dubbio pagamento ferie...aito!!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbio pagamento ferie...aito!!!!
ho un problema,il 10 gennaio 2013 mi maturano altri 2 giorni di ferie,il problema e' che il mio contratto finisce proprio il 10 gennaio e la segretaria dice che non posso prenderli prima perche' mi maturano il 10 gennaio e inoltre ha detto che le ferie non mi vengono pagate.Il problema e' questo mi maturano il 10,il contratto finisce il 10 e di conseguenza non posso prendere questi 2 giorni di ferie e ne mi vengono pagate...mah...qualcuno puo' aiutarmi?
morolto- Messaggi : 279
Re: dubbio pagamento ferie...aito!!!!
Non è così come dice la segreteria...si leggessero quanto prevede la legge di stabilità in merito alle ferie non godute per i supplenti brevi..
Almeno questo siamo riusciti ad ottenerlo!!!!
calimero- Messaggi : 96
mi puoi linkare la legge riguardo le ferie non sono riuscita a trovarla cosi la faccio leggere alle segreterie a volte trovi delle persone incompetenticalimero ha scritto:Non è così come dice la segreteria...si leggessero quanto prevede la legge di stabilità in merito alle ferie non godute per i supplenti brevi..
lella64g- Messaggi : 81
in caso li prendi gli ultimi 2 giornimorolto ha scritto:ho un problema,il 10 gennaio 2013 mi maturano altri 2 giorni di ferie,il problema e' che il mio contratto finisce proprio il 10 gennaio e la segretaria dice che non posso prenderli prima perche' mi maturano il 10 gennaio e inoltre ha detto che le ferie non mi vengono pagate.Il problema e' questo mi maturano il 10,il contratto finisce il 10 e di conseguenza non posso prendere questi 2 giorni di ferie e ne mi vengono pagate...mah...qualcuno puo' aiutarmi?
non me li da',dice che maturano il 10,pensa che cretina...ma roba dell'altro mondo
morolto- Messaggi : 279
Obbligo di fruire delle ferie e divieto di monetizzarle:
la norma non si applica ai supplenti brevi e saltuari e a quelli nominati fino al termine delle lezioni, limitatamente alle giornate di ferie che non è possibile fare fruire.
fonte legge di stabilità
art.44
la norma non si applica ai supplenti brevi e saltuari e a quelli nominati fino al termine delle lezioni, limitatamente alle giornate di ferie che non è possibile fare fruire.
fonte legge di stabilità
art.44
calimero- Messaggi : 96
dunque ultimamante mi è successo che solo allo scadere del mio contratto su supplenza breve apprendo che le ferie maturate non godute non mi potevan essere pagate.....dirlo subito no è???!!risposta: pensavamo che lo sapessii!ma sapessi cosa?la legge di stabilità che prevede il divieto di monetizzazione delle ferie nn è mica ancora legge e fino ad allora valgono le disposizioni in vigore attualmente!!o sbagliio??fatemi capire per favore! e poi in un altro breve contratto che ho avuto a settembre da un'altra scuola mi sembra che me le avessero pagate insieme allo stipendio e alla 13ma...........cioè mettetevi d'accordo allora!cmq cercando un po' su internet ho visto NORME sulla questione che parlano solo di docenti...(noi ata come al solito nn esistiamo...si dimenticano seeeempre di noi) e quindi ciò che hai scritto calimero non è facilmente applicabile agli ata (testo integrale art. 44: “Il presente comma non si applica al personale docente supplente breve e saltuario o docente con contratto sino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, limitatamente alla differenza tra i giorni di ferie spettanti e quelli in cui è consentito al personale in questione fruire delle ferie”)...nel senso che al personale ata, a differenza dei docenti, è consentito sempre di fruire delle ferie, anche durante l'attività didattica o la sospensione delle lezioni..il problema è che 1) non me lo avevano detto sin dall'inizio; 2) non credo sia ancora diventata legge 'sta cosa pertanto se non è ancora obbligatorio doversi prendere le ferie prima della scad. del contratto breve, possono ancora monetizzarmele...almeno io la penso così però vorrei fonti normative certe da esibire a corredo della mia tesi...visto che alla ragioneria della mia provincia rispondono alle scuole: fate fruire fate fruire...e basta!mah...cornuti e mazziati 'sti poveri ata precari!calimero ha scritto:Obbligo di fruire delle ferie e divieto di monetizzarle:
fonte legge di stabilità
art.44
gaia81- Messaggi : 170
sono daccordo con te gaia81si parla solo di docenti e poi fruisci delle ferie se riesci a maturarle altrimenti che si fa si perde quel poco che ci toccherebbe. un riferimento al personale ata sull' art. 44 niente !!!!!!!!!! ma chi siamo nessuno
Argomenti simili
» pagamento ferie
» Pagamento Tfr e Ferie
» Ferie e pagamento
» Pagamento ferie
» pagamento ferie non godute
» Pagamento Tfr e Ferie
» Ferie e pagamento
» Pagamento ferie
» pagamento ferie non godute
Pagina 1 di 1