Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità
+15
dennis37
giovanna onnis
Gianfranco
brillo
bomaria
gio
lallaorizzonte
Summano
elisadg
giulia boffa
giosi
Sarahblue
unga
margherita60
Albith
19 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità
Promemoria primo messaggio :
Come da titolo su istanze online da oggi sono visibili le finestre per redigere le domande di mobilità.
Chi deve procedere deve assicurarsi che la propria iscrizione sul sito sia ancora attiva ovvero recuperare, nel caso li avesse smarriti, password e codice personale.
Come da titolo su istanze online da oggi sono visibili le finestre per redigere le domande di mobilità.
Chi deve procedere deve assicurarsi che la propria iscrizione sul sito sia ancora attiva ovvero recuperare, nel caso li avesse smarriti, password e codice personale.
Ultima modifica di Albith il Lun Gen 07, 2013 11:15 pm - modificato 1 volta.
Albith- Messaggi : 10621
Re: Su istanze online sono visibili le finestre per la mobilità
quest'anno, ma sapevo che il blocco vale per chi vuole chiedere a.p. IN ALTRA PROVINCIA.giulia boffa ha scritto:Sarahblue ha scritto:In che senso? La posso fare o no la domanda di a.p.?Albith ha scritto:Beh sì, voglio pensare positivo ;-)
l'ap ha il blocco dei 5 anni; quando sei stata immessa?
Mi chiedevo se è possibile farla all'interno della stessa provincia, qualora con la domanda di trasferimento mi capitasse un distretto lontano
Sarahblue- Messaggi : 62
E come si fa a sapere se in una sede ci sono i posti?giulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:Beh sì, voglio pensare positivo ;-)
Sul maggior punteggio lo davo per scontato visto che cmq è senza dubbio uno dei criteri principali (ma non il primo in assoluto se indico sedi senza posti).
ah beh certo, ma se indichi le stesse sedi di altri prevali tu
indicare sedi senza posti equivale a non indicare nessuna sede, non che qualcuno con meno pp la prende :-)
Inoltre in riferimento alla scelta analitica o sintetica, temo di non aver capito bene: se Tizio ha 200 punti e indica genericamente Distretto 5, invece Caio ha 12 punti e indica più nel dettaglio la scuola Pascoli (che fa parte del Distretto 5), qualora in tutto il distretto 5 ci fosse solo un posto alla Pascoli, questa scuola viene assegnata a Caio anziché a Tizio che ha piu punti? Ho capito bene?
Ultima modifica di Sarahblue il Lun Gen 07, 2013 10:38 pm - modificato 1 volta.
sì, sicuramente nella stessa provincia è possibile
giulia boffa- Admin
Scusate, a me su istanze online compare la seguente scritta "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" mi devo preoccupare?
Grazie!!!
Grazie!!!
gio- Messaggi : 79
Sarahblue ha scritto:E come si fa a sapere se in una sede ci sono i posti?giulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:Beh sì, voglio pensare positivo ;-)
Sul maggior punteggio lo davo per scontato visto che cmq è senza dubbio uno dei criteri principali (ma non il primo in assoluto se indico sedi senza posti).
indicare sedi senza posti equivale a non indicare nessuna sede, non che qualcuno con meno pp la prende :-)
molto difficile, perchè si deve tenere conto di molti fattori
trasferimenti di chi ha più pp, quindi anche se fosse libera non lo sarebbe per te, e tu non lo sai se non dopo i trasferimenti
perdita di posto, magari era libera al momento poi non lo è più
pensionamenti, magari qualcuno va e tu non lo sai, o voceversa sai che va invece poi la sua cattedra burocraticamente non si libera per i trasferimenti, ma solo per le assegnazioni dopo
io direi di mettere analiticamente le sedi che interessano in primis, poi le altre, in ordine stretto di preferenza
giulia boffa- Admin
gio ha scritto:Scusate, a me su istanze online compare la seguente scritta "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" mi devo preoccupare?
Grazie!!!
ma come deve esserci scritto, se nno c'è nulla ancora da compilare? :-)
giulia boffa- Admin
Innanzitutto grazie per le risposte. Credi che il criterio che ci stai consigliando sia adatto anche per me che ho pochissimi punti? E se dovesse succedere che nessuna delle 15 preferenze che indico sia libera, in base a cosa assegnano le sedi d'ufficio? In base alla vicinanza con una delle mie 15?giulia boffa ha scritto:Sarahblue ha scritto:E come si fa a sapere se in una sede ci sono i posti?giulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:Beh sì, voglio pensare positivo ;-)
molto difficile, perchè si deve tenere conto di molti fattori
trasferimenti di chi ha più pp, quindi anche se fosse libera non lo sarebbe per te, e tu non lo sai se non dopo i trasferimenti
perdita di posto, magari era libera al momento poi non lo è più
pensionamenti, magari qualcuno va e tu non lo sai, o voceversa sai che va invece poi la sua cattedra burocraticamente non si libera per i trasferimenti, ma solo per le assegnazioni dopo
io direi di mettere analiticamente le sedi che interessano in primis, poi le altre, in ordine stretto di preferenza
giulia boffa ha scritto:gio ha scritto:Scusate, a me su istanze online compare la seguente scritta "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" mi devo preoccupare?
Grazie!!!
Scusa Giulia ma non capisco, ho ascoltato che ci sono le maschere per poter compilare la domanda, o forse faccio solo confusione!!!
le sedi d'ufficio vengono assegnate, per i neo immessi, in base alla vicinanza della prima preferenza espressa
per i perdenti posto viene assegnata in base alla vicinanza alla sede di titolarità
per i perdenti posto viene assegnata in base alla vicinanza alla sede di titolarità
giulia boffa- Admin
gio ha scritto:giulia boffa ha scritto:gio ha scritto:Scusate, a me su istanze online compare la seguente scritta "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" mi devo preoccupare?
Grazie!!!
Scusa Giulia ma non capisco, ho ascoltato che ci sono le maschere per poter compilare la domanda, o forse faccio solo confusione!!!
è il titolo che ha messo albith a generare confusione
non c'è ancora nulla da compilare, è presto
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, ho capito che devo optare per preferenze analitiche. Io ho due abilitazioni e quindi vorrei indicare quelle scuole in cui sono presenti entrambe. Come posso fare? C'è un elenco che indica per ciascuna scuola le classi di concorso presenti o devo informarmi autonomamente chiamando le varie scuole?
Summano- Messaggi : 111
grazie ancora. un'ultima cosa: se ho ben capito i posti assegnati con l'assegnazione della sede definitiva ai neoimmessi devono essere al 31 agosto, mentre per le a.p. (nella stessa provincia in quanto neo immessi!) vengono assegnati anche posti al 30 giugno, giusto?giulia boffa ha scritto:le sedi d'ufficio vengono assegnate, per i neo immessi, in base alla vicinanza della prima preferenza espressa
giulia boffa- Admin
La butto lì perché non ci capisco granché: se provi a consultare gli organici di diritto che uscirono lo scorso anno, dovresti trovare tutte le materie per ogni singola scuola e anche i posti che c'erano in quel momento.Summano ha scritto:Grazie Giulia, ho capito che devo optare per preferenze analitiche. Io ho due abilitazioni e quindi vorrei indicare quelle scuole in cui sono presenti entrambe. Come posso fare? C'è un elenco che indica per ciascuna scuola le classi di concorso presenti o devo informarmi autonomamente chiamando le varie scuole?
grazie di nuovo :-)giulia boffa ha scritto:giusto
Summano ha scritto:Grazie Giulia, ho capito che devo optare per preferenze analitiche. Io ho due abilitazioni e quindi vorrei indicare quelle scuole in cui sono presenti entrambe. Come posso fare? C'è un elenco che indica per ciascuna scuola le classi di concorso presenti o devo informarmi autonomamente chiamando le varie scuole?
se non c'è nulla sul sito del provveditorato o della scuola, chiama
giulia boffa- Admin
Sarahblue ha scritto:grazie di nuovo :-)giulia boffa ha scritto:giusto
di nulla
giulia boffa- Admin
Sarahblue ha scritto:La butto lì perché non ci capisco granché: se provi a consultare gli organici di diritto che uscirono lo scorso anno, dovresti trovare tutte le materie per ogni singola scuola e anche i posti che c'erano in quel momento.Summano ha scritto:Grazie Giulia, ho capito che devo optare per preferenze analitiche. Io ho due abilitazioni e quindi vorrei indicare quelle scuole in cui sono presenti entrambe. Come posso fare? C'è un elenco che indica per ciascuna scuola le classi di concorso presenti o devo informarmi autonomamente chiamando le varie scuole?
non è male come idea, ma potrebbero essere stati attivati nuovi corsi con l'offerta formativa della regione o esserci stati cambiamenti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:gio ha scritto:giulia boffa ha scritto:gio ha scritto:Scusate, a me su istanze online compare la seguente scritta "NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE VIA WEB" mi devo preoccupare?
Grazie!!!
è il titolo che ha messo albith a generare confusione
non c'è ancora nulla da compilare, è presto
Ma come faremmo senza di te? Grazie!!!
Per il passaggio da DOS a posto comune, trasferimento in ambito della propria provincia, chiedo.
Al fine di coprire maggiormente le possibilità di trasferimento è possibile sfruttare i codici sintetici affiancandoli ai codici specifici.
Ad esempio, uso nomi di fantasia:
1) IIS Verdi di Torino
2) IIS Zeta di Torino
3) Comune di Torino
4) IIS Rossi di Moncalieri
5) Distretto XXXXXXXX (che comprende Moncalieri)
6) IIS Fuxia di Gassino Torinese - corso serale
7) Distretto XXXXXXXX (che comprende Gassino Torinese)
Altro distretto
9) Altro distretto
10) Altro distretto
11) Altro distretto
12) Altro distretto
13) Altro distretto
14) Altro distretto
15) Altro distretto
Coprendo, così il panaorama completo degli istituti.
Mi hanno detto che se faccio così, devo prima indicare le scuole di Torino, seguito dal codice sintetico del comune di Torino, poi l'IIS di Moncalieri seguito dal distretto che comprende anche Moncalieri, poi l'IIS di Gassino serale seguito dal distretto che comprende Gassino. Poi via via gli altri distretti.
E' giusto?
Infine, per tagliare la testa al toro, mi hanno detto che potrei indicare anche solo:
1) PROVINCIA DI TORINO
Ma in questo caso mi assoggetterei a qualunque tipo di scelta dell'USP che mi vincolerebbe per tre anni nella scuola datami. E' vero? Ciao e grazie
Infine, come dice giustamente Giulia Boffa, in caso di indicazione di un codice sintetico vieni messo in coda anche se hai più punti. Però, ciò, non può comportare il non accontentamento della domanda. Ergo: se indico codici sintetici sono in coda ma, se all'ultimo distretto, fossi ancora in coda e non ottenessi il trasferimento, il discorso della coda verrebbe a meno e io sarei comunque accontentata relativamente all'ultimo codice di sintesi.
In poche parole, sei messo in coda, ma il fatto di metterti in coda in continuazione su vari codici sintetici è applicabile solo se al termine di procedura qualcosa ti assegnano. Mi sbaglio?
Al fine di coprire maggiormente le possibilità di trasferimento è possibile sfruttare i codici sintetici affiancandoli ai codici specifici.
1) IIS Verdi di Torino
2) IIS Zeta di Torino
3) Comune di Torino
Altro distretto
9) Altro distretto
10) Altro distretto
11) Altro distretto
12) Altro distretto
13) Altro distretto
14) Altro distretto
15) Altro distretto
Mi hanno detto che se faccio così, devo prima indicare le scuole di Torino, seguito dal codice sintetico del comune di Torino, poi l'IIS di Moncalieri seguito dal distretto che comprende anche Moncalieri, poi l'IIS di Gassino serale seguito dal distretto che comprende Gassino. Poi via via gli altri distretti.
E' giusto?
Infine, per tagliare la testa al toro, mi hanno detto che potrei indicare anche solo:
1) PROVINCIA DI TORINO
Ma in questo caso mi assoggetterei a qualunque tipo di scelta dell'USP che mi vincolerebbe per tre anni nella scuola datami. E' vero? Ciao e grazie
Infine, come dice giustamente Giulia Boffa, in caso di indicazione di un codice sintetico vieni messo in coda anche se hai più punti. Però, ciò, non può comportare il non accontentamento della domanda. Ergo: se indico codici sintetici sono in coda ma, se all'ultimo distretto, fossi ancora in coda e non ottenessi il trasferimento, il discorso della coda verrebbe a meno e io sarei comunque accontentata relativamente all'ultimo codice di sintesi.
In poche parole, sei messo in coda, ma il fatto di metterti in coda in continuazione su vari codici sintetici è applicabile solo se al termine di procedura qualcosa ti assegnano. Mi sbaglio?
bomaria- Messaggi : 364
va bene come vuoi compilare
la storia dei tre anni non ha riscontro nel contratto mobilità
il codice analitico è soddisfatto prima del codice sintetico, cioè di quello che comprende più istituti
se uno mette un codice analitico, il sistema lo prenderà in esame confrontando i punteggi di tutti quelli che lo hanno scelto e lo attribuirà al docente che ha più pp
indicando un codice sintetico si fa intendere al sistema che ci va bene tutto, quindi ci darà quello che altri non hanno espresso analiticamente, anche di coloro che hanno un punteggio minore
la filosofia della cosa è che "tanto gli va bene tutto", quindi gli diamo lo scarto : più o meno è così
sicuramente, anche se nello scarto, dovrà avere qualcosa, se quelli con pp minore hanno avuto, ci mancherebbe
il punteggio è la prima opzione
la storia dei tre anni non ha riscontro nel contratto mobilità
il codice analitico è soddisfatto prima del codice sintetico, cioè di quello che comprende più istituti
se uno mette un codice analitico, il sistema lo prenderà in esame confrontando i punteggi di tutti quelli che lo hanno scelto e lo attribuirà al docente che ha più pp
indicando un codice sintetico si fa intendere al sistema che ci va bene tutto, quindi ci darà quello che altri non hanno espresso analiticamente, anche di coloro che hanno un punteggio minore
la filosofia della cosa è che "tanto gli va bene tutto", quindi gli diamo lo scarto : più o meno è così
sicuramente, anche se nello scarto, dovrà avere qualcosa, se quelli con pp minore hanno avuto, ci mancherebbe
il punteggio è la prima opzione
giulia boffa- Admin
bomaria ha scritto:Per il passaggio da DOS a posto comune, trasferimento in ambito della propria provincia, chiedo.
1) IIS Verdi di Torino
2) IIS Zeta di Torino
3) Comune di Torino
Altro distretto
9) Altro distretto
10) Altro distretto
11) Altro distretto
12) Altro distretto
13) Altro distretto
14) Altro distretto
15) Altro distretto
E' giusto?
1) PROVINCIA DI TORINO
Seguendo il tuo ragionamento allora se io ho il punteggio più alto tra gli aspiranti a trasferimento nella provincia e se nella provincia c'è un unico posto disponibile e io ho indicato sinteticamente l'intera provincia il posto spetta a me. Dalla risposta di Giulia non mi pareva di aver compreso questo.
Summano- Messaggi : 111
Ho modificato il titolo in quanto appunto sono solo visibili le finestre per compilare i moduli ma non essendoci il decreto non sono ancora utilizzabili per inoltrare le domande.
Albith ha scritto:Ho modificato il titolo in quanto appunto sono solo visibili le finestre per compilare i moduli ma non essendoci il decreto non sono ancora utilizzabili per inoltrare le domande.
very good!
giulia boffa- Admin
Vedi Summano, il sistema ragiona così: poniamo che siete solo in tre persone a fare la mobilità su Torino: due chiedono esplicitamente la scuola A e la scuola B che hanno posti liberi e il sistema glieli assegna; tu indichi l'intera provincia e sei, fra i tre, quello col punteggio maggiore.
Il sistema verifica che sull'intera provincia ci siano altre cattedre libere e, verificato che è così, a te dà la scuola C.
Magari tu avresti di gran lunga preferito le scuole A o B, ma non avendole indicate, e sapendo il sistema che tu sei "di bocca buona" (avendo detto che ti va bene tutta la provincia), accontenta gli altri due nelle loro richieste specifiche e in fondo accontenta anche te perché una sede nella provincia te l'ha data.
Quindi è bene dosare le 15 preferenze, magari studiando gli organici dello scorso anno (che sono indicativi: ci sono anche pensionamenti e soprattutto altri insieme a te fanno la mobilità, quindi è un po' come un tavolo da biliardo con le bocce che cambiano posizione).
Il sistema verifica che sull'intera provincia ci siano altre cattedre libere e, verificato che è così, a te dà la scuola C.
Magari tu avresti di gran lunga preferito le scuole A o B, ma non avendole indicate, e sapendo il sistema che tu sei "di bocca buona" (avendo detto che ti va bene tutta la provincia), accontenta gli altri due nelle loro richieste specifiche e in fondo accontenta anche te perché una sede nella provincia te l'ha data.
Quindi è bene dosare le 15 preferenze, magari studiando gli organici dello scorso anno (che sono indicativi: ci sono anche pensionamenti e soprattutto altri insieme a te fanno la mobilità, quindi è un po' come un tavolo da biliardo con le bocce che cambiano posizione).
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Graduatorie ad esaurimento personale docente non visibili su istanze online
» su istanze on line sono visibili le sedi scelte
» Inserimento domanda mobilità istanze online
» Su "istanze online" non c'è il modello predefinito per la mobilità
» area mobilità su istanze online
» su istanze on line sono visibili le sedi scelte
» Inserimento domanda mobilità istanze online
» Su "istanze online" non c'è il modello predefinito per la mobilità
» area mobilità su istanze online
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4