Progetto Diritti a Scuola 2013
+18
alessia.it
elisena
tittybariw
paesano
cecyl79
sissi78
KiraMS
terry80
bimba
angie
DAIMON
sparviero
stella82
annaVG
patty20
Giordy2000
TESSY
baby33
22 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Progetto Diritti a Scuola 2013
Promemoria primo messaggio :
Ho letto che è stato firmato l'accordo anche per quest'anno tra regione Puglia e Miur. I 12 punti verranno dati?
Ho letto che è stato firmato l'accordo anche per quest'anno tra regione Puglia e Miur. I 12 punti verranno dati?
baby33- Messaggi : 1181
Re: Progetto Diritti a Scuola 2013
TESSY ha scritto:Sia il dott. Nappi che l'assessore Alba Sasso hanno ribadito che per l'eventuale riconoscimento giuridico sono necessari 166 giorni di servizio. Per questo motivo il contratto deve partire dal 16 gennaio per concludersi, poi, il 30 giugno. Se l'Usp di Bari, come pubblicato, per eventuali posti residui nella s. primaria convocherà dopo il 16 gennaio 2013, si perderà anche questa flebile speranza.
166 giorni non sono 6 mesi, il punto12 è chiaro: il progetto non deve avere una durata inferiore ai 6 mesi.
stella82- Messaggi : 127
avrebbero dovuto esplicitarlo chiaramente sul bando che è possibile lasciare un progetto per una supplenza (se in partenza si è disoccupati), perché i sindacati non lo sanno neppure (ad oggi almeno)...non vorrei che il fatto che non sia espressamente detto sul bando poi crei problemi se questa situazione dovesse verificarsi...
cecyl79- Messaggi : 82
Scondo me, una volta iniziati i progetti tutto va nel dimenticatoio e chi ha accettato non ha più nessun diritto ad alzare la voce......così va l'Italia
paesano- Messaggi : 79
oggi c'erano le convocazioni a taranto, qualcuno sa niente, li hanno accettati? c'era qualche rappresentante dei sindacati che ha dato spiegazioni?
Mi hanno detto che la tendenza è stata quella del rifiuto, con una rivolta in massa dei docenti. I sindacati hanno ribadito che ad oggi non è garantito il punteggio
sissi78- Messaggi : 177
sissi78 ha scritto:Mi hanno detto che la tendenza è stata quella del rifiuto, con una rivolta in massa dei docenti. I sindacati hanno ribadito che ad oggi non è garantito il punteggio
nel senso che rifiutavano i progetti per via del mancato riconoscimento del punteggio? e si è detto nulla circa la possibilità di lasciare il progetto per una supplenza?
si, proprio così... Per la possibilità di lasciare il progetto non so..
Ho sentito che a Taranto su 100 convocati soltanto 8 hanno accettato.
TESSY- Messaggi : 257
se lavorano gia'....TESSY ha scritto:Ho sentito che a Taranto su 100 convocati soltanto 8 hanno accettato.
angie- Messaggi : 2687
senza punteggio sicuro secondo me accetterà solo chi è in fondo alla 3 fascia senza speranza di lavorare almeno si guadagna qualcosa! si potrà almeno conteggiare il servizio x la disoccupazione?
annaVG- Messaggi : 725
ma una volta accetato il progetto che è un co.co.co possiamo fare contemporaneamente supplenza non interferendo con il progetto? con il contratto co.co.co siamo lavoratori atipici e come tali le due cosa dovrebbero essere compatibili. c'è qualche riferimento da qualche parte?
pare di no, si tratta di contratti come co.co.pro. quindi niente disoccupazione ordinaria
sissi78 ha scritto:ma una volta accetato il progetto che è un co.co.co possiamo fare contemporaneamente supplenza non interferendo con il progetto? con il contratto co.co.co siamo lavoratori atipici e come tali le due cosa dovrebbero essere compatibili. c'è qualche riferimento da qualche parte?
no, sul bando dice espressamente che le due attività non si possono svolgere contemporaneamente
cecyl79 ha scritto:sissi78 ha scritto:ma una volta accetato il progetto che è un co.co.co possiamo fare contemporaneamente supplenza non interferendo con il progetto? con il contratto co.co.co siamo lavoratori atipici e come tali le due cosa dovrebbero essere compatibili. c'è qualche riferimento da qualche parte?
no, sul bando dice espressamente che le due attività non si possono svolgere contemporaneamente
Allora devono cambiare la tipologia di contratto... perchè in genere un co.co.pro. è compatibile con altri contatti! Perchè il mondo della scuola è così complicato?
è il mondo della scuola. non è complicato, è semplicemente illogico. :\
e poi noi docenti dobbiamo fare test di logica per poter dimostrare le nostre abilità!!! Perchè non provano i nostri rappresentati a fare quei quiz di enigmistica, che cmq trovo divertenti!
TESSY ha scritto:Ho sentito che a Taranto su 100 convocati soltanto 8 hanno accettato.
confermo. per i posti ata hanno rifiutato tutti.
oggi la graduatoria continua a scorrere. la tendenza è sempre al rifiuto per via del punteggio. chiameranno sicuramente da terza fascia delle g.i. la stessa cosa è accaduta il primo anno dei progetti: solo che all'epoca il punteggio era riconosciuto e chiamavano dalla terza fascia perchè i posti disponibili erano maggiori rispetto al numero di insegnanti abilitati disponibili
alessia.it- Messaggi : 273
Oggi convocheranno le province di Lecce e Foggia. I convocati accetteranno?
TESSY- Messaggi : 257
TESSY ha scritto:Oggi convocheranno le province di Lecce e Foggia. I convocati accetteranno?
dateci notizie.
Ma quante ore settimanali dovranno fare i colleghi che accetteranno? Noi a scuola ci stiamo ponendo questa domanda, considerando che saranno pagati in base alle ore totalizzate. Ergo, conviene a tutti totalizzare il massimo delle ore previste, cioè 350, quindi si potrebbero fare anche 19 ore settimanali. Che dite?
Ospite- Ospite
Ho preso parte alle convocazioni di Lecce di stamani. Io ho accettato un progetto, molti non si sono presentati, qualcuno ha rinunciato. Sono rimasti posti sia sulla a050 che sulla a043.
Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
Giordy2000- Messaggi : 13
Giordy2000 ha scritto:Oggi a Brindisi hanno accettato il DAS docenti che lavorano nelle private (che stanno maturando punteggio...). Scusate ma è compatibile il progetto se si lavora con le private? E' possibile fare una cosa e l'altra?
io credo di sì, perché il das è un co.co.pro. certo, la sfortuna è che non è compatibile con le supplenze nella scuola pubblica. ma credo che se si lavora nelle private il problema non si ponga. almeno credo.
io ho svolto il progetto l'anno in cui diritti a scuola è partito. all'epoca si poteva accettare solo se si era disoccupati perchè pur essendo un co.co.pro c'era la maturazione dei contributi presso l'inps. ora non so se le cose sono cambiate
alessia.it- Messaggi : 273
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA 2013- RENDICONTAZIONE MIRWEB
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» progetto diritti a scuola
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA
» Progetto "Tutto a scuola" - "Diritti a scuola": punteggio
» progetto diritti a scuola
» Progetto "salva precari" regione Puglia
» PROGETTO DIRITTI A SCUOLA