richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

richiesta di certificato di sana e robusta costituzione

+3
Davide
giulianova
mikymouse
7 partecipanti

Andare in basso

richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Empty richiesta di certificato di sana e robusta costituzione

Messaggio Da mikymouse Gio Gen 10, 2013 1:28 pm

Una segreteria mi ha richiesto il certificato di sana e robusta costituzione perchè, a detta loro, ogni volta che c'è un aggiornamento dlelle graduatorie (loro citavano quello dello scorso anno) la supplente deve produrre tale certificato.
Non basta l'autocertificazione.
Ora mi chiedo...ogni anno(o quasi) devo spendere 60 euro per aver questo certificato?
Mi sembra strano...
Lo scorso anno non me lo han chiesto.
Qualche moderatore mi sa rispondere e, magari, gentilmente, citarmi una nota di regolamento?
Grazie

mikymouse

Torna in alto Andare in basso

richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Empty c'è ancora chi rompe, nelle segreterie...

Messaggio Da giulianova Gio Gen 10, 2013 6:26 pm

Vedi se questa precedente discussione ti può togliere i dubbi:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t46136-chiarimento-certificato-sanitario

In ogni caso ho concluso dalla normativa che il certificato (che peraltro è uno di quelli dichiarati "inutili" da parecchie regioni italiane - come saprai la Sanità è di competenza regionale - e quindi sostituibile da un semplice certificato medico che dichiara che sei "abile" all'insegnamento) conviene ripresentarlo - per evitare discussioni - ad ogni aggiornamento delle GE.
Quindi la prossima volta nel 2014.
Se te lo chiedono, ti limiti ad indicare che il certificato è depositato presso la segreteria della scuola XXX (e specifiche che è tuttora valido)
Se la Segreteria insiste, chiedi a LORO di farti vedere la normativa che dice che lo devi presentare.
giulianova
giulianova

richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Empty Re: richiesta di certificato di sana e robusta costituzione

Messaggio Da mikymouse Ven Gen 11, 2013 1:12 pm

grazie giulianova.
Ho letto.
Sei stata chiara.
Peccato solo per i soldi che buttiamo ognni 3 anni...
Se uno è precario per 20 anni, immagitati quanti soldi avrebbe risparmiato evitando si produrre tale certificato.
Ma non voglio polemizzare.
E' così e stop.

mikymouse

richiesta di certificato di sana e robusta costituzione Empty Re: richiesta di certificato di sana e robusta costituzione

Messaggio Da Davide Ven Gen 11, 2013 8:36 pm

Ciao Miky,
sì, che io sappia dobbiamo produrre il certificato ogni volta che aggiorniamo le graduatorie, ovvero ogni 2 o 3 anni a seconda della durata delle graduatorie di istituto! Ti consoli il fatto che quando sarai di ruolo lo produrrai una sola volta e mai più ;DDD
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da angie Sab Gen 12, 2013 9:47 am

Sono in GE, I fascia...Il mio medico si è seccato di fare continuamente il certificato, è diventato un è problema questo fatto...E che mai avremo? La peste?
angie
angie

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 12, 2013 11:13 am

angie ha scritto:Sono in GE, I fascia...Il mio medico si è seccato di fare continuamente il certificato, è diventato un è problema questo fatto...E che mai avremo? La peste?

cosa intendi per continuamente?

inoltre, se un'operazione rientra nella normativa, non è un problema nostro se il medico "si secca"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tata matilda Sab Gen 12, 2013 2:08 pm

Ma se sei in GE non lo devi rifare ogni 3 anni...io l'ho portato solo una volta (il mio primo anno di insegnamento), e se qualche segreteria me lo richiede mostro questa normativa, e mi dicono che in effetti ho ragione...

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nm25903.htm

Dice:
"Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all’impiego all’atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta"

tata matilda

Messaggio Da angie Sab Gen 12, 2013 2:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
angie ha scritto:Sono in GE, I fascia...Il mio medico si è seccato di fare continuamente il certificato, è diventato un è problema questo fatto...E che mai avremo? La peste?

cosa intendi per continuamente?
inoltre, se un'operazione rientra nella normativa, non è un problema nostro se il medico "si secca"

essendo in GE I fascia non me lo dovrebbero chiedere sempre, ogni scuola in cui vado me lo vuole, alcune(poche) hanno accettato una mia dichiarazione che riporta dove l'ho depositato l'ultima volta, ma altre no, lo pretendono ex novo.
Devo stamparmi la normativa, mi sa.....................
Ah Lalla...............grazie di tutto.....sempre
angie
angie

Messaggio Da baby33 Sab Gen 12, 2013 3:26 pm

Anche a me l'hanno richiesto! Uffa! Non capisco perché quando vieni assunto a tempo indeterminato ti viene richiesto una sola volta, mentre per le supplenze ad ogni aggiornamento di graduatoria!

baby33

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili