cambio password noipa
4 partecipanti
cambio password noipa
Oggi ho provato ad accedere all'area riservata del portale stipendi noiPA, ma mi dice "La tua password è scaduta, per accedere di nuovo devi modificare le credenziali!"
1) Che intende per credenziali?? Una nuova password o altro??
2) Perché se provo a inserire una nuova password mi dice "La password non contiene il numero minimo di caratteri speciali (1)" senza esplicitare cosa diavolo intende per caratteri speciali?
1) Che intende per credenziali?? Una nuova password o altro??
2) Perché se provo a inserire una nuova password mi dice "La password non contiene il numero minimo di caratteri speciali (1)" senza esplicitare cosa diavolo intende per caratteri speciali?
luisac72- Messaggi : 619
Re: cambio password noipa
anche io ho lo stesso problema
poichè non mi riconosce la mia vecchia pass ho pensato di crearne una nuova; quando mi dice inserire pass, se non ho capito male, bisogna inserire quella che ci è stata mandata via mail, giusto?
successivamente quando provo a mettere una mia pass di invenzione mi succede come Luisac72 "La password non contiene il numero minimo di caratteri speciali (1)"
poichè non mi riconosce la mia vecchia pass ho pensato di crearne una nuova; quando mi dice inserire pass, se non ho capito male, bisogna inserire quella che ci è stata mandata via mail, giusto?
successivamente quando provo a mettere una mia pass di invenzione mi succede come Luisac72 "La password non contiene il numero minimo di caratteri speciali (1)"
luisa78- Messaggi : 2107
Quando mi dice inserire password, inserisco quella vecchia ormai scaduta. Io non ho mai ricevuto alcuna mail. Sono semplicemente entrata con il odice fiscale la stessa password che usavo sul vecchio portale stipendiPA.
Qualcuno sa aiutarci? Io queste cose le detesto: perché devono cambiarmi password quando hanno voglia loro??!
Qualcuno sa aiutarci? Io queste cose le detesto: perché devono cambiarmi password quando hanno voglia loro??!
Luisa, ho risolto! Ora compaiono le indicazioni sui famosi caratteri speciali della password. Oltre a lettere e numeri devi necessariamente inserire anche caratteri come la chiocciola o l'underscore ecc. A me è andata e l'ha accettata!
Ma è successo solo a chi si chiama Luisa?? :-P
Ma è successo solo a chi si chiama Luisa?? :-P
No, è successo anche a me e confermo quello che hai scritto.
Dec- Moderatore
ieri sera ho poi visto che compaiono le istruzioni e dopo vari tentativi sono riuscita a cambiare la password e a entrare direttamente.
una volta uscita, se però voglio entrare il problema è che mi fa sempre rifare il login , come se non accettasse i dati e quindi... non entro
una volta uscita, se però voglio entrare il problema è che mi fa sempre rifare il login , come se non accettasse i dati e quindi... non entro
Tutti facciamo il login ogni volta che entriamo, non capisco il problema: devi digitare la nuova password che hai scelto.
Dec- Moderatore
dec forse non mi sono spiegata bene, mi scuso, .. allora per entrare io faccio il login ma " non lo accetta" o meglio, inserisco i dati , do l'invio e mi si ripresenta la pagina del login come se non avessi fatto nulla.
Ultima modifica di luisa78 il Sab Dic 08, 2012 9:52 am - modificato 1 volta.
ieri sera quando sono finalmente riuscita a fare il cambio password sono entrata direttamente. Sono poi uscita e volendo rientrare mi sono ritrovata il problema sopra descritto.
E stamattina ho provato ma non entro
E stamattina ho provato ma non entro
Non so darti una spiegazione. Io non ho avuto problemi quando ho cambiato la password. Sicura di digitare correttamente la nuova password? Hai provato a recuperarla?
Dec- Moderatore
si si sono sicura , è la stessa.
Scusa come si fa eventualmente per il recupero password? mi pareva di non aver visto questa possibilità
Scusa come si fa eventualmente per il recupero password? mi pareva di non aver visto questa possibilità
Buon sabato a tutti,
è un'ora che provo a fare il cambio password sul sito NOIPA ma mi viene negato l'accesso, dicitura specifica: "accesso negato".
La password temporanea che mi è stata inviata è di soli tre caratteri, è normale? E' così anche per voi?
Ciao.
è un'ora che provo a fare il cambio password sul sito NOIPA ma mi viene negato l'accesso, dicitura specifica: "accesso negato".
La password temporanea che mi è stata inviata è di soli tre caratteri, è normale? E' così anche per voi?
Ciao.
emilyb.- Messaggi : 36
https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpasswordluisa78 ha scritto:si si sono sicura , è la stessa.
Il link è subito sotto gli spazi in cui inserisci le tue credenziali.
Dec- Moderatore
Che situazione penosa, nei siti amministrati da ragazzini il cambio password è una procedura semplicissima! Vergogna!emilyb. ha scritto:Buon sabato a tutti,
Ciao.
Ultima comunicazione: "Attenzione!
Il tuo account è disabilitato per aver raggiunto il numero massimo di tentativi" Ecco, grazie a chi? Spero solo per un'ora. Sono furiosa! :/
Il tuo account è disabilitato per aver raggiunto il numero massimo di tentativi" Ecco, grazie a chi? Spero solo per un'ora. Sono furiosa! :/
Dec ha scritto:https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpasswordluisa78 ha scritto:si si sono sicura , è la stessa.
Il link è subito sotto gli spazi in cui inserisci le tue credenziali.
Dec scusa ma così mi fa rifare una nuova password; non c'è un modo perchè mia venga inviata via mail la mia attuale?
o meglio che so mi chiedono la domanda segreta e a risposta corretta , via mail mi rimandano la password
Niente da fare, ancora accesso negato!
Avete un'idea su dove sbaglio? Comincio a sospettare che la causa potrebbe essere la password temporanea perchè è composta di soli tre caratteri e la cosa mi sembra strana. A voi com' è andata?
Avete un'idea su dove sbaglio? Comincio a sospettare che la causa potrebbe essere la password temporanea perchè è composta di soli tre caratteri e la cosa mi sembra strana. A voi com' è andata?
Ho provato ad entrare con la password temporanea e mi ha dato questa risposta: "L'utenza non é attiva. Contact your system administrator.
Torna alla Login per accedere di nuovo".
Quest'estate ho scaricato il CUD e ora mi dice che l'utenza non è attiva!
Torna alla Login per accedere di nuovo".
Quest'estate ho scaricato il CUD e ora mi dice che l'utenza non è attiva!
Ciao, da quanti caratteri è formata la password che ti hanno inviato via mail? La mia è di tre caratteri.luisa78 ha scritto:anche io ho lo stesso problema
emilyb. ha scritto:Ciao, da quanti caratteri è formata la password che ti hanno inviato via mail? La mia è di tre caratteri.luisa78 ha scritto:anche io ho lo stesso problema
ciao Emily, allora il numero non lo ricordo ma è lunga questo si...
è pazzesco prima entro , poi esco e se a distanza di tempo riprovo il sistema mi continua a far rifare il login ma non riesco ad entrare
Ciao Luisa, ecco allora qual è, forse, il mio problema, la password: ogni volta che l'ho chiesta era sempre la stessa e formata da tre caratteri.luisa78 ha scritto:
ciao Emily, allora il numero non lo ricordo ma è lunga questo si...
è pazzesco prima entro , poi esco e se a distanza di tempo riprovo il sistema mi continua a far rifare il login ma non riesco ad entrare
Ho appena riprovato, stessa password, stesso problema! Pietoso!
sto continuando a provare ma mi rimanda sempre alla pagina del login come se non accettasse i dati; strano dato che li ho usati fino a due giorni fa!
Argomenti simili
» password noipa
» noipa e password
» Noipa: Password non più valida?
» noipa password errata
» iban errato e password noipa.
» noipa e password
» Noipa: Password non più valida?
» noipa password errata
» iban errato e password noipa.