i contratti avente diritto verranno confermati...?ma è vero?
+8
grazia73
mrossi
elislov
mauro80
mikymouse
francy+teo
marengo
Monia1980
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
i contratti avente diritto verranno confermati...?ma è vero?
Ciao...i sindacati dell mia zona han detto che non ci sarà nessuna convocazione in scuola polo, ma che in linea generale tutti i contratti avente diritto verranno confermati, solo nel caso ci sia stato qualcuno che ha sciolto la riserva e va ad occupare un buon posto in prima fascia allora verranno trascorse le liste nuovamente, se no la situazione rimarrà così....la scuola dove lavoro io ha detto che loro probabilmente non trascorreranno nuovamente le liste...Anche voi avete sentito la stessa cosa?quindi ogni scuola fa come gli pare?
Monia1980- Messaggi : 308
Re: i contratti avente diritto verranno confermati...?ma è vero?
no, le scuole sono obbligate a riscorrere le graduatorie.... sennò stavolta iniziano a partire le denunce
marengo- Messaggi : 193
Le scuole tentano sempre in questi casi di mantebere chi ha in servizio, ma non è un comportamento corretto! Altrimenti perchè saremmoo tutti qui ad aspettare le nuove graduatorie?
Se anche non ci fosse chi ha sciolto la riserva, comunque tutte le graduatorie vanno riscorse e tutti devono essere rinominati.
Ciò non toglie che vi sarà chi risulterà l'avente diritto sul medesimo posto in cui sta lavorando fino ad avente diritto.
Se anche non ci fosse chi ha sciolto la riserva, comunque tutte le graduatorie vanno riscorse e tutti devono essere rinominati.
Ciò non toglie che vi sarà chi risulterà l'avente diritto sul medesimo posto in cui sta lavorando fino ad avente diritto.
francy+teo- Messaggi : 185
Cara Monia 1980,
se l'onestà non è una parola astratta direi che i sindacati della tua zona dovrebbero vergognarsi di dare certe informazioni.
Le scuole devono chiamare dalle nuove graduatorie e devono anche agire nella legalità perchè molti precari lo sono da anni e oramai conoscono diritti e doveri a loro concessi.
Ricorrere in denuce non è mai positivo.
La scuola in cui tu lavori dovrebbe riscorrere le nuove graduatorie e affidare l'incarico all'avente diritto.
se l'onestà non è una parola astratta direi che i sindacati della tua zona dovrebbero vergognarsi di dare certe informazioni.
Le scuole devono chiamare dalle nuove graduatorie e devono anche agire nella legalità perchè molti precari lo sono da anni e oramai conoscono diritti e doveri a loro concessi.
Ricorrere in denuce non è mai positivo.
La scuola in cui tu lavori dovrebbe riscorrere le nuove graduatorie e affidare l'incarico all'avente diritto.
mikymouse- Messaggi : 904
Monia1980 ha scritto:Ciao...i sindacati dell mia zona han detto che non ci sarà nessuna convocazione in scuola polo, ma che in linea generale tutti i contratti avente diritto verranno confermati, solo nel caso ci sia stato qualcuno che ha sciolto la riserva e va ad occupare un buon posto in prima fascia allora verranno trascorse le liste nuovamente, se no la situazione rimarrà così....la scuola dove lavoro io ha detto che loro probabilmente non trascorreranno nuovamente le liste...Anche voi avete sentito la stessa cosa?quindi ogni scuola fa come gli pare?
Ma stiamo scherzando???? se la scuola sbaglia poi il dirigente paga di tasca sua!
mauro80- Messaggi : 196
A mio avviso le scuole da quel che ho capito dalle sibilline parole delle segreterie, a meno che non vi siano nuovi inserimenti, non riscorreranno, sta a noi eventualmente rivendicare che lo facciano anche con un ricorso.
elislov- Messaggi : 233
ma come si fa a far ricorso?
Conosci la procedura?
Spero non serva ma vorrei conoscerla...
Conosci la procedura?
Spero non serva ma vorrei conoscerla...
mikymouse- Messaggi : 904
Io ogni volta che ho rifiutato la nomina sull'avente diritto mi sono assicurata del fatto che con le nuove graduatorie comunque avrebbero riconvocato tutti e tutte le scuole me l'hanno garantito. in quanto sono tenute a farlo altrimenti sono passibili di denunce. In effetti così è stato anche l'anno scorso e le volte precedenti.
francy+teo- Messaggi : 185
Io non ho mai ben capito come funziona...questa nomina avente diritto.
poniamo il caso io rifiuto ad inizio anno una supp.fino avent diritto su posto di sostegno..quando rifanno ke convocazioni..mi devono riconvocare...? Chi sono gli aventi diritto??Sono solo coloro che hanno il titolo di sostegno..?per cui se non ci sono queste persone,non riscorrono la grad. d'istituto?confermano invece la persona che ha scelto la supplenza al'inizio e io non ho più possibilità ?
La scuola dove ho lavorato in questi ultimi anni asserisce questo..che se rifiuto a inizio anno poi se non ci sono avent dirit viene riconfermata chi c'è già..
Io invece credo che se ad inizio anno io rifiuto la supp...poi in un secondo momento quando si rifanno le convocaz.bisogna scorrere di nuovole graduatorie...e quindi se voglio posso cambiare idEA e scegliere una scuola scartata inizialmente.
Esiste una normativa a cui fare riferimento se serve??grazie
poniamo il caso io rifiuto ad inizio anno una supp.fino avent diritto su posto di sostegno..quando rifanno ke convocazioni..mi devono riconvocare...? Chi sono gli aventi diritto??Sono solo coloro che hanno il titolo di sostegno..?per cui se non ci sono queste persone,non riscorrono la grad. d'istituto?confermano invece la persona che ha scelto la supplenza al'inizio e io non ho più possibilità ?
La scuola dove ho lavorato in questi ultimi anni asserisce questo..che se rifiuto a inizio anno poi se non ci sono avent dirit viene riconfermata chi c'è già..
Io invece credo che se ad inizio anno io rifiuto la supp...poi in un secondo momento quando si rifanno le convocaz.bisogna scorrere di nuovole graduatorie...e quindi se voglio posso cambiare idEA e scegliere una scuola scartata inizialmente.
Esiste una normativa a cui fare riferimento se serve??grazie
grazia73- Messaggi : 67
io so per certo che una scuola non ha riconvocato.. Cosa si può fare perché il prossimo anno segua la normativa??
fabrizio80- Messaggi : 851
anch io fabrizio e non solo una e quando ho telefonato han fatto finta di non capire...io vi consiglio, se rifiutate, di andare e accertarsi su chi abbia accettato e quale sia la posizione in graduatoria..
catia.vicinanza- Messaggi : 85
Prot. n. AOODGPER 8879 Roma, 23/11/2012
Uff. III OGGETTO: Graduatorie definitive di Circolo e di Istituto – a.s. 2012/13.
Posti di Sostegno.
Si fa riferimento ai quesiti ricevuti circa il mantenimento o meno, su posto di
sostegno, del supplente privo di specializzazione nominato “in attesa dell’avente
titolo”, nei casi in cui la carenza di aspiranti forniti di titolo di specializzazione
permanga, sia nella scuola che in tutte le altre istituzioni scolastiche della provincia,
anche dopo la pubblicazione degli elenchi definitivi di sostegno di seconda e terza
fascia.
Al riguardo, si confermano le disposizioni precedentemente impartite con le
note 9379 del 15 novembre 2011 e 20893 del 31 ottobre 2007, secondo cui, in carenza
assoluta di aspiranti specializzati, i dirigenti scolastici, in considerazione della
particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili,
provvederanno alla conferma definitiva sui predetti posti di sostegno del docente
privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente
titolo.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
Secondo me da questa nota si capisce che poi non si può cambiare ciò che si sceglie a settembre fino ad avente diritto..e quello che si è scelto ci si tiene anche se poi in novembre o dicembre la scuola polo fa le convocazioni...qualcuno mi illumina??
Vale solo per chi era stato nominato dalle graduatorie del 2012/2013 e non per chi era stato nominato da quelle del 2011/2012. Ricordo che l'anno scorso ne abbiamo discusso a lungo e siamo arrivati a questa conclusione. Ma naturalmente la nota è scritta talmente male che molte scuole hanno interpretato come te.
Dec- Moderatore
grazie...dunque morale visto che a breve le scuole cominceranno a chiamare posso valutare con calma ed eventualmente poi cambiare se in sede di convocaz di scuola polo trovo qualcosa di puù vantaggioso?? prima di firmare la supplenza fino a giugno!!
QUINDI VARRà anche a settembre questa nota..??visto che immagino le chiamate vengono fatte sulla base delle grad 2012 2013 ..
grazie ero molto preoccupata..e comunque l'anno scorso asettembre quANDO MI FU PROPOSTA LA SUPPL FINO AD AVENTE DIRITTO MI FU DETTO DALLA SEgretaria se rifiuti ora poi quando riconvochiamo non hai più diritto a riprenderla...rimane chi c'è già....
QUINDI VARRà anche a settembre questa nota..??visto che immagino le chiamate vengono fatte sulla base delle grad 2012 2013 ..
grazie ero molto preoccupata..e comunque l'anno scorso asettembre quANDO MI FU PROPOSTA LA SUPPL FINO AD AVENTE DIRITTO MI FU DETTO DALLA SEgretaria se rifiuti ora poi quando riconvochiamo non hai più diritto a riprenderla...rimane chi c'è già....
In una situazione del genere, io consiglierei di non rifiutare, a meno che non ci siano dei gravi motivi. Se poi trovi qualcosa di più vantaggioso, è evidente che per una chiamata con data certa (o meglio ancora al 30/6) puoi sempre lasciare una supplenza fino all'avente diritto.
Non sappiamo ancora da che graduatorie chiameranno e quando pubblicheranno quelle nuove.
Non sappiamo ancora da che graduatorie chiameranno e quando pubblicheranno quelle nuove.
Dec- Moderatore
salve! scusate, la questione mi è molto a cuore poichè le mie graduatorie di istituto sono a 1000 km da casa e ho un bimbo di 1 anno e ogni anno ricevo tantissime convocazioni sul sostegno( non ho la specializzazione) fino all'avente diritto. Quest'anno volevo posticipare il piu possibile la partenza ed ero intenzionata a non accettare le chiamate sino all'avente diritto e salire solo con i contratti definiti. C'è da dire che io sono la prima in quasi tutte le graduatorie di istituto della mia classe di concorso in prima fascia...dunque a meno che nn salti fuori un abilitato...sono sempre io l'avente diritto. come mi devo comportare???
spero di essere stata chiara.
spero di essere stata chiara.
vollina- Messaggi : 144
Era un pò quello che chiedevo io anche se tu hai il problema della distanza....e anche io sono tra le prime , ma già l'anno scorso mi è successo che avendo rifiutato a settembre una supplenza, accettata poi da una collega che veniva dopo di me...poi quando hanno riconvocato per trasformare i contratti in via definitiva...non ho potuto riprendere il posto al quale a settembre ho detto di no...e non essendoci l'avente diritto( che io intendo sia l'insegnante con il titolo di specializzazione), è stata confermata per continuità didattica la colllega che h apreso il posto dopo di me..sebbene avesse un minor punteggio.
ho capito. Ma non è la regola da quello che ho intuito. Ogni scuola fa un pò come vuole. Ma le cose cambiano se dovessero convocarmi su un posto nella classe di concorso in cui ho la specializzazione, giusto? cioè se non accettassi fino all'avente diritto dovrebbero riconvocarmi necessariamente perchè in quel caso sarei io l'avente diritto. sbaglio?
ho capito. Ma non è la regola da quello che ho intuito. Ogni scuola fa un pò come vuole. Ma le cose cambiano se dovessero convocarmi su un posto nella classe di concorso in cui ho la specializzazione, giusto? cioè se non accettassi fino all'avente diritto dovrebbero riconvocarmi necessariamente perchè in quel caso sarei io l'avente diritto. sbaglio?
Argomenti simili
» Se si viene confermati su avente diritto..
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» Gira voce (fonte: alcune segreterie) che da oggi verranno rifatte le convocazioni ex. Avente diritto
» Contratti Fino all'avente diritto
» Contratti fino all'avente diritto VS al 30/06
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» Gira voce (fonte: alcune segreterie) che da oggi verranno rifatte le convocazioni ex. Avente diritto
» Contratti Fino all'avente diritto
» Contratti fino all'avente diritto VS al 30/06
Pagina 1 di 1