo aggiornamento 2013? scusate se può sembrare una domanda banale, ma con tutti questi cambiamenti, la atipicità del progetto rispetto ad una normale supplenza e la paura di sbagliare a dichiarare il punteggio, non ci sto capendo più niente.... Lalla, tu puoi darmi una risposta esauriente?

l'anno scorso il servizio è stato valutato come interno anno di servizio! per cui vale 12 punti: dal 9 dicembre all'8 giugno sono più di 166 giorni = 12 pt

piumanelvento

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Mag 07, 2011 7:49 pm

e p er un possibile sp dell'anno prox il progetto diritti a scuola anche se di 166 gg ci servirebbe a farci entrare?

MAESTRA83

Messaggio Da MAESTRA83 Sab Mag 07, 2011 7:55 pm

e p er un possibile sp dell'anno prox il progetto diritti a scuola anche se di 166 gg ci servirebbe a farci entrare?

MAESTRA83

Messaggio Da eumenide Dom Mag 08, 2011 12:06 am

piumanelvento ha scritto:
eumenide ha scritto:Non mi è per niente chiara una cosa: il progetto "Diritti a scuola", essendo ancora in corso, viene valutato in questo aggiornamento con 12 punti oppure con quelli maturati fino alla scadenza per l'aggiornamento ed il resto del punteggio al prossimo aggiornamento 2013? scusate se può sembrare una domanda banale, ma con tutti questi cambiamenti, la atipicità del progetto rispetto ad una normale supplenza e la paura di sbagliare a dichiarare il punteggio, non ci sto capendo più niente.... Lalla, tu puoi darmi una risposta esauriente?

l'anno scorso il servizio è stato valutato come interno anno di servizio! per cui vale 12 punti: dal 9 dicembre all'8 giugno sono più di 166 giorni = 12 pt
Hai perfettamente ragione

Ma il dubbio che mi sorge è che il progetto non possa essere valutato per intero o addirittura per niente, a causa del fatto che è in svolgimento ed è passibile di eventuale revoca (ad esempio se un controllo della Regione rileva delle irregolarità).Che ne pensate? In questo mi sembra che la bozza non sia chiara, parla semplicemente di valutazione dei progetti regionali, ma non dà indicazioni in merito a quelli in corso.

eumenide

Messaggio Da eumenide Dom Mag 08, 2011 12:15 am

MAESTRA83 ha scritto:e p er un possibile sp dell'anno prox il progetto diritti a scuola anche se di 166 gg ci servirebbe a farci entrare?

Se non sono indiscreta, come fai ad avere solo 166 gg e non 180?
Devono essere 180 per avere i 12 punti, tanto è vero che hanno prorogato al 9 giugno il termine del contratto, a causa degli iniziali ritardi nell'avvio dei progetti e dei contratti.

eumenide

Messaggio Da MAESTRA83 Dom Mag 08, 2011 8:11 am

allora io sul contratto che hanno fatto al csa c' è scritto che ho tempo fino all 8 giugno per portare a termine il progetto, ma sul contratto che mi ha fatto la scuola ho fino al 4 giugno, ed effettivamente io lavoro fino al 4 giugno perche finisco tutte le 350 ore entro quella data. cmq da 166 gg in poi sono cmq 12 punti. mi peoccupa il fatto di nn poterientrare l 'anno prossimo nel sp. chi mi aiuta ? mamma che ansiaa...

MAESTRA83

Messaggio Da piumanelvento Dom Mag 08, 2011 9:18 am

MAESTRA83 ha scritto:allora io sul contratto che hanno fatto al csa c' è scritto che ho tempo fino all 8 giugno per portare a termine il progetto, ma sul contratto che mi ha fatto la scuola ho fino al 4 giugno, ed effettivamente io lavoro fino al 4 giugno perche finisco tutte le 350 ore entro quella data. cmq da 166 gg in poi sono cmq 12 punti. mi peoccupa il fatto di nn poterientrare l 'anno prossimo nel sp. chi mi aiuta ? mamma che ansiaa...

dipende dagli accordi che prenderanno l'anno prossimo! quest'anno ci hanno fatto rientrare e in teoria dovrebbero farci rientrare anche l'anno prossimo! poi se cambiano le regole è un'altra storia!

piumanelvento

Messaggio Da MAESTRA83 Dom Mag 08, 2011 9:29 am

anche se risultano 166 gg ?vedremo..

MAESTRA83

Messaggio Da minacalcio Dom Mag 08, 2011 9:33 am

MAESTRA83 ha scritto:anche se risultano 166 gg ?vedremo..
anche l'anno scorso non erano 180 i giorni ,eppure la colleghe sono state inserite nel sp.

minacalcio

Messaggio Da elena.l Dom Mag 08, 2011 9:47 pm

MAESTRA83 ha scritto:e p er un possibile sp dell'anno prox il progetto diritti a scuola anche se di 166 gg ci servirebbe a farci entrare?

