Accettazione giuridica (URGENTE!!!)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accettazione giuridica (URGENTE!!!)
Ciao a tutti,
espongo in breve il mio caso. Ho ricevuto una chiamata per una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico (GI, terza fascia), cui avevo dato la mia disponibilità via pec. Ma poco dopo ho saputo di essere risultata vincitrice di una borsa di studio per l'estero, che chiaramente mi ha reso impossibile accettare. Prima di rifiutare definitivamente, però, sulla base di quanto sapeva una mia amica per esperienza personale, ho chiesto se fosse possibile effettuare la cosiddetta "accettazione giuridica", che mi avrebbe permesso di accettare, presentarmi e firmare, conseguire il punteggio senza però prendere effettivo servizio né ovviamente reddito. La segretaria mi ha detto che (cito) "non esiste". Oggi però, in provveditorato, mi hanno detto che avrei dovuto chiedere la accettazione giuridica (!), e che a scuola hano parlato o per ignoranza o per evitare una rogna amministrativa. Ora, tra tante voci, esiste qualcosa di scritto, di concreto, un documento cui potermi appellare, in un senso o nell'altro, per non vagare nel buio e poter prendere delle decisioni su basi fondate? C'è qualcosa che posso fare per rivendicare i punti che (sembra) mi siano stati negati senza ragione?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi,
Valentina
espongo in breve il mio caso. Ho ricevuto una chiamata per una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico (GI, terza fascia), cui avevo dato la mia disponibilità via pec. Ma poco dopo ho saputo di essere risultata vincitrice di una borsa di studio per l'estero, che chiaramente mi ha reso impossibile accettare. Prima di rifiutare definitivamente, però, sulla base di quanto sapeva una mia amica per esperienza personale, ho chiesto se fosse possibile effettuare la cosiddetta "accettazione giuridica", che mi avrebbe permesso di accettare, presentarmi e firmare, conseguire il punteggio senza però prendere effettivo servizio né ovviamente reddito. La segretaria mi ha detto che (cito) "non esiste". Oggi però, in provveditorato, mi hanno detto che avrei dovuto chiedere la accettazione giuridica (!), e che a scuola hano parlato o per ignoranza o per evitare una rogna amministrativa. Ora, tra tante voci, esiste qualcosa di scritto, di concreto, un documento cui potermi appellare, in un senso o nell'altro, per non vagare nel buio e poter prendere delle decisioni su basi fondate? C'è qualcosa che posso fare per rivendicare i punti che (sembra) mi siano stati negati senza ragione?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi,
Valentina
Valentina Simone- Messaggi : 38
Re: Accettazione giuridica (URGENTE!!!)
il rapporto tra supplenza e dottorato è stato chiarito dal ministero con questa nota
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/fd42a4cd-8995-42cd-a9b0-52510b443f9f/cm15_11.pdf
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/fd42a4cd-8995-42cd-a9b0-52510b443f9f/cm15_11.pdf
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie per la risposta. Solo mi resta un dubbio: se ho già firmato per una borsa di studio con ente universitario, e successivamente mi viene offerta una supplenza, posso accettare comunque la supplenza e poi richiedere il congedo per ragioni di studio? Oppure se sono già beneficiaria di borsa di studio devo rinunciare a priori alla supplenza? Al provveditorato mi hanno detto che posso accettare, ma a me il dubbio resta: possibile che io possa accettare la supplenza pur avendo già accettato una borsa?
Grazie.
Grazie.
Valentina Simone- Messaggi : 38
Valentina, io sono nella tua stessa situazione... se ho un assegno di ricerca e successivamente mi viene assegnata una supplenza fino al 30/06 posso decidere per l' "accettazione giuridica" ?
grazie!
grazie!
peter.5- Messaggi : 12
Argomenti simili
» consiglio urgente su accettazione supplenza!
» Urgente: contemporanea accettazione gi e gps
» Urgente: disponibilità/accettazione
» Urgente: non accettazione modello B
» URGENTE: Accettazione chiamata GI
» Urgente: contemporanea accettazione gi e gps
» Urgente: disponibilità/accettazione
» Urgente: non accettazione modello B
» URGENTE: Accettazione chiamata GI
Pagina 1 di 1