Rifiuto da GI ed eventuale congelamento graduatorie
+2
Dec
spiderman
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiuto da GI ed eventuale congelamento graduatorie
Buongiorno a tutti
sto lavorando con cattedra non completa (12 ore) in una scuola paritaria e oggi mi è arrivata una convocazione per una supplenza da GI (di 18 ore) che non accetterò perchè appunto gia impegnato e non potrò neanche fare il completamento chiedendo alla scuola statale solo 6 ore perchè le GI le ho messe in un'altra regione. Quindi ho intenzione di chiamare la scuola domani e dire che sono già impegnato nella paritaria. Il problema è che in questa scuola, per la stessa classe di concorso, avevo già rifiutato a inizio anno un'altra supplenza breve di circa un mese. vorrei chiedervi: 1) a questo punto la scuola mi posizionerà in coda alla sua GI? oppure posso appellarmi al fatto che in base a quanto dice il regolamento delle supplenze io non sono "totalmente inoccupato"? 2) e se mi dovessero mettere in coda, so che si tratta di una penalità che vale solo per l'anno scolastico in corso ma....... cosa accadrà se come si vocifera le graduatorie verranno congelate? rimarro in coda finchè non le "scongelano"?
sto lavorando con cattedra non completa (12 ore) in una scuola paritaria e oggi mi è arrivata una convocazione per una supplenza da GI (di 18 ore) che non accetterò perchè appunto gia impegnato e non potrò neanche fare il completamento chiedendo alla scuola statale solo 6 ore perchè le GI le ho messe in un'altra regione. Quindi ho intenzione di chiamare la scuola domani e dire che sono già impegnato nella paritaria. Il problema è che in questa scuola, per la stessa classe di concorso, avevo già rifiutato a inizio anno un'altra supplenza breve di circa un mese. vorrei chiedervi: 1) a questo punto la scuola mi posizionerà in coda alla sua GI? oppure posso appellarmi al fatto che in base a quanto dice il regolamento delle supplenze io non sono "totalmente inoccupato"? 2) e se mi dovessero mettere in coda, so che si tratta di una penalità che vale solo per l'anno scolastico in corso ma....... cosa accadrà se come si vocifera le graduatorie verranno congelate? rimarro in coda finchè non le "scongelano"?
spiderman- Messaggi : 488
Re: Rifiuto da GI ed eventuale congelamento graduatorie
Non credo. Se fosse il primo anno di vigenza delle graduatorie, ti metterebbero in coda, ma l'anno successivo, pur non essendoci stato nessun aggiornamento, torneresti a pettine. Quindi, secondo me, ti mettono in coda per quest'anno, ma l'anno prossimo torni a pettine, blocco o non blocco.
Dec- Moderatore
ma mi mettonho in coda anche se sono occupato?
il mio incarico nella privata a giugno finisce...... se dovessero congelare tutto e io rimanessi in coda anche per l'anno prossimo, avrei buttato una delle 20 scuole (e gia 20 non sono tantissime)
il mio incarico nella privata a giugno finisce...... se dovessero congelare tutto e io rimanessi in coda anche per l'anno prossimo, avrei buttato una delle 20 scuole (e gia 20 non sono tantissime)
Sì, era già stato chiarito dal MIUR che chi lavora nella paritaria è considerato in ogni caso NON occupato, per cui se rifiuta due volte va in coda.
Ovviamente il congelamento riguarderebbe solo i punteggi, non certo le sanzioni, per cui nel 2011 torneresti a pettine.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu..... quindi l'anno prossimo tornerò SICURO a pettine anche se congelano tutto? Mi potresti indicare dov'è che il MIUR ha chiarito che chi lavora in una paritaria è come se non lavorasse?
gugu ha scritto:
Sì, era già stato chiarito dal MIUR che chi lavora nella paritaria è considerato in ogni caso NON occupato, per cui se rifiuta due volte va in coda.
Ovviamente il congelamento riguarderebbe solo i punteggi, non certo le sanzioni, per cui nel 2011 torneresti a pettine.
Ma poi io dico...che senso ha dire "PARITARIA" e offrire ttanti finanziamenti se poi addirittura i prof che v insegnano son considerati "NON OCCUPATI"? i misteri italiani...
Grazie Gugu x la info, nn la conoscevo..
annalisa00- Messaggi : 189
se fossero veramente paritarie dovrebbero assumere seguendo le graduatorie. poi si potrebbe parlare di tutto il resto
lallaorizzonte- Moderatore
si ma il fatto che chi lavora in una scuola parificata sia considerato INOCCUPATO dove lo trovo per iscritto? Sapete darmi un riferimento normativo scritto per cortesia?
non c'è un riferimento normativo chiaro su questo, solo che il sp non contempla il lavoro nelle scuole paritarie, non è mai citato nel decreto. sei comunque sempre in tempo a verificarlo con la pratica, quindi o ti fidi di quello che ti diciamo o provi sulla tua pelle. Facci sapere :-)
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Supplenza ed eventuale rifiuto
» EMENDAMENTI CONGELAMENTO GRADUATORIE
» Rifiuto proroga ed eventuale supplenza
» Eventuale secondo rifiuto supplenza
» RIFIUTO EVENTUALE PROROGA SUPPLENZA FAD E ACCETTAZIONE CONTRATTO 30/06 NELLO STESSO ISTITUTO
» EMENDAMENTI CONGELAMENTO GRADUATORIE
» Rifiuto proroga ed eventuale supplenza
» Eventuale secondo rifiuto supplenza
» RIFIUTO EVENTUALE PROROGA SUPPLENZA FAD E ACCETTAZIONE CONTRATTO 30/06 NELLO STESSO ISTITUTO
Pagina 1 di 1