Anche io sono nella stessa situazione! premetto che non sono rientrata nel SP, ma mi hanno chiamata per un progetto regionale che è cominciato il primo febbraio e terminerà il 31 luglio...totale 181 giorni....ma purtroppo io sono stata nominata in seconda convocazione il 3 febbraio....quindi totale 179 giorni....se non è sfortuna questa! e visto che la sforutna è sempre dalla mia parte, ho paura (anzi ne ho la certezza) che verrò esclusa da SP ....
elena.l
elena.l

Messaggio Da tabata77 Lun Mag 09, 2011 10:10 am

Provo a chiarirvi alcune cose:
Lo scorso anno chi ha fatto il progetto è rientrato nel salva precari perchè aveva i benedetti 180 gg, il conteggio è stato fatti non in base alle giornate effettivamente lavorate, ma in base ai giorni coperti da contratto...mi spiego meglio...
Anche se effettivamente i giorni lavorati non arrivavano a 180 giorni, nel contratto però si perchè il calcolo si faceva dal giorno di assunzione al 31 maggio...quindi 182 gg; sicuramente sarà la stessa cosa anche quest'anno, infatti in molte scuole le progettiste finiranno le ore verso il 20 maggio, me nel loro contratto c'è sempre come fine la data del 9 giugno...per cui, mi rivolgo a maestra83, state attente alla data di fine che avete sul contratto, deve essere uguale per tutti anche se finite le ore, mi sembra strano che tu abbia 4 giugno, in questo caso si che non rientrerai nel salvaprecari perchè effettivamente non avrai i 180 gg.
Ti consiglio di sollevare questo problema in segreteria perchè sono certa che la data di fine sul contratto deve essere uguale per tutti, se finisci le ore infatti resti a casa e non puoi accettare suppl. perchè coperta da contratto, ma raggiungi i requisiti per un evntuale salva precari.

tabata77

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 29 Empty Progetto "Salvaprecari" Puglia

Messaggio Da bimba Lun Mag 09, 2011 2:23 pm

Scusami Tatabata77, se finiamo le ore e possiamo restare a casa, poi abbiamo i requisiti per la disoccupazione ridotta? Scusa la domanda, ma è la prima volta che lavoro per i progetti. Grazie.

bimba

Messaggio Da Andrea Chénier Lun Mag 09, 2011 4:02 pm

Ho insegnato nel corso di "Operatore Grafico" in Puglia. Nominato a seguito di chiamata della scuola secondaria dove ero inserito nelle GI.
Nel bando del corso, oltre al logo dellUnione Europea, MIUR, Ministero del lavoro e delle politiche sociali e della Regione Puglia area politiche per lo sviluppo il lavoro e l'innovazione, viene riportato la seguente dicitura:
"Avviso OF/2009 Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale. Progetto OF0962 approvato con Determinazione Dirigenziale Regione Puglia n.1480 del 19/11/2009 e pubblicato sul BURP n.186 suppl del 20/11/09 Assessorato lavoro coopeazione e formazione professionale finanziato dal M.I.P.S e dal Ministero della Pubblica Istruzione per il tramite dell'ufficio scolastico Regionale."

Mi chiedo se questo corso rientra nella tipologia di "corso Regionale" indicato al comma 8 art.2 della Bozza relativa alla "riapertura delle graduatorie" e quindi se sia un titolo valutabile come servizio nelle GE.

Vi ringrazio per indicazioni e consigli che potrete fornirmi

Andrea Chénier

Messaggio Da serena Lun Mag 09, 2011 5:07 pm

[quote="tabata77"]Provo a chiarirvi alcune cose:
Lo scorso anno chi ha fatto il progetto è rientrato nel salva precari perchè aveva i benedetti 180 gg, il conteggio è stato fatti non in base alle giornate effettivamente lavorate, ma in base ai giorni coperti da contratto...mi spiego meglio...
Anche se effettivamente i giorni lavorati non arrivavano a 180 giorni, nel contratto però si perchè il calcolo si faceva dal giorno di assunzione al 31 maggio...quindi 182 gg; sicuramente sarà la stessa cosa anche quest'anno,

infatti in molte scuole le progettiste finiranno le ore verso il 20 maggio, Perchè finire le ore il 20 maggio se il contratto scade l'8 giugno? Visto che, anche se si finiscono le ore, non si possono accettare eventuali supplenze, fossero anche di un solo giorno, non capisco la necessità di finire prima le ore. Credo sarebbe più opportuno dosarle adeguatamente in modo da essere presente a scuola fino alla data di scadenza del contratto. Mi sta sfuggendo qualcosa??

ma nel loro contratto c'è sempre come fine la data del 9 giugno Nel mio contratto c'è la data dell'8 giugno e anche in quello di altre mie colleghe.

serena

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Mag 09, 2011 8:13 pm

allora io dal 9 dicembre al 4 giugno arrivo a 178 gg ma vi rendete conto? però prim di iniziare il progetto ho fatto a novebre tre gg di supplenze in due scuole diverse. mi verranno contate così da arrivare a 180 gg? rispondetemi per favore. grazie

MAESTRA83

Messaggio Da hiolao Lun Mag 09, 2011 9:49 pm

Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

hiolao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili