Progetto "salva precari" regione Puglia
+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Re: Progetto "salva precari" regione Puglia
Promemoria primo messaggio :
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78- Messaggi : 179
allora per che sta svolgendo il progetto diritti a scuola quest anno per la prima volta che sezione deve compilare? e nel mio caso devo mettere dal 9 dicembre 2010al 4 giugno 2011? anche s ei moduli vanno conseganti entro l'1 giugno? grazie.
MAESTRA83- Messaggi : 859
hiolao ha scritto:Ho dato una prima lettura al D.M.44 e mi pare di capire che chi è inserito nel salvaprecari anno 2010/ 2011 e sta svolgendo il progetto regionale dovrà solo compilare la sezione E0 nello spazio riservato all'anno corrente , ma chi ha svolto il progetto l'anno scorso e non rientrava nel salvaprecari in quale sezione dovrà inserire il punteggio?
Salve a tutti. in quale pagina della domanda si inserisce il servizio effettuato con il progetto regionale se non si è inseriti nella salvaprecari?
bettina9- Messaggi : 134
infatti è il mio stesso quesito. chi ne sa qualcosa?
MAESTRA83 ha scritto:infatti è il mio stesso quesito. chi ne sa qualcosa?
a quanto pare finora nessuno.:)
si potrebbe inserire nella pagina del servizio scolastico, ovviamente specificando che è un progetto ..
sicuramente li pero non entra laparola progetto bhooo...aiutooo
MAESTRA83 ha scritto:sicuramente li pero non entra laparola progetto bhooo...aiutooo
forse su Istituzione Scolastica o educativa...
Progetto "Salvaprecari" Puglia
Salve, non sono inserita nel salvaprecari, però sto lavorando con il progetto il cui contratto scade l'8 giugno. Dal momento che la scadenza della domanda è l'1 giugno, volevo sapere se ho ugualmente maturato i 12 punti. Anche per chi svolge i progetti regionali sono sufficienti 166 gg. per avere 12 punti? In attesa di sapere anche dove inserire il servizio per chi ha lavorato nei progetti anche se non è nel salvaprecari, vi ringrazio.
bimba- Messaggi : 276
Mi è appena giunta voce che in questi giorni le scuole stanno ricevendo le visite "a sorpresa" degli ispettori.
Attenzione, non mi riferisco ai tutor, i quali avvisano prima di venire a scuola, ma degli ispettori veri e propri a cui, se ho ben capito, qualche giorno fa, si riferiva un utente del forum che si chiama hiolao. Proprio a lui/lei, il quale/la quale ha già ricevuto la visita dell'ispettore, vorrei gentilmente chiedere e sapere come sono queste visite, se è richiesta la presenza dei progettisti, che cosa chiedono o che cosa vogliono visionare gli ispettori, insomma tutto ciò che dobbiamo necessariamente sapere per non farci trovare impreparati e/o incorrere in sanzioni sia nei confronti di noi progettisti (annullamento del punteggio finora maturato) sia rivolte alla scuola (revoca del progetto e dei relativi finanziamenti).
Fiduciosa in un esauriente e dettagliata risposta da parte di hiolao o di qualche altro progettista e utente del forum che abbia già ricevuto la visita "a sorpresa" degli ispettori, aspetto una risposta e ringrazio anticipatamente. Grazie.
Attenzione, non mi riferisco ai tutor, i quali avvisano prima di venire a scuola, ma degli ispettori veri e propri a cui, se ho ben capito, qualche giorno fa, si riferiva un utente del forum che si chiama hiolao. Proprio a lui/lei, il quale/la quale ha già ricevuto la visita dell'ispettore, vorrei gentilmente chiedere e sapere come sono queste visite, se è richiesta la presenza dei progettisti, che cosa chiedono o che cosa vogliono visionare gli ispettori, insomma tutto ciò che dobbiamo necessariamente sapere per non farci trovare impreparati e/o incorrere in sanzioni sia nei confronti di noi progettisti (annullamento del punteggio finora maturato) sia rivolte alla scuola (revoca del progetto e dei relativi finanziamenti).
Fiduciosa in un esauriente e dettagliata risposta da parte di hiolao o di qualche altro progettista e utente del forum che abbia già ricevuto la visita "a sorpresa" degli ispettori, aspetto una risposta e ringrazio anticipatamente. Grazie.
serena- Messaggi : 2719
allora nessuno sa dirci come e dove dobbiamo scrivere sui moduli di aggiornamento? e poi un altra cosa per farmi valere piu giorni possibili, mi conviene conseganrlo l'ultimo giorno o cmq vengono considerati i giorni lavorati fino al primo giugno? grazie
[quote="bimba"]Salve, non sono inserita nel salvaprecari, però sto lavorando con il progetto il cui contratto scade l'8 giugno. Dal momento che la scadenza della domanda è l'1 giugno, volevo sapere se ho ugualmente maturato i 12 punti. Anche per chi svolge i progetti regionali sono sufficienti 166 gg. per avere 12 punti? In attesa di sapere anche dove inserire il servizio per chi ha lavorato nei progetti anche se non è nel salvaprecari, vi ringrazio.[/quote
nessuno risponde? Aiutoo!!!
nessuno risponde? Aiutoo!!!
serena ha scritto:Mi è appena giunta voce che in questi giorni le scuole stanno ricevendo le visite "a sorpresa" degli ispettori.
Ciao Serena, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ieri sera non sono riuscita a connettermi.In provincia di Lecce come hai saputo gli ispettori stanno facendo controlli a tappeto , ma stai tranquilla ,nelle scuole in cui sono stati ,compresa la mia, non sono state rilevate anomalie tali da compromettere il prosieguo del progetto.Gli ispettori ( erano due ) non hanno richiesto la nostra presenza ma hanno voluto visionare il nostro registro personale e l'hanno letteralmente spulciato.Hanno fatto il conteggio di tutte le ore.Ad alcune che avevano l'orario comprensivo di mezze ore ( ad esempio 4 ore e mezza al giorno) hanno chiesto di modificare l'orario in maniera tale che non risulti frazionato. Eventuali segni con scolorina sono stati contestati: gli errori vanno sbarrati ma devono essere visibili. Le firme dei bambini devono essere aggiornate , così come le attività con apposte le nostre firme ( qui ovviamente dipende dal tipo di registro che è stato consegnato,in alcune scuole i bambini non firmano l'entrata - uscita). Poi hanno voluto vedere tutta la documentazione interna , verbali e relazioni ma qui non ti so dire specificatamente cosa . Qualche giorno prima ci hanno chiesto di portare una fotocopia dell'ultimo titolo di studio conseguito e delle abilitazioni. Questo è tutto .Spero di esserti stata utile .
hiolao- Messaggi : 124
hiolao ha scritto:
Gli ispettori ( erano due ) non hanno richiesto la nostra presenza ma hanno voluto visionare il nostro registro personale e l'hanno letteralmente spulciato. Hanno fatto il conteggio di tutte le ore.
Eventuali segni con scolorina sono stati contestati: gli errori vanno sbarrati ma devono essere visibili.
Le firme dei bambini devono essere aggiornate , così come le attività con apposte le nostre firme ( qui ovviamente dipende dal tipo di registro che è stato consegnato,in alcune scuole i bambini non firmano l'entrata - uscita).
Poi hanno voluto vedere tutta la documentazione interna , verbali e relazioni ma qui non ti so dire specificatamente cosa . Qualche giorno prima ci hanno chiesto di portare una fotocopia dell'ultimo titolo di studio conseguito e delle abilitazioni.
Questo è tutto. Spero di esserti stata utile.
Grazie, hiolao, per le preziose informazioni che hai voluto e potuto darmi. Ciononostante, l'ansia mi sta divorando! Volevo chiederti ancora una cosa: tu fino a quando lavorerai? voglio dire: finirai le 350 ore prima dell'8 giugno? io sto cercando di "allentare la presa" al fine di arrivare, anche con una sola ora, fino a quella "benedetta" data!
Grazie, hiolao, per le preziose informazioni che hai voluto e potuto darmi. Ciononostante, l'ansia mi sta divorando! Volevo chiederti ancora una cosa: tu fino a quando lavorerai? voglio dire: finirai le 350 ore prima dell'8 giugno? io sto cercando di "allentare la presa" al fine di arrivare, anche con una sola ora, fino a quella "benedetta" data!
Esattamente quello che ho deciso di fare io,anche in virtù di quello che hai scritto l'altro giorno. A giugno mi rimangono 8 ore e le vorrei spalmare fino all'ultimo giorno.Non credo che ci sarebbero problemi dal momento che abbiamo il contratto fino all' 8 giugno, ma perché correre rischi?
Esattamente quello che ho deciso di fare io,anche in virtù di quello che hai scritto l'altro giorno. A giugno mi rimangono 8 ore e le vorrei spalmare fino all'ultimo giorno.Non credo che ci sarebbero problemi dal momento che abbiamo il contratto fino all' 8 giugno, ma perché correre rischi?
dove metterete la dicitura progetto diritti a scuola nel modulo?aiuto..
hiolao ha scritto:
A giugno mi rimangono 8 ore e le vorrei spalmare fino all'ultimo giorno.
Buona idea, penso che anch'io farò in modo di rimanere con 8 ore da fare a giugno: una o due ore al giorno, tenendo conto che il 2 giugno è festivo, il 5 è domenica, il 4 dovrebbe essere la mia ultima "giornata libera" di questo anno scolastico, quindi, avrei da coprire 5 giorni lavorativi con le ultime 8 ore; credo che ciò sia fattibile.
Non credo che ci sarebbero problemi dal momento che abbiamo il contratto fino all' 8 giugno, ma perché correre rischi?
