Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 32 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Precarianto Dom Mag 22, 2011 7:33 pm

hiolao ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:ma e possibile che nessuno ci puo aiutare?

SIAMO FRESCHI!
Re: Compilazione pag. 8

lallaorizzonte Oggi a 4:49 pm
.hiolao ha scritto:Cara Lalla,
quest'anno sto lavorando al progetto "Diritti a scuola" regione Puglia e sono inserita nella SP, per cui dovrò solo crociare nella sezione E0 l'anno scolastico 2010-2011. L'anno scorso invece ho lavorato per lo stesso progetto ma non ero inserita nel SP.Come inserisco il servizio nella sezione G ?Dove specifico che si tratta di un progetto e nel rigo "per complessivi giorni" cosa scrivo dal momento che il progetto conta di 350 ore?
Grazie mille per l'eventuale risposta.

avete ragione, questo sì che è un bel rompicapo!
non finirò di ringraziare le organizzazioni sindacali che non hanno posto tali quesiti quando il modello di domanda è stato loro sottoposto.

lallaorizzonteModeratore

Non c'è bisogno, a mio parere, di indicare né che si tratta di Diritti a scuola né che consiste in 350 ore, visto che è considerato servizio nella rispettiva classe di concorso e che si considera l'inizio del contratto come data di partenza, come una qualunque nomina. Io dunque scriverei: dall'8 dicembre (se è questa la data) a tutt'oggi. Ovviamente ciò vale se no nei nel SP, perché in quel caso compili la sezione E e basta.

Precarianto

Messaggio Da tabata77 Dom Mag 22, 2011 7:38 pm

Anche io penso che sia come dice precarianto.
Bisogna mettere l'inizio del contratto e la data di fine, calcolare i giorni coperti da contratto e proprio se si vuole essere precisi si potrebbe allegare un certificato di servizio.
tutto qui.

tabata77

Messaggio Da piumanelvento Lun Mag 23, 2011 8:26 am

anch'io farò così!

piumanelvento

Messaggio Da terry80 Lun Mag 23, 2011 1:27 pm

piumanelvento ha scritto:anch'io farò così!
io sinceramente, poichè rientro nel sp di questo e dell'anno scorso,avendo svolto "Diritti a scuola" compilerò solo pag.5....

terry80

Messaggio Da serena Lun Mag 23, 2011 4:12 pm

terry80 ha scritto:
io sinceramente, poichè rientro nel sp di questo e dell'anno scorso,avendo svolto "Diritti a scuola" compilerò solo pag.5....

anch'io sono nella stessa situazione di terry e, poichè ho lavorato, per tutti e due questi anni scolastici, grazie a "Diritti a scuola", compilerò solo pag.5 cioè la sezione E0.

p.s.: novità a proposito del progetto? A che state con le ore? Io sono triste a causa del fatto che la scuola sta finendo e quindi anche il progetto sta per finire ...

serena

Messaggio Da terry80 Lun Mag 23, 2011 4:16 pm

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:

anch'io sono nella stessa situazione di terry e, poichè ho lavorato, per tutti e due questi anni scolastici, grazie a "Diritti a scuola", compilerò solo pag.5 cioè la sezione E0.

p.s.: novità a proposito del progetto? A che state con le ore? Io sono triste a causa del fatto che la scuola sta finendo e quindi anche il progetto sta per finire ...
Ciao Serena, è vero , anche a me dispiace tanto xkè sta terminando il progetto......

terry80

Messaggio Da serena Lun Mag 23, 2011 7:04 pm

terry80 ha scritto:

Ciao Serena, è vero , anche a me dispiace tanto xkè sta terminando il progetto..........

Tristezza, per favore vai via

serena

Messaggio Da hiolao Mar Mag 24, 2011 9:48 pm

Scusa Serena, sulla busta della domanda di aggiornamento quale indirizzo hai messo? AT Lecce via Cicolella n° 11 ?

hiolao

Messaggio Da serena Mar Mag 24, 2011 10:27 pm

hiolao ha scritto:Scusa Serena, sulla busta della domanda di aggiornamento quale indirizzo hai messo? AT Lecce via Cicolella n° 11 ?

Sì, hiolao, l'indirizzo è corretto. Per essere più precisa ti conviene aggiungere MIUR USP DI LECCE.

Un consiglio: Perchè, anzichè spedirla, non la porti direttamente? Ti rilasciano la ricevuta e io mi sento più tranquilla ... relativamente più tranquilla, si fa per dire !

serena

Messaggio Da hiolao Mar Mag 24, 2011 10:33 pm

serena ha scritto:
hiolao ha scritto:Scusa Serena, sulla busta della domanda di aggiornamento quale indirizzo hai messo? AT Lecce via Cicolella n° 11 ?

Sì, hiolao, l'indirizzo è corretto. Per essere più precisa ti conviene aggiungere MIUR USP DI LECCE.

Un consiglio: Perchè, anzichè, spedirla, non la porti direttamente? Ti rilasciano la ricevuta e io mi sento più tranquilla ... relativamente più tranquilla, si fa per dire !

Grazie mille per la risposta e per il consiglio. Cercherò di consegnarla personalmente. Approfitto per aggiungere che domani parteciperò ad un focus sul progetto con il DS e con un docente dell'organico. Qualcuno l'ha già fatto ? Come si svolge?

hiolao

Messaggio Da serena Mar Mag 24, 2011 10:38 pm

hiolao ha scritto:
serena ha scritto:

Un consiglio: Perchè, anzichè, spedirla, non la porti direttamente? Ti rilasciano la ricevuta e io mi sento più tranquilla ... relativamente più tranquilla, si fa per dire !

Grazie mille per la risposta e per il consiglio. Cercherò di consegnarla personalmente. Approfitto per aggiungere che domani parteciperò ad un focus sul progetto con il DS e con un docente dell'organico. Qualcuno l'ha già fatto ? Come si svolge?

Io vi parteciperò venerdì prossimo, ma oltre al DS e a un docente dell'organico ci sarà il tutor addetto al monitoraggio del progetto.
Fammi sapere come si svolgerà, visto che tu lo fai prima di me.
Tu a che stai con le ore? A me mancano ancora altre 25 ore per raggiungere le totali 350 ore.

serena

Messaggio Da hiolao Mar Mag 24, 2011 10:55 pm

serena ha scritto:
hiolao ha scritto:
serena ha scritto:

Io vi parteciperò venerdì prossimo, ma oltre al DS e a un docente dell'organico ci sarà il tutor addetto al monitoraggio del progetto.
Tu a che stai con le ore? A me mancano ancora altre 25 ore per raggiungere le totali 350 ore.

A me mancano 20 ore ,tra cui 8 da fare a giugno. Per quanto riguarda il focus hai ragione, domani ci sarà anche il tutor. Ti farò sapere .

hiolao

Messaggio Da serena Mar Mag 24, 2011 10:57 pm

hiolao ha scritto:
serena ha scritto:
hiolao ha scritto:
serena ha scritto:

A me mancano 20 ore ,tra cui 8 da fare a giugno. Per quanto riguarda il focus hai ragione, domani ci sarà anche il tutor. Ti farò sapere .

Grazie, hiolao. Sei gentilissima!!

serena

Messaggio Da eumenide Mer Mag 25, 2011 9:51 am

serena ha scritto:
hiolao ha scritto:
serena ha scritto:

Ciao a tutte, vorrei sapere se anche voi siete state avvertite 2 giorni prima di questo famoso incontro al Gorjoux (senza considerare che uno potrebbe avere altri impegni inderogabili per quel giorno!), ma soprattutto se verrà anche un ragazzo che partecipa al Progetto e come verrà. Nella mia scuola, mi dispiace dirlo, ma c'è una totale disorganizzazione: il ragazzo deve farsi accompagnare dai genitori, come sarebbe più normale?oppure andare con tutor e insegnante, con annesse responsabilità sulla sua persona? E dove e come segnalare questa uscita? Grazie a coloro che vorranno rispondere.

eumenide

Messaggio Da serena Mer Mag 25, 2011 3:54 pm

eumenide ha scritto:

Ciao a tutte, vorrei sapere se anche voi siete state avvertite 2 giorni prima di questo famoso incontro al Gorjoux (senza considerare che uno potrebbe avere altri impegni inderogabili per quel giorno!), ma soprattutto se verrà anche un ragazzo che partecipa al Progetto e come verrà. Nella mia scuola, mi dispiace dirlo, ma c'è una totale disorganizzazione: il ragazzo deve farsi accompagnare dai genitori, come sarebbe più normale?oppure andare con tutor e insegnante, con annesse responsabilità sulla sua persona? E dove e come segnalare questa uscita? Grazie a coloro che vorranno rispondere.

Io, che sto svolgendo il progetto in una scuola della provincia di Lecce, non sono stata per nulla avvisata di questo incontro. Quando c'è questo incontro?

serena

Messaggio Da serena Mer Mag 25, 2011 3:56 pm

Hiolao, che cosa vuole sapere o avere da noi progettiste il tutor? Grazie.

serena

Messaggio Da eumenide Mer Mag 25, 2011 4:56 pm

Ciao hiolao, ciao Serena,
sto svolgendo il progetto in prov di Bari. Evidentemente il focus di cui parlate è qualcosa di diverso dall'incontro di cui parlavo. Ieri sono stata "per caso" informata di questo incontro al Gorjoux a Bari ed è prevista la presenza di un alunno per tipo di modulo per sottoporlo ad un'intervista di monitoraggio. Ma come al solito nella mia scuola tutta l'organizzazione è demandata a noi. alla mia collega, che parteciperà a tale incontro, è stato detto di portare con sè in auto il ragazzo e lei si è rifiutata di farlo, a giusta ragione, visto che si tratta di minorenne, con tutte le responsabilità del caso. Ci vogliono caricare di problematiche che non ci riguardano affatto! Anche a me da un lato dispiace che il progetto finisca, soprattutto per i ragazzi cui mi sono affezionata, ma per la parte (dis)organizzativa, NON VEDO L'ORA CHE FINISCA!!!
Il vostro "focus" è un incontro interno alla scuola, di quelli previsti nelle 30 ore?
Ciao

eumenide

Messaggio Da eumenide Mer Mag 25, 2011 5:00 pm

Dimenticavo: l'incontro è previsto per domani pomeriggio alle 15,30. Qualcun altro del forum vi parteciperà?Come è stata organizzata la cosa?

eumenide

Messaggio Da serena Mer Mag 25, 2011 5:41 pm

[quote="eumenide"]Ciao hiolao, ciao Serena,
Anche a me da un lato dispiace che il progetto finisca, soprattutto per i ragazzi cui mi sono affezionata,

Anch'io mi sono affezionata, tanto ! Sei mesi continuativi a contatto con i ragazzini di scuola media sono tanti .. come si fa a non affezionarsi?

ma per la parte (dis)organizzativa, NON VEDO L'ORA CHE FINISCA!!!

Anche questo, purtroppo, è vero!

Il vostro "focus" è un incontro interno alla scuola, di quelli previsti nelle 30 ore?

Nel mio caso si tratta di un incontro finale con il tutor addetto al monitoraggio del progetto e credo possa rientrare nelle 30 ore.

serena

Messaggio Da hiolao Gio Mag 26, 2011 3:28 pm

Vi racconto come si è svolto il focus group. Sono intervenuti per ogni scuola contattata il DS, un docente aggiunto e un docente curriculare. I tutor erano già presenti , armati di carta , penna e... di registratore.Ci siamo seduti attorno ad un grande tavolo ovale e uno dei tutor ci ha comunicato le tematiche attorno a cui dovevamo discutere , ossia l'organizzazione del progetto ( come si è svolto , se in orario pomeridiano o antimeridiano, perché è stato scelto questo sistema ecc), metodologie didattiche adottate ( strategie didattiche, materiali o mezzi utilizzati...), rapporto tra docenti aggiunte e docenti in organico , rapporto con le famiglie , suggerimenti per migliorare il prossimo anno lo svolgimento del progetto, punti di criticità. Ognuno poteva prendere liberamente la parola e dire la sua ( previa presentazione davanti al registratore ). Si è chiesto di avere più flessibilità , di iniziare prima il progetto, continuità e contratti più decenti. Magari se insistiamo tutti su questi punti... l'unione fa la forza!A chi dovrà partecipare suggerisco di prepararsi prima il discorso perché (almeno a me fa questo effetto ) improvvisare un discorso davanti a gente che non conosco , per di più sapendo di essere registrata ,mi crea un pò di disagio.Un' altra cosa che volevo dire è sulla giustificazione della presenza a questo incontro . Noi lo abbiamo fatto in mattinata e il DS mi ha detto di scriverlo sul registro e che non c'era bisogno di recuperare le ore ( le 30 ore destinate alle programmazioni ecc le ho esaurite).Ora mi viene un dubbio perché se per contratto è specificato che devo svolgere 320 ore frontali con i bambini , se ne tolgo 3 per il focus , chi mi garantisce che poi non mi facciano una contestazione? Voi come vi state regolando?

hiolao

Messaggio Da terry80 Gio Mag 26, 2011 3:51 pm

hiolao ha scritto:Vi racconto come si è svolto il focus group. Sono intervenuti per ogni scuola contattata il DS, un docente aggiunto e un docente curriculare. I tutor erano già presenti , armati di carta , penna e... di registratore.Ci siamo seduti attorno ad un grande tavolo ovale e uno dei tutor ci ha comunicato le tematiche attorno a cui dovevamo discutere , ossia l'organizzazione del progetto ( come si è svolto , se in orario pomeridiano o antimeridiano, perché è stato scelto questo sistema ecc), metodologie didattiche adottate ( strategie didattiche, materiali o mezzi utilizzati...), rapporto tra docenti aggiunte e docenti in organico , rapporto con le famiglie , suggerimenti per migliorare il prossimo anno lo svolgimento del progetto, punti di criticità. Ognuno poteva prendere liberamente la parola e dire la sua ( previa presentazione davanti al registratore ). Si è chiesto di avere più flessibilità , di iniziare prima il progetto, continuità e contratti più decenti. Magari se insistiamo tutti su questi punti... l'unione fa la forza!A chi dovrà partecipare suggerisco di prepararsi prima il discorso perché (almeno a me fa questo effetto ) improvvisare un discorso davanti a gente che non conosco , per di più sapendo di essere registrata ,mi crea un pò di disagio.Un' altra cosa che volevo dire è sulla giustificazione della presenza a questo incontro . Noi lo abbiamo fatto in mattinata e il DS mi ha detto di scriverlo sul registro e che non c'era bisogno di recuperare le ore ( le 30 ore destinate alle programmazioni ecc le ho esaurite).Ora mi viene un dubbio perché se per contratto è specificato che devo svolgere 320 ore frontali con i bambini , se ne tolgo 3 per il focus , chi mi garantisce che poi non mi facciano una contestazione? Voi come vi state regolando?
Ciao Hiolao, volevo chiederti una cosa: ma hanno detto che l'anno prossimo ci sarà il progetto si o no? Ti ringrazio per il post e per aver voluto condividere il contenuto dell'incontro......

terry80

Messaggio Da hiolao Gio Mag 26, 2011 3:57 pm

Si, ci sarà. È stato confermato durante l'incontro tra tutor e dirigenti . Il problema è la continuità ossia riuscire a tornare nella stessa scuola (ovviamente per chi si è trovato bene).

hiolao

Messaggio Da terry80 Gio Mag 26, 2011 3:59 pm

hiolao ha scritto:Si, ci sarà. È stato confermato durante l'incontro tra tutor e dirigenti . Il problema è la continuità ossia riuscire a tornare nella stessa scuola (ovviamente per chi si è trovato bene).
grazie Hiolao.....

terry80

Messaggio Da serena Gio Mag 26, 2011 4:50 pm

Terry, ma tu non l'hai fatto ancora l'incontro con il tutor?

Io lo farò domani mattina.

Volevo chiederti: tu quando finirai le ore? l'8 giugno o prima?

serena

Messaggio Da serena Gio Mag 26, 2011 5:04 pm

hiolao ha scritto:

Ognuno poteva prendere liberamente la parola e dire la sua ( previa presentazione davanti al registratore ). Si è chiesto di avere più flessibilità , di iniziare prima il progetto, continuità (ossia poter tornare nella stessa scuola) e contratti più decenti.

Magari se insistiamo tutti su questi punti... l'unione fa la forza!

Grazie, hiolao, per il resoconto. Condivido le richieste che avete fatto in merito al progetto per l'anno prossimo e puoi stare certa che domani mattina ribadirò con fermezza tali legittime richieste, soprattutto quelle di poter cominciare molto tempo prima di dicembre il progetto, di poter (per chi vuole) tornare nella stessa scuola e contratti sicuramente più decenti in quanto non possiamo lavorare per tutta la vita con i CO.CO.CO.

... sono già due anni che lavoriamo a queste condizioni, senza nessuna tutela, non possiamo farlo a vita...

serena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

- Argomenti simili