Già, perchè correre rischi? la posta in gioco è altissima quando c'è di mezzo il nostro futuro lavorativo nella scuola.
Salve, ho letto che qualcuno finisce le ore a maggio; volevo capire se sono le 320 ore o le 350.Grazie.
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
piumanelvento- Messaggi : 435
ma voi state scrivendo sui moduli che si tratta di un progeto oppure state metetndo solo la data di inizio e fine dei contartti e i giorni complessivi? vi prego rispondetemi
salve, in che sezione dobbiamo dichiarare il servizio svolto dei progetti per chi non è nel salvaprecari? Cosa dobbiamo scrivere? Grazie
ma e possibile che nessuno ci puo aiutare?
MAESTRA83 ha scritto:ma e possibile che nessuno ci puo aiutare?
SIAMO FRESCHI!
Re: Compilazione pag. 8
lallaorizzonte Oggi a 4:49 pm
.hiolao ha scritto:Cara Lalla,
quest'anno sto lavorando al progetto "Diritti a scuola" regione Puglia e sono inserita nella SP, per cui dovrò solo crociare nella sezione E0 l'anno scolastico 2010-2011. L'anno scorso invece ho lavorato per lo stesso progetto ma non ero inserita nel SP.Come inserisco il servizio nella sezione G ?Dove specifico che si tratta di un progetto e nel rigo "per complessivi giorni" cosa scrivo dal momento che il progetto conta di 350 ore?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
avete ragione, questo sì che è un bel rompicapo!
non finirò di ringraziare le organizzazioni sindacali che non hanno posto tali quesiti quando il modello di domanda è stato loro sottoposto.
lallaorizzonteModeratore
hiolao ha scritto:MAESTRA83 ha scritto:ma e possibile che nessuno ci puo aiutare?
SIAMO FRESCHI!
Re: Compilazione pag. 8
lallaorizzonte Oggi a 4:49 pm
.hiolao ha scritto:Cara Lalla,
quest'anno sto lavorando al progetto "Diritti a scuola" regione Puglia e sono inserita nella SP, per cui dovrò solo crociare nella sezione E0 l'anno scolastico 2010-2011. L'anno scorso invece ho lavorato per lo stesso progetto ma non ero inserita nel SP.Come inserisco il servizio nella sezione G ?Dove specifico che si tratta di un progetto e nel rigo "per complessivi giorni" cosa scrivo dal momento che il progetto conta di 350 ore?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
avete ragione, questo sì che è un bel rompicapo!
non finirò di ringraziare le organizzazioni sindacali che non hanno posto tali quesiti quando il modello di domanda è stato loro sottoposto.
lallaorizzonteModeratore
Quindi ragazze come ci regoliamo (io sono nella stessa situazione di Hiolao)
lunasottile- Messaggi : 589
Salve a tutti! Ringrazio sin da ora chi mi potrà aiutare. Il mio DS di scuola secondaria di primo grado, mi ha chiesto una relazione finale sui progetti e un grafico. Sono alle prime armi e non so come fare: specialmente per il grafico. Chi mi aiuta?
[quote="bimba"]Salve a tutti! Ringrazio sin da ora chi mi potrà aiutare. Il mio DS di scuola secondaria di primo grado, mi ha chiesto una relazione finale sui progetti e un grafico. Sono alle prime armi e non so come fare: specialmente per il grafico. Chi mi aiuta?[/quote
Nella relazione ci metti situazione iniziale e situazione in uscita, metodologia utilizzata, contenuti tutto questo sia in generale per il gruppo, sia alunno per alunno dove ti soffermi su particolarità eventuali tipo comportamento, motivazione allo studio e risultati ottenuti. Il grafico nella mia scuola lo fa il comitato tecnico e comunque rivolgiti al tutor per il tuo progetto. Non penso sia compito tuo perchè loro devono conoscere tutti i voti iniziali, materia per materia, fine primo quadrimestre, intermedi e finali del secondo quadrimestre, metterli a confronto e fare le percentuali.
Nella relazione ci metti situazione iniziale e situazione in uscita, metodologia utilizzata, contenuti tutto questo sia in generale per il gruppo, sia alunno per alunno dove ti soffermi su particolarità eventuali tipo comportamento, motivazione allo studio e risultati ottenuti. Il grafico nella mia scuola lo fa il comitato tecnico e comunque rivolgiti al tutor per il tuo progetto. Non penso sia compito tuo perchè loro devono conoscere tutti i voti iniziali, materia per materia, fine primo quadrimestre, intermedi e finali del secondo quadrimestre, metterli a confronto e fare le percentuali.
dona- Messaggi : 132
sscusate ma le modulo di aggiornamento mettete la dicitura progettto diritti a scuola a pag8 osolo la da ta di inizio e fine contartto e la scuola e i gg complessivi?
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» progetto salva precari regione scilia
» progetti regione Sicilia
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
Pagina 31 di 40